PREMIER LEAGUE - **TOPIC UNICO**
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Re: PREMIER LEAGUE - **TOPIC UNICO**
E comunque pure i Wolves hanno preso Vitor Pereira che stava in Arabia con la stessa formula, ma lì nessuno s'è stracciato le vesti e si è domandato "dove andremo a finire?"

- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 630 times
Emperador Horace ha scritto: ↑24/12/2024, 10:21 E comunque pure i Wolves hanno preso Vitor Pereira che stava in Arabia con la stessa formula, ma lì nessuno s'è stracciato le vesti e si è domandato "dove andremo a finire?"![]()
Latino Alex ha scritto: ↑24/12/2024, 10:06 P.s: quella di Amorìm non sarà una situazione così frequente ma intanto è già il secondo caso (che io sappia perché magari sono pure di più), perché la stessa cosa l'aveva già fatta il Chelsea con Potter.

Tolto un attimo il discorso della formula e concentrandosi su quello puramente sportivo, giusto un tantino differente andarsene dall'Al Kebab piuttosto che da un campionato serio.Emperador Horace ha scritto: ↑24/12/2024, 10:21 E comunque pure i Wolves hanno preso Vitor Pereira che stava in Arabia con la stessa formula, ma lì nessuno s'è stracciato le vesti e si è domandato "dove andremo a finire?"![]()
Tra l'altro seguendo - credo, in caso smentitemi dati alla mano - il discorso inverso rispetto ad Amorim sulla questione soldi, perché non so quanto fosse pagato costui all'Al Kebab e quanto lo sia ora al Wolverhampton, ma a occhio immagino che la scelta non gli abbia raddoppiato gli introiti
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1638 times
E che c'entrano i soldi o il valore sportivo del campionato?
Non è un tantino differente andarsene dall'Arabia per andare in Inghilterra. Sportivamente parlando è la stessa cosa, solo che siccome gli arabi sono bifolchi del mondo del pallone e ci stanno sul cazzo allora ci va bene, perché se fosse stato il contrario il discorso sarebbe "eh ma non è mica giusto che questi si prendono i nostri allenatori nel bel mezzo della stagione".
I professionisti sono professionisti che allenino in Inghilterra, Portogallo, Arabia Saudita o Malawi. Se non va bene Amorim dal Portogallo all'Inghilterra allora non va bene anche Pereira dall'Arabia all'Inghilterra, altro che "vabbè è diverso". È uguale, lo tratti in maniera diversa solo perché gli arabi ti stanno sul cazzo
Non è un tantino differente andarsene dall'Arabia per andare in Inghilterra. Sportivamente parlando è la stessa cosa, solo che siccome gli arabi sono bifolchi del mondo del pallone e ci stanno sul cazzo allora ci va bene, perché se fosse stato il contrario il discorso sarebbe "eh ma non è mica giusto che questi si prendono i nostri allenatori nel bel mezzo della stagione".
I professionisti sono professionisti che allenino in Inghilterra, Portogallo, Arabia Saudita o Malawi. Se non va bene Amorim dal Portogallo all'Inghilterra allora non va bene anche Pereira dall'Arabia all'Inghilterra, altro che "vabbè è diverso". È uguale, lo tratti in maniera diversa solo perché gli arabi ti stanno sul cazzo
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1995 times
- Been thanked: 724 times
La Premier League e' l'Arabia europea del calcio.
Non capiscono un cazzo di calcio e le loro nazionali sono ridicole da tipo sempre. Si salvano solo perche' hanno il vantaggio (per ora) di fare entertainment in inglese il che lo rende vendibile in tutto il mondo (USA in primis, qui in Australia), creando un giro di soldi spaventoso che poi si traduce in strutture moderne e mercati faraonici se paragonati al resto d'Europa.
Hanno sfondato nei mercati casual, dove il calcio non e' lo sport nazionale come per esempio in India. Se chiedi a chiunque indiano che squadra tifa, ti dira' al 90% Arsenal, Liverpool, City, United o Chelsea. Uguale nel Sud-Est Asiatico.
Questa cosa che il calcio made in Premier e' il top al mondo e' una cazzata per gente che non e' cresciuta respirando calcio, come possiamo esserlo noi italiani, spagnoli, francesi e tedeschi. Io me la ricordo la Premier anni '90: Man Utd, Arsenal e poi il baratro. Rugby giocato coi piedi, inguardabile.
Non capiscono un cazzo di calcio e le loro nazionali sono ridicole da tipo sempre. Si salvano solo perche' hanno il vantaggio (per ora) di fare entertainment in inglese il che lo rende vendibile in tutto il mondo (USA in primis, qui in Australia), creando un giro di soldi spaventoso che poi si traduce in strutture moderne e mercati faraonici se paragonati al resto d'Europa.
Hanno sfondato nei mercati casual, dove il calcio non e' lo sport nazionale come per esempio in India. Se chiedi a chiunque indiano che squadra tifa, ti dira' al 90% Arsenal, Liverpool, City, United o Chelsea. Uguale nel Sud-Est Asiatico.
Questa cosa che il calcio made in Premier e' il top al mondo e' una cazzata per gente che non e' cresciuta respirando calcio, come possiamo esserlo noi italiani, spagnoli, francesi e tedeschi. Io me la ricordo la Premier anni '90: Man Utd, Arsenal e poi il baratro. Rugby giocato coi piedi, inguardabile.
Ultima modifica di IlBiondo il 24/12/2024, 13:20, modificato 1 volta in totale.
- Latino Alex
Mi sa che non è tanto passato bene il concetto: a me che da qua vadano in Arabia o che dall'Arabia tornino qua non mi cambia niente. La cosa mi fa schifo uguale. Perchè ti manda a puttane una stagione intera, sia che ti chiami Sporting sia che ti chiami Al-Salamstocazzo.
Poi se a qualcuno la cosa non crea problemi ben venga, ma posso almeno dire che per quel che mi riguarda è ridicolo senza che la cosa venga spacciata come progresso?
Nel momento in cui dovesse valere anche per i calciatori come si paventava parleremo direttamente di un altro sport.
Poi se a qualcuno la cosa non crea problemi ben venga, ma posso almeno dire che per quel che mi riguarda è ridicolo senza che la cosa venga spacciata come progresso?
Nel momento in cui dovesse valere anche per i calciatori come si paventava parleremo direttamente di un altro sport.
Molto peggio il caso Potter-Chelsea che questo di Amorim. Fortuna che qui in Italia è vietato allenare due squadre di SerieA nella stessa stagione.
Amorim sarebbe stato folle non accettare dato che ha decuplicato lo stipendio e lo Sporting ci ha fatto un bel gruzzoletto, considerando che hanno un po' di crediti della sua gestione per il proseguo della stagione (oddio quasi li hanno già consumati in queste ultime settimane a dire il vero, visto che non ne vincono più una).
Amorim sarebbe stato folle non accettare dato che ha decuplicato lo stipendio e lo Sporting ci ha fatto un bel gruzzoletto, considerando che hanno un po' di crediti della sua gestione per il proseguo della stagione (oddio quasi li hanno già consumati in queste ultime settimane a dire il vero, visto che non ne vincono più una).
- Latino Alex
Oddio parliamone.PF11 ha scritto: ↑24/12/2024, 12:21 Amorim sarebbe stato folle non accettare dato che ha decuplicato lo stipendio e lo Sporting ci ha fatto un bel gruzzoletto, considerando che hanno un po' di crediti della sua gestione per il proseguo della stagione (oddio quasi li hanno già consumati in queste ultime settimane a dire il vero, visto che non ne vincono più una).
Come detto ieri si, avrà decuplicato lo stipendio (e certi treni non si sa se ripassano eccetera) ma si è infilato in un troiaio in cui rischia di bruciarsi, e non è che le avvisaglie non le avesse. Perché la squadra stava già andando male prima che lo chiamassero. Poi gli auguro di riprendersi ma alzi la mano chi non credeva che sarebbe andata così.
A volte bisognerebbe ragionare un attimo: sei un allenatore emergente, stai facendo bene e soprattutto sei giovane. Avrebbe potuto tranquillamente aspettare giugno, non l'avesse cercato lo United qualcun altro il pensiero ce lo avrebbe fatto.
Guarda Xabi Alonso, scegliendo di rimanere un altro anno al Leverkusen ha dimostrato di avere cervello.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
E chi l'ha spacciata come progresso? Se ne prende atto e basta, senza impazzirci.Latino Alex ha scritto: ↑24/12/2024, 12:04 Poi se a qualcuno la cosa non crea problemi ben venga, ma posso almeno dire che per quel che mi riguarda è ridicolo senza che la cosa venga spacciata come progresso?
Cioè Ve ne siete accorti adesso che il calcio è dominato dai soldi? Rifacciamo il solito discorso che i calciatori sono dei bamboccioni ridicoli che sanno pensare solo alle macchine e agli orologi?
A me stanno pure tutti discretamente sul cazzo, sarà per questo che, preso atto che gli interessano solo i soldi, non mi faccio il sangue amaro per loro.
Latino Alex ha scritto: ↑24/12/2024, 13:01 A volte bisognerebbe ragionare un attimo: sei un allenatore emergente, stai facendo bene e soprattutto sei giovane. Avrebbe potuto tranquillamente aspettare giugno, non l'avesse cercato lo United qualcun altro il pensiero ce lo avrebbe fatto.
Guarda Xabi Alonso, scegliendo di rimanere un altro anno al Leverkusen ha dimostrato di avere cervello.

Posto che ognuno fa il cazzo che gli pare, e posto che non vivo nella testa degli allenatori, ma sì, personalmente mi fa più ridere uno che sta costruendo qualcosa di importante con lo Sporting Lisbona (può vincere il titolo, può andare alle fasi finali in Champions) e li piscia a metà campionato, verosimilmente perché lo Utd avrà anche smarrito parte della sua dignità storica ma non certo i soldi per pagare profumatamente allenatori (e giocatori), piuttosto che uno che abbandona un campionato di peracottari dove costruisci il nulla per andare al Wolverhampton che si deve salvare (per il mio modo di pensare sfida diecimila volte più stimolante).The Prizefighter ha scritto: ↑24/12/2024, 11:29 E che c'entrano i soldi o il valore sportivo del campionato?
Se pensate che sia uguale non me può fregare di meno, e se vi piace tanto l'Arabia con le sue stelle frigide ottuagenarie che pascolano in mezzo al niente e la storia che non avrà mai, continuate pure a segarvi sulla SLP e buon pro vi faccia
- Latino Alex
Le ultime stagioni dello United me le sarò sognate io evidentemente.
- The Prizefighter
Di quello che pensi te cazzi tuoi, giustamente. Ma se spari puttanate te lo si fa notare.Adieu ha scritto: ↑24/12/2024, 13:31 Posto che ognuno fa il cazzo che gli pare, e posto che non vivo nella testa degli allenatori, ma sì, personalmente mi fa più ridere uno che sta costruendo qualcosa di importante con lo Sporting Lisbona (può vincere il titolo, può andare alle fasi finali in Champions) e li piscia a metà campionato, verosimilmente perché lo Utd avrà anche smarrito parte della sua dignità storica ma non certo i soldi per pagare profumatamente allenatori (e giocatori), piuttosto che uno che abbandona un campionato di peracottari dove costruisci il nulla per andare al Wolverhampton che si deve salvare (per il mio modo di pensare sfida diecimila volte più stimolante).
Se pensate che sia uguale non me può fregare di meno, e se vi piace tanto l'Arabia con le sue stelle frigide ottuagenarie che pascolano in mezzo al niente e la storia che non avrà mai, continuate pure a segarvi sulla SLP e buon pro vi faccia
E dire "andarsene dall'Arabia in Premier non è come andarsene dal Portogallo in Premier" è una puttanata. Stacce. Non esistono professionisti di serie a e professionisti di serie b. Se è una porcata una è una porcata l'altra, solo che una la accetti perchè chi ci rimette è un campionato che a te sta sulle palle e quindi ti va bene depredare. Perchè questo è, mosse identiche solo che in una ci rimette una squadra storica europea e non ti sta bene, nell'altra a rimetterci è una squadra araba che ti sta sul cazzo e allora può passare in cavalleria
A me gli arabi fanno schifo come quasi tutti, ma quantomeno non ho l'ipocrisia di indignarmi come se non stessero facendo nulla che noi non abbiamo già fatto con altro campionati che dominiamo dal punto di vista economico. No eh, perchè le squadre europee che vanno in Brasile a pagare i giovani a peso d'oro non sono diversi dalle arabe che vengono da noi a rubarci i giocatori a peso d'oro. Solo che finchè a guadagnarci siamo noi calcio europeo ci va bene, poi quando arriva qualcuno più grosso allora ci incazziamo.
No aspetta: avevo specificato, ma forse non abbastanza, "al di là della formula", infatti fin dal mio primo post in cui quotavo un discorso già iniziato mi ero detto anche io non favorevole in generale a queste modalità di trasferirmento.The Prizefighter ha scritto: ↑24/12/2024, 14:24
E dire "andarsene dall'Arabia in Premier non è come andarsene dal Portogallo in Premier" è una puttanata. Stacce. Non esistono professionisti di serie a e professionisti di serie b. Se è una porcata una è una porcata l'altra, solo che una la accetti perchè chi ci rimette è un campionato che a te sta sulle palle e quindi ti va bene depredare. Perchè questo è, mosse identiche solo che in una ci rimette una squadra storica europea e non ti sta bene, nell'altra a rimetterci è una squadra araba che ti sta sul cazzo e allora può passare in cavalleria![]()
Poi però ho precisato e approfondito il concetto: "dando per buona", tra mille virgolette, questa modalità che attualmente è pur sempre prevista, preferisco tutta la vita quelle che mi sembrano palesi essere le intenzioni o motivazioni di un Vitor Pereira della situazione che quelle di un Amorim. E su questo non ho niente da ritrattare.
- The Prizefighter
Ma le motivazioni dovrebbero essere ininfluenti, posto che non stando con loro sono solo valutazioni nostre che facciamo da qui, perchè finiscono per influenzare alla fine l'opinione di un'operazione rispetto all'altra.Adieu ha scritto: ↑24/12/2024, 14:35 No aspetta: avevo specificato, ma forse non abbastanza, "al di là della formula", infatti fin dal mio primo post in cui quotavo un discorso già iniziato mi ero detto anche io non favorevole in generale a queste modalità di trasferirmento.
Poi però ho precisato e approfondito il concetto: "dando per buona", tra mille virgolette, questa modalità che attualmente è pur sempre prevista, preferisco tutta la vita quelle che mi sembrano palesi essere le intenzioni o motivazioni di un Vitor Pereira della situazione che quelle di un Amorim. E su questo non ho niente da ritrattare.
Amorìm allo Utd viene criticato perchè non si capisce esattamente cosa ci abbia guadagnato in termini "sportivi", sicuramente ci ha guadagnato a livello monetario. Pereira dall'Al-Shabab al Wolves viene completamente ignorato perchè sportivamente passa da un campionato inutile alla Premier. Siccome c'è un "merito" sportivo nel passare dal campionato arabo alla Premier nessuno ne parla e allora va bene. Ma sostanzialmente sono due mosse identiche che vengono inevitabilmente giudicate diversamente perchè gli attori protagonisti sono due campionati su cui l'opinione pubblica ha opinioni agli antipodi.
Tutto qui, però se ci si deve indignare per una, ci si deve indignare per tutte. Oppure si prende atto che sono professionisti e quando arriva un'offerta che reputano interessante per qualsiasi motivo sbaraccano tutto e si muovono, e non ci si fa troppo il sangue amaro come dice Horace
- Emperador Horace
The Prizefighter ha scritto: ↑24/12/2024, 14:24 No eh, perchè le squadre europee che vanno in Brasile a pagare i giovani a peso d'oro non sono diversi dalle arabe che vengono da noi a rubarci i giocatori a peso d'oro.
Mi ha sempre fatto strano Lino Banfi che obiettava "Ma io che c'entro?", ma se stava lì proprio per quello?