Si può tenere centrale senza per forza infilarci dentro il titolo e le stesse persone che ci feudano contro da 3 anni a questa parte.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑06/08/2024, 10:55 evidentemente l'Evolution non vendeva tanto quanto la bloodline e/o correlati; alla fine stiamo sempre li. Si spreme la gallina dalle uova d'oro finchè non smetterà di cacare le suddette dal culo.
WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 629 times
Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/08/2024, 10:57 Non giustifica il tenere il titolo legato sempre nel Bloodline verse.
Ricordo tanti, giustamente contenti di avere un titolo presente e slegato da quelle dinamiche. A distanza di un anno cosa è cambiato? Il campione appare di più, il titolo è comunque ostaggio della Bloodline pur senza possederlo e tutto ciò che Cody fa al di fuori di ciò puzza tanto di riempitivo.
Sì, è un problema serio. Anche perché una volta che togli Roman e Rock non c'è materiale da titolo mondiale (forse lo sarebbe Jacob Fatu, ma non finché lo presentano come braccio armato di Solo). In generale credo però che il problema sia più ampio:
1) la WWE sta confondendo "centralità" con "gravitare attorno al titolo massimo", perché la Bloodline potrebbe essere centrale anche senza andare subito per il titolo massimo;
2) se decidi che le svolte importanti in termini di storyline possono avvenire solo nei big 4, la narrazione è per sua natura ulteriormente diluita;
3) Solo non ha lo spessore di un main eventer e veniva da un periodo in cui le sconfitte erano più delle vittorie;
4) tra WrestleMania e la settimana successiva hanno chiarito in maniera inequivocabile che gli scenari di riferimento potenziali sono Rock vs. Reigns e Rock vs. Cody, tutto quello che succede in mezzo sa di riempitivo;
5) i G.o.D. si sono rivelati un mezzo pacco;
6) per creare avversari a una stable mediocre (salvo Jacob Fatu) hanno dovuto tenere bloccati per mesi tutti gli uppercarder/main eventer face di Smackdown.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
il fatto è che per tenerla centrale gli danno "il senso" del titolo massimo (simbolo del dominio in wwe) e che essendo da 3 anni la loro gallina dalle uova oro (Reigns) "infognata" li dentro, possono "cambiare" per certi versi il modo di narrartelo (ora è Reigns che è di fatto isolato dentro la Bloodline stessa, conquistata da Solo (e da The Rock) ma di fatto quelli sono gli interpreti più remunerativi.Latino Alex ha scritto: ↑06/08/2024, 10:59 Si può tenere centrale senza per forza infilarci dentro il titolo e le stesse persone che ci feudano contro da 3 anni a questa parte.
la stessa cosa successe con John Cena o Stone Cold con Hogan in passato. Il loro "faro di punta" deve orbitare sempre intorno al titolo.. gli altri a sua volta gli ruotano intorno: è come un sistema di due soli: un sole è il titolo, l'altro.. è Reigns in questo caso e gli altri pianeti principali ruotano intorno ad essi.
é raro in WWE trovare un "sole" indipendente dal titolo (il solo Taker lo è stato in wwe mi sa)
- THEREALUNDERTAKER
esatto Beast. il discorso è tutto qui. Hanno già deciso e si basano su questo "binario".4) tra WrestleMania e la settimana successiva hanno chiarito in maniera inequivocabile che gli scenari di riferimento potenziali sono Rock vs. Reigns e Rock vs. Cody, tutto quello che succede in mezzo sa di riempitivo;
THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑06/08/2024, 11:06 esatto Beast. il discorso è tutto qui. Hanno già deciso e si basano su questo "binario".
Ma se fai così non lo dichiarare un anno prima, perché togli imprevedibilità a tutto quello che succede fino alla Rumble (o, nella migliore delle ipotesi, a Survivor Series).
Tra l'altro mai come dopo la sconfitta di Reigns era arrivato il momento perfetto per spostare l'attenzione della Bloodline dal titolo. Nel momento in cui Roman perde, la sua autorità è posta in discussione e diventa contendibile: non serviva vincere il titolo per prendere il suo posto, bastava usurparlo e utilizzare come simbolo del potere la collana tradizionale samoana (che infatti è un elemento centrale nella narrazione). Tra l'altro hai fatto perdere comunque Solo, quindi mandarlo contro Cody non è servito a renderlo più credibile come nuovo head of the table ("io sono riuscito dove tu hai fallito); non puoi manco giocarti la carta del "sì, ma io ho perso per un'interferenza", perché lo stesso è accaduto a Roman.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Il punto è che loro pensano al miglior Dream match possibile a WrestleMania, ormai è risaputo e quindi Rock vs Roman o Rock vs Cody sono le uniche due opzioni che hanno messo in conto per la prossima. Non ci saranno ulteriori piani a meno che Rock non dia forfeit per qualsivoglia motivo.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑06/08/2024, 11:06 esatto Beast. il discorso è tutto qui. Hanno già deciso e si basano su questo "binario".
- THEREALUNDERTAKER
e comunque non ti stanno escludendo Reigns-Cody parte terza.Shinobi ha scritto: ↑06/08/2024, 11:15 Il punto è che loro pensano al miglior Dream match possibile a WrestleMania, ormai è risaputo e quindi Rock vs Roman o Rock vs Cody sono le uniche due opzioni che hanno messo in conto per la prossima. Non ci saranno ulteriori piani a meno che Rock non dia forfeit per qualsivoglia motivo.
- THEREALUNDERTAKER
ma vedi, evidentemente a loro su questo caso specifico non interessa l' "imprevedibilità" ma il richiamo potenziale (alla Cena/Rock anche quello sbattuto un anno prima) di un match del genereBeast ha scritto: ↑06/08/2024, 11:15 Ma se fai così non lo dichiarare un anno prima, perché togli imprevedibilità a tutto quello che succede fino alla Rumble (o, nella migliore delle ipotesi, a Survivor Series).
Tra l'altro mai come dopo la sconfitta di Reigns era arrivato il momento perfetto per spostare l'attenzione della Bloodline dal titolo. Nel momento in cui Roman perde, la sua autorità è posta in discussione e diventa contendibile: non serviva vincere il titolo per prendere il suo posto, bastava usurparlo e utilizzare come simbolo del potere la collana tradizionale samoana (che infatti è un elemento centrale nella narrazione). Tra l'altro hai fatto perdere comunque Solo, quindi mandarlo contro Cody non è servito a renderlo più credibile come nuovo head of the table ("io sono riuscito dove tu hai fallito); non puoi manco giocarti la carta del "sì, ma io ho perso per un'interferenza", perché lo stesso è accaduto a Roman.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 06/08/2024, 11:25, modificato 1 volta in totale.
- Shinobi
Vabbè qui però non sono troppo d'accordo. Nei promo pre - SummerSlam Solo ha sempre detto che ora che ha preso il posto di Tribal Chief (cosa che lui ha ormai dato per scontata), le sue mire sono volte a dominare la WWE e per dominarla servono gli allori. Gira che ti rigira le stable potenti nel wrestling se si sentono incontrastate mirano ad accrescere sempre di più il loro potere e la loro dominanza e per farlo servono i titoli. Solo ha provato a vincere anche il titolo proprio perché doveva dimostrare di essere il nuovo Capotribù e per farlo doveva fare lo stesso percorso di Roman. Era un espediente narrativo per arrivare al confronto tra Tribal Chief usurpatore e Original Tribal Chief. Aver mandato Solo contro Cody è servito esclusivamente per il ritorno di Roman. Ovvio che ora Solo rinfaccerà a Roman che senza il suo intervento ora sarebbe il nuovo campione.Beast ha scritto: ↑06/08/2024, 11:15 Ma se fai così non lo dichiarare un anno prima, perché togli imprevedibilità a tutto quello che succede fino alla Rumble (o, nella migliore delle ipotesi, a Survivor Series).
- Shinobi
No, infatti per niente. Però sarebbe un match da fare come contorno nel feud tra Vecchia e Nuova Bloodline dove Solo può costare il titolo a Roman, non è comunque una delle opzioni principali e non escluderei che se vogliono farlo lo farano in Arabia o alla Rumble.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑06/08/2024, 11:18 e comunque non ti stanno escludendo Reigns-Cody parte terza.
Il problema è che Cody non ha avversari e deve aspettare Orton che penso sarà il feud dell'autunno. Ci sarebbe Owens, ma devi impostarla su un face contro face perché sennò avresti la fotocopia di quello che vuoi fare con Randy.
Altra soluzione è che mischino un po' le carte mandando definitivamente a donnini di facili costumi le regole del draft e arrivino sfidanti anche da Raw.
Shinobi ha scritto: ↑06/08/2024, 11:23 Vabbè qui però non sono troppo d'accordo. Nei promo pre - SummerSlam Solo ha sempre detto che ora che ha preso il posto di Tribal Chief (cosa che lui ha ormai dato per scontata), le sue mire sono volte a dominare la WWE e per dominarla servono gli allori. Gira che ti rigira le stable potenti nel wrestling se si sentono incontrastate mirano ad accrescere sempre di più il loro potere e la loro dominanza e per farlo servono i titoli. Solo ha provato a vincere anche il titolo proprio perché doveva dimostrare di essere il nuovo Capotribù e per farlo doveva fare lo stesso percorso di Roman. Era un espediente narrativo per arrivare al confronto tra Tribal Chief usurpatore e Original Tribal Chief. Aver mandato Solo contro Cody è servito esclusivamente per il ritorno di Roman. Ovvio che ora Solo rinfaccerà a Roman che senza il suo intervento ora sarebbe il nuovo campione.
Per me da questo feud Solo non ne è uscito più forte, anzi. Da quando si è formata la nuova Bloodline ho visto un Solo Sikoa mediocre, un Tama Tonga meh, un Tonga Loa scarso e un Jacob Fatu inarrestabile. Praticamente la versione wish della stable originale. Roman che arriva e abbatte Solo ammazza ulteriormente lo scarso interesse che ho in Sikoa, ora come ora non mi viene da pensare "chissà chi vincerà tra loro due". Poi per carità, già so che Roman verrà schiacciato dai numeri e che per questo a poco a poco ricostruirà la Bloodline originale per affiancarlo, ma anche questo è talmente già scritto da non suscitare in me particolare interesse. Poi per carità, puoi apparare in termini di esecuzione (tipo come ha fatto Heyman) ma resta una storia che per me ha perso molto mordente.
THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑06/08/2024, 11:18 e comunque non ti stanno escludendo Reigns-Cody parte terza.
Si può dire che non se ne sente il bisogno?
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 629 times
Reigns-Cody III a sto punto lo fanno a prescindere, e io lo dico oggi 6 agosto 2024: Rock vs Roman in qualche modo lo fanno col titolo di mezzo.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 72 times
Io ho paura che il feud Orton-Cody sarà periodo Royal Rumble, in autunno vedo Cody impegnato con War games della Bloodline.Shinobi ha scritto: ↑06/08/2024, 11:28 No, infatti per niente. Però sarebbe un match da fare come contorno nel feud tra Vecchia e Nuova Bloodline dove Solo può costare il titolo a Roman, non è comunque una delle opzioni principali e non escluderei che se vogliono farlo lo farano in Arabia o alla Rumble.
Il problema è che Cody non ha avversari e deve aspettare Orton che penso sarà il feud dell'autunno. Ci sarebbe Owens, ma devi impostarla su un face contro face perché sennò avresti la fotocopia di quello che vuoi fare con Randy.
Altra soluzione è che mischino un po' le carte mandando definitivamente a donnini di facili costumi le regole del draft e arrivino sfidanti anche da Raw.
A me dispiace che il primo regno di Cody verrà ricordato quasi totalmente per la Bloodline, e non per lui come campione. Sembra quasi che lui sia solo un co-protagonista della storia della Bloodline.
- THEREALUNDERTAKER
come detto, tutto dipende da quando faranno Rock/Cody. Se lo fanno alla Rumble, presumibilmente si, ROman Rock a w41 sarà per il titolo.Latino Alex ha scritto: ↑06/08/2024, 11:35 Reigns-Cody III a sto punto lo fanno a prescindere, e io lo dico oggi 6 agosto 2024: Rock vs Roman in qualche modo lo fanno col titolo di mezzo.