Gialappashow nuova stagione dal 21 Ottobre 2024 ore 21:30 (Gialappa's Night a partire dal 18 Settembre 2024)
- Tigermask
- Has thanked: 88 times
- Been thanked: 118 times
Re: Gialappashow nuova stagione dal 21 Ottobre 2024 ore 21:30 (Gialappa's Night a partire dal 18 Settembre 2024)
Intanto i Gialappa's sui social:
"Record storico di ascolti per #GialappaShow !
Quella di ieri sera è stata la puntata più vista di sempre con 1'175'000 telespettatori e il 6,7% tra Tv8 e SkyUno.
Sul podio come interazioni social durante la serata e primi per interazioni durante la settimana."
Va sempre ricordato che non è Rai né mediaset, e che molti non lo vedono su TV8, ma su Skyuno o lo vedono poi, quindi, che dire, ironicamente offrono di meno, ma son visti di più!
"Record storico di ascolti per #GialappaShow !
Quella di ieri sera è stata la puntata più vista di sempre con 1'175'000 telespettatori e il 6,7% tra Tv8 e SkyUno.
Sul podio come interazioni social durante la serata e primi per interazioni durante la settimana."
Va sempre ricordato che non è Rai né mediaset, e che molti non lo vedono su TV8, ma su Skyuno o lo vedono poi, quindi, che dire, ironicamente offrono di meno, ma son visti di più!
- Tigermask
Re: Gialappashow nuova stagione dal 21 Ottobre 2024 ore 21:30 (Gialappa's Night a partire dal 18 Settembre 2024)
Puntata carina anche ieri, tornano Baratro Airlines e Doc-Doc (con l'incursione della "brunetta"), Forest un po' sottotono, la Riccobono che alla fine non fa né più né meno degli altri (e cmq l'intervista con forest non è stata granché).
Da sottolineare che Ross è tornato a fare Salt Bae (meglio cmq di GeoFlop), e che Vernia ha mollato gli altri 2 personaggi per fare Achille Lauro che è stato discreto (ma ieri mi chiedevo, perché i Gialappa's non contattano Cicchella? che di suo è bravo? bah)
Ed è tornato anche Bianchi con lo sketch del tassista.
Continuo cmq a sottolineare che a parte alcuni (tipo Bonji e Rapone) il resto ha al massimo 1 o al limite 2 personaggi da presentare, la cosa strana è proprio in riferimento a chi lo fa di lavoro, come Pantani e la Barbieri, cioè le imitazioni, che son pochissime.
E non avevo mai detto che finora in "studio" non si son mai visti i 2 citati prima ed Herbert Ballerina.
Trovo divertente il fatto che questa stagione che nel totale sta offrendo meno tra personaggi e comici , abbia allo stesso tempo dei dati di ascolto alti, boh!
Nel totale preferivo la stagione precedente.
Da sottolineare che Ross è tornato a fare Salt Bae (meglio cmq di GeoFlop), e che Vernia ha mollato gli altri 2 personaggi per fare Achille Lauro che è stato discreto (ma ieri mi chiedevo, perché i Gialappa's non contattano Cicchella? che di suo è bravo? bah)
Ed è tornato anche Bianchi con lo sketch del tassista.
Continuo cmq a sottolineare che a parte alcuni (tipo Bonji e Rapone) il resto ha al massimo 1 o al limite 2 personaggi da presentare, la cosa strana è proprio in riferimento a chi lo fa di lavoro, come Pantani e la Barbieri, cioè le imitazioni, che son pochissime.
E non avevo mai detto che finora in "studio" non si son mai visti i 2 citati prima ed Herbert Ballerina.
Trovo divertente il fatto che questa stagione che nel totale sta offrendo meno tra personaggi e comici , abbia allo stesso tempo dei dati di ascolto alti, boh!
Nel totale preferivo la stagione precedente.
- Shinobi
- Has thanked: 318 times
- Been thanked: 755 times
Gli ascolti alti sono dovuti al buon lavoro fatto nelle precedenti stagioni, ma dovranno alzare un po' il livello per la prossima perché questa sta mostrando alcuni limiti e scade più volte nella ripetitività. Al momento il trio vincente è Giusti - Pantani - Lodigiani che ha molto spazio con pochi personaggi ma molto funzionanti. Rapone pure può essere considerato come colonna portante dello show.
Per la prossima stagione darei più spazio a Ferrario che purtroppo porta solo il perfettamente riuscito personaggio di Micol Pirozzi che funziona benissimo.
A me quelli che annoiano a morte sono i Cincin e le gag di Platone, mentre quando fanno i sottotitoli cantati mi strappano una risata. Piccola delusione la Barbieri, ma credo che non dipenda troppo da lei, ma che le diano proprio poco spazio perché di personaggi sui social ne porta vari.
- Tigermask
E' quello il paradosso più ascolti per un prodotto migliore nella stagione scorsa (per me migliore in assoluto finora), in poche parole dovrebbero tornare alla precedente e ritornare a quei ritmi.
D'accordo sullo spazio a Ferrario, ma citerei anche Bonji tra quei nomi (anche se, come detto, Pantani lo sto preferendo ovunque e meno da loro, che a parte qualcosa mi sembra meno partecipe, cioè Lapo da Fazio è spettacolare).
Per quanto riguarda la Barbieri, per me sta cosa di Ilary è comunque molto meglio del resto proposto prima, come ho scritto ad inizi topic.
Continua a funzionare di più via Social che attraverso la TV. E negli altri sketch non è male.
Su Balbontin e Ceccon, vabbè, posson piacere oppure no, non è un problema, ognuno ha le sue preferenze. I cin cin agli inizi non mi piacevano poi sì , poi basta, però la roba di Platone se fatta bene mi fa sorridere, e i "2 di troppo" era molto giallappiana vecchio stile (per quel che mi riguarda).
Su Ballerina, come citato, per me è un contentino post Maccio, che è venuto per fare una stagione (e prima non poteva, ora non so se sta facendo sempre film, dopo la serie con Verdone), cioè il suo lo fa, ma non è uno che propone gag o personaggi ma fa più l'attore.
Cmq i top son gli stessi, i Flop per me sono:
Vernia: né Sinner né Corona, così e così Achille Lauro
Lodigiani in versione Lazza (a parte il look non si sforza minimamente a cambiar voce) non mi dice nulla (giro sempre)
E come detto le varie co-conduzioni, che parono più vallette sta volta, che una sorta di veri presentatrici/tori
D'accordo sullo spazio a Ferrario, ma citerei anche Bonji tra quei nomi (anche se, come detto, Pantani lo sto preferendo ovunque e meno da loro, che a parte qualcosa mi sembra meno partecipe, cioè Lapo da Fazio è spettacolare).
Per quanto riguarda la Barbieri, per me sta cosa di Ilary è comunque molto meglio del resto proposto prima, come ho scritto ad inizi topic.
Continua a funzionare di più via Social che attraverso la TV. E negli altri sketch non è male.
Su Balbontin e Ceccon, vabbè, posson piacere oppure no, non è un problema, ognuno ha le sue preferenze. I cin cin agli inizi non mi piacevano poi sì , poi basta, però la roba di Platone se fatta bene mi fa sorridere, e i "2 di troppo" era molto giallappiana vecchio stile (per quel che mi riguarda).
Su Ballerina, come citato, per me è un contentino post Maccio, che è venuto per fare una stagione (e prima non poteva, ora non so se sta facendo sempre film, dopo la serie con Verdone), cioè il suo lo fa, ma non è uno che propone gag o personaggi ma fa più l'attore.
Cmq i top son gli stessi, i Flop per me sono:
Vernia: né Sinner né Corona, così e così Achille Lauro
Lodigiani in versione Lazza (a parte il look non si sforza minimamente a cambiar voce) non mi dice nulla (giro sempre)
E come detto le varie co-conduzioni, che parono più vallette sta volta, che una sorta di veri presentatrici/tori
- Shinobi
Concordo più o meno su tutto, su Vernia soprattutto. Dato che non guardo mai in diretta e recupero la puntata, skippo sempre le sue parti.
Sulla Lodigiani però non sono così d'accordo, a me il personaggio di Lazza fa molto ridere proprio per il suo essere esageratamente caricaturale. Bene che abbia un po' accantonato Ester Ascione perché richiava di cadere nel ripetitivo. Io darei molto più spazio al personaggio di Miriam che mi fa sempre ridere.
Bonji funziona sempre, è quella comicità diversa che spezza un po' rispetto allo stile degli altri. Il demotivatore è oro, ma anche il tizio del crime mi ammazzava dal ridere.
Sulla Lodigiani però non sono così d'accordo, a me il personaggio di Lazza fa molto ridere proprio per il suo essere esageratamente caricaturale. Bene che abbia un po' accantonato Ester Ascione perché richiava di cadere nel ripetitivo. Io darei molto più spazio al personaggio di Miriam che mi fa sempre ridere.
Bonji funziona sempre, è quella comicità diversa che spezza un po' rispetto allo stile degli altri. Il demotivatore è oro, ma anche il tizio del crime mi ammazzava dal ridere.
- Tigermask
Vabbè, ma io non seguo Lazza, ma non è tanto quello, è che è solo visivo non prova manco troppo a cambiare la voce, e quindi non mi dice niente, manco le battute, ma questo è un mio parere ovviamenteShinobi ha scritto: ↑27/11/2024, 9:29 Sulla Lodigiani però non sono così d'accordo, a me il personaggio di Lazza fa molto ridere proprio per il suo essere esageratamente caricaturale. Bene che abbia un po' accantonato Ester Ascione perché richiava di cadere nel ripetitivo. Io darei molto più spazio al personaggio di Miriam che mi fa sempre ridere.
Su Miriam, ai tempi avevo detto che mi ricordava il personaggio che faceva Caterina Guzzanti , son d'accordo , più spazio a lei che a Ester che oramai ha già dato (per quel che mi riguarda pure Annalaisa può accantonare, per via della Brunetta)
E non si riesce neanche a starci troppo appresso che ogni tanto sbuca fuori con un personaggio nuovo, tipo il giudice dei Talent
- deadman3:16
- Has thanked: 4035 times
- Been thanked: 2538 times
Molto bene il mio candidato UOTY fan del GialappaShow e che recupera le puntate come me.Shinobi ha scritto: ↑27/11/2024, 9:29 Concordo più o meno su tutto, su Vernia soprattutto. Dato che non guardo mai in diretta e recupero la puntata, skippo sempre le sue parti.
Quello del crime, Chi l'ha morto?, faceva cappottare anche a me dal ridere, ogni tanto rivedo le clip su YouTube.
Anche il dottor Della Monaca è molto bello mentre aspetto un ritorno prima o poi di Gustavo Delle Noci.
E comunque il vero MVP dell'edizione è l'esimio dottor Pergocrema
- Shinobi
Tra l'altro grande ritorno proprio questa settimana del dottor Della Monaca e nella parte dove consiglia di sostituire le proteine in polvere post allenamento con una ventina di birre ho sputato un polmonedeadman3:16 ha scritto: ↑27/11/2024, 22:53 Molto bene il mio candidato UOTY fan del GialappaShow e che recupera le puntate come me.
Quello del crime, Chi l'ha morto?, faceva cappottare anche a me dal ridere, ogni tanto rivedo le clip su YouTube.
Anche il dottor Della Monaca è molto bello mentre aspetto un ritorno prima o poi di Gustavo Delle Noci.
E comunque il vero MVP dell'edizione è l'esimio dottor Pergocrema
Anche perché in un certo senso seguo il consiglio visto che post allenamento il venerdì c'è la birretta di rito
Dottor Pergocrema assolutamente tra le mie new entry preferite di quest'anno e che nella mia top 3 personale dei migliori sparring partner di sempre è secondo solo al sig. Giorgio Poveracci:
Kudos pure per Vernia che ho rivalutato in questa puntata con il personaggio di Lauro, gli altri che porta in scena invece non mi piacciono. Mancano i trailer di Maccio che spero torni nella prossima stagione.
- Tigermask
Il signor "poveracci" fa il "metereologo" a "Che Tempo che Fa", mi spancia perché Frassica gli chiede le cose e mentre legge sui fogli con la bacchetta batte a caso su una cartina dell'italia disegnata caxxo
Ieri a Gialappa's Knight c'era Tony Bonji con Paride Coccio, in formissima, unica cosa che mi chiedo di sto comico se è uno di quelli che sa improvvisare.
Mentre Giusti di nuovo con Capello ed il suo "LAIDER"
Oh, io Vernia non l'ho rivalutato, penso solo che finalmente ha portato un personaggio che diverte veramente, o comunque molto di più dei 2 precedenti.
Anche se in assoluto merita la sua ve imita PIF, che credo sia una delle cose più divertenti che gli ho visto fare.
Ah ecco lo ha caricato lui su FB:
Ieri a Gialappa's Knight c'era Tony Bonji con Paride Coccio, in formissima, unica cosa che mi chiedo di sto comico se è uno di quelli che sa improvvisare.
Mentre Giusti di nuovo con Capello ed il suo "LAIDER"
Oh, io Vernia non l'ho rivalutato, penso solo che finalmente ha portato un personaggio che diverte veramente, o comunque molto di più dei 2 precedenti.
Anche se in assoluto merita la sua ve imita PIF, che credo sia una delle cose più divertenti che gli ho visto fare.
Ah ecco lo ha caricato lui su FB:
- Tigermask
Ad 1 dalla fine di questa stagione, niente da dire, sempre le stesse cose, alcuni ci sono altri no (bianchi un'altra volta non c'era, ma manco Ballerina, comparso solo nella sigla).
Come già citato nella puntata precedente, nel complesso stagione buona, ma quella successiva per quantità di sketch e comici era molto meglio (e molti di più).
Ma anche per durata, 4 Ristoranti mi pare duri ancor meno del solito.
Comparsata della Mannoia, della Lodovini, e Salvatore Esposito, ovviamente come fanno tutti quelli che fanno marchette per qualcosa. E sinceramente il numero "musicale" di ieri non mi è piaciuto troppo. Ma questa puntata non mi ha divertito come la precedente, manco l'intervista di Forest è stata come al solito.
Mi ero dimenticato, comparsata di Paolantoni, ma non in studio.
Come già citato nella puntata precedente, nel complesso stagione buona, ma quella successiva per quantità di sketch e comici era molto meglio (e molti di più).
Ma anche per durata, 4 Ristoranti mi pare duri ancor meno del solito.
Comparsata della Mannoia, della Lodovini, e Salvatore Esposito, ovviamente come fanno tutti quelli che fanno marchette per qualcosa. E sinceramente il numero "musicale" di ieri non mi è piaciuto troppo. Ma questa puntata non mi ha divertito come la precedente, manco l'intervista di Forest è stata come al solito.
Mi ero dimenticato, comparsata di Paolantoni, ma non in studio.
- Tigermask
Per l'ultima puntata, alla conduzione ci sarà Elettra Lamborghini. E ancora non mi capacito che, come detto, in realtà abbia offerto molto meno della precedente (ma in realtà anche quelle prima), da una parte bene così, dall'altra si spera, come già scritto, in più comici, personaggi e sketch, per la prossima stagione (e non il lunedì, mi piacere durante la settimana o la Domenica)
- Tigermask
Come detto l'andamento è stato più o meno lo stesso fino a fine stagione, comparsata ad inizio puntata di Geppi Cucciari (con Miriam), ospiti musicali Finardi, Ermal Meta e non ricordo come si chiamava il musicista. Ma anche Lillo, Anzi, qua ci serviva l'esperto dei Youtuber del webbe, Marvels, perché non sapevo che GeoFlop fosse una parodia (ignoravo totalmente).
Forse me la sono persa, ma non mi pare di aver visto l'intervista di Forest alla Lamborghini.
I Neri per Caso invece, caso strano, son apparsi solo da metà puntata in poi, da quando è iniziato sto Show non credo sia mai successo di vederli così tardi.
Da citare , oltre il ricomparire Paolantoni, il gran ritorno di Bebo Storti nei panni del Conte Uguccione.
Peccato farlo tornare nel periodo di una buona Fiorentina e non fargliela manco citare
Comunque, una stagione con buonissimi ascolti che, come detto, paradossalmente , ha offerto molto di meno della precedenti, per comici e sketch (per dire, nell'ultima non ho visto manco Ceccon E Balbontin). Che ha confermato la qualità di gente come Bonji, Rapone, Ferrario. Che Alessandro Betti da singolo può funzionare ma deve beccare i ruoli giusti (continuo a pensare che fa fatica senza spalla, almeno in TV dal vivo non so), che la Lodigiani, come in parte confermato a CTCF , se segue i consigli Gialappiani qualcosa di nuovo e divertente (senza riciclare la stessa roba) la può fare, tipo la Brunetta. Che Gigi di Gigi e Ross è sempre molto bravo nelle parodie, Ross perde nel confronto ma solo perché da sempre ha un'espressione di uno serio.
Ubaldo Pantani che , almeno per me, ha funzionato meno di quel che mi aspettavo, mentre un Max Giusti in forma è imperdibile. Che la Barbieri abbia talento è innegabile, ma a parte Ilary e qualche personaggio negli sketch , non mi entusiasma. Che Herbert Ballerina con la comparsa "al citofono" mi ha fatto divertire molto, una presenza in studio che non avrebbe fatto male.
Chissà che altro mi dimentico.
Però speravo in una comparsata delle parti imitate come è successo per Annalisa, sia per quanto riguarda la Brunetta, sia dello stesso Borghese, invece boh, forse impegni o non li hanno proprio sentiti.
Insomma, sicuramente mi scorderò qualcosa, ma da quanto ho letto torneranno a fine marzo.
Ultimo probabile appuntamente sto mercoledì per Gialappa's Night.
PS: per chi chiedeva in passato le ballerine (purtroppo per "altre" viste in studio, inteso come comparse, non ho idea se si son taggate con il programma), su IG le trovate, sono
Forse me la sono persa, ma non mi pare di aver visto l'intervista di Forest alla Lamborghini.
I Neri per Caso invece, caso strano, son apparsi solo da metà puntata in poi, da quando è iniziato sto Show non credo sia mai successo di vederli così tardi.
Da citare , oltre il ricomparire Paolantoni, il gran ritorno di Bebo Storti nei panni del Conte Uguccione.
Peccato farlo tornare nel periodo di una buona Fiorentina e non fargliela manco citare
Comunque, una stagione con buonissimi ascolti che, come detto, paradossalmente , ha offerto molto di meno della precedenti, per comici e sketch (per dire, nell'ultima non ho visto manco Ceccon E Balbontin). Che ha confermato la qualità di gente come Bonji, Rapone, Ferrario. Che Alessandro Betti da singolo può funzionare ma deve beccare i ruoli giusti (continuo a pensare che fa fatica senza spalla, almeno in TV dal vivo non so), che la Lodigiani, come in parte confermato a CTCF , se segue i consigli Gialappiani qualcosa di nuovo e divertente (senza riciclare la stessa roba) la può fare, tipo la Brunetta. Che Gigi di Gigi e Ross è sempre molto bravo nelle parodie, Ross perde nel confronto ma solo perché da sempre ha un'espressione di uno serio.
Ubaldo Pantani che , almeno per me, ha funzionato meno di quel che mi aspettavo, mentre un Max Giusti in forma è imperdibile. Che la Barbieri abbia talento è innegabile, ma a parte Ilary e qualche personaggio negli sketch , non mi entusiasma. Che Herbert Ballerina con la comparsa "al citofono" mi ha fatto divertire molto, una presenza in studio che non avrebbe fatto male.
Chissà che altro mi dimentico.
Però speravo in una comparsata delle parti imitate come è successo per Annalisa, sia per quanto riguarda la Brunetta, sia dello stesso Borghese, invece boh, forse impegni o non li hanno proprio sentiti.
Insomma, sicuramente mi scorderò qualcosa, ma da quanto ho letto torneranno a fine marzo.
Ultimo probabile appuntamente sto mercoledì per Gialappa's Night.
PS: per chi chiedeva in passato le ballerine (purtroppo per "altre" viste in studio, inteso come comparse, non ho idea se si son taggate con il programma), su IG le trovate, sono
Spoiler:
- Tigermask
E si conclude anche Gialappa's Night che ritornerà il prossimo anno.
Max Giusti faceva ridere a Gialappa's Show, ma qua si supera altamente, tanto che mi chiedo come mai lui e Pantani (il LAPO a CTCF è sempre spettacolare, e non lo ha mai proposto nello show), danno il meglio in altri spazi.
Max Giusti faceva ridere a Gialappa's Show, ma qua si supera altamente, tanto che mi chiedo come mai lui e Pantani (il LAPO a CTCF è sempre spettacolare, e non lo ha mai proposto nello show), danno il meglio in altri spazi.
- deadman3:16
- Has thanked: 4035 times
- Been thanked: 2538 times
L'hanno fatto davvero
Edoardo Ferrario semplicemente incredibile
Edoardo Ferrario semplicemente incredibile