POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1405 times
Been thanked: 1984 times

Re: POLITICA ESTERA - (Vietato a Depeche boy e KaiserSP)

Messaggio da Inklings »

Depeche boy ha scritto: 24/10/2024, 4:06 Comunque è un piacere dibattere di 'ste cose perché almeno mi alleno il cervello :beer:
Sono contento per te, io invece mi sento preso per il culo da uno che prima mi dice che fino a Ottocento inoltrato l’Africa non è stata assoggettata
Spoiler:
esticazzi? In America gli europei erano in gita o si arricchiti enormemente per secoli distruggendo e togliendo terre ad altre civiltà? Gli insediamenti su coste africane strategiche quando iniziano? Poi vabbè, immagino che possiamo chiudere un occhio sull’assoggettamento del Nord Africa da parte dei musulmani nei secoli precedenti perché “non contano come europei”
come se non fosse stato lo strascico di secoli di un processo di espansione e aumento di influenza continuativi da parte degli occidentali, che l’Illuminismo e il Positivismo hanno avuto benefici per gli africani, i quali nei decenni successivi si sono visti portare via e spartire le terre da potenze europee (però oh, hai voglia il trionfo della Ragione e le magnifiche sorti e progressive?) e che io ti abbia “accusato” di apologia del colonialismo quando non l’ho mai scritto e l’unica cosa che ti ho detto è che stai facendo della retorica progressista ed eurocentrica.

É il mio ultimo post sulla questione, se i mod ritengono che sia troppo possono pure cancellare/prendere provvedimenti opportuni, mi spiace di aver contribuito ad ingolfare il topic, di nuovo.
Ultima modifica di Inklings il 24/10/2024, 11:05, modificato 1 volta in totale.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 728 times
Been thanked: 1203 times

Re: POLITICA ESTERA - (Vietato a Depeche boy e KaiserSP)

Messaggio da Smoker »

Depeche boy ha scritto: 24/10/2024, 4:06 Comunque è un piacere dibattere di 'ste cose perché almeno mi alleno il cervello :beer:
Uno può anche allenarsi quanto vuole ma se poi ingurgita solo spazzatura sempre fuori forma resta :IT:

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

la follia che diventa quasi la norma, dopo tanto orrore

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1921 times
Been thanked: 694 times

Messaggio da IlBiondo »

Grandissimo Donald, l'unico vero condottiero per fare risorgere l'occidente.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 230 times
Been thanked: 391 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

davvero vi aspettavate qualcosa di diverso?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 312 times
Been thanked: 284 times

Messaggio da Giant92 »

Complimenti alla Harris che è riuscita a fare molto peggio della Clinton, perdendo anche nettamente il voto popolare. Mi raccomando tra 4 anni ancora a fare la campagna elettorale con Oprah e Taylor Swift, che fanno sempre la differenza (per l'avversario).

Smoker

Messaggio da Smoker »

Ora mi raccomando Democratici la prossima volta che qualcuno vuole portare il partito democratico ad essere un partito effettivamente di sinistra mettetevi a sbattere ancora i piedi accusandolo di essere Stalin. Si è vista la bella fine che avete fatto così :pollicealto:

josef k
Has thanked: 23 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da josef k »

:boh:

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Nel paese della falsità, della bugia e della propaganda, il partito della guerra è stato sconfitto. Il demente e la rovina della costa ovest sconfitti senza mezza misure.

Auguriamoci ora che la woke culture e i conflitti internazionali vengano fermati, prima che sia troppo tardi per questo mondo dove avere un'opinione diversa dalla massa è considerato ormai un crimine da perseguire.

Che Trump raddrizzi gli Stati Uniti per poter poi raddrizzare il resto dell'occidente. Augurandoci che la rivolta dei perdenti cronici, dei malati di mente e dei guerrafondai sia clinicamente morta.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

ha vinto un palese filorusso e ci sono parecchie testimonianze di "sabotaggi" (vedi le schede bruciate)

vedendo i precedenti, immagino che ora la UE solleverà dubbi sulla regolarità del voto e sui suoi risultati :idea:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 312 times
Been thanked: 284 times

Messaggio da Giant92 »

IlBiondo ha scritto: 06/11/2024, 9:04 Nel paese della falsità, della bugia e della propaganda, il partito della guerra è stato sconfitto. Il demente e la rovina della costa ovest sconfitti senza mezza misure.

Auguriamoci ora che la woke culture e i conflitti internazionali vengano fermati, prima che sia troppo tardi per questo mondo dove avere un'opinione diversa dalla massa è considerato ormai un crimine da perseguire.

Che Trump raddrizzi gli Stati Uniti per poter poi raddrizzare il resto dell'occidente. Augurandoci che la rivolta dei perdenti cronici, dei malati di mente e dei guerrafondai sia clinicamente morta.
Lol, ancora non vi rendete conto che la woke culture è uno stupido spauracchio neanche tanto ben elaborato per abbindolare allocchi vari, spesso poco istruiti, e non parlare dei problemi veri del mondo occidentale come la sempre più elevata disparità economica e sociale, con la forbice che non fa altro che allargarsi.

Buona fortuna a risolvere questo problema con l'aiuto di due miliardari schizzati come Trump e Musk. Non che Harris con la sua armata di Lady Gaga, Oprah e Taylor Swift vari avrebbe fatto tanto meglio(Spero che da oggi 'sti individui imparino a starsene zitti a riguardo).

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1405 times
Been thanked: 1984 times

Messaggio da Inklings »

Immagine

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Giant92 ha scritto: 06/11/2024, 9:51 Lol, ancora non vi rendete conto che la woke culture è uno stupido spauracchio neanche tanto ben elaborato per abbindolare allocchi vari, spesso poco istruiti, e non parlare dei problemi veri del mondo occidentale come la sempre più elevata disparità economica e sociale, con la forbice che non fa altro che allargarsi.

Buona fortuna a risolvere questo problema con l'aiuto di due miliardari schizzati come Trump e Musk. Non che Harris con la sua armata di Lady Gaga, Oprah e Taylor Swift vari avrebbe fatto tanto meglio(Spero che da oggi 'sti individui imparino a starsene zitti a riguardo).
Io capisco il tuo commento. Vivendo in Italia hai ragione a ridicolizzare questa "cultura".
In Australia è una maledizione. Non si può più dire niente altrimenti arriva l'ibrido di turno che proclama di essere offeso e sei rovinato.
Al lavoro ti si presentano questi uomini con la barba vestiti da donna e devi interagire con loro come se fossero delle donne altrimenti arrivano i warning da HR.
Non è un falso mito, è una realtà davvero triste e opprimente.

Smoker

Messaggio da Smoker »

IlBiondo ha scritto: 06/11/2024, 10:11 Io capisco il tuo commento. Vivendo in Italia hai ragione a ridicolizzare questa "cultura".
In Australia è una maledizione. Non si può più dire niente altrimenti arriva l'ibrido di turno che proclama di essere offeso e sei rovinato.
Al lavoro ti si presentano questi uomini con la barba vestiti da donna e devi interagire con loro come se fossero delle donne altrimenti arrivano i warning da HR.
Non è un falso mito, è una realtà davvero triste e opprimente.
Bene. Allora rispetta la loro cultura oppure tornatene al tuo paese no? :occhiolino:

Rispondi