POLITICA ESTERA
Re: POLITICA ESTERA
https://www.avvenire.it/mondo/pagine/kn ... uerra-gaza
Mentre non s'intravede via d'uscita dalla guerra a Gaza, la Knesset (il Parlamento israeliano) si è espressa ancora una volta contro la creazione di uno Stato palestinese: 68 voti a favore e 9 contrari
18 luglio 2024: parliamo del mese scorso, non di 30 anni fa...
l'unica cosa buona è che non spetta a bibi & co decidere o meno la nascita dello stato palestinese
Mentre non s'intravede via d'uscita dalla guerra a Gaza, la Knesset (il Parlamento israeliano) si è espressa ancora una volta contro la creazione di uno Stato palestinese: 68 voti a favore e 9 contrari
18 luglio 2024: parliamo del mese scorso, non di 30 anni fa...
l'unica cosa buona è che non spetta a bibi & co decidere o meno la nascita dello stato palestinese
per motivationi diverse, nessuno dei due accetta l'esistenza dell'odiato vicino
"due popoli, due nazioni" è la soluzione agognata da molti ma è una soluzione solo politica
ma, oltre a quella, serve necessariamente una soluzione anche sociale che inizi a spezzare questo circolo infinito di odio e di vendette:
"due popoli, due nazioni e pari diritti per entrambe le popolazioni in entrambi i territori"
intanto c'è stato un importante scambio di prigionieri con la Russia, segno che con il nemico si può e si deve trattare se si vuole ottenere qualcosa che non si può raggiungere in altro modo
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 646 times
- Been thanked: 468 times
io parlavo dei rapporti diretti con l'occidente: questi prigionieri riguardavano tutt'altra situazione infatti
dubito fortemente che in questi anni non ci sia stato un qualche tipo di colloquio con il cremlino, seppur sotto banco
è tempo però di normalizzarli e di portarli alla luce del sole, per quanto riguarda il conflitto ucraino
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1404 times
- Been thanked: 1983 times
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 350 times
- Been thanked: 366 times
L’Ucraina ha attaccato in territorio russo, occupando qualche decina di km da ormai 3/4 giorni.
Mi pare di capire che non esiste un reale pericolo per Putin, gli ucraini sono a corto di mezzi e soprattutto di uomini e nel giro di breve tempo verranno ricacciati all’indietro, ma ancora una volta è incredibile come uno degli eserciti più forti del mondo si sia rivelato inadatto, specialmente a livello strategico.
Poi se consideriamo che la reazione è stata quella di bombardare un SUPERMERCATO, uccidendo due dozzine di civili, mi fa dire che un bel tumore maligno al buco del culo per Putin e soci non sarebbe un’offesa per nessuno.
Mi pare di capire che non esiste un reale pericolo per Putin, gli ucraini sono a corto di mezzi e soprattutto di uomini e nel giro di breve tempo verranno ricacciati all’indietro, ma ancora una volta è incredibile come uno degli eserciti più forti del mondo si sia rivelato inadatto, specialmente a livello strategico.
Poi se consideriamo che la reazione è stata quella di bombardare un SUPERMERCATO, uccidendo due dozzine di civili, mi fa dire che un bel tumore maligno al buco del culo per Putin e soci non sarebbe un’offesa per nessuno.
- Marvels
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 249 times
Se non ci fosse una drammatica potenziale guerra mondiale pronta a scoppiare tra il caos in Medio - Oriente e la questione Ucraina - Russia ci sarebbe da augurare un conflitto in cui l'Italia venga coinvolta in prima linea .
Almeno vedremmo chi è un uomo , un ominicchio e un quaquaraqua e va a combattere per il " bene comune " tra sedicenti esperti politici e militari .
Intanto la reazione dell'Ucraina smonta l'ennesima bufala di chi aveva fatto video e editoriali in cui diceva che non potevano reagire , che ora mi si venga a dire che i Russi in risposta hanno ammazzato e devastato quando lo fanno da due anni e mezzo mi suona come supercazzola .
Almeno vedremmo chi è un uomo , un ominicchio e un quaquaraqua e va a combattere per il " bene comune " tra sedicenti esperti politici e militari .
Intanto la reazione dell'Ucraina smonta l'ennesima bufala di chi aveva fatto video e editoriali in cui diceva che non potevano reagire , che ora mi si venga a dire che i Russi in risposta hanno ammazzato e devastato quando lo fanno da due anni e mezzo mi suona come supercazzola .
- Marvels
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 249 times
L'Italia ha contribuito alla difesa Ucraina .Depeche boy ha scritto: ↑10/08/2024, 22:47 Sarebbe un'offesa per tutti i figli di Putin del belpaese che sono numerosissimi.
Tra l'altro ancora una volta Crosetto si è dimostrato indecente, L'ESCALESCION1111, imbarazzante lui e il suo governo da quattro e un soldo.
L'unico che lo nega apertamente e senza vergogna è Parabellum su