MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 526 times
Been thanked: 989 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da KanyeWest »

Pereira avrebbe ancora due difese da fare prima di poter dire di aver terminato gli avversari: la più ovvia è contro Ankalaev ma mi aspetto un bel push per Ulberg nel caso in cui battesse Blachowicz a marzo. In entrambi i casi trovo Poatan favorito e penso sia giusto che difenda almeno contro il daghestano, d'altro canto a luglio compie 38 anni ed è comprensibile che voglia almeno tentare l'ascesa nei massimi.
Tuttavia, non so quanto sia fattibile perché il match da fare è Jones-Aspinall e presumo che Bonny si prenderà tutto il tempo necessario. Avrebbe quindi più senso, a mio avviso, lasciare Pereira a difendere il titolo light heavyweight 1/2 volte nel 2025 prima di proporlo direttamente contro il campione nella card di NY a novembre o, più verosimilmente, nel 2026. Allo stato attuale non trovo sensato che affronti Volkov quando hai Ank nella sua divisione che scalpita da mesi, considerando anche che sarebbe un matchup con più hype rispetto alle tre precedenti difese titolate.

Intanto la UFC ha ripreso con la programmazione dopo la pausa per le feste. Nella solita fight night dell'Apex segnalo le finalizzazioni di tre fighter che mi sono sempre piaciuti: Mackenzie Dern, Santiago Ponzinibbio e Roman Kopylov. Sono contento in particolare per l'argentino perché veniva da 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri e aveva sofferto anche in questo, spero che questa vittoria gli garantisca ancora 3-4 incontri nella promotion.

Approfitto per scrivere i miei awards per lo scorso anno:

Fighter of the year: Alex Pereira
Female fighter of the year: Zhang Weili
Fight of the year: Max Holloway vs Justin Gaethje @ UFC 300
Title fight of the year: Islam Makhachev vs Dustin Poirier @ UFC 302
KO of the year: Ilia Topuria vs Max Holloway @ UFC 308
Submission of the year: Paddy Pimblett vs King Green @ UFC 304
Performance of the year: Khamzat Chimaev @ UFC 308
Breakthrough fighter of the year: Carlos Prates
Round of the year: Dustin Poirier vs Benoit St. Denis R2 @ UFC 299
Comeback of the year: Renato Moicano @ UFC 300
Upset of the year: Alexander Volkov vs Sergei Pavlovich @ UFC on ABC 6
Moment/segment of the year: i secondi finali di Max Holloway vs Justin Gaethje @ UFC 300
Face of the year: Alex Pereira
Event of the year: UFC 300

Heel of the year: Belal Muhammad
Heartbreaking moment of the year: Max Holloway KO per la prima volta @ UFC 308
Retirement of the year: Mighty Mouse Demetrious Johnson
Shocking/megalol moment of the year: Dana White che nega il ducking di Jones nei confronti di Aspinall
Worst fight of the year: Muhammad Mokaev vs Manel Kape @UFC 304
Robbery of the year: Rinat Fakhretdinov vs. Carlos Leal @UFC 308
Worst event of the year: UFC 297

darkronaldo7
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da darkronaldo7 »

KanyeWest ha scritto: 12/01/2025, 12:08 Pereira avrebbe ancora due difese da fare prima di poter dire di aver terminato gli avversari: la più ovvia è contro Ankalaev ma mi aspetto un bel push per Ulberg nel caso in cui battesse Blachowicz a marzo. In entrambi i casi trovo Poatan favorito e penso sia giusto che difenda almeno contro il daghestano, d'altro canto a luglio compie 38 anni ed è comprensibile che voglia almeno tentare l'ascesa nei massimi.
Tuttavia, non so quanto sia fattibile perché il match da fare è Jones-Aspinall e presumo che Bonny si prenderà tutto il tempo necessario. Avrebbe quindi più senso, a mio avviso, lasciare Pereira a difendere il titolo light heavyweight 1/2 volte nel 2025 prima di proporlo direttamente contro il campione nella card di NY a novembre o, più verosimilmente, nel 2026. Allo stato attuale non trovo sensato che affronti Volkov quando hai Ank nella sua divisione che scalpita da mesi, considerando anche che sarebbe un matchup con più hype rispetto alle tre precedenti difese titolate.

Intanto la UFC ha ripreso con la programmazione dopo la pausa per le feste. Nella solita fight night dell'Apex segnalo le finalizzazioni di tre fighter che mi sono sempre piaciuti: Mackenzie Dern, Santiago Ponzinibbio e Roman Kopylov. Sono contento in particolare per l'argentino perché veniva da 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri e aveva sofferto anche in questo, spero che questa vittoria gli garantisca ancora 3-4 incontri nella promotion.

Approfitto per scrivere i miei awards per lo scorso anno:

Fighter of the year: Alex Pereira
Female fighter of the year: Zhang Weili
Fight of the year: Max Holloway vs Justin Gaethje @ UFC 300
Title fight of the year: Islam Makhachev vs Dustin Poirier @ UFC 302
KO of the year: Ilia Topuria vs Max Holloway @ UFC 308
Submission of the year: Paddy Pimblett vs King Green @ UFC 304
Performance of the year: Khamzat Chimaev @ UFC 308
Round of the year: Dustin Poirier vs Benoit St. Denis R2 @ UFC 299
Upset of the year: Alexander Volkov vs Sergei Pavlovich @ UFC on ABC 6
Moment/segment of the year: i secondi finali di Max Holloway vs Justin Gaethje @ UFC 300
Face of the year: Alex Pereira
Event of the year: UFC 300

Heel of the year: Belal Muhammad
Heartbreaking moment of the year: Max Holloway KO per la prima volta @ UFC 308
Retirement of the year: Mighty Mouse Demetrious Johnson
Shocking/megalol moment of the year: Dana White che nega il ducking di Jones nei confronti di Aspinall
Worst fight of the year: Muhammad Mokaev vs Manel Kape @UFC 304
Robbery of the year: Rinat Fakhretdinov vs. Carlos Leal @UFC 308
Worst event of the year: UFC 297
Partecipo anche io con la mia lista
Fighter of the year: Ilia Topuria (un incontro in meno di Pereira, ma due vittorie per TKO contro due mostri sacri della federazione mi fanno propendere per lui)
Female fighter of the year: Zhang Weili (quest'anno divisione femminile veramente povera di fighter alla ribalta)
Fight of the year: Esteban Ribovics vs Daniel Zellhuber @ UFC 306 (incontro veramente da far vedere ai neofiti)
Title fight of the year: Max Holloway vs Justin Gaethje @UFC 300 (BMF Title, metto qui per omaggiare questo incontro che meriterebbe anch'egli il fight of the year), in alternativa Alex Pereira vs Khalil Rountree Jr. @ UFC 307
KO of the year: Shara Magomedov vs Armen Petrosyan @ UFC 308 (cambio per non mettere i soliti nomi, in lizza anche Vinicius Oliveira vs Benardo Sopaj)
Submission of the year: Khamzat Chimaev vs Robert Whittaker @ UFC 308 (violenza clamorosa, ho sentito il dolore da casa)
Performance of the year: Max Holloway @ UFC 300 (salito di peso, contro uno striker temutissimo, annichilito per 5 round ed invitato a scambiare al centro dell'ottagono gli ultimi 10 secondi, conclusi con un KO spettacolare, niente da fare per Topuria a sto giro)
Round of the year: Esteban Ribovics vs Daniel Zellhuber @ UFC 306 Round 3
Upset of the year: Belal Muhammad vs Leon Edwards 2 @ UFC 304 (non che considerassi imbattibile Edwards, ma non c'ho mai visto nulla di particolare in Belal, bravo lui)
Moment/segment of the year: Alex Pereira che dopo aver ricevuto un calcio alle parti basse, dice all'arbitro di stare bene e mette al tappeto Hill pochi secondi dopo
Face of the year: Alex Pereira (uomo copertina dell'UFC, senza neanche sforzarsi di parlare inglese)
Event of the year: UFC 308

Heel of the year: Du Plessis (conferenze spettacolari, in grado di far crollare psicologicamente due suoi avversari), Annoying Heel Ilia Topuria (trash talking di McGregor su Wish)
Heartbreaking moment of the year: Alexander Volkanovski KO contro Ilia Topuria
Retirement of the year: Mighty Mouse Demetrious Johnson (GOAT)
Shocking/megalol moment of the year: Jiri Prochazka che implora Alex Pereira di non usare la "magia nera" nel loro rematch
Worst fight of the year: Vitor Petrino vs. Tyson Pedro @UFC Fight Night 238 (incontro veramente da NON far vedere ai neofiti)
Robbery of the year: Cyril Gane vs Alexander Volkov @UFC 310 (avere cartellini diversi da 28-29 Volkov dovrebbe strappare la licenza ad ogni giudice, Cyril Gane manco ha esultato, Dana White palesemente scazzato con i giudici)
Worst event of the year: questo skippo che ce ne sono stati un bel po' e non saprei proprio quale scegliere

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

darkronaldo7 ha scritto: 13/01/2025, 13:46 Partecipo anche io con la mia lista
Fighter of the year: Ilia Topuria (un incontro in meno di Pereira, ma due vittorie per TKO contro due mostri sacri della federazione mi fanno propendere per lui)
Female fighter of the year: Zhang Weili (quest'anno divisione femminile veramente povera di fighter alla ribalta)
Fight of the year: Esteban Ribovics vs Daniel Zellhuber @ UFC 306 (incontro veramente da far vedere ai neofiti)
Title fight of the year: Max Holloway vs Justin Gaethje @UFC 300 (BMF Title, metto qui per omaggiare questo incontro che meriterebbe anch'egli il fight of the year), in alternativa Alex Pereira vs Khalil Rountree Jr. @ UFC 307
KO of the year: Shara Magomedov vs Armen Petrosyan @ UFC 308 (cambio per non mettere i soliti nomi, in lizza anche Vinicius Oliveira vs Benardo Sopaj)
Submission of the year: Khamzat Chimaev vs Robert Whittaker @ UFC 308 (violenza clamorosa, ho sentito il dolore da casa)
Performance of the year: Max Holloway @ UFC 300 (salito di peso, contro uno striker temutissimo, annichilito per 5 round ed invitato a scambiare al centro dell'ottagono gli ultimi 10 secondi, conclusi con un KO spettacolare, niente da fare per Topuria a sto giro)
Round of the year: Esteban Ribovics vs Daniel Zellhuber @ UFC 306 Round 3
Upset of the year: Belal Muhammad vs Leon Edwards 2 @ UFC 304 (non che considerassi imbattibile Edwards, ma non c'ho mai visto nulla di particolare in Belal, bravo lui)
Moment/segment of the year: Alex Pereira che dopo aver ricevuto un calcio alle parti basse, dice all'arbitro di stare bene e mette al tappeto Hill pochi secondi dopo
Face of the year: Alex Pereira (uomo copertina dell'UFC, senza neanche sforzarsi di parlare inglese)
Event of the year: UFC 308

Heel of the year: Du Plessis (conferenze spettacolari, in grado di far crollare psicologicamente due suoi avversari), Annoying Heel Ilia Topuria (trash talking di McGregor su Wish)
Heartbreaking moment of the year: Alexander Volkanovski KO contro Ilia Topuria
Retirement of the year: Mighty Mouse Demetrious Johnson (GOAT)
Shocking/megalol moment of the year: Jiri Prochazka che implora Alex Pereira di non usare la "magia nera" nel loro rematch
Worst fight of the year: Vitor Petrino vs. Tyson Pedro @UFC Fight Night 238 (incontro veramente da NON far vedere ai neofiti)
Robbery of the year: Cyril Gane vs Alexander Volkov @UFC 310 (avere cartellini diversi da 28-29 Volkov dovrebbe strappare la licenza ad ogni giudice, Cyril Gane manco ha esultato, Dana White palesemente scazzato con i giudici)
Worst event of the year: questo skippo che ce ne sono stati un bel po' e non saprei proprio quale scegliere
Tutti nomi giusti, anche io su diversi ho avuto molti dubbi.
Topuria ha messo KO due leggende della disciplina ma ho voluto premiare Pereira perché ha avuto più difese in meno tempo e, soprattutto, credo che abbia meno upside rispetto allo spagnolo. Hai fatto bene a menzionare il KO su Hill, io non finivo più di ridere (Sweet Dreams, invece, potrebbe benissimo essere worst personality of the year ora che ci ripenso).
Mighty Mouse anche per me è GOAT material senza dubbio, imbarazzante il trattamento che ha ricevuto in UFC ma in ONE si è tolto più di una soddisfazione.
Ribovics Zellhuber matchone, però le emozioni che ho provato per il BMF a UFC 300 giusto con Forrest Griffin vs. Stephan Bonnar e Robbie Lawer vs. Rory MacDonald 2.

darkronaldo7

KanyeWest ha scritto: 13/01/2025, 21:08 Tutti nomi giusti, anche io su diversi ho avuto molti dubbi.
Topuria ha messo KO due leggende della disciplina ma ho voluto premiare Pereira perché ha avuto più difese in meno tempo e, soprattutto, credo che abbia meno upside rispetto allo spagnolo. Hai fatto bene a menzionare il KO su Hill, io non finivo più di ridere (Sweet Dreams, invece, potrebbe benissimo essere worst personality of the year ora che ci ripenso).
Mighty Mouse anche per me è GOAT material senza dubbio, imbarazzante il trattamento che ha ricevuto in UFC ma in ONE si è tolto più di una soddisfazione.
Ribovics Zellhuber matchone, però le emozioni che ho provato per il BMF a UFC 300 giusto con Forrest Griffin vs. Stephan Bonnar e Robbie Lawer vs. Rory MacDonald 2.
Sì, Mighty Mouse uno dei pochi errori di gestione che ricordo di Dana White, anche se alla fine, come dici, lui si è tolto più di una soddisfazione e in UFC è arrivato Askren che è servito a lanciare nella stratosfera un fighter imho normalissimo come Masvidal: alla fine ci hanno guadagnato entrambi.

Ho sentito qualche puntata del suo podcast e confermo le impressioni che ho sempre avuto su di lui: oltre al talento, grande capacità di analisi e di "octagon iq", non mi meraviglia affatto che dopo la parentesi ONE sia andato subito a competere in tornei abbastanza importanti di BJJ (c'è un video di un torneo dove lui che pesa 56 kg sottomette un atleta di 113 kg con una facilità imbarazzante)

Ora ho visto che sta allenando Makhachev per il rematch con Tsarukyan e a tal proposito mi sbilancio... vedo l'armeno molto carico, in una condizione fisica devastante e bello concentrato, per me vedremo un cambio di titolo sabato (Merab e Prochazka gli altri due sui quali scommetterei)

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Purtroppo Tsarukyan ha dato forfait ieri, un gran peccato considerando che sarebbe stato un bellissimo matchup con quello che considero il P4P #1.
Contento per l'opportunità data a Moicano ma non credo abbia niente per impensierire Makhachev, specialmente alla luce di come Islam ha distrutto Oliveira (ancora ci sto male) che considero superiore a Renato come BJJ e nello standup game.
Vedo invece favorito anche l'altro daghestano. Da quanto ho visto Merab (che adoro) parte avvantaggiato nel cardio, ma credo che potrebbe avere difficoltà contro un fighter completo come Nurmagomedov, molto tecnico nel grappling e nello striking e con un frame più imponente rispetto a Cejudo (unico wrestler di livello affrontato da Dvailishvili).
Menzione speciale per il bellissimo gesto di Jiri (e anche di Dana per una volta), bisogna essere veramente degli stronzi per prenderlo in giro dopo i due KO con Pereira
Spoiler:
ogni riferimento a commentatori ex DAZN attualmente su Discovery è del tutto casuale
Il match con Hill sarà molto godibile e mi aspetto una finalizzazione, non mi dispiacerebbe nemmeno vincesse Sweet Dreams perché per quanto cringe, permaloso e fortunato nel vincere il titolo credo in generale ci sia troppo hating verso i fighter

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 270 times
Been thanked: 221 times

Messaggio da Giant92 »

KanyeWest ha scritto: 18/01/2025, 11:07 Purtroppo Tsarukyan ha dato forfait ieri, un gran peccato considerando che sarebbe stato un bellissimo matchup con quello che considero il P4P #1.
Contento per l'opportunità data a Moicano ma non credo abbia niente per impensierire Makhachev, specialmente alla luce di come Islam ha distrutto Oliveira (ancora ci sto male) che considero superiore a Renato come BJJ e nello standup game.
Vedo invece favorito anche l'altro daghestano. Da quanto ho visto Merab (che adoro) parte avvantaggiato nel cardio, ma credo che potrebbe avere difficoltà contro un fighter completo come Nurmagomedov, molto tecnico nel grappling e nello striking e con un frame più imponente rispetto a Cejudo (unico wrestler di livello affrontato da Dvailishvili).
Menzione speciale per il bellissimo gesto di Jiri (e anche di Dana per una volta), bisogna essere veramente degli stronzi per prenderlo in giro dopo i due KO con Pereira
Spoiler:
ogni riferimento a commentatori ex DAZN attualmente su Discovery è del tutto casuale
Il match con Hill sarà molto godibile e mi aspetto una finalizzazione, non mi dispiacerebbe nemmeno vincesse Sweet Dreams perché per quanto cringe, permaloso e fortunato nel vincere il titolo credo in generale ci sia troppo hating verso i fighter
Concordo, gran peccato per Tsarukyan, spero che il matchup possa essere riproposto in tempi brevi nonostante Islam voglia ritirarsi presto.
Mi stai dicendo che Dandi non commenta più gli eventi UFC? Grandissima notizia anche se ormai li guardo in lingua originale da quando ho scoperto fosse possibile, ed anche a me diede estremamente fastidio nell'ultimo Pereira-Jiri, davvero insopportabile.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Giant92 ha scritto: 18/01/2025, 14:50 Concordo, gran peccato per Tsarukyan, spero che il matchup possa essere riproposto in tempi brevi nonostante Islam voglia ritirarsi presto.
Mi stai dicendo che Dandi non commenta più gli eventi UFC? Grandissima notizia anche se ormai li guardo in lingua originale da quando ho scoperto fosse possibile, ed anche a me diede estremamente fastidio nell'ultimo Pereira-Jiri, davvero insopportabile.
Forse mi sono espresso male, intendevo che prima era su Dazn e adesso è su Discovery. Dovrebbe continuare a commentare i PPV live, sia main che undercard, e anche le fight night

Giant92

Messaggio da Giant92 »

KanyeWest ha scritto: 18/01/2025, 16:01 Forse mi sono espresso male, intendevo che prima era su Dazn e adesso è su Discovery. Dovrebbe continuare a commentare i PPV live, sia main che undercard, e anche le fight night
Chiaro, avevo capito male io. Poco male, continuerò ad usare l'audio originale in ogni caso.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Immagine
Merab è DIO, main card molto bella nel complesso

darkronaldo7

Ne ero convinto, totale mancanza di rispetto metterlo come underdog nelle quote, uno che ha battuto in sequenza Moraes, Aldo, Yan, Cejudo e O'Malley e sempre con vittorie convincenti, per me parte sempre favorito.

Molto contento anche per Jiri che si rimette in carreggiata, mentre hanno appena ufficializzato per l'ennesima volta Pereira vs Ankalaev, stavolta per l'8 marzo.

P.S. Dana leggermente incazzato con Tsarukyan, ha detto che deve riconquistarsi il n°1 contender ripartendo dalle retrovie.

Makhachev vittoria molto semplice, Moicano non ha praticamente opposto resistenza, ufficialmente p4p anche per Dana White, ha annunciato di voler continuare a difendere la cintura quindi per il momento niente salto di categoria.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

KanyeWest ha scritto: 19/01/2025, 8:59 Immagine
Merab è DIO, main card molto bella nel complesso
Tantissima roba, e gran bel match cosi' come Jiri-Hill. ME facile facile come prevedibile per Islam. Contento abbiano ufficializzato Pereira-Ankalaev, magari è un indizio che Jones-Aspinail stia venendo seriamente organizzato.

Rispondi