WWE SUMMERSLAM 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 743 times

Re: WWE SUMMERSLAM 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Barrett Garage ha scritto: 04/08/2024, 14:41 Con Zayn? Ti ho già battuto, ti batterò di nuovo?
Onestamente meriterebbe un avversario con uno status un po' più alto per consolidarlo
Cioè con Zayn potrebbe tirare fuori un gran match ma in un PLE che sarà (quasi, come il famoso pittore austriaco) in casa merita un Main Event di alto livello

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 565 times
Been thanked: 908 times

Messaggio da Smoker »

Luigino Sciaccaluga ha scritto: 04/08/2024, 3:31 Gli anni passano per tutti. La lunga inattivita' poi non lo ha per niente aiutato.

Ed infatti Punk va gestito come un part timer sul ring, questo e' chiaro.
Il che sarebbe a dir poco ironico.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 145 times
Been thanked: 204 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

per breakker ce ne sono di sfidanti; c è Jey, ci sta Reed, c'è Dominik, Dragunov, ci sta lo stesso Gable, ci sta Huncle Howdy, ci sta Kaiser, ci sta Otis, Sheamus, Dunne, lo stesso The Miz. Diciamo che è a posto per un bel po'.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 22 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da Colosso »

Ti pareva se un ppv finalmente bello e coerente non veniva stroncato dalla IWC americana.
Cagematch è il ritrovo di tutti i peggiori nemici del wrestling.

Per me invece è il migliore show dell'intero regime Triple H.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 170 times
Been thanked: 365 times

Messaggio da Latino Alex »

Rated Tiger S.star ha scritto: 04/08/2024, 14:52 Vabbè dai, era lì perché dovavano fare tornare Roman in pompa magna.
Ho capito ma ripeto quanto ho detto nei giorni scorsi: per farlo mi hai sacrificato il main event DI SUMMERSLAM. Solo per un main event così importante non era pronto e non so se lo sarà mai.

Mettiamoci pure che a livello di booking è stato la brutta copia di un qualcosa che abbiamo visto QUATTRO MESI FA e la frittata è completa, perché non è nemmeno stato un bel match.

Luigino Sciaccaluga
Città: Genova
Has thanked: 12 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Luigino Sciaccaluga »

Latino Alex ha scritto: 04/08/2024, 15:43 Ho capito ma ripeto quanto ho detto nei giorni scorsi: per farlo mi hai sacrificato il main event DI SUMMERSLAM. Solo per un main event così importante non era pronto e non so se lo sarà mai.

Mettiamoci pure che a livello di booking è stato la brutta copia di un qualcosa che abbiamo visto QUATTRO MESI FA e la frittata è completa, perché non è nemmeno stato un bel match.
Sono d'accordo, il main event di questo SummerSlam è il vero punto debole dell'intero evento. Il resto della card su è rivelata solida alla fine.

Ha anche stufato il fatto che qualunque cosa riguardi la Bloodline finisca in un enorme, immenso, overbooking.

THEREALUNDERTAKER

Luigino Sciaccaluga ha scritto: 04/08/2024, 17:34 Sono d'accordo, il main event di questo SummerSlam è il vero punto debole dell'intero evento. Il resto della card su è rivelata solida alla fine.

Ha anche stufato il fatto che qualunque cosa riguardi la Bloodline finisca in un enorme, immenso, overbooking.
beh, a volerla dire tutta, bene o male 5 su 6 son finiti in overbooking.

Luigino Sciaccaluga
Città: Genova
Has thanked: 12 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Luigino Sciaccaluga »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 04/08/2024, 17:43 beh, a volerla dire tutta, bene o male 5 su 6 son finiti in overbooking.
Si ma il resto era funzionale alla storia, ci stava. Per quanto riguarda la Bloodline ormai è diventata la regola, tanto che sai già che il match non finirà prima dell'overbooking. In oltre sa tutto di già visto, citare il main event di WM al SummerSlam successivo (perché è chiaro volessero fare un richiamo a quello) per me non ha senso, sono due eventi alla fine vicini temporalmente, rischi di fare percepire ripetitività e basta.

THEREALUNDERTAKER

Luigino Sciaccaluga ha scritto: 04/08/2024, 17:51 Si ma il resto era funzionale alla storia, ci stava. Per quanto riguarda la Bloodline ormai è diventata la regola, tanto che sai già che il match non finirà prima dell'overbooking. In oltre sa tutto di già visto, citare il main event di WM al SummerSlam successivo (perché è chiaro volessero fare un richiamo a quello) per me non ha senso, sono due eventi alla fine vicini temporalmente, rischi di fare percepire ripetitività e basta.
ma perchè è funzionale alla storia della Bloodline, la cui storia, oggi, è che la linea di sangue è separata. Anche quell'overbooking è funzionale alla storia... la loro.

Latino Alex

Il punto è che qui è stato ridotto il main event di Summerslam a tassello di transizione per una storyline che nemmeno c'entra nulla col titolo, o perlomeno me lo auguro che non c'entri nulla perchè quello staredown finale non me la conta giusta.

Noi sappiamo che Hikuleo ha firmato, ma non sappiamo in quale delle due fazioni verrà inserito: ecco non vorrei che a Roman serva un quinto per i Wargames e che quel quinto sia Cody perchè a quel punto chiederò alla moderazione di legalizzare la bestemmia per 24 ore.

LowRyder
Has thanked: 33 times
Been thanked: 84 times

Messaggio da LowRyder »

Concordo che Cagematch è il covo degli smark che danno 0 o 10 a seconda della posizione nella card del loro preferito o del singolo elemento del booking discordante con qualunque arbitraria weltanschauung. Basta che ci sia un angle che gli fa partire l'embolo e giù di -1 o -2 a tutti gli altri incontri. Su SummerSlam 2024 la turba è stata anche abbastanza clemente, però. L'evento l'ho trovato una delusione, pur rispettando le attese di una card che si preannunciava tale.

Sintomatico di tutti i punti deboli del booking-canovaccio WWE da qualche anno a questa parte: ossessione sulla Bloodline al punto da spingere un acerbissimo Solo, sorretto solo dall'incarnare l'X-Pac della Generazione Z, ogni momento topico delle storyline o cambio di titolo riservato per i Big Four, producer che fanno fare a tutti le stesse cose in tutti i match, combinato con l'età media di tutti che avanza e che quindi porta a ritmi e andamenti simili, e punte di idiozia a livello di booking (i.e., non si poteva avere un solo match tra Bron e Zayn che avesse la durata del primo e la conclusione del secondo? Non si poteva evitare l'ossessione del bracciale con le perline di Punk? Non ditemi che non rientra nel wrestlecrap solo perché è Punk, che io stesso adoro in tante salse). Inoltre, non so come sia possibile che abbiano avuto così poco wrestling con soli 7 match, letteralmente tutti singles senza stipulazione meno uno (l'anno scorso ce n'erano nove) da un quarto d'ora. Un plauso, invece, a Knight/Paul per me: relativamente sottovalutato come match, gran prova di entrambi.

MITB è stato molto -- e per quanto mi riguarda in modo assolutamente immeritato -- criticato, ma questo SummerSlam è stato veramente l'emblema della mediocrità. La card dell'anno scorso, un ottuso Jey vs. Reigns a parte e per un PLE che riuscì comunque a metà, sembra SummerSlam 2002 al confronto. Una delusione annunciata è una delusione comunque, in fin dei conti.
Ultima modifica di LowRyder il 05/08/2024, 12:29, modificato 4 volte in totale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 765 times
Been thanked: 275 times

Messaggio da Double_L »

Latino Alex ha scritto: 04/08/2024, 15:43 Ho capito ma ripeto quanto ho detto nei giorni scorsi: per farlo mi hai sacrificato il main event DI SUMMERSLAM. Solo per un main event così importante non era pronto e non so se lo sarà mai.

Bè Solo non poteva vincere il titolo e per fare il feud tra Tribal Chief originale VS Tribal Chief farlocco estesa poi a vecchia Bloodline VS nuova Bloodline era necessario non far perdere Solo in maniera del tutto pulita, io avevo previsto la squalifica qualche settimana fa per interferenza di Roman, che ci sarebbe stata se non avessero tirato fuori dal cilindro il Bloodline Rules match all'ultimo. Giustissimo così, non potevano fare un altro finale e il Bloodline Rules match tirato fuori all'ultimo ha evitato il finale con squalifica che era praticamente certo qualche settimana fa suvvia.

Un po' scontato tutto l'evento in realtà, ma sono stati lineari con ciò che doveva essere (appunto il main event di cui ho già parlato, Gunther campione, Dominik che avrebbe tradito Rhea per Liv, Bron campione Intercontinentale, far decollare il futuro feud tra CM Punk e Seth Rollins) e direi che va bene così, anche se va detto che nel complesso l'evento non mi ha entusiasmato particolarmente, però ok, hanno sviluppato tutto quanto in ottica futura.

THEREALUNDERTAKER

Latino Alex ha scritto: 04/08/2024, 17:58 Il punto è che qui è stato ridotto il main event di Summerslam a tassello di transizione per una storyline che nemmeno c'entra nulla col titolo, o perlomeno me lo auguro che non c'entri nulla perchè quello staredown finale non me la conta giusta.

Noi sappiamo che Hikuleo ha firmato, ma non sappiamo in quale delle due fazioni verrà inserito: ecco non vorrei che a Roman serva un quinto per i Wargames e che quel quinto sia Cody perchè a quel punto chiederò alla moderazione di legalizzare la bestemmia per 24 ore.
non so se il titolo non c'entrerà. Dubito, onestamente. Cody prima o poi dovrà avere a che fare con The Rock, e, per quanto io lo preferisca senza titolo alla vita, dubito che The Rock/Cody sarà solo per l'onore.

Latino Alex

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 04/08/2024, 18:26 non so se il titolo non c'entrerà. Dubito, onestamente. Cody prima o poi dovrà avere a che fare con The Rock, e, per quanto io lo preferisca senza titolo alla vita, dubito che The Rock/Cody sarà solo per l'onore.
Che fra Cody e The Rock ci sia di mezzo il titolo me lo posso fare andare bene a patto che da qui a quando si incontreranno, Cody e la Bloodline vadano in strade DIAMETRALMENTE OPPOSTE. Ma io ho sempre più la sensazione che non sarà così, e che pure Cody finisca nel Wargame.

Per il resto sono particolarmente d'accordo con Low Ryder per quanto riguarda il match per l'IC: a cosa è servito far perdere Breakker il mese scorso per fargli poi squashare Zayn il mese dopo? Doveva per forza succedere TUTTO a Summerslam?

THEREALUNDERTAKER

Latino Alex ha scritto: 04/08/2024, 18:29 Che fra Cody e The Rock ci sia di mezzo il titolo me lo posso fare andare bene a patto che da qui a quando si incontreranno, Cody e la Bloodline vadano in strade DIAMETRALMENTE OPPOSTE. Ma io ho sempre più la sensazione che non sarà così, e che pure Cody finisca nel Wargame.

Per il resto sono particolarmente d'accordo con Low Ryder per quanto riguarda il match per l'IC: a cosa è servito far perdere Breakker il mese scorso? Doveva per forza succedere TUTTO a Summerslam?
mah, volendo sempre ragionare in tal senso in realtà se "scorporano" Orton da Owens, i 5 li abbiamo

Owens, Zayn, Jey, Jymmy, Reigns

Solo, Jacob, Tonga, Tama, Hikuleo e The Rocks che arriva alla fine

Ed a SS hai ORton/Cody per il titolo.

Rispondi