30/05/2016 PROGRESS Chapter 30: Super Strong Style 16 Tournament Edition 2016 - Day 2; The Dazzler Team (Darrell Allen & Earl Black jr) vs Sweet Jesus (Pastor William Eaver & Chuck Mambo)
Tiriamo il fiato staccandoci un attimo dal torneo, con uno Street fight per decretare i nuovi primi sfidanti ai titoli di coppia vinti dai London Riots. A sfidarsi, due tag che si sono già dati battaglia negli show minori, ad ENDVR e qui sono alla resa dei conti per una shot importante.
Gli Sweet Jesus li abbiamo già visti sia in coppia che in singolo, mentre è la prima volta del Dazzler Team. Allen fa il suo ritorno in un Chapter dopo il gravissimo infortunio nel primo Thunderbastard, accompagnato da Earl Black jr (lottatore non certo memorabile).
Il risultato è una caciaronata, uno stacco completo da quello che abbiamo visto fino a questo momento. Si vedono tante armi, anche non convenzionali, quali un carrello della spesa e un’anguria, usate in maniera corretta, abbastanza standard. Proprio questa spensieratezza è il leit motif dell’incontro e, di conseguenza, viene a mancare la componente dell’equilibrio (i face hanno molta più offensiva degli heel).
Non un match da ricordare negli anni, ma un buon modo per riempire la card in una posizione molto difficile.
30/05/2016 PROGRESS Chapter 30: Super Strong Style 16 Tournament Edition 2016 - Day 2; Tommy End vs Mark Andrews
Eccoci alla fine di questo weekend memorabile. Un torneo con qualche problema (l’assenza di Sabre, sostituito all’ultimo da Gallagher, l’abbandono di Haskins), che si è andato a ripercuotere sulla parte alta del tabellone. Ma anche un torneo che questi problemi li ha affrontati di petto, raccontandoci di un Andrews che si rialza da una sconfitta e, da ultimate underdog, riesce ad arrivare in finale.
Finale in cui trova Tommy End, reduce da tre scontri durissimi, contro tre brawler di qualità eccelsa come Rampage, Callihan e Hero.
La conclusione non è forte come il resto del torneo, va detto. Sarà per la lunghezza dello show, sarà per la stanchezza dei due, ma hanno tenuto questo incontro molto breve. La prima breve parte è stata di dominio di End, fino alle luci spente.
Come per l’ultimo End vs Scurll, arriva Whiplash, ma stavolta l’olandese se lo aspetta. Da qui, parte una altrettanto breve fase finale, ma con degli ottimi falsi finali, giustificati da tutto il pregresso.
Una conclusione ok, ma non a livello di tutto il resto. Di questo, però, la PROGRESS farà tesoro, portando il torneo a tre giornate a partire dal 2017.