AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 48 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/12/2024, 14:42 Opinione principalmente negativa, supportata dal fatto che Khan non gli abbia mai dato gestione creativa nonostante lui si fosse offerto di gestirla. Iniziano ad essere un po' troppe coincidenze tutte insieme.
Bischoff è tipo quei giornalisti "imparziali" che impazzano nel mondo giornalistico sportivo italiano. (Cosi come Meltzer, Bubba, ect...)

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 720 times

Messaggio da -Jeremy- »

Shinobi ha scritto: 04/12/2024, 14:08 Secondo me un po' ha influito però. Non parlo della totalità degli spettatori persi, ma che buona fetta di occasionali l'abbiano abbandonata per quella cringiata non è da escludere, soprattutto se in quella fetta erano compresi fan che guardano anche la WWE e/o di CM Punk.
Ma che un pò possa aver influito posso pure essere d'accordo, tutto può influire un pò, è che addossare tutto al footage e solo ad esso come ho letto qui e altrove mi sembra un filo ridicolo, perchè davvero l'implying della cosa non è generoso verso lo spettatore perchè vorrebbe dire che le cringiate nossignore ma all aboard scandali sessuali quando vorrei ben sperare che si tratta di un semplice e logicissimo "Eh, guardo quello che mi piace di più e il mercoledi faccio altro"

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1716 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Captain Phenomenal1

-Jeremy- ha scritto: 04/12/2024, 15:31 quando vorrei ben sperare che si tratta di un semplice e logicissimo "Eh, guardo quello che mi piace di più e il mercoledi faccio altro"
This was the Full Gear fallout episode of Dynamite, which aired on Thanksgiving Eve

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/12/2024, 15:34 This was the Full Gear fallout episode of Dynamite, which aired on Thanksgiving Eve
Il discorso era relativo al lungo periodo post footage di all in, dei ratings di un prefestivo (ma dei ratings in generale visto che non mi portano denaro) me ne sbatte il giusto, anche perchè non vedendo Dynamite da dopo all out manco so cosa stan facendo :divertito1:

Captain Phenomenal1

-Jeremy- ha scritto: 04/12/2024, 15:36 Il discorso era relativo al lungo periodo post footage di all in, dei ratings di un prefestivo (ma dei ratings in generale visto che non mi portano denaro) me ne sbatte il giusto, anche perchè non vedendo Dynamite da dopo all out manco so cosa stan facendo :divertito1:
Ma su quello son d'accordo con te. Puntare il dito verso un semplice fatto come causa di tutto mi pare superficiale e riduttivo.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Appena perderanno anche l'NBA i ratings saranno anche peggiori. Quindi prepariamoci ai tweet e ai podcast di chi li vuole morti

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1517 times
Been thanked: 2183 times

Messaggio da Inklings »

Vabbé, che sia riduttivo è vero, ma è anche vero che nel wrestling è possibile definire dei momenti particolarmente influenti (in retrospettiva) nel catalizzare la memoria negativa del pubblico e che possono essere considerati punti di inizio di trend poco piacevoli. I classici salti dello squalo, insomma.

Ora, io non so se il segmento del footage sia il loro "fingerpoke of doom" (e manco mi interessa), però se effettivamente è possibile delineare un trend di pubblico negativo a seguito di quel momento (e ripeto, questo non lo so) allora forse ha senso non minimizzare l'impatto del singolo segmento sulla percezione del prodotto da parte del pubblico e riflettere sul perché un segmento del genere possa aver impattato più di altre cringiate (non per noi, che sticazzi, ma magari per Khan & co.).

Shinobi
Has thanked: 418 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Inklings ha scritto: 04/12/2024, 16:27 Vabbé, che sia riduttivo è vero, ma è anche vero che nel wrestling è possibile definire dei momenti particolarmente influenti (in retrospettiva) nel catalizzare la memoria negativa del pubblico e che possono essere considerati punti di inizio di trend poco piacevoli. I classici salti dello squalo, insomma.

Ora, io non so se il segmento del footage sia il loro "fingerpoke of doom" (e manco mi interessa), però se effettivamente è possibile delineare un trend di pubblico negativo a seguito di quel momento (e ripeto, questo non lo so) allora forse ha senso non minimizzare l'impatto del singolo segmento sulla percezione del prodotto da parte del pubblico e riflettere sul perché un segmento del genere possa aver impattato più di altre cringiate (non per noi, che sticazzi, ma magari per Khan & co.).
Potrebbe aver impattato il fatto che molti l'hanno letta come una frecciata non solo verso Punk, ma verso Punk che è tornato in WWE e quindi indirettamente letta anche come frecciata verso la WWE stessa e se quelli erano fan di vecchia data della WWE, potrebbero esserseli giocati quel giorno. Mio modestissimo parere, dopo tutte le frecciate che hanno lanciato alla WWE negli anni (che ho sempre trovato stucchevoli soprattutto nel periodo in cui il prodotto andava e non gli serviva farle), è come se questa è stata la pisciata fuori dal vaso che ha fatto cambiare l'opinione a quelli che guardavano il prodotto ma non facevano parte dello zoccolo duro della loro fanbase.

Poi ovviamente io concordo con chi dice che questo non è stato l'unico motivo, perché ci sarebbero da valutare anche altri fattori come il radicale cambio di identità del prodotto, puntate buone intervallate da puntate pessime, la fine dell'effetto novità e la "rinascita" del prodotto WWE.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 553 times

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/12/2024, 14:42 Opinione principalmente negativa, supportata dal fatto che Khan non gli abbia mai dato gestione creativa nonostante lui si fosse offerto di gestirla. Iniziano ad essere un po' troppe coincidenze tutte insieme.
Ma se ha pure fatto comparse in AEW... Semplicemente gli fa cagare il prodotto, porta delle critiche (légitime, e per molti versi sensate, visti i risultati). Gli piace NXT invece, e ora ha fatto una comparsa lì. Ci manca solo che uno si offra di lavorare per qualcosa che gli fa cagare.
Poi forse Bischoff sarebbe oro per l'AEW ora come ora...

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 04/12/2024, 20:10 Ma se ha pure fatto comparse in AEW... Semplicemente gli fa cagare il prodotto, porta delle critiche (légitime, e per molti versi sensate, visti i risultati). Gli piace NXT invece, e ora ha fatto una comparsa lì. Ci manca solo che uno si offra di lavorare per qualcosa che gli fa cagare.
Sono solo 4 anni che Bischoff non va in AEW.
Quando era il trend del momento Bischoff faceva il lecchino di Khan, Khan gli ha risposto picche e non gli ha dato quello che Eric voleva, "casualmente" Bischoff ha iniziato a spalare merda come se non ci fosse un domani.

Delphi unisci i puntini ... è facile capire che stiamo parlando di uno di parte. Lo era nel 2020, come lo è di certo oggi.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 05/12/2024, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 185 times

Messaggio da Just Jack »

Delphi ha scritto: 04/12/2024, 20:10 Ma se ha pure fatto comparse in AEW... Semplicemente gli fa cagare il prodotto, porta delle critiche (légitime, e per molti versi sensate, visti i risultati). Gli piace NXT invece, e ora ha fatto una comparsa lì. Ci manca solo che uno si offra di lavorare per qualcosa che gli fa cagare.
Diobò che imbarazzo

deadman3:16
Has thanked: 4401 times
Been thanked: 2881 times

Messaggio da deadman3:16 »

Inklings ha scritto: 04/12/2024, 16:27 Vabbé, che sia riduttivo è vero, ma è anche vero che nel wrestling è possibile definire dei momenti particolarmente influenti (in retrospettiva) nel catalizzare la memoria negativa del pubblico e che possono essere considerati punti di inizio di trend poco piacevoli. I classici salti dello squalo, insomma.

Non è stato l'unico motivo ma IMHO è stato determinante.
La discesa dopo quell'episodio è più ripida del resto, si vede benissimo.
Immagine

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Questa notte ci attende un bel dynamite

tanta curiosità intorno al continental classic e a quello che vogliono fare i death riders

Hey oh, let's go

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 04/12/2024, 23:50 Non è stato l'unico motivo ma IMHO è stato determinante.
La discesa dopo quell'episodio è più ripida del resto, si vede benissimo.
Immagine
E quindi torniamo al discorso che dice più sugli spettatori che sul resto.
Il che considerato il fan medio di wrestling americano torna pure eh :divertito1:

Rispondi