Beh, per costruirsela ormai è un po' tardi, al massimo si cerca di mettere una toppa. Mille volte meglio Zielinski che Asllani, l'altro problema è che al contempo manca pure Michi. La verità è che anche il nostro centrocampo ha un divario tra prime e seconde linee non indifferente. Non credo sia un caso se Inzaghi ha discretamente spremuto i titolari.Dwight Schrute ha scritto: ↑13/01/2025, 18:55 Oppure finalmente ti costruisci una valida alternativa
Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Dwight Schrute
- Has thanked: 719 times
- Been thanked: 1204 times
Cahlanoglu te lo sei costruito regista solo perché Brozovic é stato rotto per 3 mesi e quindi in corso.Adieu ha scritto: ↑13/01/2025, 21:57 Beh, per costruirsela ormai è un po' tardi, al massimo si cerca di mettere una toppa. Mille volte meglio Zielinski che Asllani, l'altro problema è che al contempo manca pure Michi. La verità è che anche il nostro centrocampo ha un divario tra prime e seconde linee non indifferente. Non credo sia un caso se Inzaghi ha discretamente spremuto i titolari.
Asllani dobbiamo sottolineare come abbia fatto una ottima partita a Venezia e concordo con Inzaghi che la maggior parte delle critiche si basano su una azione nata da un fallo netto.
Questa stagione non ha fatto delle partite disastrose e secondo me ha le qualità per diventare un ottimo giocatore con un minimo di continuità. Ha comunque 22 anni, non è un giocatore fatto e finito.
Il divario tra titolari e riserve ce l'hai solo per il ruolo che hanno due giocatori come Barella e Mkhitarian perché Frattesi e Zielinski sulla carta sono due sostituiti d'oro tanto che quest'anno hanno fatto anche signori partite in Champions da titolare.
Eh, hai detto niente.Dwight Schrute ha scritto: ↑14/01/2025, 0:37 Il divario tra titolari e riserve ce l'hai solo per il ruolo che hanno due giocatori come Barella e Mkhitarian
Mi spiace ma se Zielinski forse regge ancora botta, il divario con Frattesi (e Asllani) è tanta, troppa roba.
Calha aveva il talento e un livello già accertato per provare a dargli le chiavi del ruolo che fu di Brozovic (quanto mi manca Brozovic), su Asllani abbiamo idee diverse qua nel forum. Io lo dico dall'inizio che il famoso salto di qualità non lo farà mai perché la sua dimensione è quella, cioè di una certa mediocrità, molti se ne stanno convincendo ora. Come sempre si vedrà ma ogni anno che passa (anzi, forse ogni mese) diventa sempre più improbabile una sua ipotetica "esplosione". Considera pure che i 22 anni di oggi non sono i 22 di una volta, oggi i talenti veri spesso esplodono giovanissimi, magari ancora minorenni come Yamal. Se a 22 anni fai i passaggetti laterali e qualche minchiata sparsa, forse tutta sta forza della natura non sei
- John Smith
- Has thanked: 252 times
- Been thanked: 581 times
Purtroppo mi trovo parecchio d'accordo. L'esempio in casa per noi è Bastoni, esploso da subito, cresciuto molto e comunque ancora parecchio giovane. Di contro potremmo dire che un Dumfries negli ultimi tempi ha fatto un buon salto di qualità, anche se non è e non sarà mai un game changer.Adieu ha scritto: ↑14/01/2025, 9:27 Eh, hai detto niente.
Mi spiace ma se Zielinski forse regge ancora botta, il divario con Frattesi (e Asllani) è tanta, troppa roba.
Calha aveva il talento e un livello già accertato per provare a dargli le chiavi del ruolo che fu di Brozovic (quanto mi manca Brozovic), su Asllani abbiamo idee diverse qua nel forum. Io lo dico dall'inizio che il famoso salto di qualità non lo farà mai perché la sua dimensione è quella, cioè di una certa mediocrità, molti se ne stanno convincendo ora. Come sempre si vedrà ma ogni anno che passa (anzi, forse ogni mese) diventa sempre più improbabile una sua ipotetica "esplosione". Considera pure che i 22 anni di oggi non sono i 22 di una volta, oggi i talenti veri spesso esplodono giovanissimi, magari ancora minorenni come Yamal. Se a 22 anni fai i passaggetti laterali e qualche minchiata sparsa, forse tutta sta forza della natura non sei
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1684 times
Con i suoi alti e bassi, Dumfries #1 in Italia. A mani bassissime.John Smith ha scritto: ↑14/01/2025, 11:22 Purtroppo mi trovo parecchio d'accordo. L'esempio in casa per noi è Bastoni, esploso da subito, cresciuto molto e comunque ancora parecchio giovane. Di contro potremmo dire che un Dumfries negli ultimi tempi ha fatto un buon salto di qualità, anche se non è e non sarà mai un game changer.
- John Smith
- Has thanked: 252 times
Mi pare diceva Dwight tempo fa che in Italia probabilmente basta saper correre in quel ruolo per fare la metà del lavoro. Negli ultimi tempi sembra essersi inserito maggiormente nelle dinamiche di gioco, e aver anche dato una limata ai piedi, seppur comunque anni luce distanti da quelli cesellati di Bastoni e Dimarco.
- Dwight Schrute
Mi fate l'esempio di Yamal ma per 1 Yamal, ci sono 100 giocatori che a 22 anni sono ancora in C.Adieu ha scritto: ↑14/01/2025, 9:27 Eh, hai detto niente.
Per noi vale per lo stesso Dimarco.
Il problema di Asllani non é quello dei passeggeri laterali assolutamente. Tanto che il gol a Venezia viene appunto da un suo lancio ma anche il gol in Coppa Italia di Arnautovic.
Direi che la personalità ce l'ha ma ancora non sta dentro la partita abbastanza come fa Cahlanoglu e soprattutto non fa la sua fase difensiva.
Io sono convinto che con questi si può fare bene.
Vabbè Yamal era giusto l'esempio, un po' iperbolico, di un dato di fatto, cioè che col passare del tempo i calciatori forti salvo rari casi sbocciano sempre più giovani.Dwight Schrute ha scritto: ↑14/01/2025, 13:59 Mi fate l'esempio di Yamal ma per 1 Yamal, ci sono 100 giocatori che a 22 anni sono ancora in C.
Per noi vale per lo stesso Dimarco.
Il problema di Asllani non é quello dei passeggeri laterali assolutamente. Tanto che il gol a Venezia viene appunto da un suo lancio ma anche il gol in Coppa Italia di Arnautovic.
Direi che la personalità ce l'ha ma ancora non sta dentro la partita abbastanza come fa Cahlanoglu e soprattutto non fa la sua fase difensiva.
Io sono convinto che con questi si può fare bene.
Piuttosto i due lanci di Asllani che citi probabilmente sono l'unica cosa rilevante che ha fatto finora.
Secondo me non è questione di stare dentro la partita, è che proprio non c'ha un grammo della visione di gioco di Calhanoglu, né gli stessi mezzi tecnici.
Poi se hai ragione tu ma magari, tanto sappiamo che campioni o vice-campioni difficilmente ne compriamo.
Ah, mi manca anche Wesley Sneijder che arriva a Milano come scarto del Real e cinque minuti dopo mette le palle in testa al Milan.
- Dwight Schrute
Risultato di ieri che ci permette di tifare Atalanta in questo weekend.
Noi per una volta non dobbiamo cercare di fare i pezzi di merda contro il Bologna.
Ultime notizie. Acerbi pare recuperato per la panchina ma Frattesi sembra non esserci stasera causa problemino che si porta dietro da un po'.
Oggi uomini contati a centrocampo e in caso di cambio per ammonizione bisogna inventarsi qualcosa che non sia Dimarco mezz'ala ma magari un cambio modulo passando al 3-4-3 con Buchanan esterno alto.
Noi per una volta non dobbiamo cercare di fare i pezzi di merda contro il Bologna.
Ultime notizie. Acerbi pare recuperato per la panchina ma Frattesi sembra non esserci stasera causa problemino che si porta dietro da un po'.
Oggi uomini contati a centrocampo e in caso di cambio per ammonizione bisogna inventarsi qualcosa che non sia Dimarco mezz'ala ma magari un cambio modulo passando al 3-4-3 con Buchanan esterno alto.
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 605 times
- Been thanked: 107 times
Stiamo davvero andando a giocare il recupero col Bologna schierando il portiere di riserva? Di nuovo?
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 1147 times
Martinez è in panca.Kazarian88 ha scritto: ↑15/01/2025, 20:29 Stiamo davvero andando a giocare il recupero col Bologna schierando il portiere di riserva? Di nuovo?
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3727 times
- Been thanked: 2036 times
Contro squadre aggressive l'assenza di Calhanoglu pesa troppo. Auguri a ribaltarla senza cambi e soprattutto auguri a recuperare il Napoli con metà squadra fuori e loro che hanno un impegno a settimana.
Squadra che in assenza di, non dico uno, ma due tra Calhanoglu Barella e Mkhitaryan è probabilmente impresentabile. Alla faccia delle due formazioni de sto cazzo
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3727 times
- Been thanked: 2036 times
Aggrappati a Dumfries + partita vista sul treno con il Wifi frecciarossa. In un'altra vita non tifo Inter e il mio mercoledì sera è migliore.