La vostra "Golden Age"
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 278 times
- Been thanked: 232 times
Re: La vostra "Golden Age"
Io ricordo una foto tarocca di Lita fatta così bene che ci misi un bel po' a capire che non fosse vera. Quella mi ha fatto perdere un bel po' di diottrie nonostante portassi gli occhiali da quando avevo 6 anni 

Senza dubbio la scena europea 2015-2019, con vari show visti dal vivo.
In particolare PROGRESS (che potete comodamente recuperare sul mio topic) e OTT (Devlin
), ma anche in Italia ho visto cose veramente fighe.
Ho recuperato tanti incontri di ogni tipo e da ogni dove, ma la magia di quel periodo è, per quanto mi riguarda, irripetibile.
In particolare PROGRESS (che potete comodamente recuperare sul mio topic) e OTT (Devlin

Ho recuperato tanti incontri di ogni tipo e da ogni dove, ma la magia di quel periodo è, per quanto mi riguarda, irripetibile.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2239 times
- Been thanked: 473 times
No aspetta cosa.Slow Savage ha scritto: ↑12/02/2025, 8:01 Io devo ammettere che le 5 e passa diottrie che mi mancano le ho perse principalmente per lo shoot di Mickie James super cringe, quello con lei completamente nuda che cavalca un tizio per intenderci.
Per un amico, s'intende
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2066 times
- Been thanked: 2103 times
Ma abiti/abitavi in loco o facevi trasferte?HSMA ha scritto: ↑12/02/2025, 10:02 Senza dubbio la scena europea 2015-2019, con vari show visti dal vivo.
In particolare PROGRESS (che potete comodamente recuperare sul mio topic) e OTT (Devlin), ma anche in Italia ho visto cose veramente fighe.
- laOch
- Città: Piazza Armerina
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 42 times
Io ho smesso di seguire il wrestling nel 2007 e ho ripreso a fine 2010, proprio con l'iscrizione su questo forum, anche se non super entusiasmante però per me da quel periodo fino al 2017 risulta essere un bel ricordo: CM Punk diventa centrale, l'ascesa di Daniel Bryan, il ritorno di The Rock, il piccolo periodo d'oro di Smackdown tra il 16 e il 17, la Cesaro Section, Zack Ryder, la nuova scena titolata di SD da Edge a Del Rio, Christian, Randy Orton e Mark Henry. Tante piccole/grandi cose che da late teenager ho apprezzato soprattutto dopo aver mollato il periodo post Benoit
Sicuramente poi metterei 2005/2006, soprattutto da WM21 in poi mi stragasava vedere per la prima volta con cognizione di causa un draft che sparigliava le carte e mi mostrava Batista con il WHC in blu e John Cena con il WWE in rosso con incroci tutti nuovi che per un bimbo erano una goduria: vedere Batista con Eddie, vedere Cena con Edge, Angle, Triple H e Shawn, il ritorno della DX, Rey Mysterio campione in un TT inedito e super wow agli occhi di un bimbo di 10 anni
E qui aggiungo sicuramente i primi 3 anni di AEW, passione interesse e entusiasmo coulminati con All In di agosto 2024 live a Wembley
Spero possa ritornare tutto ciò ma lo vedo difficile
Poi, non sarà una Golden Age con gli occhi del me bambino, ma questa WWE, con questo Triple H, con questi protagonisti e con queste storie ha tutte le carte in tavola per essere ricordata come un gran bel periodo, direi all'incirca dal 22 in poi: Edge e Bryan non ci sono più quindi si apre una nuova era, al comando Triple H, Reigns unifica i titoli, arriva Rhodes, la Bloodline dal peak inizia a sfaldarsi, l'ascesa di tanti e il ritorno di altri, fino ad arrivare ad ora, per me tanta roba, tutti legittimati a vere superstar
Sicuramente poi metterei 2005/2006, soprattutto da WM21 in poi mi stragasava vedere per la prima volta con cognizione di causa un draft che sparigliava le carte e mi mostrava Batista con il WHC in blu e John Cena con il WWE in rosso con incroci tutti nuovi che per un bimbo erano una goduria: vedere Batista con Eddie, vedere Cena con Edge, Angle, Triple H e Shawn, il ritorno della DX, Rey Mysterio campione in un TT inedito e super wow agli occhi di un bimbo di 10 anni
E qui aggiungo sicuramente i primi 3 anni di AEW, passione interesse e entusiasmo coulminati con All In di agosto 2024 live a Wembley
Spero possa ritornare tutto ciò ma lo vedo difficile
Poi, non sarà una Golden Age con gli occhi del me bambino, ma questa WWE, con questo Triple H, con questi protagonisti e con queste storie ha tutte le carte in tavola per essere ricordata come un gran bel periodo, direi all'incirca dal 22 in poi: Edge e Bryan non ci sono più quindi si apre una nuova era, al comando Triple H, Reigns unifica i titoli, arriva Rhodes, la Bloodline dal peak inizia a sfaldarsi, l'ascesa di tanti e il ritorno di altri, fino ad arrivare ad ora, per me tanta roba, tutti legittimati a vere superstar
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2239 times
- Been thanked: 473 times
Quasi quasi apro un topic a parte su un giudizio sull'epoca attuale del wrestling, che secondo me davvero stiamo vivendo una nuova età dell'oro e che ricorderemo con piacere fra 10-15 anni.
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 167 times
- Been thanked: 217 times
Minchia, come dimenticare

Le trovi molto facilmente online googlando "Mickie James nude" o cose simili. Lessi tempo fa che agli inizi della sua carriera fece qualche shoot un po' osè per tirare su un po' di grana. Io ricordo uno shoot di nudo completo e uno in cui appariva in lingerie insieme a un tizio coi mutandoni in latex e in pose sottomesse.
Su questo thread di reddit trovi un po' di backstory:
- Mark.Trimain
- Città: Fra la Via Emilia e il West
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 55 times
Oltre al boom italiano, che sotto sotto ricordiamo con affetto tutti, ho due golden age personali: la prima nel periodo 2008-2009 fino a WM25 in cui dovevo ingegnarmi ogni volta per continuare a seguire dopo il black out italiano, e un'altra (a cui sono più legato) tra il 2013 e il 2018 quando per lavoro mi sono trasferito in Germania e, grazie agli orari favorevoli del lavoro che avevo all'epoca, riuscivo a seguire abbastanza regolarmente tutti i PPV/PLE, ho visto diversi house show in terra teutonica (uno su tutti quello post WM34 ad Oberhausen con la pattuglia di SD) e ho iniziato ad approcciarmi in maniera dettagliata anche alle indies, a partire dalla locale WxW che già iniziava a collaborare con la WWE.
Piccolo fun fact, proprio ad uno show della WxW ho avuto la possibilità di conoscere anche WALTHER e Axel Dieter JR, senza sapere che qualche anno più tardi sarebbero esplosi come Gunther e Kaiser proprio in WWE (tra l'altro Kaiser molto gentile e disponibile ai meet&greet in cui presenziava durante le tappe della WxW).
Piccolo fun fact, proprio ad uno show della WxW ho avuto la possibilità di conoscere anche WALTHER e Axel Dieter JR, senza sapere che qualche anno più tardi sarebbero esplosi come Gunther e Kaiser proprio in WWE (tra l'altro Kaiser molto gentile e disponibile ai meet&greet in cui presenziava durante le tappe della WxW).
Ultima modifica di Mark.Trimain il 12/02/2025, 18:02, modificato 1 volta in totale.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 134 times
- Been thanked: 542 times
2003-2006, alla fine è quello, non solo per Smackdown ma anche per Raw su Sky. Anche per me la morte di Eddie ha segnato uno spartiacque, da lì in poi ho sempre seguito a pezzi e bocconi.
Sono stato anche molto entusiasta all'inizio del progetto AEW e il primo anno l'ho seguita volentieri.
Sono stato anche molto entusiasta all'inizio del progetto AEW e il primo anno l'ho seguita volentieri.
Tra WM19 (quando ho iniziato anche a postare su TW) e WM22. Quindi 2003-2006.
Se dovessi scegliere un breve periodo direi quello.
Se dovessi scegliere un breve periodo direi quello.
Fondamentalmente ho avuto tre run fatte bene
2003-2007 Ruthless Aggression come Golden Age in cui tutto sbrilluccica e viene enfatizzato dall'inesperienza dell'adolescenza. Le morti prima di Eddie e poi di Benoit hanno creato crepe e poi fatto finire anche la prima ondata.
Cose che mi hanno segnato in maniera ossessiva: Eddie Guerrero heel, Batista che sfascia l'Evolution, HBK e Jericho in generale, la storia del masked Kane impostore.
Lato TNA, adorata perché faceva vedere cose assurde ed ero ossessionato da Aj Styles e Amazing Red.
2009-2012 uno dei periodi peggiori salvato da star che ancora non erano tramontate come Undertaker, Michaels, Jericho, Cena e Triple H. Ma il prodotto dell'era PG era davvero difficile da seguire. Purtroppo mi sono perso live la cavalcata di Daniel Bryan pur seguendo sporadicamente qualche spezzone. Fino al 2016 guardavo qualcosina su Youtube e leggevo i report.
Cose che mi hanno segnato: i Jerishow, Taker vs Michaels, il ritorno di Brock, il ritorno di Rock.
Lato TNA bellissimo fine 2009 col Cross the Line e la faida tra Angle e McGuinness. 2010 lasciamo perdere, la pesantezza
2016-2017 Ottimo periodo per me per Smackdown e ritorno della divisione dei roster, con nuove star emergenti come Balor e Rollins.
2023 - ora la mia terza vera run e in particolare dal 2024 in poi la mia nuova golden era, riesco ad avvertire che il prodotto è cambiato. Ora sto anche recuperando molto degli anni che mi sono perso ma gli anni 2018-2021 sono davvero difficili da seguire, a parte pochissime cose quasi tutto mi puzza tantissimo di sfiga e midcard.
Non riesco purtroppo a seguire la AEW anche se sto recuperando gli eventi principali dal 2019
2003-2007 Ruthless Aggression come Golden Age in cui tutto sbrilluccica e viene enfatizzato dall'inesperienza dell'adolescenza. Le morti prima di Eddie e poi di Benoit hanno creato crepe e poi fatto finire anche la prima ondata.
Cose che mi hanno segnato in maniera ossessiva: Eddie Guerrero heel, Batista che sfascia l'Evolution, HBK e Jericho in generale, la storia del masked Kane impostore.
Lato TNA, adorata perché faceva vedere cose assurde ed ero ossessionato da Aj Styles e Amazing Red.
2009-2012 uno dei periodi peggiori salvato da star che ancora non erano tramontate come Undertaker, Michaels, Jericho, Cena e Triple H. Ma il prodotto dell'era PG era davvero difficile da seguire. Purtroppo mi sono perso live la cavalcata di Daniel Bryan pur seguendo sporadicamente qualche spezzone. Fino al 2016 guardavo qualcosina su Youtube e leggevo i report.
Cose che mi hanno segnato: i Jerishow, Taker vs Michaels, il ritorno di Brock, il ritorno di Rock.
Lato TNA bellissimo fine 2009 col Cross the Line e la faida tra Angle e McGuinness. 2010 lasciamo perdere, la pesantezza
2016-2017 Ottimo periodo per me per Smackdown e ritorno della divisione dei roster, con nuove star emergenti come Balor e Rollins.
2023 - ora la mia terza vera run e in particolare dal 2024 in poi la mia nuova golden era, riesco ad avvertire che il prodotto è cambiato. Ora sto anche recuperando molto degli anni che mi sono perso ma gli anni 2018-2021 sono davvero difficili da seguire, a parte pochissime cose quasi tutto mi puzza tantissimo di sfiga e midcard.
Non riesco purtroppo a seguire la AEW anche se sto recuperando gli eventi principali dal 2019
No, sempre trasferte.
Mi sono fatto i weekend del SSS16 nel 2016/17/18/19 (4/5 giorni a viaggio). Alla fine è stato figo perchè comunque Londra è una città che adoro, quindi mi è sempre piaciuto andarci. Diciamo che fossero stati in altre città non penso ci sarei tornato così frequentemente.
La OTT vista una volta (ma quella volta ho visto il mio match preferito di sempre, Starr vs Devlin), anche qui perchè Dublino è una bella città, in più sono stato ospite.
Avevo anche cercato info per la Fight Club Pro quando ci lottò Quackenbush, ma Wolverhampton è tipo impossibile da raggiungere velocemente o con budget ragionevoli.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2066 times
- Been thanked: 2103 times
Ultimo show visto dal vivo?HSMA ha scritto: ↑12/02/2025, 14:36 No, sempre trasferte.
Mi sono fatto i weekend del SSS16 nel 2016/17/18/19 (4/5 giorni a viaggio). Alla fine è stato figo perchè comunque Londra è una città che adoro, quindi mi è sempre piaciuto andarci. Diciamo che fossero stati in altre città non penso ci sarei tornato così frequentemente.
La OTT vista una volta (ma quella volta ho visto il mio match preferito di sempre, Starr vs Devlin), anche qui perchè Dublino è una bella città, in più sono stato ospite.
Avevo anche cercato info per la Fight Club Pro quando ci lottò Quackenbush, ma Wolverhampton è tipo impossibile da raggiungere velocemente o con budget ragionevoli.
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 589 times
- Been thanked: 310 times