Total Nonstop Action 2024 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 513 times

Re: Total Nonstop Action 2024 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Gsquared ha scritto: 27/06/2024, 12:14 Sul ring buoni. Come personaggi, non molto al momento. Ma immagino avranno il tempo per migliorare.

Al microfono se la cavano?

abc
Has thanked: 361 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da abc »

Cari fan della TNA, buongiorno. Mi ha preso la mezza idea di riprendere a seguire dopo anni. Che dite, lo show è godibile attualmente o è un periodo di stanca? C'è qualche storyline in corso interessante o si punta più alla qualità dei match? Quali wrestler del roster vi stanno appassionando di più?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2543 times
Been thanked: 2480 times

Messaggio da Darth_Dario »

abc ha scritto: 28/06/2024, 11:28 Cari fan della TNA, buongiorno. Mi ha preso la mezza idea di riprendere a seguire dopo anni. Che dite, lo show è godibile attualmente o è un periodo di stanca? C'è qualche storyline in corso interessante o si punta più alla qualità dei match? Quali wrestler del roster vi stanno appassionando di più?
Ciao! Lo show per me è sia godibile sia in un periodo di stanca. Nel senso, fanno cose sensate e ben fatte, ma c'è sempre la sensazione che girino col motore al minimo. Dopo il rebrandi (debranding?) di ottobre ci si aspettava qualche fuoco d'artificio e a malapena si sono viste le stelline di capodanno.

Personalmente al momento ci sono 3 cose veramente ottime:

-Il regno X-Division di Mustafa Alì: bei match, personaggio divertente, si sforza sempre per dare un senso e una costruzione ai suoi match, tanta roba.

-Jordynne Grace: non parlo del regno perché effettivamente è molto meno curato e tenuto in piedi di quello di Alì e lei onestamente inizia a sembrarmi molto con la testa da altre parti. Detto ciò, sul ring è una sicurezza, è impressionante da vedere, è sempre tifatissima ed è un piacere vederla come vero top player della federazione.

-Joe Hendry: quello che più sembra essere tenuto col freno a mano tirato e che gli sta esplodendo tra le mani. Appare poco e ruba sempre la scena, è una presa a bene continua e si spera che ci facciano qualcosa di serio a breve, c'è aíp.

Queste tre cose sono per me indiscutibili, poi si entra nei gusti:

-Jonathan Gresham e la saga dello scozzo poliposo: non so se lo conosci, per anni è stato il più fico dei nani tecnici da Indy. Qualche mese è tornato con una maschera da The Great Muta lasciata troppo al sole, ha iniziato a sputare "inchiostro" in faccia alla gente ed è decisamente la cosa più trash che hanno in scena al momento (si, anche più di PCO). A me piace, viaggia sul filo, ma perlomeno c'è un'idea.

-PCO, Steph De Lander e i First Class (l'ex Top Dolla e Rich Swann): questa è cominciata da poco, ma è un buon intreccio semplice per la parte bassa della card. A me Francis nel suo ruolo da heel di quarta categoria piace, devo solo non pensare troppo che Swann tre anni fa era campione del mondo e passa la paura.

Talenti veri che stanno facendo poco ma comunque sono sempre interessati: gli ABC che sono il loro miglior tag e Ace Austin dovrebbe essere il loro prossimo uomo della compagnia, Josh Alexander (immagina Kurt Angle con meno esplosivita e carisma ma più solido in tutto) che è stato il loro asso negli ultimi due anni ma è con un piede fuori dalla porta e quindi vegeta, Steve Maclin che ha un nuovo pepe al culo e ogni cosa che fa da il 110% (vedi il tag all'ultimo PPV ma anche questa settimana contro Callihan), Masha Slamovich che è tipo la loro seconda migliore Wrestler dopo Grace e al momento è un po' persa appresso a The System.

Ecco, The System teoricamente è il loro perno principale del Main Event, stable di cattivoni con dentro i tag e il campione del mondo però bho, per me funziona poco. Veramente dozzinali, pensa al Cabinet di JBL ma con meno brio. Spiace perché Moose è un fico e il potenziale per fare meglio ci sarebbe.

Da buttare nel secchio dell'umido: i Nemeth che non hanno fatto nulla di interessante, Santana che bho perché esisti, gli Hardy che a breve si sgretolano sul ring, Bayley ha è il più svolazzone inutile del mondo, Ash by Elegance che non ha idea ne come si sta sul ring ne di che cazzo sia il suo personaggio.

abc

Messaggio da abc »

Darth_Dario ha scritto: 28/06/2024, 12:36 Ciao! Lo show per me è sia godibile sia in un periodo di stanca. Nel senso, fanno cose sensate e ben fatte, ma c'è sempre la sensazione che girino col motore al minimo. Dopo il rebrandi (debranding?) di ottobre ci si aspettava qualche fuoco d'artificio e a malapena si sono viste le stelline di capodanno.

Personalmente al momento ci sono 3 cose veramente ottime:

-Il regno X-Division di Mustafa Alì: bei match, personaggio divertente, si sforza sempre per dare un senso e una costruzione ai suoi match, tanta roba.

-Jordynne Grace: non parlo del regno perché effettivamente è molto meno curato e tenuto in piedi di quello di Alì e lei onestamente inizia a sembrarmi molto con la testa da altre parti. Detto ciò, sul ring è una sicurezza, è impressionante da vedere, è sempre tifatissima ed è un piacere vederla come vero top player della federazione.

-Joe Hendry: quello che più sembra essere tenuto col freno a mano tirato e che gli sta esplodendo tra le mani. Appare poco e ruba sempre la scena, è una presa a bene continua e si spera che ci facciano qualcosa di serio a breve, c'è aíp.

Queste tre cose sono per me indiscutibili, poi si entra nei gusti:

-Jonathan Gresham e la saga dello scozzo poliposo: non so se lo conosci, per anni è stato il più fico dei nani tecnici da Indy. Qualche mese è tornato con una maschera da The Great Muta lasciata troppo al sole, ha iniziato a sputare "inchiostro" in faccia alla gente ed è decisamente la cosa più trash che hanno in scena al momento (si, anche più di PCO). A me piace, viaggia sul filo, ma perlomeno c'è un'idea.

-PCO, Steph De Lander e i First Class (l'ex Top Dolla e Rich Swann): questa è cominciata da poco, ma è un buon intreccio semplice per la parte bassa della card. A me Francis nel suo ruolo da heel di quarta categoria piace, devo solo non pensare troppo che Swann tre anni fa era campione del mondo e passa la paura.

Talenti veri che stanno facendo poco ma comunque sono sempre interessati: gli ABC che sono il loro miglior tag e Ace Austin dovrebbe essere il loro prossimo uomo della compagnia, Josh Alexander (immagina Kurt Angle con meno esplosivita e carisma ma più solido in tutto) che è stato il loro asso negli ultimi due anni ma è con un piede fuori dalla porta e quindi vegeta, Steve Maclin che ha un nuovo pepe al culo e ogni cosa che fa da il 110% (vedi il tag all'ultimo PPV ma anche questa settimana contro Callihan), Masha Slamovich che è tipo la loro seconda migliore Wrestler dopo Grace e al momento è un po' persa appresso a The System.

Ecco, The System teoricamente è il loro perno principale del Main Event, stable di cattivoni con dentro i tag e il campione del mondo però bho, per me funziona poco. Veramente dozzinali, pensa al Cabinet di JBL ma con meno brio. Spiace perché Moose è un fico e il potenziale per fare meglio ci sarebbe.

Da buttare nel secchio dell'umido: i Nemeth che non hanno fatto nulla di interessante, Santana che bho perché esisti, gli Hardy che a breve si sgretolano sul ring, Bayley ha è il più svolazzone inutile del mondo, Ash by Elegance che non ha idea ne come si sta sul ring ne di che cazzo sia il suo personaggio.
Il tuo parere positivo ma onesto con riserve su alcuni aspetti mi ha convinto. Provo a seguire almeno un mese e vedo se mi sento preso o meno

Darth_Dario

abc ha scritto: 28/06/2024, 13:08 Il tuo parere positivo ma onesto con riserve su alcuni aspetti mi ha convinto. Provo a seguire almeno un mese e vedo se mi sento preso o meno
Dai, ottimo! Siamo nel pre-Slammiversary, quindi qualcosa di buono dovrebbe esserci (o epiche cagate come spesso fanno). Con 99 centesimi al mese puoi abbonarti su YouTube e guardarti le puntate lì, io lo faccio, è comodissimo.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 643 times
Been thanked: 284 times

Messaggio da Alieus »

Spero vivamente che Ash non vinca il titolo.

Masha rulla, vediamo quanto va avanti l'alleanza.

Invece una vittoria di Bailey la vedo abbastanza pronosticabile, per quanto non sicura.

Io adoro gli ABC, ma ci vogliono assolutamente altri tag team: non possono sempre monopolizzare la categoria...

Highlight di Angels-Kushida... Gresham che arriva vestito di tutto punto ma con la maschera.

Fino a Maclin tutti ex campioni nel match titolato di Slammiversary, Nemeth il primo a non esserlo.

Darth_Dario

Alieus ha scritto: 28/06/2024, 14:05

Io adoro gli ABC, ma ci vogliono assolutamente altri tag team: non possono sempre monopolizzare la categoria...

I Rascalz hanno fatto una finaccia. Something sempre che lo vorrei in coppia con Kon a fare danni, tutte le cose più fiche del match sono le sue.

Darth_Dario

Comunque al promo di Alì di questa puntata abbiamo sperato tutti che uscisse Ron Killings, giusto? Non sono solo io, no? :occhiolino:

Ps: giustamente i fan di Bayley erano finti, chi cazzo lo tifa veramente :divertito2:

*play297*
Has thanked: 421 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da *play297* »

Non guardavo wrestling da un annetto buono, e in una detto mi sono trovato a guardare sia RAW che la Tna

Che dire, guardare la TNA e trovarsi quasi subito in combo Santino, TNA e il sottofondo dei Simple Plan mi ha dato quella sensazione di gioventù che non mi aspettavo.

Penso che gli darò una chance.

(Sperando che questa voglia di wrestling, comparsa non casualmente insieme all'inizio delle mie ferie, non scompaia con esse)

Gsquared
Has thanked: 303 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Gsquared »

Beast ha scritto: 27/06/2024, 13:50 Al microfono se la cavano?
Mai visti fare un promo

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Puntata discreta, anche se boh, ci sono un po' troppe situazioni che non mi dicono niente

Partiamo proprio dalla situazione più triste... persino Jordynne voleva levarsi Ash dalle balle subito, ma purtroppo dovremo pagarci la tassa Slammiversary. Che palle... speriamo che non vinca perchè in confronto persino Trinity era Gail Kim, per fare un paragone tra ex WWE.

Masha spacca, ma davvero fa pena vedere lei aver bisogno di aiuto per battere la Brookside, quando dovrebbe essere al posto di Ash. Spero davvero che a Slammiversary perdano, perchè il team con Alisha non ha senso e deve andare in singolo, almeno fino al ritorno di Killer Kelly.

Flop Dolla ha una nuova cintura giocattolo. Sticazzi

Le Spitfire dovranno andare l'una contro l'altra. Perchè l'unico modo per costruire i team ultimamente è questo, come con Something & Deaner e gli ABC, a quanto pare.

Il segmento di Mustafà Ali è involontariamente esilarante, perchè è chiaro che nonostante ci provino in ogni modo, Shitball non è over, tanto che i cori per lui venivano solo dagli ovvi tizi piazzati nel pubblico, e il fatto che Alì li abbia assaltati ha distrutto ogni dubbio che non fossero finti. E per cementare il fatto che fa cagare, Bailey fa un promo di merda subito dopo che mostra quanto sia un totale incapace nell'extra ring. Povero Alì, costretto a portare avanti la rivalità per due.

Gli ABC vincono, cementando il loro ruolo di sfidanti, ma il problema come dice Alieus è che sembrano un po' inevitabili... sembra che ci siano solo loro, mentre altri team, come i Rascalz, vagano nello sticazzi. Splittate nomedimerda e Deaner, e soprattutto licenziate Deaner, vi prego.

Per entrambi i match di qualificazione apprezzo i risultati, perchè Maclin e Nemeth ci stavano meglio di Callihan e Swann, ma allo stesso tempo li ho visti entrambi come match "da videogioco", con un eccessivo spam di mosse privilegiato alla struttura.
Swann comunque a questo punto per farsi rubare la scena sempre da Flop Dolla faceva meglio a restare nello sticazzi.

Kushida si sbarazza di Angels, ma viene rilanciato il feud con il polpo. Ma per me è ancora a mezza strada... non abbastanza serio, non abbastanza trash, e così non funziona.

Alieus
Has thanked: 643 times
Been thanked: 284 times

Messaggio da Alieus »

DEMPSEY A IMPACT! Tanta roba per me, sono un mark suo come lo ero del padre (che è nella cerchia ristrettissima di miei wrestler preferiti in assoluto)!

Io continuo ad aspettarmi un turn di Ryan sul fratello. Sarà che sono influenzato dai millemila feud fratricidi, ma non mi stupirebbe scoprire che l'ha spinto lui dalle scale... E questo era quello che pensavo prima del finale di Impact (anche se magari è fatto solo per creare fraintendimenti).

Le Spitfire non concludono il proprio confronto per colpa delle System.

Mi aspettavo Kaz a Slammiversary con un finale sporco ed è andata esattamente così.

PCO CHE RIATTIVA STEPH, ADORO TUTTO QUESTO.

Reby Sky non la posso vedere. Non intendo commentare la vittoria degli Hardy sul System.

Va bene, ora Hendry campione a Slammiversary e nessuno si farà male, grazie. Bisogna cavalcare l'onda dell'entusiasmo e del successo (anche se una riconferma di Moose per poi una vittoria in singolo non è che mi dispiacerebbe, ma Slammiversary è una piazza più importante).

abc

Messaggio da abc »

Carina l'invasione di NXT, fanno bene a entrambi gli show questi crossover.

Matt è proprio bollito, credo che ormai sia buono solo per segmenti/match registrati da casa come una volta. Lasciamo perdere Sky.

Concordo che vada cavalcata l'onda con Hendry, la TNA ora che forse sta attirando l'attenzione dei fan di NXT deve premiare il wrestler che la gente vuole vedere di più

Darth_Dario

Ma quindi per Moose la minaccia da eliminare era Santana? .:smile6:.

Spero che giochino sul fatto che sottovaluta Hendry, ma non so, non vedo bei presagi. Perlomeno al commento ha ricordato che è stato l'ultimo a schienare Moose da tipo due anni.

Pure nel match con Something: fico, ottima vetrina di cosa porta Hendry sul ring (solidità e potenza), però già è troppo serioso, guarda che fanno Shawn Michaels nel 1996. Anzi, già lo so, vogliono farne il loro Cody, così come nel 2014 fecero con Young il loro Danielson pezzotto :triste:

Perlomeno Ace Steel sembra essere tornato nel buco da cui era uscito.

Daje Dempsey, l'invasore di posti più a cazzo di cane di sempre ma comunque fico. Qualcuno salvi i Rascalz però.

Non so se mi piace l'idea di PCO che infila la batteria in Steph...

Minchia un'altra open challenge per Grace, che regnaccio di merda le hanno apparecchiato, spiace davvero.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Puntata scialba, metà del roster assente e una struttura così schematica che sembra che abbiano bookato sto show su EWR. Dario si lamenta della troppa serietà intorno a Hendry, ma io vedo il problema più sviluppato... è l’intero show ad essere troppo serio, con troppa poca verve rispetto anche solo a qualche mese fa. Manca la verve, e il punto in cui si nota di più sono i The System, che dovrebbero essere la stable che regge lo show, ma si limitano a fare dei promo-compitino parlando lentamente di cose noiose.

Si parte con un buon match per scaldare il pubblico. Leon Slater è un figo, e se inizierà a lavorare anche sul lato extra, costruendosi un personaggio accattivante, può diventare qualcosa di grande. Peccato per il finale, perché boh... sticazzi del figlio di Regal. Un conto era mandare gente nella categoria femminile, che è sguarnita, ma nella X-Division non se ne sentiva la necessità.

Matt & Reby Hardy fanno un promo ok, e subito dopo vediamo Wentz che sfida Dempsey per la settimana prossima... e chi se ne frega.

Jody Threat vs Dany Luna è decente, ma non è mai riuscito a salire di livello... e mi lascia un po’ perplesso la scelta di chiedere 5 minuti e subito dopo interrompere con il secondo no contest per interferenza di fila. Comunque spero che le Spitfire si riprendano i titoli a Slammiversary...

La situazione per il titolo X-Division è troppo macchinosa... perché fargli accettare la sfida settimana scorsa, e poi tornare indietro subito organizzando un n°1 contender che vincerà? L’unica motivazione che vedo è che vogliono giustamente evitare interazioni parlate con shitball, perché finalmente si sono resi conto che è una merda.

Kazarian vs Santana è un buon match, che però finisce nel terzo finale fuffa consecutivo, con Dango che fa contare fuori Santana. Non so se sia effettivamente Santana quello che Moose teme, ma la troverei una pessima idea, perché sebbene Santana sul ring stia dando tutto, come personaggio ha bisogno ancora di trovare la quadra...

PCO che riporta in vita SDL è una scelta curiosa, che è una ventata di aria fresca rispetto all’eterno ritorno dei feud del french canadian frankenstein. Il problema è che deve feudare con i First Class, che sono il nulla.

Hardys vs Edwards è un match che se fosse durato 6-7 minuti sarebbe stato innocuo, ma trascinato su una dozzina diventa pesante. Comunque il punto è che è un match senza importanza, è chiaro che a Slammiversary ci sarà The System vs ABC, e questo è solo un intermezzo.

Ash by Elegance continua a mostrare la sua inutilità totale sparendo fino a Slammiversary... fosse sparita del tutto sarebbe stato meglio. Il problema è che Jordynne avrebbe bisogno di avversari validi, e invece va avanti a ste cazzo di open challenge...

Hendry vince un match discreto su un Something rigettato oggi dal pubblico, e doverosamente va per il titolo a Slammiversary. Vediamo se andranno fino in fondo con lui, essendo la TNA c’è sempre il dubbio.

Rispondi