Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 174 times
Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
Anche Vlahovic e Lukaku vengono bersagliati quando le cose non girano, non guardiamo solo le critiche rivolte ai nostri.
Lautaro è un giocatore che ha sempre avuto pause e probabilmente le avrà sempre; il punto è che soprattutto quest'anno si è provato a classificarlo come top mondiale, molti addetti ai lavori addirittura lo davano tra i favoriti per il pallone d'oro, lui stesso ha fatto un tira e molla infinito sullo stipendio e si è lamentato per non essere stato considerato per alcuni premi individuali, tutto lecito ma se non incide da marzo è giusto che si prenda la sua bella dose di merda senza fare il bimbominkia sui social rispondendo piccato ogni volta che qualcuno osa rivolgergli una critica. Perché va bene il calo di prestazioni a scudetto vinto, ma ora siamo a dicembre e ha fatto gli stessi gol di Tengstedt, se si considera un top mondiale è ora che si dia una svegliata non solo sui social.
Poi fa anche un buon lavoro senza palla, ma non facciamolo passare per il Rooney della situazione che magari realizza un pò di meno ma gioca da tuttocampista.
Aggiungo una mia personale crociata non sopportando certi atteggiamenti dei calciatori, Lautaro la deve smettere di rotolarsi a terra ogni volta che viene sfiorato, Barella dopo l'episodio col Genoa è cresciuto molto da questo punto di vista, l'argentino è troppo plateale pure in questo
Lautaro è un giocatore che ha sempre avuto pause e probabilmente le avrà sempre; il punto è che soprattutto quest'anno si è provato a classificarlo come top mondiale, molti addetti ai lavori addirittura lo davano tra i favoriti per il pallone d'oro, lui stesso ha fatto un tira e molla infinito sullo stipendio e si è lamentato per non essere stato considerato per alcuni premi individuali, tutto lecito ma se non incide da marzo è giusto che si prenda la sua bella dose di merda senza fare il bimbominkia sui social rispondendo piccato ogni volta che qualcuno osa rivolgergli una critica. Perché va bene il calo di prestazioni a scudetto vinto, ma ora siamo a dicembre e ha fatto gli stessi gol di Tengstedt, se si considera un top mondiale è ora che si dia una svegliata non solo sui social.
Poi fa anche un buon lavoro senza palla, ma non facciamolo passare per il Rooney della situazione che magari realizza un pò di meno ma gioca da tuttocampista.
Aggiungo una mia personale crociata non sopportando certi atteggiamenti dei calciatori, Lautaro la deve smettere di rotolarsi a terra ogni volta che viene sfiorato, Barella dopo l'episodio col Genoa è cresciuto molto da questo punto di vista, l'argentino è troppo plateale pure in questo
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3615 times
- Been thanked: 2005 times
Premesso l'affetto per Lautaro, a me pare inevitabile che venga criticato quando gioca sottotono (no, le prestazioni non sono state positive se non in qualche caso sporadico, molte volte è stato ai limiti dell'insopportabile) e segna poco. Sono d'accordo che se lui e Thuram si dividono i gol a noi vada bene lo stesso, ma non credo il suo calo dipenda da chissà quale cambiamento tattico nel gioco di coppia con il francese.
In questo momento vanta 1 gol in Champions e 5 in campionato (con 2 assist), non è uno score sufficiente e, ripeto, soprattutto fino a poche settimane fa le prestazioni erano allarmanti. Ha le sue scusanti, indubbiamente, ma è chiamato a salire di livello.
In questo momento vanta 1 gol in Champions e 5 in campionato (con 2 assist), non è uno score sufficiente e, ripeto, soprattutto fino a poche settimane fa le prestazioni erano allarmanti. Ha le sue scusanti, indubbiamente, ma è chiamato a salire di livello.
- John Smith
- Has thanked: 242 times
- Been thanked: 558 times
Lauti per me è solo troppo umorale. Io gli contesto l'ansia da prestazione, perché fisicamente parlando non mi sembra che sia stato lento e goffo nelle ultime uscite, ma non concepisco come spesso sbagli tiri alla sua portata quando ha dimostrato di andare a segno con altri più complessi. Si veda ad esempio in tempi recenti il gol poi annullato con la Fiorentina, bello lì sotto al sette con lo spazio ben chiuso dal portiere viola. Salvo che poi appunto spesso si fa prendere dalla fretta e spara alto o a lato perché arriva magari all'impatto in modo fracassone. Poi i suoi problemi fisici li ha avuti, ma nel gioco la maggior parte delle volte c'è.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 689 times
- Been thanked: 1134 times
Ricordo tanti casi di squadre che facevano tirare i rigori ai loro bomber che ne sbagliavano tanti, tipo Toni pre-mondiale.Der Metzgermeister ha scritto: ↑12/12/2024, 9:20 I rigori devi saperli tirare però, non considererei mai eccessivamente "gonfiati" i numeri di un attaccante che trasforma i rigori.
Vedi Mbappè.
O Abraham e Hernandez contro la Fiorentina
Ecco, delle critiche che avete fatto sono d'accordo sulle simulazioni. Troppe volte va giù con leggerezza. Non va bene.
Per il resto penso che nessun attaccante n.9 in Italia incida nella fase difensiva come fa Lautaro, soprattutto nel primo pressing. Quest'anno poi molto sfortunato, gli é stato annullato qualche gol, qualche azione sfortunata ed episodi girati male. E considerate pure che quest'anno sta giocando molti meno minuti tra inizi in panchina e cambi al 70'esimo.
Ma ragazzi, tolto Lewandowski, Haaland e Kane non esistono centravanti in Europa che ti fanno 30 gol a stagione per 4 stagioni consecutive senza rigori. Lukaku ci é andato vicino con noi.
Dobbiamo avere fiducia in lui anche se ne fa 15/17 stagionali quest'anno.
É sempre stato un attaccante che sbaglia tanto anche perché ripeto, non tutti possono arrivare lucidi sotto porta con il tanto lavoro che fa per la squadra. Figa, si é lamentato Vlahovic con Motta di questa cosa, figuriamoci Lautaro che é da sempre uno che "va forte" sul pressing e che non si risparmia mica.John Smith ha scritto: ↑12/12/2024, 11:13 Lauti per me è solo troppo umorale. Io gli contesto l'ansia da prestazione, perché fisicamente parlando non mi sembra che sia stato lento e goffo nelle ultime uscite, ma non concepisco come spesso sbagli tiri alla sua portata quando ha dimostrato di andare a segno con altri più complessi.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 450 times
- Been thanked: 351 times
Però considera che all'inter, essendoci un cecchino semi infallibile (il turco) dal dischetto, sarebbero folli a far tirare i rigori a Martinez solo perchè è una punta ed ha "bisogno" di gonfiare il dato statistico inerenti le marcature stagionali.Dwight Schrute ha scritto: ↑12/12/2024, 11:36 Ricordo tanti casi di squadre che facevano tirare i rigori ai loro bomber che ne sbagliavano tanti, tipo Toni pre-mondiale.
Un pò come da noi quando i rigori li calciavano gli Albertini o i Kessiè, con buona pace degli attaccanti di turno.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1649 times
- Been thanked: 568 times
Ma quali rigori!? Pensasse a buttarla dentro a due metri dalla porta..
Se fai la punta e non la butti dentro, per il livello a cui è meritatamente arrivato, le critiche sono stra giustificate.
Se fai la punta e non la butti dentro, per il livello a cui è meritatamente arrivato, le critiche sono stra giustificate.
- deadman3:16
- Has thanked: 4035 times
- Been thanked: 2538 times
Un altro problema è che ancora viene dato credito a quello che dice Riccardo Trevisani, il quale è una vergogna del giornalismo.
Irrispettoso, superbo, altezzoso e ormai partito completamente per le proprie ideologie.
Irrispettoso, superbo, altezzoso e ormai partito completamente per le proprie ideologie.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 450 times
- Been thanked: 351 times
Ormai sti "giornalisti" secondo me, vedendosi sempre piu' soppiantati dai commentatori "liberi" che bazzicano il web, cercano di adottare uno stile piu "da social" (tipo, appunto, voler passare più come personaggi che freddi cronisti) per cercare di restare a galla.deadman3:16 ha scritto: ↑12/12/2024, 12:49 Un altro problema è che ancora viene dato credito a quello che dice Riccardo Trevisani, il quale è una vergogna del giornalismo.
- John Smith
- Has thanked: 242 times
- Been thanked: 558 times
D'accordissimo. Metà del calcio ormai è lo show di contorno, solo che a differenza del wrestling sarebbe ancora godibilissimo senza sceneggiata.Der Metzgermeister ha scritto: ↑12/12/2024, 13:12 Ormai sti "giornalisti" secondo me, vedendosi sempre piu' soppiantati dai commentatori "liberi" che bazzicano il web, cercano di adottare uno stile piu "da social" (tipo, appunto, voler passare più come personaggi che freddi cronisti) per cercare di restare a galla.
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 174 times
Sono proprio Trevisani e Adani ad aver saltato lo squalo dopo la famosa telecronaca di Inter-Tottenham, poi lo scontro in diretta con Allegri e i dibattiti via Skype durante la pandemia hanno fatto il resto.
Caressa e il club almeno la buttano sul trash e possono risultare simpatici, ma i 2 sopracitati o Cassano che fanno gli oracoli del calcio sono inascoltabili.
Detto questo i calciatori crescessero invece di rispondere con atteggiamenti infantili alle critiche, perché Vlahovic che fa il segno del "parlate, parlate" quando torna a segnare dopo un mese o Lautaro che mette storie ogni qualvolta viene criticato in qualche trasmissione sono abbastanza ridicoli
Caressa e il club almeno la buttano sul trash e possono risultare simpatici, ma i 2 sopracitati o Cassano che fanno gli oracoli del calcio sono inascoltabili.
Detto questo i calciatori crescessero invece di rispondere con atteggiamenti infantili alle critiche, perché Vlahovic che fa il segno del "parlate, parlate" quando torna a segnare dopo un mese o Lautaro che mette storie ogni qualvolta viene criticato in qualche trasmissione sono abbastanza ridicoli
- Dwight Schrute
Ieri ho visto ancora qualche minuto di Oristanio e mi ha continuato ad impressionare. Squadre come il Venezia non fanno testo perché i più bravi vengono fuori ma lui, di quelli che abbiamo in giro, mi sembra l'unico in grado di poter essere quello che si può adattare al nostro gioco e con ampi margini di miglioramento.
Spero di non perderlo subito perché lo vedrei benissimo in squadre come l'Atalanta.
Esposito ormai é perso salvo retrocessione dell'Empoli ma in ogni caso non credo sarà mai a livelli stratosferici. Pio invece é ancora da tenere sott'occhio e pare che il Napoli stia pressando per poterlo avere.
Ad oggi la sparo. Se Maldini é stato convocato in nazionale per 2/3 partite, anche Oristanio potrebbe andarci. Al momento é più giovane quindi può ancora giocare nell'Under 21 e non credo se lo porti insieme ma davvero mi sta piacendo parecchio.
Spero di non perderlo subito perché lo vedrei benissimo in squadre come l'Atalanta.
Esposito ormai é perso salvo retrocessione dell'Empoli ma in ogni caso non credo sarà mai a livelli stratosferici. Pio invece é ancora da tenere sott'occhio e pare che il Napoli stia pressando per poterlo avere.
Ad oggi la sparo. Se Maldini é stato convocato in nazionale per 2/3 partite, anche Oristanio potrebbe andarci. Al momento é più giovane quindi può ancora giocare nell'Under 21 e non credo se lo porti insieme ma davvero mi sta piacendo parecchio.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 700 times
- Been thanked: 464 times
Oristanio non è più nostro. Lo abbiamo ceduto a titolo definitivo.Dwight Schrute ha scritto: ↑15/12/2024, 18:05 Ieri ho visto ancora qualche minuto di Oristanio e mi ha continuato ad impressionare. Squadre come il Venezia non fanno testo perché i più bravi vengono fuori ma lui, di quelli che abbiamo in giro, mi sembra l'unico in grado di poter essere quello che si può adattare al nostro gioco e con ampi margini di miglioramento.
- Dwight Schrute
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 700 times
- Been thanked: 464 times
Non mi risulta.
Magari mi sbaglio ma dovrebbe esserci solo una percentuale su una futura vendita senza diritto di recompra nonostante la scorsa estate si dicesse di si.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1649 times
- Been thanked: 568 times