Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
CombatZoneWrestling
Has thanked: 1263 times
Been thanked: 678 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Double_L ha scritto: 06/10/2024, 22:07 Sicuramente, ma da parte mia i pistacoppi (nome che si attribuisce agli abitanti maceratesi) sono sempre pistacoppi che sia calcio o pallavolo :LOL2:

Tifo organizzato credo non ce ne sia, ma saprò dire meglio tra una settimana se ci sarò.
Sapevo in realtà che c’erano. La mentalità non è quella ultras nella pallavolo (FORTUNATAMENTE), ma i modi di tifare sono simili, senza insulti.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 810 times
Been thanked: 292 times

Messaggio da Double_L »

CombatZoneWrestling ha scritto: 06/10/2024, 22:41 Sapevo in realtà che c’erano. La mentalità non è quella ultras nella pallavolo (FORTUNATAMENTE), ma i modi di tifare sono simili, senza insulti.
https://www.facebook.com/share/v/Zv1nohNc1L9h11Wg/

Meglio così. In effetti si intravede qualcuno col megafono e la presenza di bandiere nel breve montaggio preintervista.

Ancor meglio si vede qui:

https://www.facebook.com/share/v/wPHszx7HUduGiXdg/

Double_L

Messaggio da Double_L »

Trasmissione che tratta dello sport locale.

Nei primi 19 minuti (tolti i primi 2 circa tra pubblicità varie e sigla) si parla di pallavolo con il mister Vincenzo Mastrangelo e con il libero Mattia Raffa (chissà se è uno dei conoscenti di CZW :LOL2: ).

Ronnie_Rocket
Has thanked: 11 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Quest'anno Modena sembra aver cominciato benino... ammetto che ero un po' preoccupato di come avrei vissuto il passaggio Bruno-De Cecco, ma è proprio vero che Lucio ha due mani pazzesche, che Bruno si sogna. Però ho sempre quella grinta brasiliana negli occhi... staremo a vedere come va avanti la stagione.

Anche Rinaldi e Sanguinetti però sembrano tornati un po' a posto. Mamma mia i danni che si sono fatti la scorsa stagione...

Ora sono tutti gasati per aver vinto su Grottazzolina ma figurarsi se può essere un test valido. Però contro Piacenza mi sono divertito... vediamo Perugia domenica come va!

CombatZoneWrestling

Ronnie_Rocket ha scritto: 10/10/2024, 11:26 Quest'anno Modena sembra aver cominciato benino... ammetto che ero un po' preoccupato di come avrei vissuto il passaggio Bruno-De Cecco, ma è proprio vero che Lucio ha due mani pazzesche, che Bruno si sogna. Però ho sempre quella grinta brasiliana negli occhi... staremo a vedere come va avanti la stagione.

Anche Rinaldi e Sanguinetti però sembrano tornati un po' a posto. Mamma mia i danni che si sono fatti la scorsa stagione...

Ora sono tutti gasati per aver vinto su Grottazzolina ma figurarsi se può essere un test valido. Però contro Piacenza mi sono divertito... vediamo Perugia domenica come va!
Modena ha una squadra a mio parere molto più solida dello scorso anno. Buchegger è una sicurezza (e un’ottima sicurezza), De Cecco nonostante fisicamente sia a terra rimane tra i 5 migliori palleggiatori al mondo, una galassia davanti al Bruno bollitissimo dello scorso anno, e poi beh… avete Gutierrez che mi fa impazzire e che mi sembra il nuovo Ngapeth, con molta più testa ma un po’ meno estro. Vedremo.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Seconda giornata A2, con mia presenza per la prima volta nella vita ad una partita di pallavolo, Fano - Macerata 3-1.

Primo set assurdo con partenza fortissima che ci aveva portato ad un +5 con successivo rimontone ospite che ci ha fatto passare ad un incredibile - non so se sempre di 5 o ancor di più (da 8-3 a 11-16 e 13-18 da come ricordo) che a quel punto è diventato un distacco irrecuperabile.

Nel secondo set una partenza simile al primo, con noi che andiamo avanti seppur con un distacco minore rispetto al primo, ma sempre di almeno 2 o 3 punti, magari in un'occasione pure di 4, poi ho iniziato a temere ad un nuovo rimontone quando l'hanno pareggiata sul 12-12. Da li partita serratissima, ma siamo sempre riandati avanti noi quando non era sul pari. Sul 24-24 c'è stato il 25 da parte degli altri, ho temuto l'inculata tipica da stile fanese del calcio a cui sono fin troppo abituato, dopo che gli altri fino a quel momento non erano mai stati avanti, ma alla fine l'abbiamo spuntata noi, se non erro 27-25.

Il terzo set credo sia stato il più combattuto, tutto l'andamento grossomodo come la seconda parte del secondo con sempre vantaggi minimi, ma stavolta da entrambe le parti e mai con un certo distacco particolarmente alto.

Nel quarto set invece dominio assoluto dei nostri mai messo in discussione, sempre una decina di punti o poco meno di vantaggio, arrivati sui 22 e 23 gli avversari hanno fatto un paio di filotti, ma sono rimasti sempre a debita distanza fino al nostro 25 definitivo che ha chiuso la partita.

Commenti tecnici non posso farne dato che come dicevo ho assistito alla mia prima volta in assoluto ad una partita di pallavolo, non solo dal vivo, ma anche dalla tv non ne avevo mai viste, per quanto da ragazzino ai tempi di scuole medie e superiori ci abbia giocato (a scuola e coi centri estivi, quindi non livelli professionisti, ma sfide giusto così tra ragazzini, quindi al di fuori di regolamento, punti e punteggi non me ne intendo). :LOL2:

Dal lato spettatori il palazzetto era pieno, ma è piccolino, credo che ad occhio e croce la capienza sia di 1.000 persone al massimo. Ci sono una decina scarsi di gradini in entrambi i lati del campo, niente curve, quindi mi verrebbe da dire sui 500 per lato, più tutta una fila sopra di gente in piedi, queste ultime in tutti i 4 i lati del campo. Il tifo c'era, con anche diverse bandiere e l'allestimento di una coreografia all'ingresso delle squadre, ma per lo più era fatto dai tamburi, i cori numericamente non erano tanti, ognuno di essi è stato ripetuto svariate volte e non venivano fatti con ritmo continuo e costante senza tregua come nel calcio. Niente sfanculamenti a vicenda come ha riportato CZW nei giorni scorsi, giusto qualche sparuto fischio ogni tanto in alcune battute degli avversari, un po' più forti nei momenti clou dei set.

In generale esperienza carina, magari qualche altra partita ogni tanto potrei andarla a vedere, valuterò nel corso del tempo.

CombatZoneWrestling

Double_L ha scritto: 13/10/2024, 22:06 Seconda giornata A2, con mia presenza per la prima volta nella vita ad una partita di pallavolo, Fano - Macerata 3-1.

Primo set assurdo con partenza fortissima che ci aveva portato ad un +5 con successivo rimontone ospite che ci ha fatto passare ad un incredibile - non so se sempre di 5 o ancor di più (da 8-3 a 11-16 e 13-18 da come ricordo) che a quel punto è diventato un distacco irrecuperabile.

Nel secondo set una partenza simile al primo, con noi che andiamo avanti seppur con un distacco minore rispetto al primo, ma sempre di almeno 2 o 3 punti, magari in un'occasione pure di 4, poi ho iniziato a temere ad un nuovo rimontone quando l'hanno pareggiata sul 12-12. Da li partita serratissima, ma siamo sempre riandati avanti noi quando non era sul pari. Sul 24-24 c'è stato il 25 da parte degli altri, ho temuto l'inculata tipica da stile fanese del calcio a cui sono fin troppo abituato, dopo che gli altri fino a quel momento non erano mai stati avanti, ma alla fine l'abbiamo spuntata noi, se non erro 27-25.

Il terzo set credo sia stato il più combattuto, tutto l'andamento grossomodo come la seconda parte del secondo con sempre vantaggi minimi, ma stavolta da entrambe le parti e mai con un certo distacco particolarmente alto.

Nel quarto set invece dominio assoluto dei nostri mai messo in discussione, sempre una decina di punti o poco meno di vantaggio, arrivati sui 22 e 23 gli avversari hanno fatto un paio di filotti, ma sono rimasti sempre a debita distanza fino al nostro 25 definitivo che ha chiuso la partita.

Commenti tecnici non posso farne dato che come dicevo ho assistito alla mia prima volta in assoluto ad una partita di pallavolo, non solo dal vivo, ma anche dalla tv non ne avevo mai viste, per quanto da ragazzino ai tempi di scuole medie e superiori ci abbia giocato (a scuola e coi centri estivi, quindi non livelli professionisti, ma sfide giusto così tra ragazzini, quindi al di fuori di regolamento, punti e punteggi non me ne intendo). :LOL2:

Dal lato spettatori il palazzetto era pieno, ma è piccolino, credo che ad occhio e croce la capienza sia di 1.000 persone al massimo. Ci sono una decina scarsi di gradini in entrambi i lati del campo, niente curve, quindi mi verrebbe da dire sui 500 per lato, più tutta una fila sopra di gente in piedi, queste ultime in tutti i 4 i lati del campo. Il tifo c'era, con anche diverse bandiere e l'allestimento di una coreografia all'ingresso delle squadre, ma per lo più era fatto dai tamburi, i cori numericamente non erano tanti, ognuno di essi è stato ripetuto svariate volte e non venivano fatti con ritmo continuo e costante senza tregua come nel calcio. Niente sfanculamenti a vicenda come ha riportato CZW nei giorni scorsi, giusto qualche sparuto fischio ogni tanto in alcune battute degli avversari, un po' più forti nei momenti clou dei set.

In generale esperienza carina, magari qualche altra partita ogni tanto potrei andarla a vedere, valuterò nel corso del tempo.
Sono contento che ti sia piaciuta l’esperienza, se capito in quel di Fano vado volentieri a vedere la Virtus… ti manderò un dm in caso.

Numeri ottimi comunque per una neopromossa in a2, adesso vado a recuperarmi il vostro palazzetto. Bene per il tifo, nella pallavolo non c’è spazio per roba più violenta, almeno da un 15 anni a questa parte.

Double_L

Messaggio da Double_L »

CombatZoneWrestling ha scritto: 14/10/2024, 0:51 Sono contento che ti sia piaciuta l’esperienza, se capito in quel di Fano vado volentieri a vedere la Virtus… ti manderò un dm in caso.

Numeri ottimi comunque per una neopromossa in a2, adesso vado a recuperarmi il vostro palazzetto. Bene per il tifo, nella pallavolo non c’è spazio per roba più violenta, almeno da un 15 anni a questa parte.
Il palazzetto a me sembra un buco, almeno lo vedo così essendo abituato allo stadio o rimanendo in quell'ambito confrontandolo con quello a Pesaro che ha avuto le squadre in Europa e ci vanno artisti di fama internazionale ogni tanto per i concerti. Il nostro ho dubbi che arrivi davvero a 1.000 come dicevo ieri, i gradini non arrivano a 10, dopo non so in lunghezza quanta gente potrebbe starci, i posti con le sedie sono in mezzo e saranno tra i 120 e i 150 a stare larghi per lato, quindi massimo 300 ma penso meno in realtà, dopo in entrambi i lati ci sono i gradini senza seggiolini, quindi mi verrebbe da pensare quel numero (o poco più perchè stringendosi magari ci sta più gente a sedere) moltiplicato per 4.

Sentivo dire che, a promozione raggiunta l'estate scorsa, il tale Paci (ho citato questo nome nel calcio, è un imprenditore fanese che da solo nel calcio avrebbe potenzialità per portarci a livelli molto alti tranquillamente se volesse) avrebbe manifestato interesse nel pagare i lavori per ampliarlo con la costruzione di nuove tribune, però non so nulla nei dettagli, se ed eventualmente quando si farà.

Ho visto comunque, tra un po' di gente che ho notato, alcune facce che si vedono allo stadio, però tutto tranquillo. Ingresso unico nel palazzetto pure per gli ospiti che peraltro ho incrociato nel parcheggio in cui volevo andare io ma che era già pieno mezzora prima dell'inizio e ho dovuto ripiegare su qualche via dei dintorni più in la, gli stessi ospiti poi seduti in mezzo alla gente locale. Mi farebbe strano pensare che potrebbe essere possibile questa cosa pure in un eventuale derbyssimo coi pesaresi, ma se così fosse sarebbe meglio.

CombatZoneWrestling

Double_L ha scritto: 14/10/2024, 10:28 Il palazzetto a me sembra un buco, almeno lo vedo così essendo abituato allo stadio o rimanendo in quell'ambito confrontandolo con quello a Pesaro che ha avuto le squadre in Europa e ci vanno artisti di fama internazionale ogni tanto per i concerti. Il nostro ho dubbi che arrivi davvero a 1.000 come dicevo ieri, i gradini non arrivano a 10, dopo non so in lunghezza quanta gente potrebbe starci, i posti con le sedie sono in mezzo e saranno tra i 120 e i 150 a stare larghi per lato, quindi massimo 300 ma penso meno in realtà, dopo in entrambi i lati ci sono i gradini senza seggiolini, quindi mi verrebbe da pensare quel numero (o poco più perchè stringendosi magari ci sta più gente a sedere) moltiplicato per 4.

Sentivo dire che, a promozione raggiunta l'estate scorsa, il tale Paci (ho citato questo nome nel calcio, è un imprenditore fanese che da solo nel calcio avrebbe potenzialità per portarci a livelli molto alti tranquillamente se volesse) avrebbe manifestato interesse nel pagare i lavori per ampliarlo con la costruzione di nuove tribune, però non so nulla nei dettagli, se ed eventualmente quando si farà.

Ho visto comunque, tra un po' di gente che ho notato, alcune facce che si vedono allo stadio, però tutto tranquillo. Ingresso unico nel palazzetto pure per gli ospiti che peraltro ho incrociato nel parcheggio in cui volevo andare io ma che era già pieno mezzora prima dell'inizio e ho dovuto ripiegare su qualche via dei dintorni più in la, gli stessi ospiti poi seduti in mezzo alla gente locale. Mi farebbe strano pensare che potrebbe essere possibile questa cosa pure in un eventuale derbyssimo coi pesaresi, ma se così fosse sarebbe meglio.
Modena-Milano, prima trasferta di Superlega che avevo mai fatto in vita mia. mi avvicino al palazzo con un mio amico e insieme a quelli della curva, vedo che ci vengono incontro i tifosi modenesi. Chiedo al mio amico: “mannaggia oh, prima trasferta e dobbiamo scontrarci?”

Ci incontriamo, baci e abbracci, ciao “nome proprio”, come è andato il viaggio? Traffico?

Proprio un altro mondo.

Ronnie_Rocket
Has thanked: 11 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Assolutamente, io non vivo a Modena ma a Roma e la mia prima partita di Superlega è stata Cisterna-Modena. Non ci andava di finire in curva e siamo stati in tribuna in mezzo ai tifosi di Latina.

Prima, vagamente preoccupati che forse non dovevamo esultare troppo ai punti di Modena, o potevano menarci.
Poi, i complimenti per la bella partita (vinse Modena, non ricordo se 0-3 o 1-3) e un cinque a Bruno, che comunque era circondato dai tifosi di Cisterna...!

La pallavolo e il suo tifo mi hanno in generale riavvicinato e fatto riappassionare allo sport, dopo che dai tempi di Calciopoli non riuscivo proprio più a pensare al calcio. Non seguo tanto la femminile, ed è un peccato ora che la Roma è di nuovo in A1, ma non so cosa darei per una squadra maschile di Roma in Superlega.

A proposito di Modena, chiaro che non era con Perugia che dovevamo vincere, però un pochino ho visto quei timori di cui parlavamo qualche post fa - un De Cecco che un po' si spegne nei momenti di difficoltà.
Per il resto, nessuna storia con le partite dell'anno scorso, dove proprio si mollava.

Mo togliamoci Trento la prossima settimana e poi vediamo che soddisfazioni possiamo toglierci!

EDIT: Ma l'avete visto il doppio maxi recupero di Catania, al quarto set di Milano-Trento?

CombatZoneWrestling

Il Fano ha fatto un vero e proprio colpo, aggiungendo alle sue fila Maksym Tonkonoh, ucraino molto molto buono che ho visto quest’anno con l’u20. Ovviamente la stazza fa tanto, ma era seguito da tutti i grandi club europei

CombatZoneWrestling

Ronnie_Rocket ha scritto: 14/10/2024, 22:58 EDIT: Ma l'avete visto il doppio maxi recupero di Catania, al quarto set di Milano-Trento?
Impressionante quanto sia forte in difesa e deficitario in ricezione, sicuramente uno dei liberi più belli da vedere in assoluto.

Comunque per quanto riguarda qualsiasi cosa di Milano dovrei essere sempre a palazzetto, quindi.. :LOL2:

Double_L

Messaggio da Double_L »

CombatZoneWrestling ha scritto: 17/10/2024, 15:30 Il Fano ha fatto un vero e proprio colpo, aggiungendo alle sue fila Maksym Tonkonoh, ucraino molto molto buono che ho visto quest’anno con l’u20. Ovviamente la stazza fa tanto, ma era seguito da tutti i grandi club europei
Da come l'hanno presentato si, sembrano aver preso un fenomeno, a questo punto mi domando come mai un giovanissimo nel giro della nazionale sia finito in una neopromossa in A2.

Se non ricordo male avevo letto altezza 216 cm, che è The Great Khali? :moltosorpreso:

CombatZoneWrestling

Double_L ha scritto: 19/10/2024, 16:45 Da come l'hanno presentato si, sembrano aver preso un fenomeno, a questo punto mi domando come mai un giovanissimo nel giro della nazionale sia finito in una neopromossa in A2.

Se non ricordo male avevo letto altezza 216 cm, che è The Great Khali? :moltosorpreso:
Perché l’Italia è il massimo paese per la pallavolo di club. Giocare da straniero in a2 vuol dire farsi vedere da tutti i club di superlega e avere più possibilità di entrare in un roster nel prossimo futuro.

CombatZoneWrestling

Clamorosa vittoria di Fano con Cuneo (godo) dopo una partita incredibile.

Per quanto riguarda la Auperlega <modena e Lube in grande crescita, mentre Milano e Monza malissimo.

Rispondi