THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑05/07/2024, 18:12
veramente hanno scritto in buona parte che è stata una mafiata post rumble di The Rock eh (e non solo qui su TW)
Proprio perchè su Cody c'è il discorso che HHH ci lavorava da un anno, non mi convince la cosa della sicurezza del "volerlo mettere" da parte senza colpo ferire. Non sono poi convinto neanche sul ragionamento/conseguenza di "bruciarsi il babyface" Cody, proprio perchè nel documentario si sottolinea "questo è over, questo vende ecc ecc". La narrazione del big plan della WWE in realtà non l'ha fatta la WWE (se non, paradossalmente, con questo documentario fomentarla ancora di più perchè appunto ora ci si chiede: dove vogliono andare a parare con questo documentario, sapendo che Rock/Cody è in ballo) ma noi utenti , anche perchè appunto, dietro la camera dei bottoni decisionali noi non ci siamo, possiamo solo supporre.
Sto facendo fatica a seguire la tua logica, aiutami a capire.
In che modo quello HHH e Rocky (e Cody) sono credibili nel parlare di un nuovo programma Rocky-Reigns da fine 2023 ma non lo sono quando dicono che alla Rumble decidono definitivamente di levare Cody dal ME di WM?
É lo stesso contesto, la seconda cosa è la naturale conseguenza della prima (hai due opzioni, a una certa decidi una e sfanculi l’altra), non c’è motivo evidente per dire una balla prima o dopo, il modo in cui gestiscono gli show post Rumble é un indice abbastanza evidente della volontà di dirottare Cody su Rollins (unita alla motivazione di Punk che danno).
Secondo: in che modo il TT sarebbe stato una “soluzione”? E una soluzione a che cosa?
Non glielo ha prescritto nessuno di volere entrambi i match come ME di WM, quello di Rocky era un match che si poteva fare in un altro contesto (es. Summerslam) e poteva anzi aiutare a venderti ulteriormente un altro ppv. Quindi una “soluzione” a un vicolo cieco in cui si sono messi a partire da Settembre perché avevano Rocky lì.
Ma poi in che modo è una soluzione? Trasformando due match che possono entrambi venderti il prodotto in un solo match? Accorpando due storie che si reggono benissimo da sole e sono perfettamente autosufficienti in un unico pastrocchio annacquato?
Avrei capito se mi avessi detto Reigns che prima affronta Rocky per mostrare di essere il capo e poi regola i conti con Cody a WM, avrei capito pure farne i due ME delle due sere (non ce n’era bisogno, ma ok).
Ma il TT veramente non ha senso narrativo e penso nemmeno economico.
É molto semplice: hanno visto l’occasione del blockbuster, l’hanno preferito allo storytelling del babyface che stavano costruendo, il pubblico ha fatto capire che la cosa non andava a genio, hanno cambiato idea in corsa sfruttando la situazione favorevole, un po’ per abilità e un po’ per fortuna ne é venuta fuori una cosa molto gradevole (ma in cui si notano comunque dei cambi di traiettoria evidenti, oltre che ammessi da loro stessi).
P.S.: io credo a entrambe le cose al punto 1, perché non vedo motivo di mentire da parte loro e gli show raccontano quello, ma non vedo come questo infici il discorso per cui Rock si è fatto inserire in una storia scalzando il babyface over che aveva bisogno di rivalsa per completare il suo viaggio dell’eroe.
P.P.S.: scrivimi sinceramente che se fossero andati avanti con Cody che va contro Rollins e Rocky con Reigns (magari pure vincendo) non avrebbero bruciato la credibilità del primo. Sarebbe stato uno dei peggiori auto-sabotaggi della federazione, su.