Perchè non c'è una face con status e costruita in maniera tale da batterla.Darth_Dario ha scritto: ↑05/09/2024, 13:46 Eh grazie. Ma perché sarebbe troppo presto, secondo quale parametro?
AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 343 times
- Been thanked: 1835 times
Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
- Captain Phenomenal1
Stai seramente mettendo in dubbio che ad una britannica non avrebbe fatto piacere tornare a casa sua, davanti al suo pubblico, pure se avesse dovuto fare gli angeli sul ring?Shinobi ha scritto: ↑05/09/2024, 13:16 Già il fatto che sia tornata nel pre-show non aiuta ciò che vuoi dire.
Quello che ha avuto è un ritorno che puoi benissimo fare in puntata, le fai ammazzate Saraya la settimana dopo e poi la mandi per il titolo (pure dopo All In). A cosa serve questo feud sticazzoso con Saraya prolungato probabilmente se non per darle uno spot nella card di All In?
Eh ma era a casa sua, non la fai tornare? Se non serve ad una ceppa no, non la fai tornare. Dubito ci sia una regola contrattuale che prevede che ogni inglese debba apparire a Wembley.
Serve a farle prendere l'ovazione, serve a reintrodurla nello scenario migliore per una che è stata fuori più di un anno.
La mandi settimana dopo per un titolo in cui o perde ultra protetta (e ti giochi il money match) oppure glielo fai vincere sacrificando build up e il creare una storyline che valorizzi il match. Contento te.
E' come se Hangman avesse vinto il titolo subito al primo match da quando l'AEW è nata.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 816 times
- Been thanked: 1366 times
- No mai detto questo, l'hai dedotto da te.Shinobi ha scritto: ↑05/09/2024, 13:38 Quindi fammi capire perché faccio fatica io a questo punto.
- hai preferito il suo ritorno nel pre - show;
- ieri hai preferito che lottasse in un match inutilissimo contro una rookie quando avrebbe potuto lottare contro Saraya in un match che si basa su una rivalità, è sentito e tutti i cazzi e i mazzi più svariati che ci vuoi aggiungere a tuo piacimento;
- preferisci vederla nella card di All Out per forza, perché non sia mai che non facciano una card chilometrica per un PPV. Senza per altro considerare che il mio punto iniziale era quello di non farla tornare se non dopo All Out, ma stavo ipotizzando uno scenario dove la fretta di farla tornare (che continuo a non giustificare visto che c'era già tanta roba a bollire in pentola) era tale che bisognava farla tornare PER FORZA. Si tratta del classico detto: "il troppo stroppia".
Che posso dirti, beato te. A me puzza di merda, ma evidentemente sto invecchiando e sto diventando un rompipalle, dato che da ieri con la Rose che va bene come meme vivente e questo oggi vi ci state mettendo di impegno ragazzi miei.
- Il match con Saraya è domenica, non credo che siano questi quattro giorno a cambiare molto. Il match serve solo a togliere la ruggine e farla apparire dato che è tornata l'altro ieri e a promuovere la sua presenza al ppv. Per altro la cosa importante di questa settimana lato suo è l'intervista con Renee Young.
- Mai detto che preferisco che infilino tutti per forza nel ppv, altra cosa dedotta da te evidentemente.
- Preferisco vederla nella card del ppv perchè è il primo da quando è tornata ed è meglio darle subito una vittoria importante invece che non farla apparire del tutto.
- Shinobi
- Has thanked: 425 times
- Been thanked: 941 times
Nel pre-showCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/09/2024, 13:53 Stai seramente mettendo in dubbio che ad una britannica non avrebbe fatto piacere tornare a casa sua, davanti al suo pubblico, pure se avesse dovuto fare gli angeli sul ring?
Serve a farle prendere l'ovazione, serve a reintrodurla nello scenario migliore per una che è stata fuori più di un anno.
Poi "le avrebbe fatto piacere", ma che discorso è? Se non hai piani per lei, temporeggi. Tanto se fosse tornata il 25 agosto o l'11 settembre cosa sarebbe cambiato? Questa è tornata nel pre-show che ha per forza di cose una rilevanza minore. Per assurdo sarebbe stato meglio se fosse tornata a Dynamite rubando un po' la scena, piuttosto che nel pre-show di All In che molti fan nemmeno l'avranno visto. Poi se il contentino alla Hayter è una motivazione solida alzo le mani. Credo sia superfluo pure discutere di cosa sarebbe stato meglio se vi appellate a simili giustificazioni.
Ultima modifica di Shinobi il 05/09/2024, 14:44, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
I piani per lei ci sono e sono evidenti, solo che a te non piacciono quindi si traducono in merda.Shinobi ha scritto: ↑05/09/2024, 14:23 Nel pre-show![]()
Poi "le avrebbe fatto piacere", ma che discorso è? Se non hai piani per lei, temporeggi. Tanto se fosse tornata il 25 agosto o l'11 settembre cosa sarebbe cambiato? Questa è tornata nel pre-show che ha per forza di cose una rilevanza minore. Per assurdo sarebbe stato meglio se fosse tornata a Dynamite rubando un po' la scena, piuttosto che All In che molti fan nemmeno l'avranno visto. Poi se il contentino alla Hayter è una motivazione solida alzo le mani. Credo sia superfluo pure discutere di cosa sarebbe stato meglio se vi appellate a simili giustificazioni.
Fosse poi in un match a caso, è contro quella che l'ha infortunata che è tipo il booking più lineare e logico che ci possa essere.
Se l'alternativa era: "buttiamola in un match titolato perchè si" ti posso assicurare che non è migliore di quello che stiamo effettivamente vedendo. Farla perdere dalla May o dalla Monè perchè Kamille ci ha messo lo zampino fa ugualmente schifo.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2630 times
- Been thanked: 2542 times
Letteralmente Jamie Hayter?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/09/2024, 13:48 Perchè non c'è una face con status e costruita in maniera tale da batterla.
La mia domanda espansa era: perché sacrificare/mortificare un qualcosa di caldo in favore di nebulosi appigli per tenere in piedi qualcosa di meh? Non te, in generale la AEW e il Wrestling. Moné non sta facendo niente di interessante, non vedo proprio che bisogno ci sia di tenerla azzeccata a un titolo, perlopiù teoricamente secondario.
- Captain Phenomenal1
La Hayter è tornata ieri.Darth_Dario ha scritto: ↑05/09/2024, 14:33 Letteralmente Jamie Hayter?
La mia domanda espansa era: perché sacrificare/mortificare un qualcosa di caldo in favore di nebulosi appigli per tenere in piedi qualcosa di meh? Non te, in generale la AEW e il Wrestling. Moné non sta facendo niente di interessante, non vedo proprio che bisogno ci sia di tenerla azzeccata a un titolo, perlopiù teoricamente secondario.
Ha lo status, non ha le credenziali. Preferisco tutta la vita che ci arrivi attraverso un percorso che vada a valorizzare il match piuttosto che farlo perchè lo devi fare senza che abbia pathos o interesse.
- Shinobi
- Beh se mi dici che è meglio così e non lo scenario previsto da me c'è poco da dedurre, vado ad esclusione. A meno che tu non mi dici che scenario avevi ipotizzato per il suo ritorno;Smoker ha scritto: ↑05/09/2024, 14:16 - No mai detto questo, l'hai dedotto da te.
- Il match con Saraya è domenica, non credo che siano questi quattro giorno a cambiare molto. Il match serve solo a togliere la ruggine e farla apparire dato che è tornata l'altro ieri e a promuovere la sua presenza al ppv. Per altro la cosa importante di questa settimana lato suo è l'intervista con Renee Young.
- Mai detto che preferisco che infilino tutti per forza nel ppv, altra cosa dedotta da te evidentemente.
- Preferisco vederla nella card del ppv perchè è il primo da quando è tornata ed è meglio darle subito una vittoria importante invece che non farla apparire del tutto.
- ad oggi non ha nemmeno un match previsto ad All Out (che poi la infileranno nella card siamo d'accordo che sia cosa abbastanza certa);
- dici che non preferisci che infilino tutti per forza nella card, ma nel punto seguente sostieni che è meglio ficcarla nella card di All Out in un match che potrebbe concludersi tranquillamente pure a Dynamite. Il motivo? Darle una vittoria importante ad All Out. Beh, perché invece darle una vittoria altrettanto importante a Dynamite dove potrebbe avere sicuramente un minutaggio maggiore rispetto a quello che le daranno ad All Out che se ci va bene proporrà 10 match, faceva proprio schifo vero? Così a Dynamite la mandiamo contro Miss Random X tanto per riempire la card della puntata, quando avremmo una rivalità secondaria perfetta ed adatta per uno show settimanale. Uno scenario a dir poco magnifico, hai ragione.
- Shinobi
Aridaje. Infatti per me è stata sbagliata proprio la tempistica del ritorno. Nemmeno a me avrebbe fatto impazzire se l'avessero lanciata subito contro la Moné, dimenticandosi del feud in essere con Saraya. Però dato che ormai è tornata e dobbiamo farle fare per forza qualcosa, trovo superfluo infilarla a forza nel PPV. Dynamite sarebbe un palcoscenico perfetto per chiudere la sua rivalità con Saraya, non serve appesantire la card di All Out per una rivalità che non è che sia tra le principali della federazione, ma è palesemente un feud secondario.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/09/2024, 14:29 I piani per lei ci sono e sono evidenti, solo che a te non piacciono quindi si traducono in merda.
Fosse poi in un match a caso, è contro quella che l'ha infortunata che è tipo il booking più lineare e logico che ci possa essere.
Se l'alternativa era: "buttiamola in un match titolato perchè si" ti posso assicurare che non è migliore di quello che stiamo effettivamente vedendo. Farla perdere dalla May o dalla Monè perchè Kamille ci ha messo lo zampino fa ugualmente schifo.
E concludo dicendo che tenerla fuori da All Out non vuol dire che non abbiano piani per lei, non sarà certo una sua non partecipazione ad All Out e farla sparire nel dimenticatoio. Lo so che i piani per lei ci sono, non ho mai messo in discussione questo.
- Captain Phenomenal1
Quello è un altro tipo di problema, ossia Tony cuore d'oro Khan che vuole che tutti abbiano il gettone di presenza.Shinobi ha scritto: ↑05/09/2024, 14:43 Aridaje. Infatti per me è stata sbagliata proprio la tempistica del ritorno. Nemmeno a me avrebbe fatto impazzire se l'avessero lanciata subito contro la Moné, dimenticandosi del feud in essere con Saraya. Però dato che ormai è tornata e dobbiamo farle fare per forza qualcosa, trovo superfluo infilarla a forza nel PPV. Dynamite sarebbe un palcoscenico perfetto per chiudere la sua rivalità con Saraya, non serve appesantire la card di All Out per una rivalità che non è che sia tra le principali della federazione, ma è palesemente un feud secondario.
Ad oggi All Out conta 8 match.
Saraya/Hayter lo puoi anche mettere, non è un match che sfigura in PPV e può servire a far respirare il pubblico. Puoi anche lasciarlo fuori, ma lì bisogna poi valutare se il PPV ha bisogno di un match secondario e riempitivo, o vuoi comunque promuovere la Hayter per l'evento perchè la vuoi riportare in cima alla divisione.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 05/09/2024, 14:54, modificato 2 volte in totale.
- Shinobi
Sì, ma questo lo fai lo stesso pure se non ha un match ad All Out. Settimana prossima batte Saraya e vince il feud. Settimana seguente va a muso duro con Moné e dice che risolta la questione Saraya può passare al suo obiettivo successivo: il TBS. Easy peasy lemon squeezy.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/09/2024, 14:51
Saraya/Hayter lo puoi anche mettere, non è un match che sfigura in PPV e può servire a far respirare il pubblico. Puoi anche lasciarlo fuori, ma lì bisogna poi valutare se il PPV ha bisogno di un match secondario e riempitivo, o vuoi comunque promuovere la Hayter per l'evento perchè la vuoi riportare in cima alla divisione.
- Captain Phenomenal1
Shinobi ha scritto: ↑05/09/2024, 14:54 Sì, ma questo lo fai lo stesso pure se non ha un match ad All Out. Settimana prossima batte Saraya e vince il feud. Settimana seguente va a muso duro con Moné e dice che risolta la questione Saraya può passare al suo obiettivo successivo: il TBS. Easy peasy lemon squeezy.
Una non partecipazione al PPV potrebbe far passare il messaggio che per la compagnia Jamie non è considerata importante, credo sia l'ultima cosa che vogliano.
Quello lo possono fare tranquillamente post ppv per costruire il prossimo, anche se io la manderei contro un nome più quotato di Saraya e non per il titolo.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 816 times
- Been thanked: 1366 times
- Debutto ad All In, ma nel main show.Shinobi ha scritto: ↑05/09/2024, 14:39 - Beh se mi dici che è meglio così e non lo scenario previsto da me c'è poco da dedurre, vado ad esclusione. A meno che tu non mi dici che scenario avevi ipotizzato per il suo ritorno;
- ad oggi non ha nemmeno un match previsto ad All Out (che poi la infileranno nella card siamo d'accordo che sia cosa abbastanza certa);
- dici che non preferisci che infilino tutti per forza nella card, ma nel punto seguente sostieni che è meglio ficcarla nella card di All Out in un match che potrebbe concludersi tranquillamente pure a Dynamite. Il motivo? Darle una vittoria importante ad All Out. Beh, perché invece darle una vittoria altrettanto importante a Dynamite dove potrebbe avere sicuramente un minutaggio maggiore rispetto a quello che le daranno ad All Out che se ci va bene proporrà 10 match, faceva proprio schifo vero? Così a Dynamite la mandiamo contro Miss Random X tanto per riempire la card della puntata, quando avremmo una rivalità secondaria perfetta ed adatta per uno show settimanale. Uno scenario a dir poco magnifico, hai ragione.
- No non ho detto che "è meglio ficcarla" ma che è giusto che venga inserita nella card del primo ppv dal suo ritorno. Sono due modi di vederla ben differenti, la prima presuppone il metterlo in un match a caso tanto per farla apparire, la seconda vuol dire darle un feud (anche breve) che la riporti nella card di un ppv 15 mesi dopo l'ultima apparizione e a darle una prima vittoria di peso dal ritorno.
Sul resto devo spiegarti perchè meglio vittoria nel ppv che in un Dynamite random? Non credo serva stare qui a spiegare come funziona il wrestling dato che lo guardiamo tutti da anni. Per quanto riguarda il match con miss random X ho già spiegato a cosa serve.
Che poi avessero fatto il match con Saraya a Dynamite e l'avessero esclusa dal ppv saremmo qui a lamentarci di questo e di come la divisione femminile è trascurata da Tony Khan dai.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 161 times
- Been thanked: 468 times
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 267 times
- Been thanked: 336 times
L'ho scritto giusto qualche giorno fa: in AEW nessuno ha la lore di Page, solo MJF ci va vicinissimo. Ad oggi Strickland è il terzo miglior personaggio per costruzione complessiva in AEW, e lo deve al 70% al feud con Hangman.Beast ha scritto: ↑05/09/2024, 9:34 Qui lo dico e qui lo nego: se si elimina il regno da campione, Page è il wrestler con la storia più bella di questi ultimi 5 anni. E non solo in AEW. Altri hanno avuto dei picchi superiori, ma se pensate alla narrazione complessiva dal 2019 a oggi secondo me vince Page.
Non ci sono parole per descrivere quello che abbiamo visto. "Settimana scorsa, mi hai chiesto di scegliere tra odio e successo, tra vendetta e pace. Ma io non penso che ci sia nulla fra cui scegliere. Per me sono esattamente la stessa cosa". Che cazzo gli vuoi dire? Cinema.
Due parole però se le merita la performance di Hangman: da quando è tornato, dal punto di vista recitativo è stato impeccabile, ma ieri a Dynamite si è superato. Ha dato una prova attoriale degna di una star del grande schermo. Per recitazione, scrittura del promo, significato all'interno del feud questo è con ogni probabilità l'angle dell'anno.
Angle finale peraltro che ha oscurato un'altra puntata ottima, con picco raggiunto dallo scambio MJF - Garcia. Ai tempi d'oro, la cosa che adoravo di più di MJF era che chiunque lavorasse con lui sembrasse tirare fuori il meglio di sè. In questo feud con Garcia stiamo vedendo proprio questo: settimana scorsa sembrava che Danny si fosse sparato uno scatolo di pilloline del carisma, idem ieri. Perfetto lo shot finale con Garcia nuovamente morto a terra e Friedman con la sua testa fra le mani che recita la parte di quello che gli sta insegnando a vivere in un mondo di squali. Sarebbe figo se Garcia perdesse e divenisse una sorta di "adepto" di MJF illuminato dalle sue parole.
'Sta versione di Mox è un fomento pazzesco, questo è il look ideale per lui. Sempre più incuriosito di vedere dove andranno a parare.
Paradossale comunque che questo All Out sia uno dei PPV meglio costruiti ever in casa AEW. Evidentemente la pressione di dover fare tutto in così poco tempo li ha portati a essere lungimiranti e lasciare vari semi qua e là