OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Re: OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Messaggio da Tigermask »

*play297* ha scritto: 06/08/2024, 18:03 Ecco, tutti si lamentano dello skateboard come sport insensato alle Olimpiadi (che poi in realtà ha perfettamente senso ed è pure bello da vedere), ma nessuno parla mai del Basket 3x3.
E pure a me piace il basket eh, è solo che non trovo questo format adatto qua.
Sinceramente per lo Skateboard molti dicono che è una di quei sport in cui vanno forti poche nazioni, ed indovina quale nazione è massimo promotore di questo sport?

Ma in generale boh, non aggiunge nulla alla competizione pare una roba per pochi, e sinceramente manco mi sembrava così divertente da seguire, e anche io, lo ripeto, adoro il basket (pur non seguendolo più a tempo pieno da eoni).
*play297* ha scritto: 06/08/2024, 18:03 Il mio sogno bagnato rimangono comunque le Darts alle Olimpiadi. È davvero uno sport internazionale, divertente, coinvolgente e l'Italia da quest'anno è pure leggermente competitiva.
Credo che l'unico requisito che chiederei è che fosse uno sport che posson veramente fare ogni nazione, e Darts, magari non sarà così popolare, ma è molto più alla mano perfino per i paesi non molto ricchi.
THEREALUNDERTAKER ha scritto: 06/08/2024, 14:37 bisogna cambiare i parametri: pene non più lungo di 10 cm :D

edit: sono andato a controllare: Si il giapponese Ogita nel 2016 (ma li è dipeso anche dalla gamba, non solo dal pene)
è bannabile dire che hai fatto una ricerca del ca..o? :LOL:

A parte gli scherzi ricordavo che era già capitato ma pensavo fosse una cosa molto ma molto più recente.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1953 times

Messaggio da Inklings »

*play297* ha scritto: 06/08/2024, 18:03 Ecco, tutti si lamentano dello skateboard come sport insensato alle Olimpiadi (che poi in realtà ha perfettamente senso ed è pure bello da vedere), ma nessuno parla mai del Basket 3x3.
E pure a me piace il basket eh, è solo che non trovo questo format adatto qua.

Il mio sogno bagnato rimangono comunque le Darts alle Olimpiadi. È davvero uno sport internazionale, divertente, coinvolgente e l'Italia da quest'anno è pure leggermente competitiva.
Dovrebbero mettere il calisthenics :ammiccante:

3x3 uno spasso, il format di basket più divertente da giocare in assoluto (ricordo ancora un torneo quando avevo 15 anni :godimento: ).

Inklings

Messaggio da Inklings »

Bene Furlani, sta facendo una buona gara.

EDIT: medaglia pure qua :moltosorpreso:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma la musica di tensione di Dragon Ball per l'entrata delle atlete nella 200m? :perso:

*play297*
Has thanked: 415 times
Been thanked: 270 times

Messaggio da *play297* »

Uno_Due ha scritto: 06/08/2024, 20:14 che è successo?
Il quartetto maschile che perde di ben 2 secondi sull'Australia e che sarà relegata alla finale del bronzo.
Non è tanto il risultato o i secondi di differenza, ma il come: ok che l'Australia è andata super forte, ma la nostra nazionale super spompata e mai in gara, molto al di sotto del livello standard nostro.
Ecco, magari non il punto più basso, ma gara che ha avuto proprio il sapore di fine ciclo purtroppo. Spero di no, e si spera nelle individuali (non ricordo se ci sono o no alle Olimpiadi), però che tristezza perdere così.

Almeno sembra siano in crescita le ragazze col record italiano di oggi, anche se pure lì qualificazione al limite con tremarella finale. Non ci si aspetta l'oro, ma speriamo almeno in un bronzo.
Inklings ha scritto: 06/08/2024, 20:58

Dovrebbero mettere il calisthenics :ammiccante:

3x3 uno spasso, il format di basket più divertente da giocare in assoluto (ricordo ancora un torneo quando avevo 15 anni :godimento: ).
Ma che sia uno spasso nulla da dire, giocato varie volte anch'io insieme agli ex-compagni di squadra di basket e ricordo di essermi divertito. Nonostante ciò, boh mi stona vederlo qua.

Per il resto Furlani tanta roba

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1374 times
Been thanked: 733 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Dato il grande successo delle mie previsioni nei quarti di finale (nel senso che ho azzeccato 4 vincitori su 4 e 2 risultati esatti, perché qua sul forum non mi avete cagato di striscio), mi esprimerò pure sulle due semifinali di pallavolo maschile

POLONIA-STATI UNITI
Partita che si prospetta bellissima, tra la squadra più forte (i polacchi) e la squadra sicuramente più in forma (gli Stati Uniti). Entrambe le formazioni vengono da vittorie convincenti nei quarti di finale, con gli USA che hanno dominato un Brasile ormai a fine corsa ma sempre pericoloso, mentre la Polonia ha battuto una inferiore (ma non secondo alcuni online, boh) Slovenia, sfatando la maledizione dei quarti di finale olimpici.
Sarà una partita estremamente equilibrata e si giocherà sul matchup tra i due opposti veterani (Kurek-Anderson) e quanto il servizio possa mandare in palla due schiacciatori, uno per parte (Leon-De Falco). Per quanto Christenson sia il miglior palleggiatore, il risultato è nelle mani dei polacchi: VINCE POLONIA 3-2

ITALIA-FRANCIA
Le due squadre che hanno fatto un’impresa nei quarti rimontando da uno score di 0-2 (anche se una molto più impresa dell’altra, dati i 4 match point) si incontrano in una semifinale che per me non avrà troppissimo da dire.
Se per la partita contro il Giappone ero (secondo alcuni in maniera immotivata) molto in ansia e uscite contro quella formazione non l’avrei rimpianto, contro la Francia è tutta un’altra storia. I francesi non mi convincono, nonostante abbiano delle individualità incredibili in Ngapeth, Brizard e Grebennikov; con Giani che non mi sembra aver azzeccato molto in queste olimpiadi. Penso che l’Italia sia la squadra tecnicamente più attrezzata e che aver visto letteralmente la fine contro il Giappone possa aver galvanizzato i nostri al punto giusto. Per quanto riguarda il fattore campo: ci va benissimo. Come ha detto il buon Kanye non è stato così incredibile contro la Germania e può essere la spinta in più che serve ai nostri, paradossalmente: questa versione dell’Italia ha dimostrato più volte di tirare fuori qualcosina in più quando considerata underdog oppure in difficoltà, come nell’Europeo del 2021 e il mondiale del 2022 in Polonia.
Termino il papiro dicendo che la finale è totalmente nelle mani di un Simone Giannelli che contro il Giappone è stato davvero pessimo: VINCE ITALIA 3-1.

Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Ray magini »

*play297* ha scritto: 06/08/2024, 21:59 Il quartetto maschile che perde di ben 2 secondi sull'Australia e che sarà relegata alla finale del bronzo.
Non è tanto il risultato o i secondi di differenza, ma il come: ok che l'Australia è andata super forte, ma la nostra nazionale super spompata e mai in gara, molto al di sotto del livello standard nostro.
Ecco, magari non il punto più basso, ma gara che ha avuto proprio il sapore di fine ciclo purtroppo. Spero di no, e si spera nelle individuali (non ricordo se ci sono o no alle Olimpiadi), però che tristezza perdere così.

Almeno sembra siano in crescita le ragazze col record italiano di oggi, anche se pure lì qualificazione al limite con tremarella finale. Non ci si aspetta l'oro, ma speriamo almeno in un bronzo.

Ma che sia uno spasso nulla da dire, giocato varie volte anch'io insieme agli ex-compagni di squadra di basket e ricordo di essermi divertito. Nonostante ciò, boh mi stona vederlo qua.

Per il resto Furlani tanta roba
Non ho mai giocato a basket, ho visto Olanda Francia e ci sono stati un sacco di ferri e tiri da tre rimbalzati.
Mi sembra meno tecnico rispetto al basket vero

Inklings

Messaggio da Inklings »

Che palle la boxe olimpica, mamma mia.

Khelif proiettata in finale, l’avversaria poca roba (prova a fare l’infighter ma non riesce praticamente mai ad essere pericolosa e viene intercettata mentre prova ad avvicinarsi).
Anche la Khelif tecnicamente non è sta gran roba, ma fa quello che deve fare sfruttando la sua maggiore portata.

EDIT: si conferma il risultato, vittoria molto tranquilla.
Ultima modifica di Inklings il 06/08/2024, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 457 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Uno_Due »

grande furlani

comunque, sono io o la serbia non è più quella di una volta? la boskovic me la ricordavo molto più brava, è stata semplicemente una partita storta o è in calo?

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Uno_Due ha scritto: 06/08/2024, 23:01 grande furlani

comunque, sono io o la serbia non è più quella di una volta? la boskovic me la ricordavo molto più brava, è stata semplicemente una partita storta o è in calo?
Tutto il torneo molto in difficoltà il loro, che si chiude con una sola vittoria contro la modestissima Francia e 3 sconfitte. Boskovic tantissimo fallosa oggi, abbastanza stranamente. E la cosa bella è che pure noi non abbiamo fatto granché oltre il compitino.
CombatZoneWrestling ha scritto: 06/08/2024, 22:00 Termino il papiro dicendo che la finale è totalmente nelle mani di un Simone Giannelli che contro il Giappone è stato davvero pessimo: VINCE ITALIA 3-1.
Bravo a sottolinearlo, i primi 3 set disastrosi per scelte e precisione passaggi, poi con quel suo turno al servizio è cambiato tutto.

Ps Fa ridere che il Brasile fosse a fine ciclo per aver perso contro gli Usa, ma ho capito il discorso

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 827 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO (TOP 30):

1) Stati Uniti 86 (24-31-31)
2) Cina 59 (22-21-16)
3) Australia 35 (14-12-9)
4) Francia 48 (13-16-19)
5) Regno Unito 46 (12-15-19)
6) Corea del Sud 26 (11-8-7)
7) Giappone 29 (11-6-12)
8 ) Italia 26 (9-10-7)
9) Paesi Bassi 19 (8-5-6)
10) Germania 17 (8-5-4)
11) Canada 18 (6-4-8)
12) Irlanda 7 (4-0-3)
13) Nuova Zelanda 9 (3-5-1)
14) Ungheria 8 (3-3-2)
-) Svezia 8 (3-3-2)
16) Romania 7 (3-3-1)
17) Brasile 13 (2-5-6)
18) Ucraina 7 (2-2-3)
19) Croazia 5 (2-1-2)
20) Belgio 5 (2-0-3)
21) Hong Kong 4 (2-0-2)
22) Filippine 3 (2-0-1)
23) Azerbaigian 2 (2-0-0)
-) Serbia 2 (2-0-0)
25) Israele 6 (1-4-1)
26) Spagna 9 (1-3-5)
27) Svizzera 7 (1-2-4)
28) Georgia 4 (1-2-1)
29) Grecia 7 (1-1-5)
30) Kazakistan 5 (1-1-3)

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

E proprio il giorno prima della 10 km di nuoto la Senna torna miracolosamente balneabile.

Scherzi a parte, gli atleti italiani (e non penso solo loro) hanno gentilmente declinato l’invito a testare il percorso, preferendo allenarsi in piscina.

Si è tuffato invece il coordinatore olimpico, per dare valutazioni e consigli senza la paura di ammalarsi e saltare così la gara.

Sta cosa mi fa ridere di gusto, tutti si cagano addosso per la paura di cagarsi addosso per davvero post Senna :LOL:

Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Intanto Tamberi, visibilmente smagrito, ha saltato direttamente 2mt e 20 e 2mt e 24 al primo colpo.

Italia 6sta nella staffetta mista, ma nessuno dei 2 atleti stava al massimo della forma.
Corilo1 ha scritto: 07/08/2024, 11:08 E proprio il giorno prima della 10 km di nuoto la Senna torna miracolosamente balneabile.

Scherzi a parte, gli atleti italiani (e non penso solo loro) hanno gentilmente declinato l’invito a testare il percorso, preferendo allenarsi in piscina.

Si è tuffato invece il coordinatore olimpico, per dare valutazioni e consigli senza la paura di ammalarsi e saltare così la gara.

Sta cosa mi fa ridere di gusto, tutti si cagano addosso per la paura di cagarsi addosso per davvero post Senna :LOL:
Se non fosse tutto vero, sembrerebbe una farsa teatrale, chissà come starà benissimo ora il coordinatore, anche se sicuramente si è riempito di ogni tipo di farmaco post tuffo (e forse pure prima)

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 457 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Uno_Due »

Tigermask ha scritto: 07/08/2024, 11:19 Intanto Tamberi, visibilmente smagrito, ha saltato direttamente 2mt e 20 e 2mt e 24 al primo colpo.

Italia 6sta nella staffetta mista, ma nessuno dei 2 atleti stava al massimo della forma.

Se non fosse tutto vero, sembrerebbe una farsa teatrale, chissà come starà benissimo ora il coordinatore, anche se sicuramente si è riempito di ogni tipo di farmaco post tuffo (e forse pure prima)
la palmisano poveretta era reduce dal covid, che cazzo di sfiga

tamberi per ora bene, daje

The Prizefighter
Has thanked: 598 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da The Prizefighter »

Il francese nella batteria dei 5000 metri ha fatto cascare almeno 4/5 avversari, vediamo quanto ci mette la giuria a voltarsi dall'altro lato

Rispondi