La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4142 times
Been thanked: 2191 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da christian4ever »

Lo snobismo elegante di Mancini > l'insopportabile retorica da boomer di Spalletti

Dwight Schrute
Has thanked: 820 times
Been thanked: 1486 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ogni tanto penso a quella testa di cazzo di Icardi che ha scelto l'Argentina per giocarci un paio di volte quando da noi avrebbe già infranto il record di gol visto che bastava una continuità di 7-8 anni da titolare.

John Smith
Has thanked: 305 times
Been thanked: 731 times

Messaggio da John Smith »

Dwight Schrute ha scritto: 14/06/2024, 10:20 Ogni tanto penso a quella testa di cazzo di Icardi che ha scelto l'Argentina per giocarci un paio di volte quando da noi avrebbe già infranto il record di gol visto che bastava una continuità di 7-8 anni da titolare.
Io credo abbia pagato la questione Maxi Lopez, mi pare non la presero affatto bene e lo tennero fuori.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1021 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Double_L »

Sostanzialmente l'aveva fatto fuori Messi se non ricordo male, capirai. Faceva comodissimo pure a loro, proprio in quegli anni in cui era all'Inter, ma se Messi non l'ha voluto c'era poco da fare.

A parte questo, la nazionale va scelta in base a quello che ti senti, non a dove hai margine di fare meglio, non è un club.

KaiserSp
Been thanked: 398 times

Messaggio da KaiserSp »

Double_L ha scritto: 14/06/2024, 21:29 A parte questo, la nazionale va scelta in base a quello che ti senti, non a dove hai margine di fare meglio, non è un club.
tipo loro, dici?
Immagine
Immagine

Double_L

Messaggio da Double_L »

KaiserSp ha scritto: 15/06/2024, 7:39 tipo loro, dici?
Immagine
Immagine
Eh direi di si in effetti come esempio da non seguire, non so quanto si sentissero sul serio italiani non avendo nulla se non lontanissime origini (e lo dico ammettendo che Camoranesi è stato molto utile alla Nazionale italiana almeno ai primi stint).

Dwight Schrute
Has thanked: 820 times
Been thanked: 1486 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Quindi alla fine giocheremo con un 3-5-2 mascherato da 4-2-3-1.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

Double_L ha scritto: 15/06/2024, 14:15 Eh direi di si in effetti come esempio da non seguire, non so quanto si sentissero sul serio italiani non avendo nulla se non lontanissime origini (e lo dico ammettendo che Camoranesi è stato molto utile alla Nazionale italiana almeno ai primi stint).
'Sto discorso dovrebbe essere ampliato per tutti e forse porrebbe fine alle nazionali.

Yamal non dovrebbe giocare con la Spagna, la Francia non esisterebbe, Bellingham non dovrebbe stare con l'Inghilterra così come Musisla con la Germania etc etc.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

AFM2000 ha scritto: 16/06/2024, 9:06 'Sto discorso dovrebbe essere ampliato per tutti e forse porrebbe fine alle nazionali.

Yamal non dovrebbe giocare con la Spagna, la Francia non esisterebbe, Bellingham non dovrebbe stare con l'Inghilterra così come Musisla con la Germania etc etc.
ma proprio no

semplicemente bisognerebbe distinguere tra "chi è cresciuto socialmente/calcisticamente in una nazione della quale inizialmente non aveva la cittadinanza" (francia e germania sono pieni di esempi a riguardo) e "chi sceglie una nazionale solo per convenienza" (vedi appunto camoranesi ed amauri)

fosse per me, una volta che non si è più convocabili per l'U20/21, darei 1 anno di tempo al calciatore per decidere in quale nazionale giocare (a 20 anni non sei più un ragazzino quindi un'idea di dove vorresti giocare davvero te la dovresti essere già fatta): allo scadere dell'anno, in mancanza di una decisione del giocatore, varrebbe la nazionale dell'ultima partita giovanile giocata o, in mancanza di esse, la nazione di nascita o quella del padre.

e, per fortuna, il calcio è molto più restrittivo sulla questione delle nazionalità: in altre discipline puoi praticamente gareggiare per chiunque, cambiare nazionalità così come cambi le scarpe, soddisfacendo requisiti ridicoli

Double_L

Messaggio da Double_L »

KaiserSp ha scritto: 16/06/2024, 16:31 ma proprio no

semplicemente bisognerebbe distinguere tra "chi è cresciuto socialmente/calcisticamente in una nazione della quale inizialmente non aveva la cittadinanza" (francia e germania sono pieni di esempi a riguardo) e "chi sceglie una nazionale solo per convenienza" (vedi appunto camoranesi ed amauri)
Esatto, molto banalmente mio nonno ha delle cugine che vivono in Argentina e che sono argentine al 100%, se fossi un calciatore ad alti livelli dovrei essere in grado di poter scegliere tra queste due nazionalità, facciamo finta che in Argentina avrei possibilità di essere titolare mentre nell'Italia rischierei di non essere convocato io comunque non sceglierei mai nella vita l'Argentina, invece molti giocatori purtroppo scelgono il contrario andando contro la loro vera nazionalità. Questo è quello che non dovrebbe accadere. E' diverso dal discorso di Francia, Germania e Inghilterra, che sono nazioni molto multietniche (direi pure molto più di noi, da quel poco che ho visto che comunque va detto non conta niente, per quanto i classici commentatori di post su notizie, politica, attualità e quant'altro su social vari diranno sempre che tanti stranieri come ci sono in Italia non ci sono da nessuna parte).

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 306 times
Been thanked: 663 times

Messaggio da Latino Alex »

John Smith ha scritto: 14/06/2024, 10:58 Io credo abbia pagato la questione Maxi Lopez, mi pare non la presero affatto bene e lo tennero fuori.
Beh oddio un pò li capisco, se mi metto nei panni di uno che quello spogliatoio lo deve vivere avere nel gruppo uno con la fama di ciulare le mogli dei compagni non mi farebbe stare proprio tranquillissimo ecco .:smiley3:.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

La Nazionale Under 19, con il 3-0 all'Irlanda del Nord (Zeroli e doppietta di Camarda) ha conquistato con un turno di anticipo la qualificazione alla semifinale dell'Europeo di categoria.
Prima però l'ultima gara del girone contro l'Ucraina.

Grazie a questo risultato abbiamo staccato anche il pass per il prossimo Mondiale U20.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2045 times
Been thanked: 743 times

Messaggio da IlBiondo »

:blink:
Dwight Schrute ha scritto: 14/06/2024, 10:20 Ogni tanto penso a quella testa di cazzo di Icardi che ha scelto l'Argentina per giocarci un paio di volte quando da noi avrebbe già infranto il record di gol visto che bastava una continuità di 7-8 anni da titolare.
Pansexuality in full swing

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2045 times
Been thanked: 743 times

Messaggio da IlBiondo »

Mds32 ha scritto: 18/07/2024, 22:09 La Nazionale Under 19, con il 3-0 all'Irlanda del Nord (Zeroli e doppietta di Camarda) ha conquistato con un turno di anticipo la qualificazione alla semifinale dell'Europeo di categoria.
Prima però l'ultima gara del girone contro l'Ucraina.

Grazie a questo risultato abbiamo staccato anche il pass per il prossimo Mondiale U20.
Nella conferenza finale di fine europeo, Gravina ha riportato un dato che ho trovato tanto interessante quanti devastante: della nazionale giovanili italiane, nessun giocatore è titolare in Serie A.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

IlBiondo ha scritto: 19/07/2024, 10:27 Nella conferenza finale di fine europeo, Gravina ha riportato un dato che ho trovato tanto interessante quanti devastante: della nazionale giovanili italiane, nessun giocatore è titolare in Serie A.
questo ti fa capire come da noi le giovanili servono solo per vincere inutili trofei giovanili, anzichè preparare i ragazzi per la prima squadra

Rispondi