Una perla perduta è Il Regno, serie di Von Trier interrotta dopo due stagioni e recentemente conclusa con una terza nel 2022.Inklings ha scritto: ↑24/09/2024, 12:31 Chiedo ai veterani della sezione.
Sto cercando di recuperare serie tv cult dei decenni scorsi e scritte bene, possibilmente drammoni.
Per ora ho in lista:
- Mad Men (finita)
- Quelle di fine 90/inizio 00 di HBO (Oz, Sopranos, Six Feet Under, The Wire)
- Twin Peaks (ho visto il pilot due volte, ma entrambe le volte non sono andato avanti non ricordo perché)
Altro di consigliato (o sconsigliato)?
Una serie sovrannaturale sulla malasanità danese che si ispira evidentemente a Twin Peaks, ma ne esagera i toni sia nei momenti drammatici che nei momenti demenziali, e quindi alzando ancora di più la posta in palio in entrambi i sensi. La prima stagione l'avevo vista su Prime anni fa, la seconda ha richiesto delle ricerche, ma niente di che; la terza credo sia su Prime.
Le due stagioni degli anni '90 sono 8 episodi totali da 40 minuti mi pare, per cui come intermezzo tra un drammone e l'altro è l'ideale. La terza non l'ho vista e non so dirti com'è, ma ho visto che aggiunge solo altri 5 episodi, per cui è comunque sfangabile.
Per Twin Peaks, non so se intendi recuperare anche la terza del 2017 (io ti direi di sì, è ciò che suggella il capolavoro), ma in caso sono importanti anche i film usciti in mezzo: Fuoco Cammina Con Me del 92 e The Missing Pieces nel 2014 (che sono le scene tagliate da quello del 92).
In questo momento non saprei assolutamente dirti perché sono importanti per capire la terza, ma ricordo la distinta sensazione che lo fossero.