Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Hard Is Ono ha scritto: ↑12/08/2024, 14:43
Non ci dovrebbe essere bisogno di scomodare Fausto Amodei il 12 Agosto, eppure l'ovvio è non c'è niente da ominicchi e quaquaraqua a ignorare la chiamata alle armi della patria. Disertare una guerra ingiusta è sempre stato un atto di coraggio.
E se la patria chiama
lasciatela chiamare:
oltre le Alpi e il mare
un'altra patria c'è.
E se la patria chiede
di offrirgli la tua vita
rispondi che la vita
per ora serve a te.
Dipende , se hai spinto per il conflitto e poi diserti per mandare avanti gli altri mi pare proprio roba citazionista di Amodei .
Io critico quelli , mica chi dice che una guerra sarebbe deleteria e pericolosa per vite umane e economiche dellla UE .
Perchè adesso , guardacaso , dopo la reazione di Kiev che attacca la Russia sto vedendo parecchi "patrioti " agitarsi .
I giorni passano e gli ucraini sono ancora in controllo di più di 1000 km di territorio russo. Questo non me l'aspettavo, anche perché la Russia sta guadagnando terreno nei territori che reclama dell'Ucraina anche se a costo di essere massacrati e con risultati troppo minuscoli per poterli spacciare pure per una imminente vittoria, cosa a cui credono solo i figli di Putin nostrani.
Non credo che gli ucraini riusciranno a tenere ciò che hanno conquistato finora, ad ogni modo è un rapporto di forza che mette gli ucraini in una posizione migliore sul piano delle trattative dove potrebbero dire "voi ci ridate le nostre terre e noi vi ridiamo le vostre" ma Putin come ha già detto oggi non ha intenzione di trattare, ora lo fa perché sa che non è più in vantaggio come lo era fino a qualche settimana fa e non è più lui in questo momento a dettare le condizioni della partita.
Chi si definisce in quel modo non va mai in prima persona, manda dei poveracci al suo posto e parla solo se ha il culo coperto.
Tra l'altro a me pare, ma magari sbaglio, che gran parte se non tutti coloro che si definiscono patrioti poi sotto sotto vorrebbero vendere il paese e il culo a Pooteen. Magari però è Depeche Boy che sbaglia
Siamo a 10 giorni dall'invasione del suolo russo da parte dell’Ucraina e incredibilmente la situazione non sta subendo grandi cambiamenti.
I russi hanno riconquistato un villaggio prima in mano agli ucraini (almeno così dicono) ma chi pensava in un veloce ribaltamento della situazione (me) si sbagliava.
I filmati che girano in rete sui combattimenti dell’ultimo periodo mostrano come gli ufficiali russi mandino i loro soldati a morire con una semplicità disarmante.
Una nazione che spende cifre enormi per le forze armate e poi non riesce a difendere i propri confini contro un nemico che dovrebbe essere stato sconfitto due anni fa. Mi ricordo ancora quando è iniziata l’operazione militare, parlavo con i miei colleghi a lavoro ed eravamo tutti d’accordo nel dire che l’Ucraina sarebbe crollata in pochi giorni, tutto sembrava portare a questa conclusione, mai avrei pensato che gli ucraini avrebbero resistito così tanto e così fieramente.
Corilo1 ha scritto: ↑15/08/2024, 22:44
Siamo a 10 giorni dall'invasione del suolo russo da parte dell’Ucraina e incredibilmente la situazione non sta subendo grandi cambiamenti.
I russi hanno riconquistato un villaggio prima in mano agli ucraini (almeno così dicono) ma chi pensava in un veloce ribaltamento della situazione (me) si sbagliava.
I filmati che girano in rete sui combattimenti dell’ultimo periodo mostrano come gli ufficiali russi mandino i loro soldati a morire con una semplicità disarmante.
Una nazione che spende cifre enormi per le forze armate e poi non riesce a difendere i propri confini contro un nemico che dovrebbe essere stato sconfitto due anni fa. Mi ricordo ancora quando è iniziata l’operazione militare, parlavo con i miei colleghi a lavoro ed eravamo tutti d’accordo nel dire che l’Ucraina sarebbe crollata in pochi giorni, tutto sembrava portare a questa conclusione, mai avrei pensato che gli ucraini avrebbero resistito così tanto e così fieramente.
Tanto i figli di Putin ti diranno che siccome in Ucraina c'è l'arruolamento obbligatorio, come a Odessa dove ci sono casi di prelievo forzoso, allora gli ucraini non hanno voglia di combattere. Così fosse allora non si spiega come mai in 2 anni e più i russi ancora non sono riusciti a sconfiggerli visto che la gente scappa o non si vuole arruolare
Figo che i blogger militari russi, stiano cominciando ad avercela con in ceceni di Kaddy, accusandoli di aver lasciato il campo agli ucraini e che abbiano anche stretto un accordo con gli stessi.
salettone ha scritto: ↑20/08/2024, 18:25
Figo che i blogger militari russi, stiano cominciando ad avercela con in ceceni di Kaddy, accusandoli di aver lasciato il campo agli ucraini e che abbiano anche stretto un accordo con gli stessi.
Ora la tesi paracula dei figli di Putin nostrani è che la Russia e Putin stiano facendo la guerra con il freno a mano tirato e che potrebbero schiacciare gli ucraini e arrivare a Kiev quando vogliono così fosse allora praticamente ammetterebbero che Putin è un idiota che ha mandato a morire centinaia di migliaia di soldati inutilmente quando avrebbe potuto chiudere la partita prima e con minor sforzo
è terribile che sei persone siano morte in quel modo ma è il segreto di pulcinella che i prigionieri siano sempre stati solo un pretesto per giudicare l'azione militare e non persone da riportare a casa
salettone ha scritto: ↑20/08/2024, 18:25
La rivolta della Wagner non era iniziata così?
Certo quelli di Kadirov mi sembrano più invasati religiosi che mossi da ideali e soldi (non che li schifino). Insomma non credo si arrenderebbero così facilmente come successo con i mercenari Wagner in caso di rivolta e scontro tra le parti.
Dici?
Quindi i russi che si sono incazzati perché i Kadiroviti si sono messi a saccheggiare negozi di elettronica e telefonia, non hanno capito un cazzo?
salettone ha scritto: ↑03/09/2024, 18:20
Dici?
Quindi i russi che si sono incazzati perché i Kadiroviti si sono messi a saccheggiare negozi di elettronica e telefonia, non hanno capito un cazzo?
Questo perché i ceceni odiano i russi e sono mercenari, sai che gli frega della popolazione russa o ucraina
Mongolia che nonostante riconosca la CPI non fa arrestare il criminale fasciomafioso è l'ennesimo schiaffo nei confronti della decenza e della civiltà.
Pure il giorno in cui il suddetto criminale ha fatto fuori in un colpo solo oltre 50 persone. Robe che quando le fa Netanyahu parte l'indignazione generale ma se le fa Putin abbiamo ancora chi ciarla di pace al prezzo della libertà e della vita degli ucraini.
Mi viene lo schifo. Quando quel delinquente farà la fine del Musso sarà un gran giorno ma so già che piuttosto farà la fine di Francisco Franco la cui differenza però è che dopo di lui ci sarà un altro delinquente come lui perché la Russia non ha mai saputo cosa sia la democrazia e forse nemmeno interessa alla popolazione.