Camilloy2j93 ha scritto: ↑08/09/2024, 11:54
Non riesco a credere siano riusciti a fare un main event così brutto
Mi sono svegliato con i conati del vomito
Mi aggancio al catastrofismo per una riflessione: penso fosse lo scopo del match. La mia compagna è scioccata, ma anche io che seguo da 20 anni non mi sento benissimo. Fino a che Page non ha tirato fuori il pezzo di legno ero abbastanza contrariato, mi sembravano senza idee e senza ritmo, senza neanche scomodare il precedente dell'anno scorso già Willow e Statlander nella serata gli stavano mangiando in testa.
Poi mollano il Wrestling ed entrano nello psico-dramma dell'orrore e i pezzi si incastrano. Page molla tutto e Swerve pecca di testosterone dopo aver per la prima volta mostrato un'emozione "debole" guardando il pezzo della casa bruciata. La siringa è bho, una scelta, avrei preferito una citazione a WM 17 con la valanga di sediate ma vabbè, era forse l'ultimo contributo del sottobosco dei deathmatch indie che mancava ancora in una major (forse ancora il tagliaerba non si è visto).
Lo schifo (in senso buono) è la sediata finale però. 5 anni fa imprecavo perché usavano una cosa del genere per Shawn fottuto Spears e il primo dei tanti feud fuffa di Cody, qua al di là di tutto hanno capito la lezione: una roba del genere è come sparare a un bambino in un film, in un mondo post-Chris Benoit è la cosa più intrinsecamente violenta che puoi far vedere su un ring. Nella stessa notte in cui abbiamo visto un ritorno del grande classico della busta di plastica (Moxley che cita Funk

), Page tira fuori il proibito, il tabù, lo sbagliato da tutti i punti di vista. Ed era l'unico finale. Non potevano superare il ritmo, il sangue, gli spot, e quindi sono tornati alla fonte. Funziona sul ring e funziona come visione meta che tanto è sempre presente nel Wrestling 2024 (soprattutto quello AEW).
Page ha scelto il male per definizione e questa cosa deve avere conseguenze, deve caratterizzare il suo futuro. Fosse per me ora dovrebbe diventare un paria, uno schifato da tutti lì dentro, un intoccabile, un maledetto, dai face e soprattutto dagli heel, a partire da Elité e MJF, sottolineare quanto più possibile che è andato per una strada in cui sarà solo per sempre.
Per il resto, zompando la roba inutile (Tag, Continental e TBS) è lo show dell'anno. MJF e Garcia bene, ma poraccio a Garcia continua a mancare qualcosa. PAC e Ospray gustoso, PAC è l'ibrido perfetto tra spot-monkey e tizio solido; comunque la cosa migliore è PAC che prende per il culo il conteggio fino a 5. Willow e Kris sembravano Cactus Jack e compagni contro i Nasty Boys ed è benissimo, l'hardcore che piace, con ritmo e senza interruzioni o cose troppo costruite, seguo Geno e dico match della serata. Danielson non riesce nel miracolo di fare il matchone a Perry, è un po' un pappone senz'anima ma il post match vale tutto.
C'è aip.