Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 862 times
Been thanked: 1530 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Dwight Schrute »

Hard Is Ono ha scritto: 10/11/2024, 18:29 Beh se dovesse arrivare Mancini c'è un vantaggio.

Saud titolarissimo.
Da una parte ho letto Rudi Garcia.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1175 times

Messaggio da Emperador Horace »

Effettivamente mi aspetterei qualcuno con quel grado di disperazione lì.

La butto lì: Boniek.

The Prizefighter
Has thanked: 708 times
Been thanked: 1738 times

Messaggio da The Prizefighter »

Non poteva finire diversamente. Ma non parlando col senno di poi, perchè penso di non aver visto nessuno entusiasta della scelta di Juric quando è stato nominato allenatore. Rimane da capire chi ha pensato che potesse essere il nome giusto.

Voglio evitare commenti di pancia per quanto possibile. Era giusto esonerarlo, i risultati non gli concedono molte attenuanti, non è solo colpa sua ma è anche colpa sua. Non è solo colpa sua perchè il problema è ovviamente a monte, lui non doveva manco sedercisi su quella panchina, anche per una semplicissima questione di compatibilità coi nomi a disposizione. Ma è anche colpa sua perchè ha gestito malissimo alcune questioni, quella di Hummels e le conferenze stampa su tutte (le scelte tecniche e le ottime prestazioni rimarranno negli annali) e soprattutto non ha fatto assolutamente niente per provare ad adattarsi ai nomi che ha. Se a lui piace giocare sulle fasce per servire la punta ma decidi di continuare a usare Zalewski e a destra sei costretto ad usare uno tra Celik e Saud magari è ora di provare a rivedere un po' i piani, provare qualcosa di nuovo.

Master parlava degli errori singoli. Ammesso e non concesso che Hummels sia assolutamente fuori condizione, ma era davvero costretto a metterci Zalewski là? Provare tipo con Dahl, che oggi non mi pare abbia fatto peggio del polacco nello scampolo di partita concessogli?

Poi fissazioni e scelte discutibili a parte si può solo dire che dispiace, si spera sempre che possa funzionare, ma alla fine queste sono sempre chiamate trappola, situazioni dalle quali è impossibili uscire e si finisce solamente col rimetterci a livello di carriera, ma allo stesso tempo quando una panchina del genere chiama non puoi mica dire di no. Non starò qui a parlare coi forse, i se e i ma, come ho detto l'esonero è giusto e non c'è alcuna opera di santificazione da fare al mister uscente. Gli si può concedere l'attenuante della gestione societaria imbarazzante, ma ci ha messo comunque del suo.

Non so chi arriverà, a sto punto dò per scontato Mancini, ma in ogni caso dubito possa far peggio del croato

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ULTIMA ORA – Sky Sport: “I Friedkin si affidano ad agenzie straniere, sondati Terzic e Lampard”

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4289 times
Been thanked: 2232 times

Messaggio da christian4ever »

La soluzione straniera di per sé può essere anche buona, ma... Lampard? Veramente?

Dwight Schrute
Has thanked: 862 times
Been thanked: 1530 times

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 10/11/2024, 23:31 La soluzione straniera di per sé può essere anche buona, ma... Lampard? Veramente?
Mamma mia, prendere un inglese a campionato in corso che non sa parlare nemmeno la lingua e che é pure abbastanza scarso da allenatore é una scelta tremenda.
Che poi Terzic e Lampard sono nomi che manco paghi poco.

Comunque società davvero incommentabile. Stagione finita con la riconferma di Dybala a cui non puoi fare giocare più di 15 partite. Volevano fare fuori De Rossi e l'hanno fatto fuori dopo 3 giornate e dopo che aveva plasmato la squadra a sua inmagine, hai letteralmente buttato nel cesso 30 milioni per un giocatore come Soulé.
La scelta di Juric potevo pure capirla ma da nessuna parte come a Roma incide il giudizio della piazza. Poi mettici che alcuni gli hanno giocato palesemente contro e ottieni un disastro.
Mancini stesso nel 2024 sarebbe un nome da strapagare e fuori tempo. A campionato in corso non troverai mai allenatori decenti a basso prezzo.
Toh, provo a buttare qualche nome. Paulo Sousa che ha fatto bene 10 anni fa, Rudi Garcia che effettivamente conosce la piazza, Montella come traghettatore fine a fine anno?

Per il resto i vari Tudor, Allegri, Coincencao, Terzic sono nomi impossibili ad oggi.
Magari si metterebbe in gioco Rafa Benitez, ma solo perché la sua carriera é in discesa.
Di altri italiani ci sono Andreazzoli e Ranieri per traghettare, sempre per un discorso di piazza conosciuta, Prandelli e poi poca roba.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Prandelli :divertito2:

Perché non Carlos Bianchi allora :boh1: Già pronta la redemption con lui che mette titolare Totti 48enne.

Meglio Giannini o Boniek a 'sto punto. O Falçao. O Pato.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

E chiunque viene, pare ormai chiaro che certi giocatori in squadra son più un peso che un qualcosa in più, e parlo di gente come Cristante e Mancini, che poi il primo non l'ho mai troppo sopportato.
Ma se molte cose nello spogliatoio parono andare male, partono tutto da sti 2.

Posso immaginare pure perché di punto in bianco alcuni hanno deciso di andarsene.
Dwight Schrute ha scritto: 10/11/2024, 23:58 Comunque società davvero incommentabile. Stagione finita con la riconferma di Dybala a cui non puoi fare giocare più di 15 partite.
Ma per me no, è stato invece tutto il contesto intorno, voglio tornare a ribadire che manco le scelte di DDR erano state tutte apprezzate, Bove e Dybala appunto, diventato di colpo uno scarto, non era finita la stagione con lui, anzi, è finita proprio all'esonero della 4rta giornata.

Sta società si era piuttosto comportata bene, nonostante le ristrettezze, fino all'esonero di Mou, poi è stato un caos totale.

Ribadisco il mio pensiero su una cosa, lo sbaglio non solo nell'aver scelto DDR, ma anche di confermarlo per la stagione successiva, dopo che si era già visto che a parte un buon inizio da subentrato ha cominciato ad arrancare da subito.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma un Ten Hag? :almostlaughing:

The Prizefighter
Has thanked: 708 times
Been thanked: 1738 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ve lo do io il nome italiano ma esotico: Roberto Di Matteo :party:
AFM2000 ha scritto: 11/11/2024, 9:30 Ma un Ten Hag? :almostlaughing:
Ma se tipo tornate a fare i derby con l'Avellino? :serious: :almostlaughing:

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Se sta proprietà ci vuol vedere sprofondare lo si capirà subito con il prossimo allenatore.
AFM2000 ha scritto: 11/11/2024, 9:30 Ma un Ten Hag? :almostlaughing:
:urlo:

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

Oh, vogliono il profilo straniero :esterefatto:

deadman3:16
Has thanked: 4481 times
Been thanked: 2964 times

Messaggio da deadman3:16 »

Benitez a questo punto.
È sì straniero (così i proprietari sono contenti), ma ha già allenato in Italia e conosce il campionato italiano.

Tantoa rosa della Roma, soprattutto dal centrocampo in su, è assemblata talmente male che qualsiasi allenatore farebbe fatica a trovare la quadra.

Emperador Horace

Io voglio Terim. Mi sembra il tipo giusto per prendere i giocatori a sberle, e in più mi rientra in "Vecchi che fanno gli allenatori di calcio".

salettone
Has thanked: 47 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da salettone »

De Boer è ancora libero?
Mi pare il profilo ideale per il dopo Juric

Rispondi