Ok grazie, ricordavo male io allora.
WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 867 times
- Been thanked: 206 times
Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale
Bella puntata, niente da dire.
Highlight assoluto il segmento del New Day, con un bel colpo di scena ben costruito ed un'esecuzione sopraffina, turn heel della madonna, giocato sul lungo termine e davvero ben eseguito, mi sono sentito male per Big E. Le motivazioni di Kofi e Woods, seppur stiracchiate e molto tendenziose, hanno una parvenza di verità (ok, non può lottare, ma dove cazzo è stato E tutto questo tempo?), e mi piacciono gli heel che seguono delle ragioni solide.
Discorso applicabile (seppur di turn heel non si possa - ancora - parlare, soprattutto in virtù del finale del ME) anche a Rollins, che si tira certe granate con Zayn che è stata una goduria. Bella l'interazione Punk-Rollins-Bloodline (anche apertura tra Rollins e Punk molto bella, visti i recenti miglioramenti - citofonare anche "turn heel di Owens" - mi chiedo se l'accordo con Netflix comprendesse la consulenza di qualche sceneggiatore/dialoghista competente), hanno saputo massimizzare la partecipazione di Punk ai WG.
Hanno reso interessante addirittura il JD e Balor, con questa interazione Balor-Dom-Gunther davvero interessante, con un Finn sempre più deranged che non si fa problemi ad attaccare chiunque (amici o nemici) pur di raggiungere il suo scopo. Non sarebbe male (finalmente) uno split parziale e la riduzione del JD a stable "classica", con Balor capo e McDonagh/Carlito tag di scagnozzi.
Raquel avrebbe bisogno di una vittoria pulita (o semi-pulita) contro Rhea per imporsi come minaccia seria e per calmare un po' il momento della Rypley che è troppo... troppo per chiunque altra, ma la vedo dura.
Bello il ritorno a sorpresa di Drew, ci sta una faida di transizione contro Zayn che, da moderno Y2J, offre sempre starpower ed interesse ma può assorbire una sconfitta senza problemi. Drew ha bisogno di vincere un paio di feud importanti per ricostruirsi lo status in ottica RTWM.
Highlight assoluto il segmento del New Day, con un bel colpo di scena ben costruito ed un'esecuzione sopraffina, turn heel della madonna, giocato sul lungo termine e davvero ben eseguito, mi sono sentito male per Big E. Le motivazioni di Kofi e Woods, seppur stiracchiate e molto tendenziose, hanno una parvenza di verità (ok, non può lottare, ma dove cazzo è stato E tutto questo tempo?), e mi piacciono gli heel che seguono delle ragioni solide.
Discorso applicabile (seppur di turn heel non si possa - ancora - parlare, soprattutto in virtù del finale del ME) anche a Rollins, che si tira certe granate con Zayn che è stata una goduria. Bella l'interazione Punk-Rollins-Bloodline (anche apertura tra Rollins e Punk molto bella, visti i recenti miglioramenti - citofonare anche "turn heel di Owens" - mi chiedo se l'accordo con Netflix comprendesse la consulenza di qualche sceneggiatore/dialoghista competente), hanno saputo massimizzare la partecipazione di Punk ai WG.
Hanno reso interessante addirittura il JD e Balor, con questa interazione Balor-Dom-Gunther davvero interessante, con un Finn sempre più deranged che non si fa problemi ad attaccare chiunque (amici o nemici) pur di raggiungere il suo scopo. Non sarebbe male (finalmente) uno split parziale e la riduzione del JD a stable "classica", con Balor capo e McDonagh/Carlito tag di scagnozzi.
Raquel avrebbe bisogno di una vittoria pulita (o semi-pulita) contro Rhea per imporsi come minaccia seria e per calmare un po' il momento della Rypley che è troppo... troppo per chiunque altra, ma la vedo dura.
Bello il ritorno a sorpresa di Drew, ci sta una faida di transizione contro Zayn che, da moderno Y2J, offre sempre starpower ed interesse ma può assorbire una sconfitta senza problemi. Drew ha bisogno di vincere un paio di feud importanti per ricostruirsi lo status in ottica RTWM.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 485 times
- Been thanked: 430 times
Per me E non lotterà più, ci gira intorno da troppo tempo e questo può essere un bel segmento per "finire" il suo personaggio.Latino Alex ha scritto: ↑03/12/2024, 9:01 Il discorso è questo: se Big E fosse stato abile e arruolabile per lottare era tutto apparecchiato.
- Shot per i titoli di coppia
- Perdono il match
- Altro litigio con ulteriore spaccatura
- Triple treath a WM 41
Il problema è che per le condizioni di E non sappiamo se si può fare.
Ciò detto solamente qua dentro si può fare passare Woods come un Mahal qualunque, perchè basta aver seguito un minimo per sapere che sa promare. E' stato più sorprendente Kofi per quel che mi riguarda.
Poi se riesce a lottare, magari in coppia facendo il minimo, sono felice per lui.
Secondo me, Punk vuole come favore - se dovesse capitare lo scenario ideale - che Reigns gli lasci il main event di Wrestlemania, inteso letteralmente come match di chiusura dell'evento. Non so se sia possibile una cosa del genere - anche perchè diverrebbe una cosa del tutto meta-wrestling - ma una logica c'è. Non credo a favoritismi del tipo intromissioni etc etc perchè Punk, ad oggi, è face.Der Metzgermeister ha scritto: ↑03/12/2024, 11:07 Ancor di più mi chiedo adesso quale sia il favore che Punk può chiedere ad Heyman (nell'ottica della faida con Rollins).
Dovendo, in tale equazione, inserire presumibilmente Gunther (se davvero l'eventuale scontro tra Rollins e Punk sarà titolato, uno dei 2 dovrà togliere il titolo all'austriaco).
Il fantabooker che è in me vorrebbe un Lesnar convinto da Heyman ad aiutare Punk a vincere il titolo contro Gunther (ponendo le basi per un Gunther-Lesnar a WM41) ma poi mi rendo conto che parecchie cose sarebbero di difficile incastro (al netto del ventilato Goldberg-Gunther a WM) e allora mi limito ad aspettare
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 551 times
Secondo me avete travisato un pò il turn del new day, perchè Kofi e Woods non hanno dato ragioni solide per nulla ma hanno solo gaslightato E e il pubblico (riuscendoci alla grande, ed è il motivo principale per cui il turn è venuto su benissimo)Silent ha scritto: ↑03/12/2024, 12:44 Bella puntata, niente da dire.
Austin e Angle sono tornati subito, vero, ma a cosa a portato? Ad una dipendenza da Painkillers per entrambi ed entrambi si tenevano con lo sputo e tornare ha solo messo a repentaglio la loro vita.
E con la situazione attuale non poteva tornare perchè anche il minimo contrasto fisico lo avrebbe potuto rendere paralizzato e allora manco col neckbrace poteva tenere in braccio la figlia di Kofi.
E' questo per me che rende figo il turn, perchè lo hanno fatto in un contesto dove i wrestler dicono le cose con senso logico ma vengono turnati heel per il gioco delle parti del wrestling (Vedi Drew,KO etc). Loro diventano heel perchè il loro discorso non ha senso,non ha basi ed è proprio la base di uno stronzo che ti fa credere di aver ragione e di dire cose sensate.
E dirò di più,adorerei se E viene trappato in questa relazione tossica e cerca di avere atteggiamenti cattivi per stargli vicino (Sempre se può fare qualcosa)
-
- Been thanked: 4 times
È sicuramente relativo a WM dal primo di ieri notte, da come ha fatto il verso a Cody Rhodes sul finire la storia sarà qualche aiuto alla Rumble per andare nel ME del day 2
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 183 times
- Been thanked: 1081 times
Io credo che sia qualcosa relativo più alla figura di Heyman, magari stare al suo angolo durante il match titolato contro Gunther oppure tornare anche ad essere il suo manager oltre a quello di Reigns.
E se fosse direttamente la shot a WM contro Cody? Così ha già i tuoi due match: Punk vs Rhodes e Reigns vs Rock, fai Gunther vs Goldberg o Lesnar senza titolo, il titolo lo usi per la story di Cena, magari contro Rollins.
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 83 times
Punk-Rollins sicuramente lo faranno, ma sta cosa del favore chiesto a Heyman che per ora non rivelano mi fa pensare che abbiano anche altro in mente per lui che forse riguarderà Reigns e il fatto che Punk è dal 2012 che vuole un main event di WM, inteso come match che chiude l'evento, quindi Night 2, che non gli hanno mai dato; pensando ai rumor usciti negli ultimi giorni che hanno in programma una rivalità futura tra lui e Roman e che vogliano anticipare i tempi, che tradotto potrebbe voler dire farlo a SS 2025, piuttosto che a WM 42, mi viene da pensare che possano mettere già la base il prossimo aprile, del tipo che fanno o il TT Reings-Rhodes-Rocky o Reings-Rhodes III, se Rocky non dovesse esserci, come main event di Night 2 e o a fine match nel primo caso o a march in corso nel secondo, arriva Punk, incassa il favore da Heyman vincendo il titolo con il Wiseman che tradirebbe il Tribal Chieff vendicandosi di averlo lasciato in balia di Solo & c. mesi prima, per poi settare Punk-Reings a SS 2025Gidan 89 ha scritto: ↑03/12/2024, 13:29 Secondo me, Punk vuole come favore - se dovesse capitare lo scenario ideale - che Reigns gli lasci il main event di Wrestlemania, inteso letteralmente come match di chiusura dell'evento. Non so se sia possibile una cosa del genere - anche perchè diverrebbe una cosa del tutto meta-wrestling - ma una logica c'è. Non credo a favoritismi del tipo intromissioni etc etc perchè Punk, ad oggi, è face.
- BestintheWorld1982
Punk-Rollins lo hai già dovuto posticipare la scorsa WM, dubito non lo facciano manco a sto giro e comunque non penso che riducano tutto ad una shot che non sarebbe il main event di Night 2, che in quel caso rimarrebbe a Rocky-Reigns
Belli i segmenti principali, dimenticabile il resto e anche tutti i match.
La cosa che più mi fa ridere è che in WWE i turn heel migliori sono dei personaggi che hanno ragione su tutta la linea: Owens, Kofi e Woods, a breve Rollins. In altre federazioni c'è un po' più di cura nel dare una doppia lettura delle ragioni dell'heel (penso al confronto tra MJF e Regal ma non vorrei porla come AEW vs. WWE, ci sono esempi che si potrebbero fare nella scrittura della TNA e di altre federazioni), invece Triple H e il suo booking team tendono un po' a ridurre il tutto; non c'è, per intenderci, quasi mai nessuno che dica "hai ragione, ma il modo in cui hai reagito e le tue condotte ti mettono dalla parte del torto" e da questo punto di vista la debolezza delle risposte di Big E alle accuse dei compagni è significativa. Lo stesso Sami secondo me sposta molto il focus della discussione perché in realtà ha ragione Seth. Dopodiché finché i segmenti sono così intensi ci si accontenta volentieri.
La cosa che più mi fa ridere è che in WWE i turn heel migliori sono dei personaggi che hanno ragione su tutta la linea: Owens, Kofi e Woods, a breve Rollins. In altre federazioni c'è un po' più di cura nel dare una doppia lettura delle ragioni dell'heel (penso al confronto tra MJF e Regal ma non vorrei porla come AEW vs. WWE, ci sono esempi che si potrebbero fare nella scrittura della TNA e di altre federazioni), invece Triple H e il suo booking team tendono un po' a ridurre il tutto; non c'è, per intenderci, quasi mai nessuno che dica "hai ragione, ma il modo in cui hai reagito e le tue condotte ti mettono dalla parte del torto" e da questo punto di vista la debolezza delle risposte di Big E alle accuse dei compagni è significativa. Lo stesso Sami secondo me sposta molto il focus della discussione perché in realtà ha ragione Seth. Dopodiché finché i segmenti sono così intensi ci si accontenta volentieri.
- deadman3:16
- Has thanked: 4035 times
- Been thanked: 2538 times
Ma il discorso del Main Event di WrestleMania l'ha già messo sul tavolo Punk, è meta come cosa ma già affrontata.Gidan 89 ha scritto: ↑03/12/2024, 13:29 Secondo me, Punk vuole come favore - se dovesse capitare lo scenario ideale - che Reigns gli lasci il main event di Wrestlemania, inteso letteralmente come match di chiusura dell'evento. Non so se sia possibile una cosa del genere - anche perchè diverrebbe una cosa del tutto meta-wrestling - ma una logica c'è. Non credo a favoritismi del tipo intromissioni etc etc perchè Punk, ad oggi, è face.
Mi sembra lo fece nel suo secondo promo successivo al ritorno, a Smackdown, dove disse chiaro e tondo che era tornato lì per raggiungere ciò che l'aveva portato ad andarsene, ossia "main eventing WrestleMania".
La sua storia da finire è quella, indipendentemente dal risultato.
Potremmo anche avere Reigns che vince la Rumble e Punk che sfrutta Heyman e il favore per farsi inserire nel match, non per vincere il titolo, ma per essere nel Main Event.
Di strade ne hanno aperte moltissime, vediamo.
- BestintheWorld1982
avrebbe comunque più senso che l'accordo tra Punk e Heyman venisse scoperto solo all'ultimo momento che in fase di costruzione del main event, far andare Punk per la sua strada contro Rollins a Night 1 e poi la sera dopo rivelare che l'accordo con Heyman è l'inserimento nel main event con tradimento di quest'ultimo ai danni di Reigns ti creerebbe uno schooking moment con i controcazzideadman3:16 ha scritto: ↑03/12/2024, 14:06 Ma il discorso del Main Event di WrestleMania l'ha già messo sul tavolo Punk, è meta come cosa ma già affrontata.
Mi sembra lo fece nel suo secondo promo successivo al ritorno, a Smackdown, dove disse chiaro e tondo che era tornato lì per raggiungere ciò che l'aveva portato ad andarsene, ossia "main eventing WrestleMania".
La sua storia da finire è quella, indipendentemente dal risultato.
Potremmo anche avere Reigns che vince la Rumble e Punk che sfrutta Heyman e il favore per farsi inserire nel match, non per vincere il titolo, ma per essere nel Main Event.
Di strade ne hanno aperte moltissime, vediamo.
Grande puntata, il segmento inziale e quello del New Day mi hanno gasato tantissimo. Il secondo davvero inaspettato, pensavo che o avrebbe turnato Woods o Big E avrebbe sistemato tutto. Bella svolta e forse ci evita uno split che difficilmente avrebbe dato buoni risultati.
Bello anche il giallo sull'agressore di Jey risolto in fretta con una soluzione che non pensavo, modo intelligente di reintrodurre McIntyre.
Penso che ci divertiremo parecchio da qua a Wrestlemania
Bello anche il giallo sull'agressore di Jey risolto in fretta con una soluzione che non pensavo, modo intelligente di reintrodurre McIntyre.
Penso che ci divertiremo parecchio da qua a Wrestlemania