TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1035 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Alien.
Non invecchia mai, che cazzo di filmone.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1395 times
Been thanked: 1975 times

Messaggio da Inklings »

Backbone Crusher ha scritto: 16/06/2024, 22:08 Alien.
Non invecchia mai, che cazzo di filmone.
Vero, veramente ottimo.
Anche il due di Cameron molto figo (il reveal della regina è :godimento: ).

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1035 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 16/06/2024, 22:29 Vero, veramente ottimo.
Anche il due di Cameron molto figo (il reveal della regina è :godimento: ).
Per me si sarebbero potuti fermare a Cameron. Il 3 non dico sia monnezza, ma è abbastanza una chiavica, già solo contando che seccano off screen Hicks e Newt.
La storia doveva essere radicalmente diversa ed essere una sorta di riproposizione della Guerra Fredda, tra la Weyland-Yutani e una fazione di ribelli che si contendono gli Xenomorfi.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Get Out.
Il nero che sopravvive al film e vince.
Immagine

Chissà quanto sarebbe orgoglioso Abed di Community :moltosorpreso:

Tigermask
Has thanked: 109 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Tigermask »

Berlinguer ti voglio bene
mi ero scordato di scriverlo,visto l'altro giorno su LA7 (mai visto prima), l'opera prima di Giuseppe Bertolucci, non mi è piaciuta granché, ne ho sentito parlare tantissimo negli anni e mi aspettavo probabilmente qualcos'altro.
Protagonista è Roberto Benigni nella parte di Mario Cioni, personaggio con il mito di Berlinguer, sboccatissimo, che passa i giorni con gli amici (tra cui Carlo Monni) e con la madre (Alida Valli, e non sapevo che "Valli" manco era il suo vero cognome) che manco lo sopporta (giuro che ho pensato a Sensualità a corte ed il rapporto Jean-Claude / Madre).
La versione trasmessa è quella restaurata dove alla fine venivano fatte vedere le zone di allora e come sono ai tempi attuali (2023 in questo caso).
Film piuttosto mitizzato ma che, dico la verità, a me non dice e non ha detto nulla, almeno a livello di storia, invece la mano di Bertolucci a livello di Regia già si nota, dato che il film scorre fino alla fine con tranquillità.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Messaggio da christian4ever »

:(

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1159 times

Messaggio da Emperador Horace »

Fanboys
Già visto, ma lo ricordavo solo a grande linee. È ambientato nel 1998, prima dell'uscita de "La minaccia fantasma", con un gruppo di fans sfegatati che parte per il ranch di George Lucas per guardare il film in anteprima, dato che uno di loro morirà prima dell'uscita.
È un road movie tra un gruppo di persone che si era perso, e che devono ritrovarsi come individui e come amici. Piuttosto scorretto per esser stato scritto da Adam F. Goldberg che anni dopo sfornerà la serie sulla sua famiglia (e lavorerà anche in "Community"), soprattutto molto cattivo nei confronti dei trekkers, cosa che mi fa storcere il naso parecchio.
Comunque, data anche la presenza di William Shatner in una parodia egoriferita di se stesso, spero che fossero soprattutto ironici.
Umorismo piuttosto di grana grossa, ma comunque spassoso.
In piccoli ruoli anche Kevin Smith, Jason Mewes, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Ray Park, Ethan Suplee e Danny Trejo.
Seth Rogen interpreta tre personaggi. ***4/5

Freejack - In fuga nel futuro
Conosciuto anche perché è tra i pochi film in cui si è cimentato Mick Jagger come attore.
La storia parte interessante con Emilio Estévez che fa il pilota di Indy e muore in un GP nel 1991, anche se in realtà un secondo prima di morire viene trasportato nel 2009, dove dovrebbe diventare l'involucro di un vecchio ricco che sta per schiattare.
Ma a lui non va, scappa e si mette a cercare la sua vecchia fiamma, René Russo.
Purtroppo il film offre pochi spunti da qui in poi, perso in diverse scene di azione soprattutto con veicoli di vario tipo.
Qua e là qualche scena divertente, come quelle in cui c'è la suora, ma poteva essere molto meglio. Nel cast pure Anthony Hopkins, Amanda Plummer e Jonathan Banks.
Finale simpatico. ***2/5

Totally Killer visto pure io, scorre bene ma non lascia nulla.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 18/06/2024, 22:43 Fanboys

Seth Rogen interpreta tre personaggi. ***4/5
Pensa che volevo rivederlo proprio perché ho perso gran parte dell'inizio, il mio unico riferimento su quel film era proprio Seth Rogen. Se capita lo rivedo.
Emperador Horace ha scritto: 18/06/2024, 22:43 Freejack - In fuga nel futuro
Finale simpatico. ***2/5
Altro film visto e rivisto negli anni 90 ma non lo ricordo più molto, mi era capitato come quello sopra sotto gli occhi, ma voglio sempre privilegiare, se capita, film recenti.
Emperador Horace ha scritto: 18/06/2024, 22:43 Totally Killer visto pure io, scorre bene ma non lascia nulla.
Non è "memorabile" diciamo così, carino a vedere, almeno per me, e niente più.

Però penso pure te hai notato quanto sia telefonato il vedere X cosa e poi te lo dicono loro
Spoiler:
possono essere 2 assassini (ahhh tipo scream!) e lei cita Scream
O Michael Myers per via della maschera

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 347 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

Donald Sutherland :cia:

Riposa in pace.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Shattered - L'inganno
con Cameron Monaghan, John Malkovich e Frank Grillo.
Il protagonista Chris, conosce una bella ragazza, Sky, e dopo un infortunio quest'ultima decide di aiutarlo, almeno questo è quello che crede lui...

Classico film thriller, che non aggiunge niente ad altri film del genere, carino da vedere, un po' noioso, niente più. Buona prestazione per l'attice/modella (così leggo) tedesca Lilly Krug, che non ha molti film e serie alle spalle.
Alla Regia Luis Prieto, mi sembrava un nome noto, anni fa stava alla Regia per uno dei film di Moccia (Ho voglia di te) che sicuramente non vedrò mai.

Allo stesso tempo mi è capitato di vedere a spezzoni su Italia 2 (o Extra, non ricordo)
Underwater
con Kristen Stewart, Vincent Cassel, Jessica Henwick.

E' un horror ambientato negli abissi, ed appunto mi è sembrato un misto tra Blu profondo, Sfera, Alien (e qualcos'altro ancora), e tutto ciò che può ricordare un nemico che può attaccarti quando vuoi, non avrai chiaro fino alla fine cosa succede, e sei costretto a spostarti per salvarti, etc...
Niente di eccezionale ma una seconda occhiata gliela darei in futuro (almeno quei 3 film citati su, li ho rivisti svariate volte).

John Smith
Has thanked: 281 times
Been thanked: 669 times

Messaggio da John Smith »

Inside out 2 è un more of the same, comunque ben fatto. Ho trovato più emozionale la trama del primo, ma il nuovo personaggio Ansia funziona bene, meno gli altri Noia, Imbarazzo, Invidia che sono secondari.
Spoiler:
Mi è piaciuto il fatto che dopo che Ansia ha preso il controllo e ha ultimato il suo piano, la nuova personalità che si forma nella bambina non è il risultato che voleva generare.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 347 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto Blade Runner 2049.

Mamma mia che spettacolo, ogni inquadratura è un quadro da appendere in casa, quasi tre ore di meraviglia.

Peccato per il flop, il finale sarebbe stato perfetto per un terzo capitolo di chiusura, ma dopo che ci hanno perso soldi ci accontenteremo di questi due, e non è poco per un cazzo.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Inside Out 2 mi è piaciuto, sicuramente più degli altri pixar degli ultimi anni.

Ho apprezzato la predominanza delle emozioni sociali sulle emozioni di base (che chiaramente hanno comunque una componente sociale, ma vabbè) mi è piaciuto come hanno reso il senso di sé (anche graficamente) e la sua connessione al sistema di credenze, così come il suo passaggio da una versione semplicistica (e fragile) a uno polimorfo e arricchito.

Soprattutto, ho apprezzato l’idea che un sé così arricchito diventi meno “in balia” delle emozioni e impari a “sceglierle” e “gestirle” non lasciandosi definire da/ridurre a esse, aspetto esemplificato con il caso di Ansia. Cosa che inoltre risponde ad alcune critiche che erano state fatte al primo Inside Out (e in generale alla teoria di Ekman, su cui si basano i film).

Le gag e la comicità in generale funziona, e mi è piaciuto anche il modo in cui hanno reso più “tridimensionale” Gioia (anche se mi ha un po’ irritato l’inizio, in cui commette un errore simile al primo film).

Carina anche la parte delle micro-espressioni facciali con Disgusto (che è l’altro cavallo di battaglia di Ekman).

Deluso dall’Oscuro Segreto :(

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Messaggio da christian4ever »

Recuperate due lacune di due dei miei autori preferiti: Hitchcock e De Palma (non a caso).

Del primo ho visto Rebecca, per altro poco prima di leggere la discussione sul film nel Il Cinema secondo Hitchcock, una lettura che mi sta incantando, con una capacità incredibile di parlare di cinema nei dettagli più tecnici senza mai dimenticare gli aspetti più prettamente legati alle emozioni dello spettatore.

Tornando al film, l'ho apprezzato molto pur non ritenendolo tra i miei preferiti, sopratutto per una parte centrale che perde un pochino il filo del discorso. Ma se anche 2/3 del film fossero stati orribili (e non è certo così), per me il prologo è tra i più belli di Hitchcock.

Su Carrie, anche qui paradossalmente non è tra i miei preferiti di De Palma ad eccezion fatta per la scena iniziale, che poi verrà a suo modo ripresa in Blow Out, pur contenendo stilisticamente alcuni dei suoi tratti più noti. Non sapevo che nel film ci fosse Piper Laurie, che conoscevo per Twin Peaks.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 146 times
Been thanked: 296 times

Messaggio da The master of ROH »

Eiaculo prepotentemente

Rispondi