2025 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The Prizefighter
Has thanked: 528 times
Been thanked: 1328 times

Re: 2025 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Giant92 ha scritto: 05/01/2025, 16:08 Perché, Valve fa più videogame?
Scherzi a parte hanno rilasciato Counter-Strike 2 nel 2023 e stanno lavorando a Deadlock, una specie di ibrido tra un hero shooter e un MOBA a quanto mi pare di capire, i playtest vanno avanti dalla seconda metà dello scorso anno

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 289 times
Been thanked: 329 times

Messaggio da Corilo1 »

Ho giocato EaFc 25 per un paio di mesi, poi mi sono stufato e da qualche giorno non lo accendevo neanche più. Sono rientrato un oretta fa e per ridere ho fatto l’sbc dell’icona base….Ronaldo 94

:party:

Ero sotto choc, mai successa una cosa del genere :cool

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 177 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Abbiamo il teaser per la switch 2.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 271 times
Been thanked: 222 times

Messaggio da Giant92 »

:godimento:

The Prizefighter

Secondo Nick Baker il prezzo potrebbe aggirarsi tra i 450 e i 500 dollari, col secondo in caso di bundle con Mario Kart 9

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 135 times
Been thanked: 878 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Terminator: Resistance.

Premessa: il gioco, tecnicamente parlando, è mediocre. Basilare al massimo, meccaniche derivative, grafica da PS3, un fps che peschi nel mucchio e facilmente ne trovi di migliori.

Però.

Sarò strano, ma non mi è affatto dispiaciuto e contando tutti i difetti che lo attanagliano, mi ha pure divertito. La trama è buona, l'ambientazione è ottima, chi l'ha scritto si vede che è un fan e conosce molto bene il materiale d'origine e l'ha inserito bene nel franchise (anche se vengono presi in considerazione solo i primi due film). Mi sono scaricato pure il DLC e ci sono delle chicche fantastiche, tra cui
Spoiler:
la scena dove Kyle Reese, in guerra nel 2029, fugge sul pick up che poi si ribalta, vista da un'altra prospettiva e che fa vedere cosa succede dopo.
Non so se lo consiglierei a chiunque, di certo lo consiglio ai fan di Terminenzio, magari quando lo trovate a prezzo basso (io ho approfittato degli sconti natalizi e l'ho pagato tipo 15 euro) fateci un pensiero, sempre tenendo a mente che qui non è tanto la qualità che lo tiene a galla, ma il fatto che, una volta tanto, hanno ben sfruttato la licenza.
Un bel "b game".

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1499 times

Messaggio da Mystogan »

Sto giocando, ormai da una quarantina d'ore, al videogioco di Attack on Titan, A.o.T. 2 Final Battle (l'unica versione da comprare oggi, visto che include i contenuti del prequel), a cui avevo sempre guardato con sospetto data la sua modesta qualità tecnica, e devo dire la verità, mi sento veramente in colpa per averlo evitato fino ad oggi, é molto più divertente da giocare di quanto avrei potuto pensare.

Mi piace moltissimo come hanno scelto di raccontare la storia, in pratica noi siamo un insert character personalizzabile facente parte del 104 corpo di cadetteria, e tramite il suo POV rivediamo tutti i fatti dell'anime. La narrazione tramite cutscene realizzate col motore di gioco é fedelissima e rende pienamente giustizia ai tanti momenti iconici della serie, la nostra presenza non ingombra la trama pur facendoci effettivamente sentire parte della storia. Tra una missione e l'altra poi possiamo girare per le varie location dell'hub, approfondendo il rapporto con i vari personaggi tramite cui acquisire le skill con cui studiare la nostra build. Se la cosa vi ricorda molto Fire Emblem, é perché il gioco é sempre di Koei Tecmo, e per un segaiolo di FE come me non potevo veramente chiedere di meglio. Man mano che si prosegue con la storia si sbloccano anche i veri personaggi della serie (ci sono veramente tutti, per dire, ci sono anche personaggi relativamente inutili tipo Nanaba e Gelgar, i tipi che muoiono al Castello di Utgard) da poter usare nella modalità storia alternativa, praticamente una versione arcade in cui é possibile giocare missioni varie offline o online. Insomma, il gioco accontenta sia chi vuole qualcosa di diverso da ciò che ha già visto nell'anime con il CaC, sia chi semplicemente vuole segarsi affettando giganti con i vari Levi o Eren come ha visto fare nell'anime.
Ma com'é effettivamente il gameplay, di questo gioco? Sostanzialmente, parti in un area di gioco, completi gli obbiettivi che otto volte su dieci sono "accoppa gigante x e y" fino ad accoppare gigante z più forte degli altri. E se detta così la cosa può sembrare divertente ma ripetitiva, la varietà di opzioni con cui farlo rende il gameplay sempre abbastanza fresco: puoi usare le tradizionali lame e rampini o le pistole, puoi giocare un approccio aggressivo o stealth, puoi attaccare gli arti dei giganti per renderli inermi, o puoi accecarli per prendere di mira il punto debole; puoi creare delle torrette con cui colpirli a cannonate in relativa sicurezza o puoi provare a catturarli dopo averli immobilizzati, insomma il core é "vai lì e ammazza chiunque respiri", ma con tutti i modi diversi di farlo prima che la cosa annoi dovrebbe passare un bel po'. E nel caso vi steste ponendo l'immediata domanda...
Spoiler:
Sì, se giochi Eren o Reiner, puoi trasformarti per un breve periodo nel loro gigante.
Appena sblocco Zeke chiedo le ferie e mi chiudo.
Ancora mi manca tantissima roba da fare, non ho nemmeno completato la storia o provato la modalità Riconquista del territorio che se non ho capito male dovrebbe essere un approccio più gestionale all'universo di AoT, dopo la storia la proverò. Sono rimasto sorpreso dalla quantità di linee di dialogo registrate, il gioco é full doppiato Jap/Eng e tradotto Ita, e anche le mappe di gioco dove si svolgono i fatti sono realizzate con bella cura. Anche se tecnicamente ha dei limiti abbastanza palesi, giocandolo si nota che c'é stato messo tanto cuore, che in un anime game non é scontato ma che fa almeno la metà del lavoro. E in questo il caso il resto riesce a mettercelo il gameplay, di cui non vi ho manco raccontato tutto.

Il gioco non é recente (2018, l'anno dopo é uscita l'espansione definitiva) e copre fino alla terza stagione (entrambe le parti) dell'anime, cioé si ferma al time skip che porta alla Final Season. Ormai la febbre da AoT é finita da un po' essendosi manga e anime conclusi da qualche annetto, ma se ancora avete il guizzo, o come me siete sempre stati titubanti a dare una chance a questo gioco, io ve lo consiglio tranquillamente, ovviamente da prendere durante le tornate di sconti che vista l'età del gioco sono abbastanza frequenti.

The Prizefighter

Annunciato il supporto ufficiale al modding per Hogwarts Legacy su PC :godimento:

Ho già sentito le parole "new dungeons and quests" :godimento:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2028 times
Been thanked: 2066 times

Messaggio da Darth_Dario »

Appena finito. Molto carino e divertente, abbastanza corto ma ci sta (c'è la possibilità di rigiocare i livelli a tempo, ma non è mai stata una modalità di gioco che mi fa impazzire. Il boss finale mi ha preso un paio d'ore buono. Perfetto per Switch.

The Prizefighter

Iniziato Kingdom Come Deliverance 2 in sti giorni. Dopo una decina di ore sono ancora senza cavallo, aiuto :triste:

In compenso ho già sbracato perché ho ammazzato uno contro il quale ho perso ai dadi e mi sono già fatto marchiare :divertito1:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 135 times
Been thanked: 878 times

Messaggio da Backbone Crusher »

PSN down da ieri e Sony non ha ancora rilasciato uno straccio di comunicazione. Non bene.

Rispondi