2024 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
*play297*
Has thanked: 421 times
Been thanked: 273 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Posso dire, per la prima volta dal 2021, di aver rivisto finalmente quel pilota che pensavo sarebbe potuto diventare un solidissimo pilota e di cui ero contento di vedere in Rosso.
Grande Carlos, weekend fantastico e dominato.

Continuo a sostenere che mandarlo via dalla Ferrari sia la decisione giusta, visto che non è esattamente un pilota squadra e soprattutto il mondo mediatico che si porta appreso (e lì andremo anche peggio nel 2025), però è un peccato che un pilota del genere non sarà in un top team.

Leclerc un po' anonimo in questa gara, ma direi che più che colpa sua, è stato straordinario l'altro. Sarebbe comunque arrivato terzo, doppiaggio o no, visto che Norris era favorito da una McLaren che con le dure volava, confermato anche da Pilastri che ha iniziato la sua rimonta da lì. Lando stava pure rimontando su Carlos quindi...

Mercedes terza forza in una categoria totalmente loro, mentre Verstappen sta tornando ad essere quello 2021 e precedenti, completamente insicuro. Pensavo che fosse migliorato dopo 3 mondiali e invece...

Perez boh, inutile che se la prende con Lawson, con il quale palese ormai ha un grudge personale visto il sedile, è alla frutta.

L'unica cosa che mi dispiace di questa gara è che sarà, ingiustamente, il manifesto di quelli che danno a Leclerc dello scarso, come sta già accadendo. Ma vabbè non ci si aspetta di capire molto della F1 da loro quindi....

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Essere delusi da Leclerc oggi è assolutamente legittimo.

deadman3:16
Has thanked: 4404 times
Been thanked: 2883 times

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 27/10/2024, 23:52 Essere delusi da Leclerc oggi è assolutamente legittimo.
Ma essere delusi ci sta, salvi solo perché l'ha tenuta in modo assolutamente incredibile ma alla fine era su un errore suo.
Pure io sono deluso e credo che il più deluso di tutti sia lo stesso Charles.

Da qui a scrivere certe cose come si sono lette qui o in giro, e che puntualmente arrivano fuori appena c'è un risultato negativo (che poi, """negativo""") ce ne passa.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 27/10/2024, 23:52 Essere delusi da Leclerc oggi è assolutamente legittimo.
Ringraziamo il cielo che c'è quel fesso di Piastri , altro pilota che viene esaltato sul web ( Piastrismo , nuovo Hakkinen cit) e che secondo i guru della Formula Uno dovrebbe fare la prima guida in Mclaren , manco a prendere Magnussen è capace :almostlaughing:

Prima che mi si dica che attacco solo lui , andatevi a vedere che cosa ho scritto di Sainz e al Team a Baku e Singapore per i botti e la strategia che ha rimesso Piastri vicino a Leclerc
Farsi rimontare da Norris ( non Hamilton o Alonso ) 6'' abbondanti dopo che Verstappen ha di fatto corso per aiutare Ferrari l'avesse fatto qualsiasi altro pilota sarebbe stato perculato
Ah , vincendo sarebbe stato a -61 da Max e in pieno gioco mondiale vista la vettura attuale
Tanto l'anno prossimo sarà la resa dei conti e le scuse finiranno , macchina permettendo .

Marvels

Messaggio da Marvels »

*play297* ha scritto: 27/10/2024, 23:24
Mercedes terza forza in una categoria totalmente loro, mentre Verstappen sta tornando ad essere quello 2021 e precedenti, completamente insicuro. Pensavo che fosse migliorato dopo 3 mondiali e invece...

Il discorso è che la Red Bull è chiaramente castrata e con altri contender come piloti il mondiale era in discussione , visto che Verstappen sta andando nel pallone palesemente , pur tirando fuori giri enormi in qualifica
E questo lui lo sa , ma voi pensate veramente che tema Norris e Leclerc o il fatto che l'anno prossimo salvo miracoli si troverà a lottare per vincere qualche gara sperando in un mondiale non dominato per stare a galla , senza prendere in considerazione Hamilton e che cosa possa fare con la Ferrari

Marvels

Messaggio da Marvels »

The Prizefighter ha scritto: 27/10/2024, 22:50 Verstappen giù, Piastri pure, Perez vabbè, tutta roba buona per il costruttori.

Verstappen ha sbroccato definitivamente, la chance ormai c'è se continua così
Norris sta - 47 , Leclerc a - 71 e ci sono 128 punti in palio contando sprint e giri veloci
In dieci gare senza vittorie ha perso 37 punti da Norris , con uno zero si potrebbe ancora riaprire il tutto

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 269 times
Been thanked: 191 times

Messaggio da Antonyos »

La gara mi è piaciuta, Sainz ha fatto un sorpasso della madonna su Verstappen ed è stato saldamente al comando. Norris bene che ottiene il massimo sfruttando l'errore di Leclerc.
Verstappen è sempre un bambino scorretto e pericoloso per gli altri.
Solidi 4-5 Mercedes.
Menzione d'onore per Colapinto e Lawson che sono degli ossi duri e spero vadano avanti in carriera.
Perez ormai ha finito.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Marvels ha scritto: 28/10/2024, 0:27 Ringraziamo il cielo che c'è quel fesso di Piastri , altro pilota che viene esaltato sul web ( Piastrismo , nuovo Hakkinen cit) e che secondo i guru della Formula Uno dovrebbe fare la prima guida in Mclaren , manco a prendere Magnussen è capace :almostlaughing:

Prima che mi si dica che attacco solo lui , andatevi a vedere che cosa ho scritto di Sainz e al Team a Baku e Singapore per i botti e la strategia che ha rimesso Piastri vicino a Leclerc
Farsi rimontare da Norris ( non Hamilton o Alonso ) 6'' abbondanti dopo che Verstappen ha di fatto corso per aiutare Ferrari l'avesse fatto qualsiasi altro pilota sarebbe stato perculato
Ah , vincendo sarebbe stato a -61 da Max e in pieno gioco mondiale vista la vettura attuale
Tanto l'anno prossimo sarà la resa dei conti e le scuse finiranno , macchina permettendo .
Io oggi l'unica cosa che non ho criticato sono i piloti, ma da fan incallito di Leclerc devo rivedere le mie certezze. E con questo Verstappen mi tengo accesa sempre la piccola fiammella.
Qua ci sono 6 piloti, Verstappen, Norris, Lerclerc, Russell e Piastri che messi insieme a questa età, perdono nettamente il confronto con i piloti della generazione precedente alla loro stessa età.

Ora che Norris potesse superare Leclerc a prescindere perché la McLaren stava andando più forte non mi interessa, è proprio brutto vedete un pilota come Leclerc che rischia di andare fuori perché pressato da una macchina dietro.

A questo punto e mi spiace dirlo, se Hamilton con le sue pressioni esterne ha creato le condizioni per potersi lottare un altro mondiale, evidentemente fa bene. Perché se l'anno prossimo la Ferrari lotta per quello piloti, di certo lo fa con Hamilton e non con questo Leclerc.

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Weekend semplicemente sontuoso quello di Sainz, coronato dalla soddisfazione di aver rifilato un sorpasso della madonna all'olandese. Vittoria meritata, costruita a partire già dal venerdì. Seconda vittoria netta di Ferrari che, se non avesse avuto troppi guai con Leclerc nella gestione delle temperature avrebbe fatto un'altra doppietta di passo. Bene così, andiamoci a prendere questo Mondiale Costruttori.

Due parole sugli altri: Verstappen è tornato quello del 2021. O semplicemente, lo è sempre stato ma negli ultimi anni non lo avevamo più visto per manifesta superiorità della macchina. Se in pista ci fossero 20 Max, ogni weekend sarebbe un Demolition Derby. Bene averlo iniziato a stangare (20 secondi di penalità sono stati pesanti e gli sono finalmente costati qualcosa in pista, le due posizioni sui piloti Mercedes), ma la strada è ancora lunga prima di tornare ad una normale competizione, dura ma non antisportiva. E non venitemi a dire la F1 delle femminucce e dei track limits (che fa cagare anche me), ma è inaccettabile che ci sia un pilota che tutti gli altri devono schivare, oppure corri come lui e lui ti butta fuori ad ogni gara.

Questa settimana bravo Lando, ha massimizzato quello che offriva la macchina e si è ripreso punti importanti su Max. Il divario è ancora ampio, ma adesso può almeno sperare in uno zero dell'olandese per tornare in corsa per il Mondiale. Piastri disastroso. Perez è finito. Hamilton d'orgoglio si è voluto riprendere la posizione su Russell nel finale, ma la Mercedes ad oggi è poca roba (anche se può giocarsela con Red Bull e questo in ottica Mondiale Piloti non è una cosa da poco). Tra i nuovi arrivati, davvero bene Franco "Colawilliams" Colapinto e Lawson. Tra i vecchi, per una volta bravo anche Magnussen che chiude settimo davanti a Piastri e al compagno di squadra Hulkenberg. Un buon weekend il suo, e altri punti importanti per la Haas.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1635 times

Messaggio da The Prizefighter »

Marvels ha scritto: 28/10/2024, 1:01 Norris sta - 47 , Leclerc a - 71 e ci sono 128 punti in palio contando sprint e giri veloci
In dieci gare senza vittorie ha perso 37 punti da Norris , con uno zero si potrebbe ancora riaprire il tutto
Mi riferivo al costruttori, del piloti frega niente, mi stanno sul cazzo entrambi :ammiccante:
Leclerc è troppo lontano, servirebbe non solo uno zero di VER, ma anche uno di NOR

29 punti da McLaren, se Piastri continua ad arrancare e Verstappen continua a cannonare Norris si può pure pensare di poterlo riportare a Maranello. Ammesso e non concesso che la Ferrari continui a performare così fino ad Abu Dhabi

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

L'unica "giustificazione" che mi viene in mente per Leclerc è che non deve essere facile ad ogni giro per 50 giri sentirsi dire dal muretto di rallentare per non scaldare il motore.
In tutto ciò quest'anno non si può certo dire che ci sono stati troppi giochi di squadra. Perez completamente inutile per Max, Sainz non vede l'ora di star davanti a Leclerc, Piastri vabbè, Hamilton e Russell si accoltellerebbero ne avessero l'occasione.

kimi_seb_82
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da kimi_seb_82 »

E' chiaro ed evidente che la Ferrari NON crede minimamente nel titolo piloti, il costruttori invece è ampiamente alla portata

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

PF11 ha scritto: 28/10/2024, 10:37 L'unica "giustificazione" che mi viene in mente per Leclerc è che non deve essere facile ad ogni giro per 50 giri sentirsi dire dal muretto di rallentare per non scaldare il motore.
In tutto ciò quest'anno non si può certo dire che ci sono stati troppi giochi di squadra. Perez completamente inutile per Max, Sainz non vede l'ora di star davanti a Leclerc, Piastri vabbè, Hamilton e Russell si accoltellerebbero ne avessero l'occasione.
Questo perché il livello medio a parità di macchine non può imporre alle scuderie di fare ordini. Ci fossero distacchi siderali uno potrebbe anche capire. Ma fondamentalmente Leclerc, Sainz, Norris, Piastri, Hamilton, Russell e Versrappen sono tutti li e non sarebbe francamente corretto.
kimi_seb_82 ha scritto: 28/10/2024, 11:16 E' chiaro ed evidente che la Ferrari NON crede minimamente nel titolo piloti, il costruttori invece è ampiamente alla portata
Se Leclerc si comporta come ieri è normale, ma questo Verstappen è capace di almeno 1 out da qui a fine stagione. E non voglio scrivere oltre con questo Norris.

kimi_seb_82
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da kimi_seb_82 »

AFM2000 ha scritto: 28/10/2024, 13:02 Se Leclerc si comporta come ieri è normale, ma questo Verstappen è capace di almeno 1 out da qui a fine stagione. E non voglio scrivere oltre con questo Norris.
Se ci punti davvero, nel momento che sei 1-2, fai andare subito davanti Leclerc mentre Sainz deve fare da tappo il più possibile per fare scappare il monegasco, un po' come aveva fatto Perez nel 2021.

Poi magari è una tattica sbagliata e Norris vince con la pipa in bocca ma se nemmeno ci pensi a questa strategia, vuol dire che del piloti non ti interessa già prima del Messico. Se invece ti va bene, Leclerc ciuccia altri 10 punti a Verstappen.

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Il titolo piloti sarebbe forse fattibile mancassero altre 10 gare ma così non è, anche perché tutti date per scontato che Ferrari sarà iper competitiva da qui alla fine.
Buttare la croce addosso a Leclerc per l'errore di ieri mi sembra onestamente eccessivo.

Rispondi