Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 9213
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 417 times
Been thanked: 976 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Impreza »

MacheteKowalski ha scritto: 24/07/2024, 17:46 La seconda stagione di Invincible mi sembra una discreta merdata, sto al 5° episodio e ancora devo trovare un senso a tutto.
Come mai?

È un periodo di transizione che sta mettendo le basi per il futuro. C'è stato un po' troppo focus su personaggi secondari che ha reso le puntate meno scorrevoli, ma quando si torna su Mark, Nolan, Debbie e Eve, secondo me Invincible continua ad essere molto interessante.

Comunque boh, non ho notato nulla che avesse poco senso, se non magari la questione dei multiversi che va beh, io la sopporto poco in qualsiasi medium



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9514
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 527 times
Been thanked: 547 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Impreza ha scritto: 26/07/2024, 19:41 Come mai?

È un periodo di transizione che sta mettendo le basi per il futuro. C'è stato un po' troppo focus su personaggi secondari che ha reso le puntate meno scorrevoli, ma quando si torna su Mark, Nolan, Debbie e Eve, secondo me Invincible continua ad essere molto interessante.

Comunque boh, non ho notato nulla che avesse poco senso, se non magari la questione dei multiversi che va beh, io la sopporto poco in qualsiasi medium
Dalla sesta puntata ingrana decisamente di più, per me fino a metà della quinta sono tutti micro archi che non ho trovato quasi per nulla interessanti, oltre ad essere sempre un'animazione molto basic.

Vediamo come finisce la stagione, sto all'inizio dell'ottava puntata.

Elios95
Messaggi: 367
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Elios95 »

Inklings ha scritto: 25/07/2024, 12:23 Avevo provato a leggerlo ma lo stile mi fa un po' cagare :schifato:

Dici meglio di, chessò, un Watchmen?
Ryan Ottley subentra presto e lo stile cambia.
Watchmen non è un fumetto supereroistico seriale che è durato tanto.
Invincible lo paragono a roba come Ultimate Spider-Man di Bendis, non a Watchmen, avrei fatto meglio a precisare

Elios95
Messaggi: 367
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Elios95 »

Tigermask ha scritto: 24/07/2024, 17:01 (non lo avevo mai sentito in italiano, che doppiaggio bah...)
Non sei cresciuto con Claudio Moneta che dà la voce a Barney e Gianluca Iacono che doppia Marshall? Che peccato!
Scherzi a parte, quando segui la serie nell'adolescenza con quelle voci non puoi fare a meno di affezionarti. Mi rendo conto della differenza, ma ormai per me sono diventate sinonimo di HIMYM

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2186
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Elios95 ha scritto: 27/07/2024, 11:11 Non sei cresciuto con Claudio Moneta che dà la voce a Barney e Gianluca Iacono che doppia Marshall? Che peccato!
Scherzi a parte, quando segui la serie nell'adolescenza con quelle voci non puoi fare a meno di affezionarti. Mi rendo conto della differenza, ma ormai per me sono diventate sinonimo di HIMYM
Peccato che parlavo di Cobra Kai, come detto HIMYM non mi piaceva e quindi mai seguita, ma CK l'ho seguita dalla prima puntata in lingua originale, non l'avevo mai sentita doppiata.

E cmq per HIMYM avevo già superato l'adolescenza da un pezzo :P

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 11167
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 110 times
Been thanked: 739 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Sono alla nona stagione del rewatch di Big Bang Theory, rewatch che avevo tentato già due volte e per due volte l'avevo droppato intorno proprio a questa stagione, perché mi ammorbava.
Mi ci sto mettendo d'impegno, ma non vedo l'ora di chiuderla, perché è evidente che ormai molte cose succedono per inerzia e diversi personaggi non hanno nulla da raccontare.
Ah, Bernadette non me la ricordavo così odiosa come personaggio. Mi dicono "eh ma lo fanno apposta" e posso anche capirlo, tra la voce stridula e altre cose, ma in altre è schifosamente tossica ed ha sempre ragione lei perché si. E' talmente odiosa che mi viene pure difficile da vedere realistico che una come lei possa venire anche solo tollerata in un gruppo di persone, roba che chiunque l'avrebbe sfanculata in due secondi netti. Sheldon, perlomeno, dimostra momenti in cui si ravvede su certi suoi comportamenti e matura, Bernadette no e non fanno altro che rimarcare i suoi aspetti peggiori.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9514
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 527 times
Been thanked: 547 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

MacheteKowalski ha scritto: 27/07/2024, 0:08 Dalla sesta puntata ingrana decisamente di più, per me fino a metà della quinta sono tutti micro archi che non ho trovato quasi per nulla interessanti, oltre ad essere sempre un'animazione molto basic.

Vediamo come finisce la stagione, sto all'inizio dell'ottava puntata.
Stagione finita, un bel coito interrotto devo dire.
Almeno le ultime due puntate sono state più interessanti delle prime 5 che per me sono state troppo farcite di mini archi fine a sè stessi (se non proprio di filler), le ultime due invece hanno messo un discreto hype.
Ora attendo la stagione 3 che speriamo possa arrivare già a inizio 2025 come si vocifera.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2186
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 29/07/2024, 9:55 Sono alla nona stagione del rewatch di Big Bang Theory, rewatch che avevo tentato già due volte e per due volte l'avevo droppato intorno proprio a questa stagione, perché mi ammorbava.
Mi ci sto mettendo d'impegno, ma non vedo l'ora di chiuderla, perché è evidente che ormai molte cose succedono per inerzia e diversi personaggi non hanno nulla da raccontare.
Ah, Bernadette non me la ricordavo così odiosa come personaggio. Mi dicono "eh ma lo fanno apposta" e posso anche capirlo, tra la voce stridula e altre cose, ma in altre è schifosamente tossica ed ha sempre ragione lei perché si. E' talmente odiosa che mi viene pure difficile da vedere realistico che una come lei possa venire anche solo tollerata in un gruppo di persone, roba che chiunque l'avrebbe sfanculata in due secondi netti. Sheldon, perlomeno, dimostra momenti in cui si ravvede su certi suoi comportamenti e matura, Bernadette no e non fanno altro che rimarcare i suoi aspetti peggiori.
io non so se riuscirei a rivederla da capo, con Scrubs ci riesco perché molte puntate che non m'aggradano troppo son verso le ultime stagioni (e no, non intendo la 9), ma in questa già dalla prima ricordo degli episodi carini e altri boh, così e così (oltretutto il rewatch lo rifarei sempre in lingua originale, doppiata l'ho sentita e non mi piace).

Su Bernadette hai ragione, ma alla fine se si nota, le 3 ragazze hanno un atteggiamento e modo di porsi differente, oltre al fatto che una come Bernadette per un tipo come Wolowitz è assurdamente perfetta.

Però ti voglio solo fare un appunto sulla parte sottolineata, se è insopportabile lei, Sheldon è un qualcosa di inimmaginabile, quindi la si potrebbe considerare, a livello di atteggiamento, la Sheldon al femminile.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 11167
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 110 times
Been thanked: 739 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 29/07/2024, 12:18 io non so se riuscirei a rivederla da capo, con Scrubs ci riesco perché molte puntate che non m'aggradano troppo son verso le ultime stagioni (e no, non intendo la 9), ma in questa già dalla prima ricordo degli episodi carini e altri boh, così e così (oltretutto il rewatch lo rifarei sempre in lingua originale, doppiata l'ho sentita e non mi piace).

Su Bernadette hai ragione, ma alla fine se si nota, le 3 ragazze hanno un atteggiamento e modo di porsi differente, oltre al fatto che una come Bernadette per un tipo come Wolowitz è assurdamente perfetta.

Però ti voglio solo fare un appunto sulla parte sottolineata, se è insopportabile lei, Sheldon è un qualcosa di inimmaginabile, quindi la si potrebbe considerare, a livello di atteggiamento, la Sheldon al femminile.
Si ma la differenza è che Sheldon, ad un certo punto, ti fanno capire che inizia a rendersi conto che i suoi atteggiamenti possono essere tossici e infantili, quindi piano piano matura. Bernadette è una roba fuori di testa, vista l'altro giorno una puntata dove vorrebbe vendere il Tardis del Doctor Who di Howard e manipola CHIUNQUE pur di liberarsene.
Altra cosa poi è che molti atteggiamenti di Sheldon sono involontari, perché per sua stessa ammissione fa fatica ad adattarsi alle convenzioni sociali e non capisce lo stato d'animo altrui, Bernadette è ben consapevole di quello che fa e non esita a farlo per proprio tornaconto.
Giuro, faccio molta fatica a giustificarla e capirla, anche più di Sheldon.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2186
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 29/07/2024, 13:41 Si ma la differenza è che Sheldon, ad un certo punto, ti fanno capire che inizia a rendersi conto che i suoi atteggiamenti possono essere tossici e infantili, quindi piano piano matura. Bernadette è una roba fuori di testa, vista l'altro giorno una puntata dove vorrebbe vendere il Tardis del Doctor Who di Howard e manipola CHIUNQUE pur di liberarsene.
Altra cosa poi è che molti atteggiamenti di Sheldon sono involontari, perché per sua stessa ammissione fa fatica ad adattarsi alle convenzioni sociali e non capisce lo stato d'animo altrui, Bernadette è ben consapevole di quello che fa e non esita a farlo per proprio tornaconto.
Giuro, faccio molta fatica a giustificarla e capirla, anche più di Sheldon.
La si può vedere in diversi modi, volendo.
Sheldon è cresciuto in un ambiente che l'ha viziato, dato che nessuno al livello mentale poteva batterlo, ma era a conti fatti un ragazzino che vuole il suo posto, il suo cibo (e determinati cibi in determinati giorni della settimana) la vuole sempre vinta . Insomma, si potrebbe continuare a decantare le cose negative di Sheldon, e si è reso veramente conto solo verso la fine della serie (ma perché era la fine della serie) chi ha accanto e quanto lo ha sopportato (basta vedere il confronto con il fratello quando è riapparso, che gli ha fatto capire che dopo la morte del padre è stato lui a trainare il tutto), uno che la vuole vinta non lo considerei "involontario".

Bernadette è la classica persona fastidiosa, che può esser appunto anche tossica, è proprio la rappresentazione di cosa poteva esser Sheldon senza nessun paletto e ben cosciente di chi è.
Alla fine ricorda molto tutte quelle donne che sanno il fatto suo e piene di se (citando sempre Scrubs, una sorta di Jordan).

Ad ogni modo agli inizi la trovavo fastidiosa, dopo no, alla fine accetta anche lei, in parte, chi lo ha sposato e in che mondo si trova, come ha fatto Penny con Leonard ed il resto del gruppo.

Sia chiaro , non la giustifico, alla fine è una serie, ma nella vita reale, non dico uno Sheldon, ma persone come Bernadette le ho conosciute, e le evito volentieri.

E cmq una delle mie puntate preferite in assoluto riguarda proprio Sheldon e Bernadette, quando il primo va a casa di lei con Howard e con il padre di lei fa 2 scambi riguardo la partita che vedevano.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2186
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Cmq:

Finita la prima di Outer Range, di per se non è male come serie, peccato da una parte sia stata cancellata, dall'altra, quando si tende a seguire troppo lo stile che va di moda negli ultimi anni per certi tipi di racconti (quando sai che c'è un qualcosa sotto che te lo svelano pian piano, non sempre invoglia troppo lo spettatore, soprattutto se lo hai già visto e rivisto), te la rende uguale al resto, e quindi meno apprezzabile.
Di sicuro il personaggio che sopporto di meno è il tizio canterino.

Threadstone
mi ero riservato di vedere sta serie, perché ero in forte ritardo con i Bourne, ma poi una volta visti tutti i film, lo avevo letteralmente dimenticato.
E anche qua, che dire, argomento di per se da solo non va troppo forte, ma nel complesso è carina da vedere.

American Gods
Altra serie che volevo vedere anni fa, ma solo ora che c'ho Prime la sto guardando con piacere, anche qui sa un po' di un qualcosa visto e rivisto , quando si arriverà al punto che noi,gli spettatori, capiremmo finalmente cosa fanno tutte le parti in gioco, allora la storia si evolverà su altro, ed in genere è così, penso anche qua è così.

Piccolo appunto per The Listener, in una delle puntate della prima stagione, per un momento, verso il finale, si vede un tizio con la maglia della AS Roma :LOL:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 11167
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 110 times
Been thanked: 739 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Finita Big Bang Theory.
In pratica, tra il matrimonio tra Leonard e Penny (ma anche prima) e il finale non succede un cazzo. L'ultima stagione, per quanto incentrata su Sheldon e Amy e il Nobel, è inutile per almeno tre quarti.
Raj ha la sindrome di Chuck: quello che fra tutti avrebbe meritato un finale degno, di trovare la donna della sua vita, resta con un "non finale".
Howard e Bernadette non ne parliamo, figliano e campano esclusivamente su quello, paradossalmente Stewart è più interessante di loro.
Una serie che ha un crollo verticale estenuante, l'ho finita con una fatica indomita.
Fosse durata anche 3-4 stagioni in meno, sarebbe stato meglio.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2186
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ripreso dopo molti mesi e finita la prima stagione di Hand of God
Puntata finale che ha un risvolto piuttosto inaspettato.

Devo iniziare la 2nda che è anche l'ultima.

Quasi finita la 6sta di Scrubs, devo iniziare la 2nda di Outer range


Ed ho quasi finito la prima stagione di American Gods, serie che, boh, mi piace e non mi piace allo stesso tempo.
Mi ha sorpreso tantissimo Gillian Anderson, dopo averla vista in passato in altri ruoli oltre X-Files, questo è forse il personaggio più divertente che ha fatto in assoluto (almeno di quelli che ho visto), molto fuori alle righe, e sembra si sia divertita parecchio nel farlo.

Vedo ogni tanto The Listener, e devo proseguire le 2 serie, una brasiliana e l'altra messicana, per vedere come evolvono.
Backbone Crusher ha scritto: 18/08/2024, 18:58 Finita Big Bang Theory.
In pratica, tra il matrimonio tra Leonard e Penny (ma anche prima) e il finale non succede un cazzo. L'ultima stagione, per quanto incentrata su Sheldon e Amy e il Nobel, è inutile per almeno tre quarti.
Raj ha la sindrome di Chuck: quello che fra tutti avrebbe meritato un finale degno, di trovare la donna della sua vita, resta con un "non finale".
Howard e Bernadette non ne parliamo, figliano e campano esclusivamente su quello, paradossalmente Stewart è più interessante di loro.
Una serie che ha un crollo verticale estenuante, l'ho finita con una fatica indomita.
Fosse durata anche 3-4 stagioni in meno, sarebbe stato meglio.
Non hai scritto niente di errato, serie che andava avanti per via di un ritorno di pubblico, ma ricordo che tantissime puntate di per se non erano niente di che (ma sinceramente già dalla prima).

Se non tutti, penso che la maggior parte di noi è rimasta basita nel vedere che Raj alla fine è rimasto single.

Ci son personaggi secondari che per me meritavano sempre più spazio, in primis proprio Stewart, che inizialmente era stato presentato quasi l'opposto di quello che si è visto poi, poi Bert e un altro che nel doppiaggio ci perde parecchio, Kripke.

Alla fine è ed è rimasta una serie che vive di singoli episodi, alcuni riusciti altri non, ma il dover inserire questa sottotrama di relazioni (che , almeno per me, ha funzionato pienamente solo con Leonard ed andava bene appunto con Raj) hanno sminuito il contesto.
Alla fine delle avventure di 4 nerd+ una svampita, si parla di un'avventura di 3 coppie, più uno che ci tenta e non ci riesce.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 11167
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 110 times
Been thanked: 739 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 19/08/2024, 9:10 Non hai scritto niente di errato, serie che andava avanti per via di un ritorno di pubblico, ma ricordo che tantissime puntate di per se non erano niente di che (ma sinceramente già dalla prima).

Se non tutti, penso che la maggior parte di noi è rimasta basita nel vedere che Raj alla fine è rimasto single.

Ci son personaggi secondari che per me meritavano sempre più spazio, in primis proprio Stewart, che inizialmente era stato presentato quasi l'opposto di quello che si è visto poi, poi Bert e un altro che nel doppiaggio ci perde parecchio, Kripke.

Alla fine è ed è rimasta una serie che vive di singoli episodi, alcuni riusciti altri non, ma il dover inserire questa sottotrama di relazioni (che , almeno per me, ha funzionato pienamente solo con Leonard ed andava bene appunto con Raj) hanno sminuito il contesto.
Alla fine delle avventure di 4 nerd+ una svampita, si parla di un'avventura di 3 coppie, più uno che ci tenta e non ci riesce.
Giuro, ad un certo punto avevo la sensazione che per scrivere le puntate avessero fatto tipo Sheldon, quando lascia al tiro dei dadi le sue decisioni più importanti.
Almeno la parte finale l'hanno azzeccata e tutto il discorso ai Nobel è stato toccante. Ho apprezzato anche che abbiano fatto un collegamento con Young Sheldon, usando lo stesso attore nel messaggio registrato sul VHS.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2186
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 19/08/2024, 12:30 Giuro, ad un certo punto avevo la sensazione che per scrivere le puntate avessero fatto tipo Sheldon, quando lascia al tiro dei dadi le sue decisioni più importanti.
Lo dico?
sì lo dico!

Come sappiamo non è una serie incentrata su un personaggio solo , ma su 4+1, ovviamente Sheldon prendeva molto spazio, ma gli altri non erano da meno.
E non credo non sia un caso che uno dei problemi sia stato sto lancio di Dadi (usando un tuo termine) per far entrare a forza Sheldon anche in puntate dove potevano dedicargli meno spazio e lasciarlo agli altri.
Non penso manco sia un caso che molte puntate che ho trovato divertenti si concentrassero un po' di più su Leonard e Penny, su Raj e Howard, non come spalle ma come elementi attivi dello show. Ma ecco perché pure quando vedi episodi dove compaiono Stewart ed altri citati in misura minore ti diverti di più, perché hanno meno restrizioni.
Credo però che Jim Parsons si sia reso conto di tante cose, quindi se ha voluto far terminare la serie (che avrebbe potuto continuare per anni ancora) aveva già capito che sarebbe stato solo un continuo rigirarsi delle stesse situazioni.

Però dico una cosa, spero che non arriviamo alla situazione di Community e Scrubs (a citarne 2), serie di successo che invece non hanno ancora all'attivo film (anche se Community dicono uscirà prima o poi). Anche perché altre serie come Psych son riuscite ad accontentare i fan con film successivi. Cioè, dopo alcuni anni mi piacere un "tot. anni dopo" dove si vedono le varie coppie e Raj cosa hanno fatto poi.

Rispondi