Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC
- The Prizefighter
- Has thanked: 704 times
- Been thanked: 1727 times
Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC
Ieri meglio di quanto mi aspettassi ma dietro balliamo tantissimo. Fortunatamente pure il Tottenham ha ballato di brutto, tra gol validi e annullati ne hanno presi 5.
Spero che il gol dia ad Hummels quel pizzico di fiducia che gli serviva. Più che ritardo nella preparazione e mancanza di ritmo partita secondo me il grosso era dato dal fatto di aver fatto sostanzialmente danni appena entrava in campo (autogol, errore su Lukaku e rigore procurato ieri). Magari il gol gli dà quel boost che gli serviva unito al fatto che ora sta effettivamente giocando e può entrare nel ritmo partita.
Per il resto giochiamo sempre troppo poco per Dovbyk e non gli arriva un cross al centro. Ieri alla prima palla buona sul sinistro l'ha messa dentro, peccato fosse in fuorigioco di pochissimo. Deve imparare a tirare di destro però.
Comunque godo per quel coglione di Pedro Porro
Spero che il gol dia ad Hummels quel pizzico di fiducia che gli serviva. Più che ritardo nella preparazione e mancanza di ritmo partita secondo me il grosso era dato dal fatto di aver fatto sostanzialmente danni appena entrava in campo (autogol, errore su Lukaku e rigore procurato ieri). Magari il gol gli dà quel boost che gli serviva unito al fatto che ora sta effettivamente giocando e può entrare nel ritmo partita.
Per il resto giochiamo sempre troppo poco per Dovbyk e non gli arriva un cross al centro. Ieri alla prima palla buona sul sinistro l'ha messa dentro, peccato fosse in fuorigioco di pochissimo. Deve imparare a tirare di destro però.
Comunque godo per quel coglione di Pedro Porro
- The Prizefighter
Bella partita ieri, ma in generale è da Londra che stiamo ben figurando seppur con risultati scarsi. La sconfitta con l'Atalanta per me abbastanza bugiarda e soprattutto sfortunatissima con due gol su due deviazioni, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Ieri invece partita quasi perfetta, Lecce pericoloso tipo mai se non sul rigore da imbecille procurato da Saud e sul palo di Berisha a partita ormai chiusa. Tanta grinta ma anche tantissima qualità ieri, Saelemakers ci è mancato come l'aria, lui e Dybala si intendono alla perfezione. Konè sempre più punto fermo del centrocampo, spero di ricordare bene e che l'acquisto è stato un prestito con diritto o obbligo di riscatto, perchè uno del genere non possiamo lasciarcelo sfuggire.
Hummels altra ottima prestazione, in barba a quel talebano e alle sue "scelte tecniche". Krstovic deve ancora uscire dal taschino di Mats, che aveva pure annullato tutte le offensive centrali dell'Atalanta lunedì scorso, quindi manco a dire "vabbè, giocava contro il Lecce, era facile".
Adesso Braga, Como e Samp, tutte abbordabilissime e che si spera facciano ritrovare il morale perduto alla squadra in vista delle sfide più toste, visto che abbiamo in fila Milan, Lazio e Bologna
Ieri invece partita quasi perfetta, Lecce pericoloso tipo mai se non sul rigore da imbecille procurato da Saud e sul palo di Berisha a partita ormai chiusa. Tanta grinta ma anche tantissima qualità ieri, Saelemakers ci è mancato come l'aria, lui e Dybala si intendono alla perfezione. Konè sempre più punto fermo del centrocampo, spero di ricordare bene e che l'acquisto è stato un prestito con diritto o obbligo di riscatto, perchè uno del genere non possiamo lasciarcelo sfuggire.
Hummels altra ottima prestazione, in barba a quel talebano e alle sue "scelte tecniche". Krstovic deve ancora uscire dal taschino di Mats, che aveva pure annullato tutte le offensive centrali dell'Atalanta lunedì scorso, quindi manco a dire "vabbè, giocava contro il Lecce, era facile".
Adesso Braga, Como e Samp, tutte abbordabilissime e che si spera facciano ritrovare il morale perduto alla squadra in vista delle sfide più toste, visto che abbiamo in fila Milan, Lazio e Bologna
- Tigermask
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 188 times
Ma Juric è senza dubbio il peggiore che abbiamo avuto come allenatore, per me perfino Del Neri , se avessimo iniziato la stagione con lui, avrebbe fatto meglio di quel che ha fatto.
Con Juric per me sarebbe stata la stessa cosa pure dopo.
Un allenatore, soprattutto di questi tempi, non deve star fermo fisso con le proprie idee, questo tralasciando il fatto che non era proprio adatto a sta squadra.
Poi magari in Serie C e B è un fenomeno.
Con Juric per me sarebbe stata la stessa cosa pure dopo.
Un allenatore, soprattutto di questi tempi, non deve star fermo fisso con le proprie idee, questo tralasciando il fatto che non era proprio adatto a sta squadra.
Poi magari in Serie C e B è un fenomeno.
- The Prizefighter
Secondo Leggo pare che Pellegrini possa lasciare a Gennaio.
Mi dispiace sì e no. Sì perché comunque è romano e romanista e alla squadra ci tiene, fa sempre male essere scaricato dalla squadra che tifi sin da bambino. No perché essere romano e romanista non è requisito sufficiente per restare e soprattutto non lo è per essere sempre titolare a 6 milioni l'anno con prestazioni che lasciano sempre a desiderare. L'unica stagione buona l'ha avuta il primo anno di Mou, io ho sperato che avesse finalmente trovato quella confidenza per giocare sempre a quei livelli, invece è stato un fuoco di paglia. Le qualità le ha, ma gli manca la costanza e noi a quelle cifre uno così discontinuo non ce lo possiamo permettere.
Ranieri oggettivamente l'unico che poteva metterlo alla porta senza causare rivoluzioni nello spogliatoio perché lui nella storia della Roma pesa molto di più di Pellegrini. DDR avrebbe potuto, ma lui ha fatto sempre giocare gli amici e non avrebbe avuto la forza per farlo
Mi dispiace sì e no. Sì perché comunque è romano e romanista e alla squadra ci tiene, fa sempre male essere scaricato dalla squadra che tifi sin da bambino. No perché essere romano e romanista non è requisito sufficiente per restare e soprattutto non lo è per essere sempre titolare a 6 milioni l'anno con prestazioni che lasciano sempre a desiderare. L'unica stagione buona l'ha avuta il primo anno di Mou, io ho sperato che avesse finalmente trovato quella confidenza per giocare sempre a quei livelli, invece è stato un fuoco di paglia. Le qualità le ha, ma gli manca la costanza e noi a quelle cifre uno così discontinuo non ce lo possiamo permettere.
Ranieri oggettivamente l'unico che poteva metterlo alla porta senza causare rivoluzioni nello spogliatoio perché lui nella storia della Roma pesa molto di più di Pellegrini. DDR avrebbe potuto, ma lui ha fatto sempre giocare gli amici e non avrebbe avuto la forza per farlo
- Tigermask
Leggo lo leggevo quando prendevo il treno fisso fino ad inizi 2000, ed è rimasto della stessa qualità di allora a riguardo affidabilità.The Prizefighter ha scritto: ↑09/12/2024, 11:41 Secondo Leggo pare che Pellegrini possa lasciare a Gennaio.
Ma su Pellegrini il discorso che fai fila liscio, il cosidetto, "un colpo al cerchio ed una alla botte", nel senso che è un discorso appoggiabile per chi cmq gli piace e per chi non lo sopporta.
Comunque dipende sempre dove "probabilmente" lo parcheggiano, e sinceramente anche chi metterai come capitano fisso dopo, perché i nomi che ho in mente non mi piacciono.
PS: a proposito, FB mi ricorda che il 9 Dicembre 2005 ci fu ROMA-BATE finita con un misero 0-0...
- Dwight Schrute
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 1515 times
Secondo me Pellegrini se lascia Roma, va a giocare facile in Milan o Juve. Purtroppo quando sei in rotta con l'ambiente é finita.
- The Prizefighter
Nel Milan o nella Juve sicuramente, a giocare meno.
E' un giocatore mediocre, punto. O meglio è un giocatore che ha le capacità ma che è mediocre nella costanza, il che lo porta a disputare prestazioni mediocri alternate da qualche lampo. Non è diventato un professionista l'altro ieri, gioca da noi da almeno 7 stagioni, è il capitano da tanto tempo, ha vissuto svariate semifinali e finali europee, quindi non si può dire che non abbia mai avuto la possibilità di maturare in palcoscenici importanti.
Pensate che il livello di pressione sia diverso alla Juve o al Milan? Dove bisogna vincere per davvero? Giocatore che non vale assolutamente i soldi che chiede. Mi dispiace perchè alla squadra ci tiene, è un tifoso alla fine, quindi il primo a non essere contento è sicuramente lui. Ma continuare sto rapporto è inutile e deleterio, per lui e per noi. Poi magari prende coscienza, si abbassa lo stipendio e accetta di fare la riserva.
E' un giocatore mediocre, punto. O meglio è un giocatore che ha le capacità ma che è mediocre nella costanza, il che lo porta a disputare prestazioni mediocri alternate da qualche lampo. Non è diventato un professionista l'altro ieri, gioca da noi da almeno 7 stagioni, è il capitano da tanto tempo, ha vissuto svariate semifinali e finali europee, quindi non si può dire che non abbia mai avuto la possibilità di maturare in palcoscenici importanti.
Pensate che il livello di pressione sia diverso alla Juve o al Milan? Dove bisogna vincere per davvero? Giocatore che non vale assolutamente i soldi che chiede. Mi dispiace perchè alla squadra ci tiene, è un tifoso alla fine, quindi il primo a non essere contento è sicuramente lui. Ma continuare sto rapporto è inutile e deleterio, per lui e per noi. Poi magari prende coscienza, si abbassa lo stipendio e accetta di fare la riserva.
- Tigermask
E nel caso, prepariamoci al solito tam-tam che partirà appena farà qualche prestazione egregia e magari condita da un gol, una cosa che leggo oramai da anni e anni.
L'ho letto pure con Lukaku che già pare sparito dal Napoli.
L'ho letto pure con Lukaku che già pare sparito dal Napoli.
- Dwight Schrute
Io continuo a dire che non é un giocatore mediocre e che in Juve e Milan giocano titolari giocatori che non sono superiori a Pellegrini.The Prizefighter ha scritto: ↑09/12/2024, 17:06 Nel Milan o nella Juve sicuramente, a giocare meno.
É il contesto che non lo sta esaltando e il suo ciclo alla Roma é finito.
Ma ragazzi, probabilmente é anche più difficile giocare a Roma da capitano in questo momento che in questo Milan o in questa Juve. E penso che ce ne siano di diversi esempi di giocatori da cui la Roma potesse fare a meno e sono diventati dei pilastri in altre squadre o ottimi role-player in squadre da scudetto. Ma non solo a Roma eh. Nell'Inter é titolare Acerbi da 3 anni che aveva rotto con la piazza, nel Milan Abraham sta avendo il suo perché così come lo ha avuto Florenzi, senza necessariamente parlare di Dzeko e Mkhitarian (che per onore del vero non ha voluto mandare via la Roma) che nell'ultimo anno di Roma sembravano in fase calante.
Per tutti i giocatori il contesto é fondamentale e se fossi io in Mancini e Pellegrini andrei da un'altra parte, specialmente ora che potrebbero avere mercato. Discorso diverso probabilmente per Cristante.
Ma così come abbiamo parlato in estate di come un Berardi sarebbe stato un giocatore importante per la Roma (e non eri d'accordo), ti dico che se a gennaio dovesse scegliere una squadra di A, è chiaro che debba scegliere una Atalanta, un Milan o una Juve (visto che si parla di un loro interessamento). A Roma se la piazza non si innamora di un giocatore (vedi Dybala), il giocatore viene troppo spesso abbandonato relativamente presto.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 10/12/2024, 12:29, modificato 1 volta in totale.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 160 times
- Been thanked: 661 times
Tutto giusto tranne che su Mkhitarian , che all'ultimo anno alla Roma sembrava tutto meno che in fase calante, ma un giocatore fondamentale. E infatti siamo stati 2 anni a dire che il principale equivoco dei mercati della Roma è stato non aver sostituito proprio lui.
La prima Roma di Mourinho ha iniziato ad ingranare quando ha trovato il posto in campo a Mkhitarian.
La prima Roma di Mourinho ha iniziato ad ingranare quando ha trovato il posto in campo a Mkhitarian.
- The Prizefighter
Domanda senza vena polemica. Ma esattamente quante partite della Roma e di Pellegrini hai visto per poter dire che non è un giocatore mediocre?Dwight Schrute ha scritto: ↑10/12/2024, 12:27 Io continuo a dire che non é un giocatore mediocre e che in Juve e Milan giocano titolari giocatori che non sono superiori a Pellegrini.
É il contesto che non lo sta esaltando e il suo ciclo alla Roma é finito.
Ma ragazzi, probabilmente é anche più difficile giocare a Roma da capitano in questo momento che in questo Milan o in questa Juve. E penso che ce ne siano di diversi esempi di giocatori da cui la Roma potesse fare a meno e sono diventati dei pilastri in altre squadre o ottimi role-player in squadre da scudetto. Ma non solo a Roma eh. Nell'Inter é titolare Acerbi da 3 anni che aveva rotto con la piazza, nel Milan Abraham sta avendo il suo perché così come lo ha avuto Florenzi, senza necessariamente parlare di Dzeko e Mkhitarian (che per onore del vero non ha voluto mandare via la Roma) che nell'ultimo anno di Roma sembravano in fase calante.
Per tutti i giocatori il contesto é fondamentale e se fossi io in Mancini e Pellegrini andrei da un'altra parte, specialmente ora che potrebbero avere mercato. Discorso diverso probabilmente per Cristante.
- The Prizefighter
Certo che mo leggere la rivalutazione di Abraham che al Milan sta "avendo il suo perchè"
Quale perchè? Gol a porta vuota perchè se c'è qualcuno davanti la tira addosso al portiere o la liscia completamente sfasciandosi? Vai a chiedere ai milanisti che ne pensano di Abramo.
Un consiglio spassionato. Sei tifoso di un'altra squadra? Resta nel tuo ambito di competenza, perchè è davvero antipatico dover leggere gente che di partite di un'altra squadra ne avrà guardate una manciata tirare conclusioni su giocatori che avranno visto giusto in nazionale
Quale perchè? Gol a porta vuota perchè se c'è qualcuno davanti la tira addosso al portiere o la liscia completamente sfasciandosi? Vai a chiedere ai milanisti che ne pensano di Abramo.
Un consiglio spassionato. Sei tifoso di un'altra squadra? Resta nel tuo ambito di competenza, perchè è davvero antipatico dover leggere gente che di partite di un'altra squadra ne avrà guardate una manciata tirare conclusioni su giocatori che avranno visto giusto in nazionale
- Dwight Schrute
Io non so che standard avete per giudicare un giocatore mediocre o non mediocre, ma io sui giocatori mediocri ho una mia idea e quello che si avvicina di più a quella idea é proprio Cristante.The Prizefighter ha scritto: ↑10/12/2024, 12:29 Domanda senza vena polemica. Ma esattamente quante partite della Roma e di Pellegrini hai visto per poter dire che non è un giocatore mediocre?
Di Pellegrini non esistono solo gli ultimi 2 anni. Fatto sta che di partite ne ho viste parecchie ed é un giocatore che sa giocare a calcio e che anche a Roma qualcosa di positivo l'ha fatto, tralasciando anche la fase realizzativa.
Come si fa a non pensare che il giudizio sia viziato da quello che é successo nell'ultimo anno e mezzo e dal fatto che Pellegrini sia il capitano della Roma?
Per questo dico che se ne deve andare. Le aspettative su un calciatore sono quello che alla fine rovina il calciatore stesso.
De Ketelaere al Milan sembrava mediocre, abbiamo visto che non é così. Il problema su Pellegrini é che persino alla Roma, anche a sprazzi l'anno scorso con De Rossi, ha dimostrato di non essere mediocre.
Se poi mi dici che secondo te Pellegrini non é un leader, é un discorso diverso e sono totalmente d'accordo. Non ti aspettare che Pellegrini nelle situazioni di difficoltà faccia il De Rossi perché é solo un buon giocatore.
Probabilmente a volte fa bene dibattere con qualcuno che vede il contesto della squadra da esterno, perché non condizionato da una serie di dinamiche.The Prizefighter ha scritto: ↑10/12/2024, 12:43 Certo che mo leggere la rivalutazione di Abraham che al Milan sta "avendo il suo perchè"![]()
Se c'è qualcosa che non va nella Roma di oggi non può essere sempre colpa di giocatori o allenatori ed é stato ampiamente dimostrato a più riprese.
Poi qualcosa in estate l'avevo pure predetta sui possibili problemi della Roma (schifavate Chiesa e Berardi però vedevo una esaltazione incomprensibile su Soulé, che non penso sia scarso).
Ultima modifica di Dwight Schrute il 10/12/2024, 12:51, modificato 1 volta in totale.
- Tigermask
Con me su Cristante spari sulla croce rossa
Però credo che The Prizefighter ha fatto bene a farti questa domanda. Di Pellegrini c'è il periodo con Mou che ha fatto da spartiacque, il quel periodo ha giocato come non mai.
Per tornare a fare poi le prestazioni che faceva prima, quindi non è un discorso relativo a questi ultimi 2 anni, ma il fatto che ha dimostrato che le qualità ce l'ha, ma dopo quel periodo di forma assurda, e tornato a giocare come prima, con risultati modesti.
Però credo che The Prizefighter ha fatto bene a farti questa domanda. Di Pellegrini c'è il periodo con Mou che ha fatto da spartiacque, il quel periodo ha giocato come non mai.
Per tornare a fare poi le prestazioni che faceva prima, quindi non è un discorso relativo a questi ultimi 2 anni, ma il fatto che ha dimostrato che le qualità ce l'ha, ma dopo quel periodo di forma assurda, e tornato a giocare come prima, con risultati modesti.