Wrestling Cringe

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2100 times
Been thanked: 456 times

Re: Wrestling Cringe

Messaggio da Delphi »

Latino Alex ha scritto: 30/10/2024, 13:04 Il 2019 per me è l'anno peggiore da quando seguo ed è il perfetto esempio di wrestling cringe sia dentro che fuori dal ring (come dimenticare i cringissimi tweet aziendalisti di Seth Rollins :facepalm2: )

Ma in generale non si salva NIENTE tranne in minima parte il debutto del Fiend mandato comunque in merda poco dopo.

Un anno talmente tanto da dimenticare che al posto loro lo cancellerei pure dalla galleria.
Per me nulla batte il periodo 2009-2011 (fino alla Pipe Bomb). Autunno 2010 ATROCE, primavera 2011 (eccetto Orton-Christian) ancora peggio.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 743 times

Messaggio da SNM UOTC »

:stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

Avantard
Has thanked: 134 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da Avantard »

Se non erro, Punk che ha turnato su se stesso fu merito di Pierleoni. Non ci giurerei, ma mi pare ci fece anche un intero articolo del suo editoriale.

Chi si ricorda invece il tipico maltempo canadese?

Il TW del 2012/2013 era strapieno di perle.

Ora, tralasciando il metaforum, siccome si parla di annate direi il biennio 2009-2010.
I guest host e il GM anonimo hanno ammazzato Raw, che già non se la passava benissimo tra feud tirati per le lunghissime come Orton vs Cena, il meta-wrestling di una DX ormai stanca e bollitissima, o la sovraesposizione di nuovi innesti come tutto il Nexus o un acerbissimo Sheamus.

Seriamente, chi ce l'ha tanto con lo SmackDown del 2004 (un giorno questa assurda convinzione verrà scardinata), dovrebbe riguardarsi 2009 e 2010, ovvero il vuoto totale creativo, una fase di transizione blanda, noiosa, e cringe.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 449 times
Been thanked: 1037 times

Messaggio da Impreza »

Avantard ha scritto: 30/10/2024, 13:57 Se non erro, Punk che ha turnato su se stesso fu merito di Pierleoni. Non ci giurerei, ma mi pare ci fece anche un intero articolo del suo editoriale.

Non era Jeffo? Giuro non ricordo bene

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 1509 times

Messaggio da Inklings »

Anch'io ricordo che si trattò innanzitutto di una smarkata del Pierleoni, che non riusciva ad essere oggettivo sui propri favourites.

Jeff era quello che doveva far polemica ogni anniversario della morte di Guerrero perché "lo sopravvalutate per via del boom di Smackdown in Italia" :almostlaughing:
Ultima modifica di Inklings il 30/10/2024, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Avantard

Messaggio da Avantard »

Impreza ha scritto: 30/10/2024, 14:01 Non era Jeffo? Giuro non ricordo bene
Potrebbe anche essere, ma giuro che ho letto spesso quella frase e dei wallpost relativi da parte di Pierleoni. E mi pare di ricordare anche un articolo del genere sul Five Star Frog Splash.

Comunque quel periodo fu davvero florido a livello di cringe nel meta. Ogni sezione aveva le sue perle, come il topic del ritorno a scuola di Santino, pardon per l'off topic.

Shinobi
Has thanked: 324 times
Been thanked: 757 times

Messaggio da Shinobi »

Immagine

:boh:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 128 times
Been thanked: 818 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Avantard ha scritto: 30/10/2024, 13:57 Se non erro, Punk che ha turnato su se stesso fu merito di Pierleoni. Non ci giurerei, ma mi pare ci fece anche un intero articolo del suo editoriale.

La cosa che mi fa ridere è che sul "tipico maltempo canadese" lo disse non mi ricordo chi perché si ipotizzava il ritorno di Jericho, in merito ai promo criptici che tornarono a mostrare verso fine 2011, quindi a posteriori aveva pure ragione, però faceva spaccare il fatto che il meteo potesse essere preso come indizio.

Poi vabbè, nel famoso package di Taker, ma che divenne noto come quello del prolabio di HBK, c'era gente folle che univa i puntini sulle gocce di pioggia e poi li fondeva con le ombre sullo sfondo, c'era chi guardava cosa succedeva a determinato minutaggio e poi sosteneva che quei minuti in realtà fossero una data, dove successe qualcosa a Sting in WCW e da li "oh raga, è Sting!!!".

Momenti di grande forum.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 449 times
Been thanked: 1037 times

Messaggio da Impreza »

viewtopic.php?p=1326879&hilit=Punk+turn ... o#p1326879

Ricordavo questo ma no, non è stato lui.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 421 times
Been thanked: 166 times

Messaggio da Alieus »

Delphi ha scritto: 30/10/2024, 13:44 Per me nulla batte il periodo 2009-2011 (fino alla Pipe Bomb). Autunno 2010 ATROCE, primavera 2011 (eccetto Orton-Christian) ancora peggio.
Concordo e mi dispiace particolarmente perché era il periodo in cui avevo ripreso a seguire dopo anni: avendo avuto internet solo nel 2009 e non avendo Sky per me dopo il fattaccio Benoit era diventato impossibile e mi ero praticamente "dimenticato" dell'esistenza del wrestling, videogiochi a parte che avevo continuato a comprare... Infatti era grazie a quelli che mi aggiornavo sui campioni e i roster, triste ma vero.

Autunno 2010 allucinante, WM 27... Che edizione tremenda. Pochissimo di salvabile.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 30/10/2024, 14:25 viewtopic.php?p=1326879&hilit=Punk+turn ... o#p1326879

Rileggendo un attimo direi che furono LP e Butler a fomentare particolarmente la cosa.

EDIT: trovato
Spoiler:
RobLP ha scritto: 25/07/2012, 13:49 Riporto parte del post che ho scritto nel topic di Raw, in cui rispondevo alle varie menti illuminate che asserivano riguardo ad un indubbio turn heel di CM Punk.

"Ecco, ora che ho fatto il pagliaccio, posso passare ad essere serio, maledettamente serio. Perché, magari non l'avete notato, ma dalla lista di minchiate che sono state dette nelle 183 pagine scorse c'è un assente illustre: il turn heel di CM Punk.
Il turn heel di CM Punk. TERALOL. I cambiamenti fatti al character di Punk. IPERLOL.
Per quanto mi riguarda chi afferma con sicurezza "Sì, Punk ha turnato" è evidente che non osserva le cose con attenzione (a voler essere gentile). O meglio, avrebbe assolutamente bisogno di prendere episodi di Raw, episodi di Smackdown e PPV della WWE dal 27/06/11 ad oggi e riguardarseli TUTTI. Perchè è evidente che non ha idea di CHI SIA CM Punk, di quale sia il suo CHARACTER e dell'evoluzione che questo ha avuto, sta avendo ed avrà nel corso dei prossimi mesi. Ma proprio non ne ha idea.

Ricorda qualcosa? Oh sì, a parole forse, ma non nei fatti. Perché tutti voi che parlate di un turn di Punk avete dimenticato molte cose. Innanzitutto che CM Punk non è mai turnato face, per cui non vedo come avrebbe potuto turnare heel. Gli eventi che lo circondavano sono "turnati face", non lui. Lui è rimasto sommariamente lo stesso, l'uomo che da quello che probabilmente è il promo più famoso degli anni 2000 sta seguendo un percorso che lo sta portando sempre più in altro.

Best in the World? Done. WWE Championship? Done. Tazze, copertine, programmi, sigle, all done. Ma qualcosa si è inceppato, un ingranaggio si è fermato. E se n'è accorto lo stesso CM Punk, l'uomo che all'apparenza se ne fregava che Cena fosse sempre nel main event perché lui è il WWE Champion, dovunque lui sia lui è SEMPRE il main event. Ma la narrazione non scorre più libera, c'è qualcosa che non torna. È Raw 1000, la celebrazione dei mille episodi di Raw, lo show di cui Punk è campione. E lui è finalmente nel main event. Perché? Perché affronta John Cena, che si è preso TUTTI i main event da quando lui è campione. Tutti, tranne l'unico in cui non c'era, non pervenuto. Allora sì, allora Punk aveva ottenuto il main event. E aveva vinto. Ed il giorno dopo aveva festeggiato a Raw insieme a due suoi simili, due che avevano lavorato duramente per essere lì, due che si erano fatti il culo ed erano riusciti a diventare campioni, come lui. Ma c'erano altri che i culi li baciavano solamente da un po' di tempo a questa parte. John Cena, la sua nemesi da quando è emerso il Best in the World. E Dwayne, il migliore del suo genere... i leccaculo. Tanto che torna e, tanto per gradire, si trova già nel match per il WWE Championship alla Royal Rumble, tra poco meno di sei mesi. Ma come, The Rock sì e lui, Punk, l'attuale WWE Champion, non è ancora certo di esserci? E allora Punk ha capito. Eve e Big Show, 2+2. Punk ha avuto il contentino, il WWE Championship. Ma ad ottenere i palcoscenici che contano, quelli veri, sono altri. E allora il WWE Champion non ci ha visto più. E ha capito che la sua lotta non è finita. Il suo posto di Best in the World vacilla. E lui non può permettersi di perderlo, non da John Cena, assolutamente non da Dwayne.

"Do I have everybody's attention now?""

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 199 times
Been thanked: 427 times

Messaggio da Latino Alex »

Delphi ha scritto: 30/10/2024, 13:44 Per me nulla batte il periodo 2009-2011 (fino alla Pipe Bomb). Autunno 2010 ATROCE, primavera 2011 (eccetto Orton-Christian) ancora peggio.
Come resa su schermo magari si, ma se andiamo a mettere a paragone la qualità che c'era nel roster bisogna essere dei criminali per tirare fuori un'annata come il 2019.

Almeno quel biennio lì era frutto di un ricambio fallito. Ma il 2019 non ha nemmeno quella scusa
Impreza ha scritto: 30/10/2024, 14:25 viewtopic.php?p=1326879&hilit=Punk+turn ... o#p1326879

Mamma mia anche peggio di quel che mi ricordavo :divertito1:

Cazzo c'era persino Lawler che in sede di commento disse testualmente "CM Punk ha voltato le spalle al WWE Universe", però niente fu un continuo arrampicarsi sugli specchi con l'apice del pestaggio a Lawler nella gabbia. Piedistallismo allo stato puro.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Si potrebbe pure aprire il vaso di Pandora recuperando il filone di WOW, con le ratio W/L di Andreawarrior, i post di "si stava meglio quando si stava peggio" di Gaetano Bresci, Ryogascorpio a ruota libera, le sfuriate e la diaspora di Tsunami, la fazione degli anti-colossiani, la gimmick incredibile di Mr. Mackey, etc.

Qualche anno fa era puro entertainment :godimento:

Avantard

Messaggio da Avantard »

Inklings ha scritto: 30/10/2024, 15:26 Rileggendo un attimo direi che furono LP e Butler a fomentare particolarmente la cosa.

EDIT: trovato
Spoiler:
Di RobLP ricordo anche un'altra perla credo durante il periodo di Christian campione del mondo in WWE, dove si paragonava a lui per stazza, peso e presenza fisica, dicendo che lui (che giocava a football americano in una squadra italiana) avrebbe potuto sottometterlo senza problemi. Ooook.

Riguardo il turn su se stesso, lo confermò tra l'altro lo stesso Punk e altri addetti ai lavori negli anni. Quindi forse non eravamo noi i fessi dispiaciuti di quel cambio di rotta del personaggio.

Concludendo, direi il peggior utente di tutti i tempi, se rapportato all'esposizione e al "potere" che aveva sul sito. Una sfortuna nera averlo avuto attivo in anni di discussioni forumistiche relativamente interessanti.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 523 times
Been thanked: 87 times

Messaggio da Kazarian88 »

Inklings ha scritto: 30/10/2024, 15:46 Si potrebbe pure aprire il vaso di Pandora recuperando il filone di WOW, con le ratio W/L di Andreawarrior, i post di "si stava meglio quando si stava peggio" di Gaetano Bresci, Ryogascorpio a ruota libera, le sfuriate e la diaspora di Tsunami, la fazione degli anti-colossiani, la gimmick incredibile di Mr. Mackey, etc.

Qualche anno fa era puro entertainment :godimento:
Bresci che sclerava contro i newsboarder, rei di riportare le notizie dei principali siti americani. L'accusa era quella di "fare propaganda anti-TNA" :divertito2:

Rispondi