È solo il suo lavoro, vedi tuTigermask ha scritto: ↑12/08/2024, 12:37 Se ho letto bene qualche tempo fa, ci avviciniamo all'ultimo arco di One Piece giusto?
Quanto durerà secondo voi?
Non so se è stato scritto (o l'ho scritto io) ma a quanto pare Oda non si ricorda tutto quello che scrive, e fa riferimento a forum/blog dedicati per ricordarsi avvenimenti scritt passato.
Insomma pensavo fosse più scrupoloso, ma probabilmente molte cose che aggiunge nel tempo nella storia se le dimentica pure lui (è anche vero che va avanti da più di 20 anni e ci sta che uno non si ricorda tutto) e quindi magari fai quei cambiamenti che creano ste situazioni.
Unico motivo che posso darmi sui tanti casi in cui certe parti del racconto cozzano tra di loro.
Non la considero una scusante eh!, ma la memoria di ferro non ce l'hanno in tanti, la storia che di per se è semplice, ha molti contorni e personaggi che seppur momentanei posson ripresentarsi in futuro (come è già successo).
Tutte le opere devono durare al massimo 100/200 capitoli, se no diventano troppo lunghi e la gente fa dei giri immensi solo per seguire i gusti del pubblico