Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1172 times
- Been thanked: 1590 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Non riesco a capire se il "nuovo AoT con le piante zombie" sta per essere axato o no
Ultimo capitolo con due plotwist uno dietro l'altro e possibile reveal del main villain dopo che un membro del main cast è appena morto, il tutto già in quello che dovrebbe essere l'arco di selezione dei cadetti.
Ritmo veramente forsennato
Intanto "Ryota killed his brother" continua la propria spirale del disagio
Ultimo capitolo con due plotwist uno dietro l'altro e possibile reveal del main villain dopo che un membro del main cast è appena morto, il tutto già in quello che dovrebbe essere l'arco di selezione dei cadetti.
Ritmo veramente forsennato
Intanto "Ryota killed his brother" continua la propria spirale del disagio
- Trafalgar Law
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 60 times
Ultima puntata di Daima ha regalato quello che tutti aspettavamo da tempo
Spoiler:
- Inklings
Vabbè, almeno il finale della partita di Blue Lock l’hanno animato
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 1499 times
Finito Blue Lock 2, beh non c'é un cazzo da dire, penultimo e soprattutto ultimo si sono ricordati che il punto dell'animazione é beh animare, e come cazzo l'hanno animato, obbiettivamente clamoroso. Abbastanza da salvare la faccia a questa stagione? Mmmh, l'impennata che ha ricevuto il MAL score suggerisce di sì, e pure io sono colpevole di aver alzato la mia valutazione personale, ma del resto non posso negare a me stesso di aver goduto assai, nella seconda metà di stagione che ha portato al climax.
Peccato per quello che poteva essere, fortunatamente la narrazione ha salvato l'hype attorno alla serie, speriamo si sia imparata la lezione per la prossima volta (sperando la lezione imparata non sia "due episodi animati bene ne salvano dodici male" ).
Peccato per quello che poteva essere, fortunatamente la narrazione ha salvato l'hype attorno alla serie, speriamo si sia imparata la lezione per la prossima volta (sperando la lezione imparata non sia "due episodi animati bene ne salvano dodici male" ).
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 270 times
Oh, chi dice che Drama Queen è roba razzista non ha tutti i torti. Droppato dopo 2 capitoli.
A proposito di razzismo, Yattara non è male
A proposito di razzismo, Yattara non è male
- Inklings
Yattara piace molto anche a me, gli ultimi due capitoli hanno spaccato.
Drama Queen parecchio insipido e il design degli alieni fa cagare duro.
Al momento sto seguendo con moderato interesse Ichi the Witch, che qualcosa di carino lo sta tirando fuori, e Asura Verdict, che voglio capire dove andrà a parare.
Undead Unluck intanto sta agli sgoccioli, 2-3 capitoli e si chiude la pratica.
Drama Queen parecchio insipido e il design degli alieni fa cagare duro.
Al momento sto seguendo con moderato interesse Ichi the Witch, che qualcosa di carino lo sta tirando fuori, e Asura Verdict, che voglio capire dove andrà a parare.
Undead Unluck intanto sta agli sgoccioli, 2-3 capitoli e si chiude la pratica.
- Inklings
per chi fosse interessato, stasera, ore 21.20, su Rai 2, primo episodio di Grendizer U, il remake di Goldrake
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 113 times
- Been thanked: 284 times
- Inklings
Molto mid: ha un buon inizio, uno sviluppo centrale così così, e un finale brutto.
Il manga, perché l’anima ha una seconda stagione che sta comodamente in una top 5 dei peggiori di sempre (tagliato quasi tutto).
Il manga, perché l’anima ha una seconda stagione che sta comodamente in una top 5 dei peggiori di sempre (tagliato quasi tutto).
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 451 times
Buon manga nonostante tutto.
L’inizio fino al volume 5/6, oggettivamente clamoroso, una delle migliori robe uscite.
La metà è ancora buonissima, certamente inferiore alla prima ma avercene di roba così.
Il problema è che il finale è molto, troppo, buonista, un finale più agrodolce ci stava molto meglio.
Il problema è che è considerato molto peggio di quello che è perché ha iniziato fortissimo ed è inevitabilmente calato, in un mondo in cui tutti si aspettano un miglioramento continuo.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 1092 times
Principalmente recap ma differenze ci sono.
Nel primo film c'è un prologo che in parte spoilera il soliloquio finale di Lordgenome, e infatti non l'ho apprezzato.
La battaglia finale o è molto più lunga, oppure ho dimenticato veramente un sacco di cose dell'anime.
Comunque è tagliato malissimo per me, non mi ha appassionato quasi mai.
Il secondo si apre con diverse scene in cui viene spiegato lo sviluppo di Kamina City, e ci sono anche più sequenze di Simon in prigione, ma è soprattutto la battaglia con l'anti-spiral ad essere molto diversa. Intanto sopravvivono molti più personaggi, e dei comprimari si sacrifica
Spoiler:
Viene saltata anche la trasformazione umana di Boota che mi era piaciuta molto.
L'epilogo è più o meno lo stesso, ma non vengono mostrati i personaggi invecchiati, tranne Simon e Boota che però, stavolta, non viene doppiato affaticato come se stesse per morire.
Diciamo che la trama si capisce meglio, ma hanno tolto molto pathos.
- Tigermask
- Has thanked: 91 times
- Been thanked: 124 times
mi hai praticamente risposto ieri che ho visto il primo dei 2 film, dato che tra qualche giorno lo tolgono da Prime, oggi forse vedo proprio il 2ndo, ed evito lo spoiler per vedere se faccio la stessa osservazione.
Detto questo, almeno il primo come dici tu, è veramente tagliato male.
In generale in passato ho visto vari film, questo è il classico mega-recap visto in altri anime, non c'è una vera rivisatazione della storia, ma solo dei momenti messi uno vicino all'altro.
Ho fatto anche bene ad aspettare, che alcuni passaggi me li ero dimenticati, e se lo avessi rivisto subito lo avrei guardato senza troppo interesse.
Dopo questi 2 passerò a quello di Escaflowne, poi tornerò a rivedere Polymar (che è molto più bambinesco di quel che ricordavo, ma non mancano tettine e morti vari), e Kyashan (molto più serio).
- Inklings
Primo episodio di Sakamoto Days così e così, non hanno reso molto bene le scene action che nel manga erano veramente un WTF.
Opening pure non granché.
Si lascia guardare, ma speravo meglio.
Opening pure non granché.
Si lascia guardare, ma speravo meglio.