Qualche settimana fa ha fatto grande scalpore la notizia della nascita di WWE ID, un programma di formazione per wrestlers della scena indipendente finalizzato a prepararli a una possibile carriera in WWE attraverso la collaborazione con alcune scuole selezionate (tipo la Nightmare Factory). Si tratta in effetti di un completamento del ragionamento avviato con WWE NIL, che invece si rivolge ai giovani atleti nei college.
A novembre vennero annunciati almeno 19 "reclute": il 7 vennero presentati Bryce Donovan, "Cold Brew" Cappuccino Jones e "The Real Deal" Zayda Steel, l'8 fu la volta di "The Petit Powerhouse" Zara Zakher, Sean Legacy e "Cartwheel" Jack Summit, il 9 toccò a "Philly's Finest" Marcus Mathers" e Sam Hardway Holloway, il 10 a "The Real Life Action Figure" It’s GAL, l'11 a "The Coldest (Wrestler) On The Planet" Ice Williams, il 14 fu la volta di "Evil Gay" Aaron Rourke, Brad Baylor, e "The Carolina Reaper" Jackson Drake, il 15 fu preso anche il tag team partner di Brad Baylor Ricky Smokes (i due insieme formano gli Swipe Right), il 17 venne ufficializzata Intangible Zoë Sager, il 21 arrivò il turno del veterano Aaron Roberts e di Kylie Rae, il 22 toccò a Freedom Ramsey e per finire il 24 su X apparve "The Global Nomad" Jordan Oasis. La prima cosa che risaltò agli occhi fu che in mezzo a tanti semisconosciuti c'era anche qualche nome noto come Jack Summit (vero nome di Jack Cartwheel, apparso anche in AEW e ROH) e Kylie Rae (che si spera abbia finalmente superato i suoi problemi personali).
Nell'episodio di ieri (31 dicembre) di WWE NXT alcune di queste reclute sono state mostrate tra il pubblico, ma non mi pare ci fossero tutti e 19. Sono poi andato a vedere la sezione reclutamento sul sito ufficiale della WWE e ho scoperto con una certa sorpresa che solo una parte di quei 19 appaiono lì: si tratta di Sean Legacy, Cappuccino Jones, Zayda Steel, Bryce Donovan, Marcus Mathers, Sam Holloway, Jack Summit, Zara Zakher, It's Gal, Ice Williams, Aaron Rourke, Ricky Smokes, Brad Baylor e Jackson Drake. 14 su 19, ma non è un elenco completo perché ad esempio a NXT mi pare che la ragazza dietro Zayda Steel sia Kylie Rae.
A questo punto mi e vi domando: non indicare con precisione quanti e quali lottatori siano parte del programma nonostante vi sia una sezione apposita sul sito è un sintomo di scarso interesse a tenere aggiornato il sito (un po' come il ritardo con cui vengono modificate le pagine dedicate al roster sui siti di AEW e TNA) o significa che c'è già un primo sfoltimento in corso?
WWE ID: prime selezioni in atto?
Re: WWE ID: prime selezioni in atto?
un programma che prende in considerazione uno che si chiama Cappuccino Jones , è già nato morto.
- Barrett Garage
- Messaggi: 3250
- Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 559 times
- Been thanked: 288 times
- Saimas
- Messaggi: 13187
- Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
- Città: The Devil Town
- Has thanked: 500 times
- Been thanked: 473 times
- Inklings
- Messaggi: 7162
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1154 times
- Been thanked: 1535 times