Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1207 times
Been thanked: 1684 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Anche per me QUEL momento di quell’episodio è l’apice, assurdo che sia andata in tv una roba del genere.

In generale, tutte le scene con BOB mi hanno lasciato un’inquietudine assoluta che raramente mi é capitato di provare, e in retrospettiva il frame della scala dei Palmer in ombra alla fine del primo (?) episodio é veramente da brividi.

Loggia Nera strepitosa.

Albert mi fa spaccare come a una certa diventi un amicone e hypeman dello sceriffo Truman dopo il discorso sulla non-violenza quando all’inizio si odiavano :party:
Ma l’agente migliore rimarrà sempre Gordon Cole, il flirt con Shelly>>>>>>>>> 3/4 della produzione televisiva della storia.

Hard Is Ono
Has thanked: 134 times
Been thanked: 542 times

Messaggio da Hard Is Ono »

christian4ever ha scritto: 07/02/2025, 23:26 sono fortemente tentato di rispondere con il 2x07
L'ho rivisto ieri, è sicuramente uno dei migliori (ma ho altri candidati, sempre nelle prime due stagioni e tralasciando la terza in attesa che Ink se la guardi).
Spoiler:
Sinceramente è tutto perfetto.
Ci sono i momenti iconici: il cavallo, it is happening again (è straziante quando l'uomo più vecchio del mondo va da Cooper a dirgli che gli dispiace).
E' anche la prova che Lynch aveva un grande talento per la tensione e l'horror, sebbene nessun suo lavoro sia propriamente horror, ma Sarah che scende le scale resistendo alle droghe è qualcosa di veramente unsettling.
Tutta la scena della morte di Maddy poi è eccezionalmente grottesca e Ray Wise è davvero magistrale (come lo è del resto per tutta la serie) e il finale in cui in molti alla Roadhouse si accorgono, compreso Bobby, che qualcosa non va è emblematico della serie.

Inklings

Messaggio da Inklings »

A me é piaciuta pure l’introduzione e la storyline di Maddy anche al di là del suo incredibile finale, un po’ perché ho adorato l’omaggio/cit. a Vertigo, un po’ perché effettivamente l’uso del doppio in questo modo l’ho trovato molto coerente con le tematiche della serie e narrativamente utile a rilanciare i due lovebirds Dana e James.

L’unico problema è che l’arco successivo a questo fatto per i due personaggi l’ho trovato molto poco interessante, e chiaramente il finale improvviso della serie non aiuta (mentre il loro utilizzo in FWWM è semplicemente eccelso).
Peccato.

Hard Is Ono

Inklings ha scritto: 08/02/2025, 18:44 A me é piaciuta pure l’introduzione e la storyline di Maddy anche al di là del suo incredibile finale, un po’ perché ho adorato l’omaggio/cit. a Vertigo, un po’ perché effettivamente l’uso del doppio in questo modo l’ho trovato molto coerente con le tematiche della serie e narrativamente utile a rilanciare i due lovebirds Dana e James.

L’unico problema è che l’arco successivo a questo fatto per i due personaggi l’ho trovato molto poco interessante, e chiaramente il finale improvviso della serie non aiuta (mentre il loro utilizzo in FWWM è semplicemente eccelso).
Peccato.
A me Dana piace molto come personaggio. E' insopportabile, ed è il vero doppio di Laura (malgrado ci sia Maddy), ma in negativo (proprio nel senso del negativo della pellicola). Dana è la "Laura" che ci è concesso vedere in scena ed è decisamente al di sotto delle aspettative del mito dell'altra.

Sicuramente si perdono, lei e James, nella seconda parte; ma francamente non intacca il bello dei primi 15 episodi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3850 times
Been thanked: 2077 times

Messaggio da christian4ever »

Tutto giusto e interessante, ma ora è arrivato il momento. Laura, Audrey, Shelley e Donna: chi scegliete? Io sono molto indeciso tra le ultime due, raramente ho visto qualcuno di così puramente bello sullo schermo, ma mi sa che vado con Donna.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Annie, come l’agente Cooper :bike:

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 770 times
Been thanked: 123 times

Messaggio da Kazarian88 »

christian4ever ha scritto: 09/02/2025, 13:42 Tutto giusto e interessante, ma ora è arrivato il momento. Laura, Audrey, Shelley e Donna: chi scegliete? Io sono molto indeciso tra le ultime due, raramente ho visto qualcuno di così puramente bello sullo schermo, ma mi sa che vado con Donna.
Audrey mi ha colpito sin dalla prima apparizione. Bella, ribelle, misteriosa, seducente. Sceglierei lei senza alcun dubbio.

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 141 times
Been thanked: 67 times

Messaggio da Hohesc »

CaccoleNutella ha scritto: 07/02/2025, 11:20 io ho finito la prima stagione e mi pare molto più incentrata sulle vicende e sulla rappresentazione (molto interessante) di quello spaccato di società piuttosto che sui personaggi.
belo vedere che l'America viene rappresentata per quello che è e non per quella che ti fanno sempre vedere (un po' tipo nei Sopranos con la coinquilina campagnola di Meadow che va in burn-out per New York) ma dopo una stagione dei destini di ognuno di loro mi frega meno di zero.

Mente in un SFU in una sola stagione già avevamo il coming-out di David in chiesa, per dire (uno dei miei momenti preferiti di tutta la serie).
Sì, Wire adotta proprio gli stilemi da tragedia greca, ma annegando i personaggi nell'ambiente: una scrittura ad orologeria che concatena tutti gli eventi sotto il naso dello spettatore, per poi tirare le fila nei finali di stagione, ciascuno dei quali rappresenta il fallimento di una branca delle istituzioni americane.

A te e ai dubbiosi dico di arrivare a finire la seconda stagione, perchè insieme alla quarta è la più rappresentativa di questo stile e potete capire se fa per voi o meno, mentre la prima resta ancora nel porto sicuro del procedurale, per quanto già trasfigurato dalla poetica della serie.

Nella seconda ci stanno pure di gran lunga i personaggi migliori, mentre dalla terza emergono meglio anche i protagonisti; è decisamente uno slow burning molto slow, ma che entro fine serie vi darà anche moltissimo burning.

Per me sta nell'Empireo alla destra di Twin Peaks (alla sinistra ci sta Bojack Horseman :BigBoss: )

Inklings ha scritto: 05/02/2025, 22:42 I Lynchiani della sezione che mi dicono su TP?
Condivido quello che ha detto Christian sul fatto che la dimensione metafisica alla fine sia trattata come un'esplicitazione dei conflitti psicologici dei personaggi(è sempre così naturalmente, ma secondo me Lynch non fa nemmeno finta non sia così); sulla stessa linea, trovo interessante tutta la cittadina al pari di Laura Palmer perchè la cittadina è Laura Palmer stessa, ovvero i motivi delle sue gioie e dolori, oltrechè la causa del suo omicidio: per me il pilot, con la propagazione della notizia del delitto dalla prima scena a tutti i personaggi trasmette perfettamente come ogni fatto che coinvolge i personaggi coinvolge direttamente il mistero della personalità di Laura (poi chiaramente il discorso naufraga con la seconda stagione ma amen).

Fuoco Cammina con Me emotivamente devastante, anche per Sheryl Lee che ha la faccia più espressiva del mondo.

Comunque vedrai che tutti questi discorsi cambiano molto con la terza
christian4ever ha scritto: 09/02/2025, 13:42 Tutto giusto e interessante, ma ora è arrivato il momento. Laura, Audrey, Shelley e Donna: chi scegliete? Io sono molto indeciso tra le ultime due, raramente ho visto qualcuno di così puramente bello sullo schermo, ma mi sa che vado con Donna.
Ovviamente Audrey, che domande .:disgusto:.

Audrey's Dance la musica da doccia DEFINITIVA

Hard Is Ono

Shelly è probabilmente la più bella, Audrey la più seducente, non solo in termini di attrici, ma proprio di personaggio.

Fino alla prima parte della seconda stagione, Audrey è proprio un personaggio perfetto, compreso il fatto che trascende l'attrazione per Cooper sforzandosi di indagare anche lei.
Solo che lei a differenza delle indagini di Dana e James, prima di tutto non fa male a nessuno, e poi segue delle piste giuste e con fiuto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3850 times
Been thanked: 2077 times

Messaggio da christian4ever »

Probabilmente Audrey sarebbe stata anche la risposta di Lynch e Frost, visto che l'idea originale alla base di Mulholland Drive era uno spin-off su Audrey alle prese con Hollywood.

MacheteKowalski
Has thanked: 569 times
Been thanked: 596 times

Messaggio da MacheteKowalski »

"Grazie" a una settimana di influenza mi sono visto tutta Hanno ucciso l'uomo ragno.
Partendo dal presupposto che non sono fine conoscitore della storia (né tantomeno ho letto i libri di Pezzali), la serie è davvero gradevole, leggera quanto basta per strapparti anche qualche risata ogni tanto senza però mai risultare noiosa o eccessivamente frivola.
Non so fino a che punto le cose siano state romanzate, so ad esempio che la figura di Silvia in realtà sia una sorta di mix tra le varie figure femminili incontrate da Pezzali in quegli anni più che una persona reale, oltre a questo l'unico piccolo difetto è che alcune situazioni sembrano un po' costruite per creare hype o tensione (in certe situazioni il personaggio di Pezzali mi sembra troppo stupido per essere realistico) ma alla fine anche in molti altri prodotti "tratti da storie vere" è così quindi non mi lamento più di tanto.

Ah, ecco il problema più grosso della serie: i capelli di Elia Nuzzolo, sembravano una parrucca di plastica, non riuscivo a smettere di guardarli per capire cosa ci fosse di sbagliato.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Finita Cobra Kai.
Ultima parte decisamente meglio della seconda anche se non perfetta, vado coi flop e top.

Spoiler:
- il ritorno del comedy che funziona, Chozen che guarda i reality trash americani mi ha ucciso :divertito2:
- la realtà virtuale per l’allenamento di Robbie, ma stralol :divertito1:
- il redemption arc di Johnny, tanta roba anche nella sua analisi psicologica e aiuta tantissimo a dare il senso di chiusura alla serie
- la chiusura tra Kreese e Johnny, tanta roba
- Sam che sceglie di non combattere, coerente col personaggio
- la rinascita del Cobra Kai
- la chiusura di Tori, perfetta
- Silver che rimane irredimibile, miglior villain del franchise
- il tributo agli anni ‘80 nella sequenza degli allenamenti
- La Russo che spiega il senso di Rocky a Jeff e Volavo Alto
- La Russo che indossa le vesti del Cobra Kai e fa il cazziatone alla Kreese
- la fine di Kreese e Silver, il trash che mi piace

FLOP
Spoiler:
- la morte di Kwon non serve a un cazzo e non impatta significativamente la vicenda (soprattutto sul ragazzo che l’ha ucciso), comodamente la scelta peggiore della serie
- la sottotrama del maestro cattivo e della giappotipa, sticazzi
- Hawk usato solo come gemello binario (bene il comedy però)
- Robbie che finisce nella sfiga
- Miguel che è un figo ma ottiene una win di cui non aveva assolutamente bisogno
- gli Iron Dragons fanno cagare come antagonisti, anche se capisco usare la tipa e il Sensei come vincenti da contrapporre ai due “falliti” Tori e Johnny
- il ritorno di Miyagi terribile, e rimane completamente inspiegata la sottotrama del tipo che ha ucciso per lasciare il senso di santificazione del personaggio, meh

Tutto sommato finale che mi ha lasciato soddisfatto (soprattutto su Lawrence), sarebbe dovuta durare decisamente meno ma sono più i ricordi positivi di quelli negativi.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da Heel »

Inklings ha scritto: 07/02/2025, 11:12 Anch’io sto facendo il recupero delle HBO di fine 90/inizio 00, SFU e Sopranos capolavori, ma i primi episodi di The Wire non mi stanno interessando troppo.

In realtà vorrei un botto vedere OZ, ma non é in streaming sulle piattaforme che ho e già sto smadonnando con Twin Peaks :triste:
Stanno entrambe su Paramount. Se non sbaglio, tramite Amazon Prime c'è un' offerta per chi si abbona per la prima volta.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da King Grice »

Impreza ha scritto: 26/07/2024, 19:41

Comunque boh, non ho notato nulla che avesse poco senso, se non magari la questione dei multiversi che va beh, io la sopporto poco in qualsiasi medium
Qui il Multiverso è importante

Tigermask
Has thanked: 95 times
Been thanked: 127 times

Messaggio da Tigermask »

King Grice ha scritto: 16/02/2025, 15:52 Qui il Multiverso è importante
Io ho visto solo i primi 2 episodi della nuova stagione, ed hanno cambiato già parecchie cose.

Rispondi