Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 238 times
Been thanked: 857 times

Re: Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Messaggio da bad ass billy gunn »

3 anni fa e 2 anni fa con 15 e 16 punti erano state considerate (a ragione eh) delle partenze tragiche, oggi ne abbiamo 17.
Dopo stasera siamo a un 1/4 di campionato e rischiamo pure di essere fuori dalle prime quattro, vedesse di darsi una svegliata.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 238 times
Been thanked: 857 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Poi si parla del tragico direttore che ha costruito una difesa con uno scarto del Milan, un braccetto del Verona per una difesa a 4 e due vent’anni che stavano in C l’anno scorso.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 159 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Il problema della juventus riguarda, nonostante 6 goal nelle ultime due giornate, la produzione offensiva. Ha segnato più per nervi che per valide transizioni offensive. Venendo meno la difesa con l'infortunio di Bremer, ecco che si nota questo tipo di fragilità. Non so se tipica di una squadra che sta "imparando" un sistema nuovo o se per il limite dell'allenatore. Da quel che ho capito, Motta mostrava la stessa difficoltà anche sotto le torri.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 570 times

Messaggio da IlBiondo »

L'infortunio di Bremer e' una mazzata clamorosa ma il resto e' follia. Non ci si puo' aspettare che l'allenatore possa prendere due somari ed un esordiente e trasformarli in un muro. Anche col brasiliano sano, secondo me in un campionato i limiti sarebbero venuti fuori.

PF11
Has thanked: 59 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 30/10/2024, 20:10 mah, Pf, non so se il Napoli vincerà lo scudetto, ma attenzione a parlare di "culo" o di Estemporaneità. Il Napoli, ad oggi almeno, è la squadra (come lo fu due anni fa con Spalletti) che fa piu' tiri in serie A, corre piu' km di tutte, ed è la seconda squadra che concede meno tiri in porta agli avversari (prima la Juventus)
Ad oggi, dopo 10 giornate. Non è una squadra Allegriana, per dire; il Napoli quest'anno ha assunto, diciamo cosi', lo stile Gasperiniano. Non si chiude dietro: confondi il giocare in verticale del Napoli lasciando il pallino del gioco agli avversari (tra l'altro non sempre) con "il chiudersi dietro". è una squadra molto corta ed aggressiva. Alla fine, il Milan cosa ha davvero prodotto come tiri? Un tiro da fuori di Musah e il tiro di Leao parato da Meret (ma da quel che sembra, sarebbe andato alto uguale) Un po' pochino alla fine. Si può dire che non sia culo. Poi, certo, il Napoli gioca passivo, ti lascia tenere il pallino del gioco, ma ti viene addosso in prima linea di pressione e ti lancia in verticale per farti male (e ci riesce, al momento).

Cioè se dopo Verona, l'unico goal su azione subito è un tiro da fuori di Strefezza.. qualcosa significa eh. E non certo perchè gioca 90 minuti col baricentro basso Poi, sia chiaro.. io per indole preferisco il gioco di Sarri, di Spalletti a quello di Conte. Però neanche trattare conte come Allegri.
Io non ho detto culo. Ho detto estemporaneità, riferita ai due gol fatti. Non guardo partite di Conte, mi spiace, quindi giudico solo su quella dell'altro giorno. Non mi avete mai dato quell'impressione di dominio e controllo che mi sarei aspettato, soprattutto nel primo tempo e ancor di più per la squadra che stavate affrontando. Poi come detto non ho visto le altre e questa vi è riuscita peggio, ci può stare.
Che il Napoli sia corto e aggressivo, ovvio è sempre stato un mantra dell'allenatore e sicuramente lo fa applicare, così come far sgobbare i calciatori (Kvara e Polita hanno alla fine giocato da terzini). Non so invece che statistiche hai letto sull'essere la squadra che tira di più perché dove le leggo io la da tipo 10ima. E rimane tra il 7 e il decimo posto per quasi ogni statistica tranne quella dei gol, quindi possesso, precisione passaggi, recuperi, occasioni create, dribbling. E la partita dell'altro giorno ne è stato più o meno esemplificativa sulle statistiche. Poi come detto noi non siamo (stati?) minimamente un test probante e la vera prova vi arriverà con le due neroazzurre.
Ripeto negli ultimi anni quasi sempre ci son state squadre partite come il Napoli adesso (Juve lo scorso, Napoli 3 anni fa, Inter quello prima...) che sono andate poi a calare e mi parrebbe strano non succeda anche quest'anno. Poi sicuramente sbaglierò e ne sarei anche un pelo contento (vuol dire che per lo meno non vincono le altre due strisciate).

PF11
Has thanked: 59 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

AFM2000 ha scritto: 30/10/2024, 22:40 Stai piangendo per le tue assenze, quando due anni fa hai giocato 2 partite senza mezzo 11 titolari non facevi tanto lo sborone.

È una ruota che gira.
Ripeto
Eh?

THEREALUNDERTAKER

PF11 ha scritto: 31/10/2024, 19:01 Io non ho detto culo. Ho detto estemporaneità, riferita ai due gol fatti. Non guardo partite di Conte, mi spiace, quindi giudico solo su quella dell'altro giorno. Non mi avete mai dato quell'impressione di dominio e controllo che mi sarei aspettato, soprattutto nel primo tempo e ancor di più per la squadra che stavate affrontando. Poi come detto non ho visto le altre e questa vi è riuscita peggio, ci può stare.
Che il Napoli sia corto e aggressivo, ovvio è sempre stato un mantra dell'allenatore e sicuramente lo fa applicare, così come far sgobbare i calciatori (Kvara e Polita hanno alla fine giocato da terzini). Non so invece che statistiche hai letto sull'essere la squadra che tira di più perché dove le leggo io la da tipo 10ima. E rimane tra il 7 e il decimo posto per quasi ogni statistica tranne quella dei gol, quindi possesso, precisione passaggi, recuperi, occasioni create, dribbling. E la partita dell'altro giorno ne è stato più o meno esemplificativa sulle statistiche. Poi come detto noi non siamo (stati?) minimamente un test probante e la vera prova vi arriverà con le due neroazzurre.
Ripeto negli ultimi anni quasi sempre ci son state squadre partite come il Napoli adesso (Juve lo scorso, Napoli 3 anni fa, Inter quello prima...) che sono andate poi a calare e mi parrebbe strano non succeda anche quest'anno. Poi sicuramente sbaglierò e ne sarei anche un pelo contento (vuol dire che per lo meno non vincono le altre due strisciate).
alla ottava giornata eravamo secondi, ora siamo quarti, terzi per goal previsti su tiri che non sono rigori, e primi a pari punti con l'atalanta per percentuale goal su tiri (tutte statistiche opta)

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3620 times
Been thanked: 2008 times

Messaggio da christian4ever »

Non so quanto durerà ma Baroni sta facendo un lavorone, roba che se avesse più stampa a favore ci sarebbero i titoli considerando come era stato accolto questa estate.

Sbombaringhio
Città: Frascati
Has thanked: 5 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da Sbombaringhio »

Baronista since day one, Pedro è da clonare e dare in marito a una mia ipotetica figlia

THEREALUNDERTAKER

Il Bologna ha la meglio sul Lecce con un goal all 85esimo di Orsolini

MacheteKowalski
Has thanked: 550 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Locatelli mi sta diventando insopportabile: passa la partita a sbracciarsi nascosto dietro gli avversari e quando gli arriva il pallone l'unica cosa che fa è ridarla subito al difensore.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Hanno annullato un goal al Monza da prendere arbitro e VAR e picchiarli. Non è neanche un discorso di aiutino o meno, è proprio negligenza allo stato puro.

The Prizefighter
Has thanked: 513 times
Been thanked: 1255 times

Messaggio da The Prizefighter »

Hanno fatto un torto al Monza? Che peccato :almostlaughing:

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 68 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da Lord Ares »

L'episodio su Theo Hernandez è una situazione che si ripete in tutte la partite, sono gli arbitri che ormai avallano certi tipi di comportamenti.
Si vedono costantemente situazioni dove difensori pressati al minimo contatto crollano a terra per levarsi dagli impicci, spesso anche in zone sanguinose, costringendo gli arbitri ad intervenire; è ora che certi atteggiamenti vengano puniti sia inasprendo l'ammonizione per simulazione (non me ne frega nulla se un minimo tocco c'è stato, se non fai nulla per rimanere in piedi devi essere punito) sia lasciando proseguire l'azione, decidi di lasciarti cadere a ridosso della tua area sperando di ricevere fallo? Bene si lascia correre e se la tua squadra subisce gol sono cazzi tuoi

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Lord Ares ha scritto: 03/11/2024, 10:17 L'episodio su Theo Hernandez è una situazione che si ripete in tutte la partite, sono gli arbitri che ormai avallano certi tipi di comportamenti.
Si vedono costantemente situazioni dove difensori pressati al minimo contatto crollano a terra per levarsi dagli impicci, spesso anche in zone sanguinose, costringendo gli arbitri ad intervenire; è ora che certi atteggiamenti vengano puniti sia inasprendo l'ammonizione per simulazione (non me ne frega nulla se un minimo tocco c'è stato, se non fai nulla per rimanere in piedi devi essere punito) sia lasciando proseguire l'azione, decidi di lasciarti cadere a ridosso della tua area sperando di ricevere fallo? Bene si lascia correre e se la tua squadra subisce gol sono cazzi tuoi
Passi che l'arbitro si fa fregare dall'azione in movimento. A cosa serve il VAR se non a dire all'arbitro che quello non era fallo ed il goal e' da convalidare? Spesso leggo che gli arbitri sbagliano e posso anche essere d'accordo. Ma che un team davanti a piu' schermi gli comunica che quello era fallo ed il goal e' da convalidare no. Cazzo ma e' da ospedale psichiatrico..

Rispondi