AEW WORLDS END 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 294 times
Been thanked: 1600 times

Re: AEW WORLDS END 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Saimas ha scritto: 31/12/2024, 17:16 La storyline che più mi è piaciuta e mi ha fatto venire i peli d'oca infatti è quella di Okada che insiste con il Money Clip arrivando quindi all'attesissimo Rainmaker contro Ospreay.

Una storyline basta su un Lariat

:sconsolato:
E non è la prima volta.
Han fatto qualcosa di molto simile anche nel 2? match tra Okada e Omega con la One Winged Angel.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2442 times
Been thanked: 515 times

Messaggio da Delphi »

Chainer ha scritto: 31/12/2024, 17:24 *È più completo 😁

Perché è più bravo in tutto, soprattutto in ring, che infatti anche io ritengo sia il fattore più importante di tutti, ma non necessariamente l'unico.

Sinceramente se una storyline è fatta bene sticazzi che sia sport oriented, entertainment oriented, un misto, ecc. È possibile arrivare allo stesso risultato (nel bene e nel male) in tutti i modi imho.

Guardiamo l'esempio opposto, storyline del Devil.
MJF e Cole sono garanzie sul ring e hanno chimica, ma a WE potevano tirare fuori anche il MOTY degli ultimi 30 anni e il 90% della gente avrebbe vomitato lo stesso per come si è arrivati a quel match.

D'altrocanto mi puoi fare in NJPW Tana vs Okada basato solo sull'uno che vuole prevalere sull'altro e ti viene fuori una rivalità leggendaria, senza bisogno di costruire chissà cosa.
Stessa cosa faida Omega-Ospreay.

Non capisco perché limitarsi a l'una o l'altra "metodologia", quello che conta è arrivare al risultato (storyline bella) sfruttando le caratteristiche dei wrestler coinvolti.

Per questo mi piace l'AEW, perché puo e sa fare entrambe le cose.
Già io (e non credo di essere l'unico) qualora MJF e Cole avessero fatto un grande match a WE avrei detto "beh almeno sono riusciti a fare un grande match, peccato per come ci si è arrivati".
Analogamente, se ad All In dell'anno scorso avessero toppato dopo una grande storyline, sarei rimasto deluso non poco.

Delphi

Messaggio da Delphi »

The Prizefighter ha scritto: 31/12/2024, 17:27 Ok, e io perché dovrei credere che il tizio belloccio cugino di The Rock è bistrattato dall'Authority e da Vince McMahon (on screen) in persona?

Un underdog deve essere credibile affinché la storia funzioni. Austin era rozzo, Bryan era brutto e basso, Reigns rispecchiava perfettamente i canoni che la WWE non vedeva in Bryan, la storia era fallata dalle basi. Perché se la questione è sempre stata "l'Authority vuole un campione presentabile" allora Reigns non va bene come nemico
Perché l'Authority voleva Rollins al vertice, e Reigns non si era piegato a loro. E perché Cena è stato così tanto bistrattato da Vince in varie occasioni nonostante fosse l'uomo aziendale perfetto?

The Prizefighter
Has thanked: 617 times
Been thanked: 1553 times

Messaggio da The Prizefighter »

Delphi ha scritto: 31/12/2024, 17:53 Perché l'Authority voleva Rollins al vertice, e Reigns non si era piegato a loro. E perché Cena è stato così tanto bistrattato da Vince in varie occasioni nonostante fosse l'uomo aziendale perfetto?
Infatti anche Cena è arrivato ai livelli dei fischi nelle arene :uhm

E anche Cena era un altro che veniva dipinto come underdog quando aveva tutte le credenziali per non esserlo. Cena wins lol ce lo ricordiamo tutti. Così come ci ricordiamo tutti il suo 2012, dalla WWE presentato come annus horribilis quando era nel main event più di Punk campione del mondo. Redemption che non è mai esistita e che non serviva nemmeno.

Per dire Cody Rhodes è un altro col personaggio da underdog che alla luce delle vittorie ottenute non può più esserlo, e infatti per vendertelo come underdog devono inventarsi problemi al ginocchio, package piledriver che a momenti lo lasciano sulla sedia a rotelle e quant'altro

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 602 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Marco Frediani »

The Prizefighter ha scritto: 31/12/2024, 14:14 Bryan e Owens sono eccellenti storyteller sia dentro che fuori dal ring, erano acclamati 10 anni fa come oggi. Reigns big dog faceva schifo ai cani, incapace di proferire parola senza esibirsi in faccine al limite del ridicolo e assolutamente inadatto al ruolo che volevano affidargli.

Non capisco i "tempi che cambiano in fretta" quando ho letteralmente scritto che il wrestling WWE è quello che fa della narrazione il suo cavallo di battaglia. Danielson non è una scimmia ammaestrata che zompa a destra e sinistra perchè sì. E qualsiasi storia in cui fosse coinvolto Reigns era noiosa, già vista e scadente. Il ruolo di underdog contro la corporazione non era roba per lui.

Se non hai capito dì "non ho capito" invece di partire in quarta con paragoni senza senso
Per Reigns face mi ricordo che nel documentario di A&E di qualche mese fa Roman disse che non voleva assolutamente la rottura dello Shield e ancora meno voleva fare il face. Era molto a disagio in alcuni promo (fanno vedere quello dello scioglilingua dove nasce la faccina .:smile5:. ) ma non aveva i "fuck you money" per opporsi. Ora li ha e infatti Heyman dovette faticare molto a farlo tornare nel 2020 dato che le ultime uscite erano lui che veniva coperto di cibo per cani da Corbin dopo ventordici match.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 602 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Marco Frediani »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/12/2024, 17:41 E non è la prima volta.
Han fatto qualcosa di molto simile anche nel 2? match tra Okada e Omega con la One Winged Angel.
Era diversa alla base.
Okada non voleva più fare il Rainmaker e a volte ci ha anche perso per questa cosa.
Omega voleva farlo ma non ci riusciva.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2353 times
Been thanked: 2337 times

Messaggio da Darth_Dario »

Saimas ha scritto: 31/12/2024, 17:16 La storyline che più mi è piaciuta e mi ha fatto venire i peli d'oca infatti è quella di Okada che insiste con il Money Clip arrivando quindi all'attesissimo Rainmaker contro Ospreay.

Una storyline basta su un Lariat

:sconsolato:
Il pop quando l'ha tirata fuori tanta roba.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 31/12/2024, 20:44 Il pop quando l'ha tirata fuori tanta roba.
Che abbiano preso da questa storyline per quella di Ospreay con il Tiger Driver 91?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2353 times
Been thanked: 2337 times

Messaggio da Darth_Dario »

Delphi ha scritto: 01/01/2025, 18:32 Che abbiano preso da questa storyline per quella di Ospreay con il Tiger Driver 91?
No, sono presupposti diversi: quello di Okada è un mezzo delirio di onnipotenza, sono talmente il meglio del mondo che posso anche permettermi di cambiare moveset e rimanere figo (e invece alla fine con Ospreay è costretto a usare il suo colpo migliore).

Ospreay invece non usa la mossa perché ha paura di fare male alla gente e menate varie.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 01/01/2025, 18:48 No, sono presupposti diversi: quello di Okada è un mezzo delirio di onnipotenza, sono talmente il meglio del mondo che posso anche permettermi di cambiare moveset e rimanere figo (e invece alla fine con Ospreay è costretto a usare il suo colpo migliore).

Ospreay invece non usa la mossa perché ha paura di fare male alla gente e menate varie.
Capisco, grazie. In pratica Okada ha fatto come Freezer che usava solo il braccio sinistro.

Rispondi