2024 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 158 times
Been thanked: 1066 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Col prossimo aggiornamento, PS Portal permetterà di giocare in cloud i giochi PS5, ma solo per chi avrà l'abbonamento Premium e non rendendo più indispensabile avere la PS5 in modalità riposo.
Passo in avanti (magari se la cosa andrà bene, estenderanno anche a chi ha gli abbonamenti Plus base), ma per quanto mi riguarda, fino a quando non si potrà giocare offline, continuerà a restare un giocattolino inutile.

The Prizefighter
Has thanked: 627 times
Been thanked: 1560 times

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 21/11/2024, 12:03 Col prossimo aggiornamento, PS Portal permetterà di giocare in cloud i giochi PS5, ma solo per chi avrà l'abbonamento Premium e non rendendo più indispensabile avere la PS5 in modalità riposo.
Passo in avanti (magari se la cosa andrà bene, estenderanno anche a chi ha gli abbonamenti Plus base), ma per quanto mi riguarda, fino a quando non si potrà giocare offline, continuerà a restare un giocattolino inutile.
Per far girare i giochi offline serve una macchina con della potenza, tipo Steam Deck. Se già la Portal che è praticamente un telefono col controller attaccato costa 200 figuriamoci una console portatile vera e propria.

Comunque ora inizia a diventare più interessante come proposta

Trafalgar Law
Has thanked: 110 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto proseguendo ombra di Mordor, posso dire che alla fine ti dimentichi le Quest principali per uccidere orchi a non finire.
Per adesso mi piace come cosa, però o paura che a lungo andare diventi ripetitivo

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 21/11/2024, 13:58 Per far girare i giochi offline serve una macchina con della potenza, tipo Steam Deck. Se già la Portal che è praticamente un telefono col controller attaccato costa 200 figuriamoci una console portatile vera e propria.

Comunque ora inizia a diventare più interessante come proposta
Eh lo so.
Come avevo detto qualche tempo fa, mi sto orientando anche su qualcosa di portatile per quando mi capita di fare le trasferte lavorative, il problema è che, lavorando al nord e in posti non di rado del piffero o con poca densità demografica, finisco in posti dove le connessioni WiFi delle strutture è grasso che cola se arrivano ai 10 mega e, da quello che mi sembra di aver capito, ne servirebbero almeno 15 per un'esperienza decente.
E col tethering boh, i consumi come sono? Dubito che si vada sotto i 4-5 giga all'ora, ma penso che tutto dipenda da molteplici fattori.
Per quello dicevo che resta un accessorio inutile (per le mie esigenze, ovviamente) senza la possibilità di gioco offline.
Voci che girano da mesi vedrebbero Sony al lavoro su una console a tutti gli effetti portatile, ma si parla di un lancio tra diversi anni.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 21 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da Michael Myers »

Finito Stellar Blade, veramente un gran bel gioco, se avesse avuto una trama scritta meglio sarebbe stato quasi un capolavoro. Gameplay veramente divertente come non ne giocavo da un po, appagante e difficile il giusto; la parata e la schivata hanno dei timing strani ma una volta appresi gasa abbastanza.
Ora vediamo se mi viene voglia di riprendere Horizon Forbidden West, lo avevo mollato a metà perchè mi era venuto a noia, troppa troppa roba da fare e troppo lungo.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2376 times
Been thanked: 2345 times

Messaggio da Darth_Dario »

Appena finito questo (finito dove mi andava di arrivare senza uscire pazzo).

Stupendo, mai un gioco mi ha lasciato così divertito e sorpreso in più occasioni. È il giusto equilibrio tra frustrazione e intrattenimento, più di una volta scoprendo cose ho ghignato e urlato di soddisfazione. Mood perfetto, musiche ottime, tutto bello davvero, consigliatissimo.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 107 times

Messaggio da 3:16 »

https://www.everyeye.it/notizie/legacy- ... 44393.html

<div class="tumblr-post" data-href="https://embed.tumblr.com/embed/post/-nZ ... 3731573890" data-did="da39a3ee5e6b4b0d3255bfef95601890afd80709"><a href="> <script async src="https://assets.tumblr.com/post.js"></script>

Trafalgar Law
Has thanked: 110 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho iniziato l'ombra della guerra, del signore degli anelli, devo dire che mi ha subito colpito l'inizio per location ma anche per la grafica. Spero che ci sia stato un cambio nelle meccaniche del gioco. Perchè l'ombra di Modor era bello però ad un certo punto era troppo ripetitivo anche come location

Backbone Crusher

Sto giocando a Silent Hill 2 remake.
Gioco magnifico fino ad ora, tecnicamente hanno fatto un bel lavoro. Giocarlo in cuffia fa stringere il culo.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 232 times
Been thanked: 396 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

scusate il piccolo OT

Ieri ed oggi son stato al Cesena Gamics, pieno di retrogaming anni 80 funzionanti, con tutti i tipi di pc e console (dal Commodore, all'Amiga al primo Nintendo) e di cabinati Arcade (Street Fighter 1, Kick Off, e tanti altri)

Backbone Crusher

Ieri, mentre cazzeggiavo online, mi è apparso questo:

Ma cos'è sta figata? Qualcuno lo ha giocato?

Darth_Dario

Miglior aggiornamento di sempre della PlayStation, che ora si accende con i suoi e le schermate di accensione della Play 1! :risata2:

Backbone Crusher

Darth_Dario ha scritto: 03/12/2024, 16:48 Miglior aggiornamento di sempre della PlayStation, che ora si accende con i suoi e le schermate di accensione della Play 1! :risata2:
Ho letto in giro, ma cazzarola ieri l'ho accesa che la tv era ancora spenta e non me ne sono accorto. Poi guardo.
E' vero che hanno messo la possibilità di cambiare il tema alla home e ai vari menu, come sulla PS4?

Darth_Dario

Backbone Crusher ha scritto: 03/12/2024, 18:02 Ho letto in giro, ma cazzarola ieri l'ho accesa che la tv era ancora spenta e non me ne sono accorto. Poi guardo.
E' vero che hanno messo la possibilità di cambiare il tema alla home e ai vari menu, come sulla PS4?
Si! Puoi mettere tutto a tema delle quattro PlayStation, con un'orrida immagine fissa che ricorda i vari menù ma con anche i suoni dei 4 sistemi!

Darth_Dario

Quindi una demo/un prologo di GT 7... 3 anni dopo l'uscita del gioco? .:what:.

Ha venduto così male?

Comunque scaricherò .:smile5:.

Rispondi