William Regal: il re che non è mai salito sul trono

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Alieus
Città: Genova
Has thanked: 435 times
Been thanked: 173 times

William Regal: il re che non è mai salito sul trono

Messaggio da Alieus »

Se n'è già parlato in lungo e in largo in qualsiasi angolo del wrestling web, ma mi piacerebbe tirare in ballo un grande wrestler che a mio avviso non ha mai ottenuto tutto ciò che avrebbe meritato: il solo e unico William Regal.

L'inglese a mio avviso aveva tutto per sfondare: carisma, grande abilità in ring capace di coniugare stili diversi (un po' Brawler, un po' Technician), una buona parlantina, un look convincente e buone doti recitative.

Sebbene sia un professionista stimato praticamente da tutti (le controversie che lo riguardano sono pochissime, se non erro), tuttavia, non ha mai vinto un titolo mondiale.

Ora, premettendo che non serve necessariamente un titolo massimo a un wrestler per essere considerato "completo" o "di successo", a mio avviso il buon Regal avrebbe potuto ottenere il premio che tanto avrebbe meritato in almeno due occasioni distinte.

La prima e più scontata è nel 2008, o quando era il General Manager o quando è diventato King Of The Ring. Molti si aspettavano un push importante per lui, ma tutto è naufragato nel momento in cui poche settimane dopo la vittoria è stato sospeso per la sua seconda violazione del Wellness Program. Certo non sarebbe stato comunque un periodo semplice, visto che il WWE Champion al momento era Triple H (che di lì a poco sarebbe passato a SD col Draft). A SD invece il campione era Edge, ma con l'incasso di CM Punk il WHC sarebbe tornato a Raw... E dato che proprio Regal aveva sottomesso Punk al KOTR, magari avrebbe avuto qualche possibilità per avere anche solo un regno breve.

La seconda è stata il suo passaggio in ECW nel 2009. Posto che lo status del titolo ECW come titolo mondiale durante il periodo WWE è sempre ambiguo (io continuo a ricordare un sondaggio sul sito WWE nel 2009 in cui si chiedeva per che titolo sarebbe andato Orton dopo aver vinto la Rumble 2009 e c'era anche il titolo ECW tra le opzioni, segno che lo consideravano tale, pur non trattandolo in maniera adeguata), quel titolo era un po' il titolo massimo che davano a coloro a cui non avrebbero voluto dare né WWE né WHC ma che consideravano comunque wrestler degni di nota, come Mark Henry, Matt Hardy e Christian. Proprio nel feud contro quest'ultimo secondo me Regal si sarebbe potuto fare un giro come campione ECW, magari al posto di Tommy Dreamer che ha mantenuto il titolo per poco più di un mese nell'estate del 2009. E invece no... Neanche un premio alla carriera con il titolo di serie C.

Per me non avere dato neanche un breve regno da campione mondiale a William Regal resterà sempre uno scandalo.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 203 times
Been thanked: 444 times

Re: William Regal: il re che non è mai salito sul trono

Messaggio da Latino Alex »

Alieus ha scritto: 05/01/2025, 19:52 Se n'è già parlato in lungo e in largo in qualsiasi angolo del wrestling web, ma mi piacerebbe tirare in ballo un grande wrestler che a mio avviso non ha mai ottenuto tutto ciò che avrebbe meritato: il solo e unico William Regal.

L'inglese a mio avviso aveva tutto per sfondare: carisma, grande abilità in ring capace di coniugare stili diversi (un po' Brawler, un po' Technician), una buona parlantina, un look convincente e buone doti recitative.

Sebbene sia un professionista stimato praticamente da tutti (le controversie che lo riguardano sono pochissime, se non erro), tuttavia, non ha mai vinto un titolo mondiale.

Ora, premettendo che non serve necessariamente un titolo massimo a un wrestler per essere considerato "completo" o "di successo", a mio avviso il buon Regal avrebbe potuto ottenere il premio che tanto avrebbe meritato in almeno due occasioni distinte.

La prima e più scontata è nel 2008, o quando era il General Manager o quando è diventato King Of The Ring. Molti si aspettavano un push importante per lui, ma tutto è naufragato nel momento in cui poche settimane dopo la vittoria è stato sospeso per la sua seconda violazione del Wellness Program. Certo non sarebbe stato comunque un periodo semplice, visto che il WWE Champion al momento era Triple H (che di lì a poco sarebbe passato a SD col Draft). A SD invece il campione era Edge, ma con l'incasso di CM Punk il WHC sarebbe tornato a Raw... E dato che proprio Regal aveva sottomesso Punk al KOTR, magari avrebbe avuto qualche possibilità per avere anche solo un regno breve.

La seconda è stata il suo passaggio in ECW nel 2009. Posto che lo status del titolo ECW come titolo mondiale durante il periodo WWE è sempre ambiguo (io continuo a ricordare un sondaggio sul sito WWE nel 2009 in cui si chiedeva per che titolo sarebbe andato Orton dopo aver vinto la Rumble 2009 e c'era anche il titolo ECW tra le opzioni, segno che lo consideravano tale, pur non trattandolo in maniera adeguata), quel titolo era un po' il titolo massimo che davano a coloro a cui non avrebbero voluto dare né WWE né WHC ma che consideravano comunque wrestler degni di nota, come Mark Henry, Matt Hardy e Christian. Proprio nel feud contro quest'ultimo secondo me Regal si sarebbe potuto fare un giro come campione ECW, magari al posto di Tommy Dreamer che ha mantenuto il titolo per poco più di un mese nell'estate del 2009. E invece no... Neanche un premio alla carriera con il titolo di serie C.

Per me non avere dato neanche un breve regno da campione mondiale a William Regal resterà sempre uno scandalo.
In realtà ti sei risposto da solo, il suo momento era arrivato e per pusharlo lo stavano pushando. Secondo me l'intenzione di dargli un breve regno anche come riconoscimento c'era, purtroppo si è fatto sospendere e si è bruciato l'occasione e non essendo comunque uno degli intoccabili del periodo non ne sono arrivate altre.

Ahimè per alcuni i treni passano una volta sola.

The Ripper
Has thanked: 12 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da The Ripper »

Nel 2008 Regal non resse la pressione del push che stava ricevendo come da lui stesso ammesso in interviste che si riescono a trovare facilmente negli shorts di youtube. Avrebbe dovuto sviluppare un personaggio dark ed autoritario tipico dello stereotipo europeo heel spesso interpretato dai vari wrestler del vecchio continente (Imperium).

In ECW ebbe una chance clamorosa e fece anche bene in un feud con Christian per il titolo, incontri belli e ben fatti. L ultimo in Inghilterra dove avrebbe meritato certamente il titolo visto che da lì a pochi mesi la ECW chiuse con Ezekiel Jackson campione l ultima sera.

L ultimo titolo conquistato é stato quello Intercontinentale nel 2008 in UK contro Santino. La fine dell Honk A Meter e un bel discorso post vittoria.

William Regal è stato un apripista per tanti wrestler europei ed é anche senza aver vinto il titolo mondiale una leggenda.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 755 times

Messaggio da SNM UOTC »

ImmagineImmagineImmagine

ne deve fare di fila tra i campioni mancati

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 494 times
Been thanked: 431 times

Messaggio da Marco Frediani »

Si è giocato malissimo le sue chance nel 2008 dimostrandosi inaffidabile agli occhi di McMahon. A volte perdona e da mille chance (Orton) a volte ne basta sgarrare alla prima e si è fuori per sempre.
Va detto che la concorrenza era forte ma con l'allineamento di pianeti giusto ce la poteva fare.
Però sinceramente non mi straccerei le vesti per Regal non campione mondiale, alla fine le sue soddisfazioni se le è tolte lo stesso.

abc
Has thanked: 300 times
Been thanked: 261 times

Messaggio da abc »

Dal 2008 sono passati un po' di anni, ma non ricordo ci fossero grossi indizi puntassero su di lui, il King of The Ring era di media importanza. Il suo status l'ho sempre percepito da midcarder, purtroppo

Silent
Città: Asti
Has thanked: 891 times
Been thanked: 210 times

Messaggio da Silent »

A mio parere, è sempre stato ostacolato dal suo essere eccessivamente "europeo", in un periodo in cui non far parte del continente americano ti qualificava come heel fino a prova contraria. Anche il contorno non ha giocato a suo favore, con quell'aspetto anonimo, il dimostrare perennemente cinquant'anni, la theme piuttosto meh, lo stile "difficile". Forse adesso, con il rilancio dei wrestler europei e l'apertura definiva al mercato internazionale, avrebbe più chances, ma, per quanto lo ammiri, credo che al tempo non potesse chiedere più del midcard.

Rispondi