SO BAD IT’S SO GOOD - Il torneo delle migliori seghe wrestlinghiane

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Chainer
Has thanked: 544 times
Been thanked: 218 times

Re: IL TORNEO DELLE SEGHE WRESTLINGHIANE - Audizioni

Messaggio da Chainer »

Inklings ha scritto: 14/01/2025, 11:32
MATT HARDY
MOXLEY
DARBY ALLIN
Premetto che li toglierei tutti e 3.

Allin
Chiaramente il più completo e talentuoso dei 3 è Darby, in ring sa adattarsi bene a qualunque avversario ed il workrate che offre è bello alto.
Negli ultimi 2 anni è pure migliorato tanto extra ring, ed ha imparato addirittura a promare in maniera molto più che decente.
Anche l'impacchettamento del personaggio è buono, look ottimo, piace ai bambini e vende merch, è un natural born face.
Il suo punto debole rimane il fisico, roba che se lo vedesse Colosso infarterebbe, ma non ci può fare niente, la natura gli ha dato quel corpo.

Moxley/Ambrose
Su Mox si potrebbe discutere infinitamente.
Partendo subito dal suo punto più debole attuale, il workrate in ring, è sempre riuscito a compensarlo per tutta la carriera con altre qualità, dalle stipule speciali, soprattutto in CZW e AEW dove poteva esprimere a pieno la sua violenza, all'acting e mic skill in cui eccelle, fino ad un carisma naturale che lo fa sempre sembrare un badass e non lascia indifferente il pubblico.
Contro gli avversari giusti o i fenomeni tira comunque fuori dei match discreti, se deve guidare lui o affrontare gente scarsa crolla (ricorda un po' Orton).

Matt Hardy
Dei 3 è il più scarso in ring, ma si è sempre mantenuto su livelli decenti, anche perché coperto per gran parte della sua carriera dal fratello.
Compensa comunque tutto con la sua creatività, Broken Matt e la final deletion rimangono ancora oggi una roba stupenda.
Anche lui è aiutato molto da stipule e match tag, ma sicuramente non è per niente un segone come gente nella lista.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 433 times

Messaggio da Geno »

Spezzo una lancia per David Flair. Il suo tag con Crowbar mi piaceva.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 613 times
Been thanked: 1213 times

Messaggio da Impreza »

Darth_Dario ha scritto: 14/01/2025, 12:13 Non mi metterò a fare retro fanta booking sulle turbo pippe. Però, per riprendere l'ultimo post: se non ammazzi nessuno, hai una possibilità sul ring. Se puoi stare sul ring, ti posso impacchettare e vendere a qualcuno. Se questo topic fosse stato aperto nel 2019 ci sarebbe Dominick Misterio qui dentro, e non dite di no perché siete bugiardi.
Eh, lo so che ci stiamo magari perdendo sulla semantica, però sega lo intendo appunto come uno che non sa stare sul ring o è messo male atleticamente. Roman o Miz nella stessa categoria di Jade Cargill che si dimentica gli spot, mai nella vita. Però va beh dai, mettiamo un po' di pepe che tanto le vere seghe si vedranno alla lunga :occhiolino:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 14/01/2025, 11:57 Ok, ho fatto esempi eccellenti, ma ribadisco che c'è spazio per tutti se li sai scrivere. Heyman nel 1995 rendeva il più tifato dall'Arena quel 911 che aveva solo una mossa, la WWE nel 2017 ripeteva il miracolo con Strowman che rovesciava ambulanze.

La domanda rimane: quanti sono quelli veramente così inutili che niente e nessuno saprebbe farci niente in nessun contesto? Giant Gonzales, Erik Watts, poi?
Senza nemmeno andare così indietro, Baron Corbin ce lo piazzerei in questa descrizione.
Repackato mille volte con risultati pessimi (anche se so già che qualcuno salterà fuori con "eh ma la gimmick da barbone era figa"), spazio e storie che non hanno mai portato a nulla, match decenti che si contano su mezza mano, incapace di andare over lui e di mandare over gli avversari, l'hanno fatto feudare con chiunque e non ci ha mai cavato un ragno dal buco, il ritiro di Angle monnezza pura, il feud con McIntyre che pare sia durato anni da quanto faceva cagare ed ha pure trascinato Drew nel momento più sticazzoso della sua intera carriera.

Boh, per me il discorso che fa tutto la gestione è limitante: la gestione fa tanto, il wrestler però il suo deve mettercelo e saper reggere, se no, con buona pace di tutto, si cola a picco e tante cose.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1546 times
Been thanked: 2211 times

Messaggio da Inklings »

Backbone Crusher ha scritto: 14/01/2025, 13:47 Senza nemmeno andare così indietro, Baron Corbin ce lo piazzerei in questa descrizione.
Repackato mille volte con risultati pessimi (anche se so già che qualcuno salterà fuori con "eh ma la gimmick da barbone era figa"), spazio e storie che non hanno mai portato a nulla, match decenti che si contano su mezza mano, incapace di andare over lui e di mandare over gli avversari, l'hanno fatto feudare con chiunque e non ci ha mai cavato un ragno dal buco, il ritiro di Angle monnezza pura, il feud con McIntyre che pare sia durato anni da quanto faceva cagare ed ha pure trascinato Drew nel momento più sticazzoso della sua intera carriera.

Boh, per me il discorso che fa tutto la gestione è limitante: la gestione fa tanto, il wrestler però il suo deve mettercelo e saper reggere, se no, con buona pace di tutto, si cola a picco e tante cose.
Hai dimenticato l'essere un safe worker contro cui mandare tutti i rientranti da infortunio per un ritorno soft all'azione, quindi secondo il criterio di Dario non possiamo chiamarlo sega :ammiccante:

Bleak
Has thanked: 143 times
Been thanked: 129 times

Messaggio da Bleak »

Allin e Moxley no, quest’ultimo ormai in ring fa una fatica bestiale ma sega mai nella vita.

A Matt Hardy ho sempre voluto bene, è quello più in bilico ma, tralasciando adesso che puzza di morte da anni, il suo l’ha sempre fatto, con e senza il fratello.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 127 times
Been thanked: 338 times

Messaggio da norrisjak »

Backbone Crusher ha scritto: 14/01/2025, 13:47 Senza nemmeno andare così indietro, Baron Corbin ce lo piazzerei in questa descrizione.

Infatti Corbin è una delle più grandi seghe arrivata a quelle zone della card.

Chainer
Has thanked: 544 times
Been thanked: 218 times

Messaggio da Chainer »

Me lo ricordo quando hanno iniziato a pusharlo al suo debutto a NXT con la gimmick del lone wolf, una sega gigantesca, ma pensai subito che paradossalmente, grazie a Vince, avrebbe avuto più successo dei vari PAC, Generico, Steen che lo avevano preceduto.
Non ci sono andato tanto lontano.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Chainer ha scritto: 14/01/2025, 14:35 Me lo ricordo quando hanno iniziato a pusharlo al suo debutto a NXT con la gimmick del lone wolf, una sega gigantesca, ma pensai subito che paradossalmente, grazie a Vince, avrebbe avuto più successo dei vari PAC, Generico, Steen che lo avevano preceduto.
Non ci sono andato tanto lontano.
'Nsomma eh, alla fine gli hanno dato un MITB giusto per farlo apparire come un coglione, un KOTR che non serve a niente e un titolo US che l'hanno vinto cani e porci.
Per il resto faide in cui provavano a pusharlo come serio contender ma non ci credeva manco lui.
Tutta roba abbastanza "innocua" e in fin dei conti risibile, a parte il ritiro di Angle (quello sì, vera porcata, ma più per Angle trattato come un sacco di merda che per Corbin).

Fossi un wrestler a confronto di questi accomplishment mi prenderei sicuramente la carriera wwe di uno degli altri tre che hai citato (sì, pure quella di Neville, che almeno dei momenti da protagonista e delle storyline decenti tra NXT e i cruiser li ha avuti).

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

Sono d'accordo su Moxley, non è mai stato un fenomeno, negli ultimi anni lo considero inguardabile.

Sbaglio o manca Danhausen? Proporrei anche Penta visto che siamo in tema. .:smiley2:.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 613 times
Been thanked: 1213 times

Messaggio da Impreza »

Just Jack ha scritto: 14/01/2025, 15:31 Sono d'accordo su Moxley, non è mai stato un fenomeno, negli ultimi anni lo considero inguardabile.

Sbaglio o manca Danhausen? Proporrei anche Penta visto che siamo in tema. .:smiley2:.
Qualcuno ha mai visto un match di Danhausen? :horrific:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Io per sicurezza l'ho messo nell'elenco dei possibili subentranti perché sono agnostichausen sulla sua segaggine: non credo esista un suo match e quindi non posso provare il suo essere sega, ma non possono neanche provare il contrario e quindi nel dubbio mi lascio aperta la porta per salvarmi nel giorno del giudizio (che verrà ovviamente espresso da JH18, Volavo Alto e le altre eminenze grigie della competenza wrestlinghiana nel wrestling web) Immagine

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

Impreza ha scritto: 14/01/2025, 16:20 Qualcuno ha mai visto un match di Danhausen? :horrific:
Io.
Lasciamo stare, va, altro nome perfetto per il torneo e per quelli che pensano indy = workrate.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Inklings ha scritto: 14/01/2025, 16:49 Io per sicurezza l'ho messo nell'elenco dei possibili subentranti perché sono agnostichausen sulla sua segaggine: non credo esista un suo match e quindi non posso provare il suo essere sega, ma non possono neanche provare il contrario e quindi nel dubbio mi lascio aperta la porta per salvarmi nel giorno del giudizio (che verrà ovviamente espresso da JH18, Volavo Alto e le altre eminenze grigie della competenza wrestlinghiana nel wrestling web) Immagine
Manco nominato nelle eminenze grigie, soprattutto quando si parla di indy.
Che finaccia :triste: :triste: :triste:

Inklings

Messaggio da Inklings »

norrisjak ha scritto: 14/01/2025, 16:57 Manco nominato nelle eminenze grigie, soprattutto quando si parla di indy.
Che finaccia :triste: :triste: :triste:
Ho avuto un dubbio se metterti o no, ma non l'ho fatto perché non so come avresti preso l'accostamento con gli altri due :mustache:

Se vuoi puoi finire nell'elenco delle eminenze beige insieme a HSMA :occhiolino:

Rispondi