Un match al giorno 2024 x PROGRESS - SSS16 Qualifier

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.

Un match al giorno 2024 x PROGRESS?

Sondaggio concluso il 09/09/2023, 20:19

Volentieri
9
90%
Lascia stare
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3093
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 122 times
Been thanked: 591 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - PROGRESS Title // EVOLVE Title

Messaggio da HSMA »

258 di 366
01/04/2017 WWNLive SuperShow - Mercury Rising 2017: EVOLVE Vs. PROGRESS; Pete Dunne vs ACH
Primo dei tre incontri titolati che riguardano le due federazioni coinvolte in questo SuperShow. A difendere il titolo PROGRESS abbiamo il campione Pete Dunne, qua impegnato contro una delle stelle EVOLVE, ACH.
Va detto che ACH non era proprio in linea con lo stile principale proposto (molto tecnico, realistico, a tratti lento, ma molto molto figo), proposto dai vari Sabre, Riddle, Dickinson, Jaka, Yehi o Williams, però ha avuto il suo spazio, in maniera molto convincente (i match parodia con Ethan Page sono una perla mai più riproposta).
Qua, cercano di andare su uno stile più EVOLVE: l’incontro ha ritmi blandi, in particolare nel dominio dell’inglese, in cui si cerca di dare peso a tutta l’offensiva del campione. L’esperimento non so quanto sia riuscito. Non è un brutto match, eh, anzi ci sono dei momenti in cui si vedono delle transizioni molto fighe. Però nel complesso è di almeno cinque minuti più lungo di quanto necessario e questo allontanarsi dalle rispettive comfort zone non penso abbia aiutato.
259 di 366
01/04/2017 WWNLive SuperShow - Mercury Rising 2017: EVOLVE Vs. PROGRESS; Zack Sabre jr vs Mark Haskins
A sto giro è in palio il titolo EVOLVE, ma il campione è un volto molto noto della PROGRESS, presente since day one, Zack Sabre jr. A sfidarlo un altro original che però si Potrebbe adattare benissimo allo stile della federazione ospite, come Mark Haskins.
Il risultato è un match, a mio parere, stupendo. Nonostante lo stile interamente tecnico, qua il ritmo si è mantenuto su dei livelli spaventosi, grazie alla capacità di entrambi di rendere significativa la manovra più semplice e alle reversal al fulmicotone che hanno in canna. Anche qua, paradossalmente, il match è più vicino allo stile PROGRESS che non a quello EVOLVE, però, a differenza del match precedente, i due sono perfetti in questo tipo di interpretazione e la lunghissima catena di falsi finali in conclusione ne è chiara testimonianza.
Hanno preso il meglio dai due mondi per proporre uno spettacolo da big event. Bravi tutti.



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3093
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 122 times
Been thanked: 591 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - WWN.Live Title

Messaggio da HSMA »

260 di 366
01/04/2017 WWNLive SuperShow - Mercury Rising 2017: EVOLVE Vs. PROGRESS; Matt Riddle vs Tracy Williams vs Fred Yehi vs Jon Davis vs Timothy Thatcher vs Parrow
Allora, qua siamo leggermente fuori tema, visto che è un match solo EVOLVE. Lo propongo comunque per tre motivi:
Siamo comunque in uno show congiunto PROGRESS
Abbiamo Riddle, attuale campione Atlas, e Thatcher, che vedremo sempre più spesso in questo topic
Cosa fondamentale, è un matchone
Abbiamo il main event della serata, valido per il titolo WWN Live (la piattaforma su cui veniva trasmessa la EVOLVE) detenuto da Tracy Williams, che deve difendere dall’assalto di cinque sfidanti.
La cosa più interessante è lo stile. L’EVOLVE di quel periodo è stata quasi un unicum per la costanza con cui veniva proposto un wrestling tecnico, realistico, senza sfociare nel marzialismo, e questo è un esempio perfetto di cosa intendo. Sequenze particolari, cambiamenti improvvisi, tap istantanei (come accadrebbe in realtà), una ruvidezza sportiva. Ma qua c’è molto di più. C’è anche una storia molto chiara, ovvero Williams che si fa forte dei suoi partner del Catch Point (Yehi e Riddle) per difendere il titolo. La cosa ancora più interessante è che Williams è un face che, a tratti, si comporta da heel, mostrando una natura mutevole, complessa e proprio questa figura è al centro della narrazione.
A tutto ciò, come detto, si aggiunge un’azione di livello, dei gran bei colpi di scena e uno stretch finale pazzesco.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 20262
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1845 times
Been thanked: 1879 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Riddle vs WALTER I

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 06/09/2024, 8:45 250 di 366
26/03/2017 PROGRESS Chapter 46: I Like To Chill Out Here And Shoot Some Dinosaurs; Matt Riddle vs WALTER
Torna a Londra l’Atlas Champion, Matt Riddle, per una sfida che promette scintille contro un WALTER che sta facendo grandi cose nella categoria di coppia.
Il risultato è un grande match, carne contro carne, in cui la grande tecnica dei due è declinata in senso più marzialista/realistico. L’intensità tra i due è alle stelle, ogni colpo è portato al massimo della potenza e le proiezioni hanno un grande impatto. in meno di un quarto d’ora sfoderano i rispettivi repertori, andando a creare situazioni sempre nuove e un paio di nearfall eccelse.
In una card così piena di matchoni, è un altro tassello di questo splendido mosaico. In armonia con tutto il resto, eppure così diverso.
Divertente, i due si incastrano molto bene tra di loro. Buffo vedere Walter a braccia aperte cercare l'incitamento del pubblico manco fosse Tommy Dreamer. Finale veramente improvviso e veloce.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3093
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 122 times
Been thanked: 591 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Back In Town // SPPT vs Riots

Messaggio da HSMA »

261 di 366
23/04/2017 PROGRESS Chapter 47: Complicated Simplicity; Laura Di Matteo vs Alex Windsor
Come spesso accade dopo eventi big (e la combo anniversario più show nel WM weekend è stata una bomba), arriva un capitolo un po’ più debole, nonostante alcuni nomi potessero far presagire grandi cose (non vedremo un Andrews vs Haskins moooolto sotto le aspettative). Prenderemo allora solo tre incontri, ma uno dei tre (il main event) sarà una bomba atomica.
Partiamo dalla semifinale delle Natural Progression Series al femminile.
Non un match che entrerà negli annali del wrestling, ma comunque positivo. Rimangono sul semplice, sia per quanto riguarda la struttura (molto base, ma con dei buoni momenti, coma e la costruzione del suicide dive) sia per quanto riguarda il contenuto. Comunque, è filato tutto liscio, gli spot sono al loro posto e anche i pochi falsi finali sono d’impatto.
262 di 366
23/04/2017 PROGRESS Chapter 47: Complicated Simplicity; South Pacific Power Trip (Travis Banks & TK Cooper) vs London Riots (James Davis & Rob Lynch)
Due delle coppie face più over della federazione si sfidano ed hanno un minutaggio ampio a disposizione. Cosa mai poteva saltare fuori se non una chicca?
Un incontro molto figo, qualcuno lo potrebbe chiamare spotfest (e sotto certi punti di vista potrei anche essere d’accordo, dato che è molto spottoso), però in realtà ha delle fasi ben strutturate. Visto che è un face vs face, le fasi non sono le canoniche (manca tutta la fase dell’heat e dell’hot tag), ma funzionano: abbiamo il comedy, i voli fuori dal ring, la sequenza all’esterno per poi chiudere con una lunga spottata e che spottata!
I quattro volano da una parte all’altra, con spot sorprendenti e inaspettati considerati i partecipanti. Si mantiene una buona durezza, anche se il focus è più sulle manovre (si veda ad esempio le finisher rubate) che sullo striking.
Tanta tanta roba.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3093
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 122 times
Been thanked: 591 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - British Strong Style vs Ringkampf

Messaggio da HSMA »

263 di 366
23/04/2017 PROGRESS Chapter 47: Complicated Simplicity; British Strong Style (Pete Dunne, Trent Seven & Tyler Bate) vs Ringkampf (WALTER, Axel Dieter jr & Timothy Thatcher)
Trios di lusso a chiudere Chapter 47, con due fazioni che stanno facendo un gran bene in questo periodo. Tra l’altro segna un passaggio di consegne tra Dieter jr (direzione WWE) e Thatcher che, da qui in poi, lo sostituirà in coppia con l’austriaco.
Inutile dirlo, qua siamo su alti livelli. Un incontro ben strutturato, con tutte le caratteristiche del main event della federazione: c’è l’inizio tecnico, c’è la fase fuori dal ring, c’è una fase di heat importante (qua a fare gli heel sono i tre inglesi) per poi arrivare ad una chiusura più spottosa e con dei bei false finish.
Iniziamo a mettere sul ring insieme gente che avrà un grande futuro nella PROGRESS (ad esempio, i due main eventer dello show più grande della loro storia). Ah, col senno del poi, ironica la scenetta (classica, per l’heat) dei BSS ad imitare Triple H, considerato quello che farà WALTER/Gunther in WWE.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3093
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 122 times
Been thanked: 591 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - SSS16 Qualifier

Messaggio da HSMA »

264 di 366
14/05/2017 PROGRESS Chapter 48: Bang The Drum; Flash Morgan Webster vs James Drake
Apriamo questo nuovo capitolo a Manchester con un qualifying match per l’imminente SSS16 (per la prima volta su tre serate), tra due lottatori che non hanno mai preso parte al torneo (e a sto giro vedremo tanta gente nuova, pensate che dei 16 partecipanti solo 4 hanno preso parte ad una delle due edizioni precedenti). Webster lo conosciamo, lo abbiamo visto in tutte le salse, mentre Drake ha iniziato ad affacciarsi in federazione, con uno stile diretto, concreto e, soprattutto, come lottatore imbattuto (ma già sappiamo che troverà la sua dimensione in coppia con Zack Gibson).
Il match è corto, ma molto piacevole. Tanto striking, ritmo alto, un interessante lavoro alla mandibola per aprire con adrenalina la serata. I due stili si integrano bene, con il gallese che si porta più sul terreno del rivale (arrivano alcune ginocchiate da chirurgia plastica).
Un buon inizio.

Ospreayism
Messaggi: 390
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 38 times
Been thanked: 50 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - British Strong Style vs Ringkampf

Messaggio da Ospreayism »

HSMA ha scritto: 19/09/2024, 20:49 263 di 366
23/04/2017 PROGRESS Chapter 47: Complicated Simplicity; British Strong Style (Pete Dunne, Trent Seven & Tyler Bate) vs Ringkampf (WALTER, Axel Dieter jr & Timothy Thatcher)
Trios di lusso a chiudere Chapter 47, con due fazioni che stanno facendo un gran bene in questo periodo. Tra l’altro segna un passaggio di consegne tra Dieter jr (direzione WWE) e Thatcher che, da qui in poi, lo sostituirà in coppia con l’austriaco.
Inutile dirlo, qua siamo su alti livelli. Un incontro ben strutturato, con tutte le caratteristiche del main event della federazione: c’è l’inizio tecnico, c’è la fase fuori dal ring, c’è una fase di heat importante (qua a fare gli heel sono i tre inglesi) per poi arrivare ad una chiusura più spottosa e con dei bei false finish.
Iniziamo a mettere sul ring insieme gente che avrà un grande futuro nella PROGRESS (ad esempio, i due main eventer dello show più grande della loro storia). Ah, col senno del poi, ironica la scenetta (classica, per l’heat) dei BSS ad imitare Triple H, considerato quello che farà WALTER/Gunther in WWE.
Uno degli spot di questo match (non lo spoilero per non rovinare la visione) per quanto mi riguarda è una delle robe più insane che abbia mai visto

Rispondi