Le Indyz nel 2025 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 639 times
Been thanked: 486 times

Re: Le Indyz nel 2025 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Messaggio da Marco Frediani »

GMPunk ha scritto: 05/03/2025, 22:45

Non capirò mai come si possa scegliere di non capitalizzare un talento del genere.
Davvero, stranissimo. Quando era a NXT con il personaggio del buzzurro arricchito era ottimo, non capirò mai perchè lasciarlo a morire nel main roster.
Era pure coinvolto nell'allenamento di Logan Paul.
In questi casi mi viene da pensare che abbia combinato qualcosa lui o che il suo sponsor dietro le quinte sia andato via o abbia cambiato idea.
un po come Giovanni Vinci.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 151 times
Been thanked: 420 times

Re: Le Indyz nel 2025 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Messaggio da Camilloy2j93 »

Scusate non c'entra molto

ho rivisto Starr vs Devlin al fifth annyversary della OTT

per me resta il miglior incontro di una indie europea di sempre

migliore è difficile dirlo, il più grande sicuramente

anche più dei lunghissimi di Chris Hero in WXW

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2437 times
Been thanked: 2382 times

Messaggio da Darth_Dario »

Qualcuno mi spiega la polemica di Moné in HoG? Sembrerebbe che abbia fatto allontanare un commentatore per il suo match e ho letto in molti darle ragione, ma chi è questo?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 302 times
Been thanked: 1640 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Darth_Dario ha scritto: 17/03/2025, 23:51 Qualcuno mi spiega la polemica di Moné in HoG? Sembrerebbe che abbia fatto allontanare un commentatore per il suo match e ho letto in molti darle ragione, ma chi è questo?
JDfromNY206

Classico youtuber/podcaster che parla di wrestling con un discreto seguito. Oltre a quello fa il commentatore in HOG a tempo perso. Semplicemente è stato allontanato perchè come tanti prima di lui è salito sul AEW hate train bandwagon e ha cominciato a spalar merda a spron battuto sull'AEW. Ovviamente la Monè è uno dei suoi bersagli preferiti, ma puoi metterci Khan, creative e altro.

E non è che non abbia mai ragione è solo che è diventato chiaro a molti sulla IWC che lo faccia solo per fare più visuals. Quindi da lì la polemica.

Darth_Dario

Ufficiale Homicide ritirato. Pezzetto di storia che se ne va.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2479 times
Been thanked: 534 times

Messaggio da Delphi »

Non sapevo dove pubblicarlo, ma siamo di nuovo alle solite con la stampa italiana che non ha ancora capito cosa sia il wrestling e "nessuno pensa ai bambini?":

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/0 ... 1742969211

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Delphi ha scritto: 26/03/2025, 7:33 Non sapevo dove pubblicarlo, ma siamo di nuovo alle solite con la stampa italiana che non ha ancora capito cosa sia il wrestling e "nessuno pensa ai bambini?":

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/0 ... 1742969211
Vabbè è il Fatto Quotidiano, cosa pretendi

Darth_Dario

Scopro stasera che un mesetto fa in GCW hanno fatto questa roba, che non è affatto male. La GCW quando ingrana i pezzi giusti (ormai poche volte) manda sempre vibes interessanti. Questo match si presenta subito tipo scontro da super card ECW del '95 o '96. Ho adorato la motivazione di Sabre data dal tavolo di commento, ovvero che l'inglese ha bisogno di sfidarsi e motivarsi dopo la perdita del titolo del mondo NJPW.

Il match è bellino, con Fuego che fa la prova della vita per tenere il passo di Sabre e i due si incastrano benino proprio. Consigliato.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 237 times
Been thanked: 410 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Hammerstone torna in MLW

Darth_Dario

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 06/04/2025, 10:57 Hammerstone torna in MLW
Eh già. Su YouTube c'è l'intero show:

https://www.youtube.com/live/8_T9UMNSHx ... QyUoVh5Q95

Partiamo dal ritorno di Hammerstone: diciamo che le intenzioni giuste ci sono, gli hanno dato peso e importanza com'è giusto che sia e nella Battle Riot è stato il mattatore assoluto e anche uno dei pochi ad avere un eliminazione sensata. E' un segnale positivo che serve, visto che il panorama è desolante.

Non so bene come definire lo show: io l'ho trovato piacevole ma è tecnicamente brutto da qualsiasi punto di vista lo si guardi. La cosa peggiore è stata la produzione: primi minuti con l'audio della regia sotto che impreca, tagli di camera continui, musica che non funziona e, soprattutto, una Battle Riot bookata malissimo. Eliminazioni a caso, gente che rimane all'infinito, tempi di entrata francamente ridicoli, "ma ha anche dei difetti". Parlando di quel match, diciamo che una volta fatta fuori tutta la casa di riposo del CMLL la qualità migliora nettamente, ma il punto è che niente va da nessuna parte. Sembra che la MLW booki gli show per mettere in piedi le storie tipo due volte l'anno, il resto poi vanno avanti di default. Tutti i nomi principali della federazione sostanzialmente entrano ed escono con lo stesso status e lo stesso sviluppo di storie, con eccezione del già citato Hammerstone (che però ha avuto il momento mega-lol con letteralmente il fratello sfigato di Jacob Fatu :facepalm2: ). Il tutto per cosa? Per dare pochi minuti scarsi a Riddle e RVD, ottenendo pure che Riddle, il loro mega campione face, esca fischiato (altro momento lol la musica sparata a cannone per coprire tutto).

Il resto della card è inesistente, da segnalare solo il match tra Exo e Nakajima che di gran lunga è stato il migliore della card. Altro show, altra occasione in cui Janai Kai non fa il match che la sua figaggine di personaggio promette e a un certo punto me ne dovrò fare una ragione che è solo una pippa con un look accattivante. Tecnicamente il match a 3 è stato buono, ma l'insensatezza del booking mi ha fatto un calare le palle: tutti a brutto muso a combattere per sfidare Mistico, addirittura Esfinge lo prende a male parole, e due minuti dopo questo si alza e da infortunato rinuncia al titolo perché vuole il titolo mondiale, bho. Speravo in Hechichero e Mistico, ma ho visto che l'hanno fatto a novembre in CMLL e mi guarderò quello.

In generale, la MLW non sembra una federazione che voglia più provarci. Un annetto fa è successo qualcosa e hanno fatto numerosi passi indietro, vivacchiano, vanno avanti a collaborazioni e sembrano contenti così. Il format di un solo mega-show ogni mese e mezzo senza qualcosa non aiuta.

Grande amarezza finale il fatto che, in questa pochezza di card, hanno Austin Aries e lo tengono al commento (in cui non brilla particolarmente) .:smiley4:.

Beast
Has thanked: 170 times
Been thanked: 492 times

Messaggio da Beast »

Darth_Dario ha scritto: 06/04/2025, 21:20 Eh già. Su YouTube c'è l'intero show:

https://www.youtube.com/live/8_T9UMNSHx ... QyUoVh5Q95

Partiamo dal ritorno di Hammerstone: diciamo che le intenzioni giuste ci sono, gli hanno dato peso e importanza com'è giusto che sia e nella Battle Riot è stato il mattatore assoluto e anche uno dei pochi ad avere un eliminazione sensata. E' un segnale positivo che serve, visto che il panorama è desolante.

Non so bene come definire lo show: io l'ho trovato piacevole ma è tecnicamente brutto da qualsiasi punto di vista lo si guardi. La cosa peggiore è stata la produzione: primi minuti con l'audio della regia sotto che impreca, tagli di camera continui, musica che non funziona e, soprattutto, una Battle Riot bookata malissimo. Eliminazioni a caso, gente che rimane all'infinito, tempi di entrata francamente ridicoli, "ma ha anche dei difetti". Parlando di quel match, diciamo che una volta fatta fuori tutta la casa di riposo del CMLL la qualità migliora nettamente, ma il punto è che niente va da nessuna parte. Sembra che la MLW booki gli show per mettere in piedi le storie tipo due volte l'anno, il resto poi vanno avanti di default. Tutti i nomi principali della federazione sostanzialmente entrano ed escono con lo stesso status e lo stesso sviluppo di storie, con eccezione del già citato Hammerstone (che però ha avuto il momento mega-lol con letteralmente il fratello sfigato di Jacob Fatu :facepalm2: ). Il tutto per cosa? Per dare pochi minuti scarsi a Riddle e RVD, ottenendo pure che Riddle, il loro mega campione face uscisse fischiato (altro momento lol la musica sparata a cannone per coprire tutto).

Il resto della card è inesistente, da segnalare solo il match tra Exo e Nakajima che di gran lunga è stato il migliore della card. Altro show, altra occasione in cui Janai Kai non fa il match che la sua figaggine di personaggio promette e a un certo punto me ne dovrò fare una ragione che è solo una pippa con un look accattivante. Tecnicamente il match a 3 è stato buono, ma l'insensatezza del booking mi ha fatto un calare le palle: tutti a brutto muso a combattere per sfidare Mistico, addirittura Esfinge lo prende a male parole, e due minuti dopo questo si alza e da infortunato rinuncia al titolo perché vuole il titolo mondiale, bho. Speravo in Hechichero e Mistico, ma ho visto che l'hanno fatto a novembre in CMLL e mi guarderò quello.

In generale, la MLW non sembra una federazione che voglia più provarci. Un annetto fa è successo qualcosa e hanno fatto numerosi passi indietro, vivacchiano, vanno avanti a collaborazioni e sembrano contenti così. Il format di un solo mega-show ogni mese e mezzo senza qualcosa non aiuta.

Grande amarezza finale il fatto che, in questa pochezza di card, hanno Austin Aries e lo tengono al commento (in cui non brilla particolarmente) .:smiley4:.

Cosa è successo un annetto fa?

Darth_Dario

Beast ha scritto: 06/04/2025, 21:23 Cosa è successo un annetto fa?
Non ne ho idea, ma ipotizzo che sia successo qualcosa. Fino al 2023 avevano Fusion che usciva regolarmente, un mix più equilibrato di nomi fatti in casa che fanno rumore (sono gli anni di Fatu, Hammerstone e Alex Kane) e star che passano di lì e fanno cose. Poi nel 2024 hanno iniziato a fare molto meno show e in generale la qualità sembra essere calata molto.

Darth_Dario

Cominciamo ufficialmente l'abboffata di Wrestling di questi giorni.

GCW Josh Barnett's Bloodsport XIII

Su Cagematch ho letto la descrizione perfetta per questo show: è come un cibo di Natale (o la colomba a Pasqua se vogliamo rimanere in tema), è buono una volta l'anno ma non bisogna abusarne. A me piace, mi diverto sempre ed è un qualcosa di particolare. Detto ciò, meglio altri anni e forse inizio ad accusare un po' la ripetitività del tutto (da qui l'attenzione all'abuso).

-Charlie Dempsey vs Shinya Aoki
Ecco a proposito di ripetitività, son 2/3 anni che Dempey appare in match a caso che seguo e bho, che sta facendo questi anni? A parte farsi crescere degli improbabili baffi? Ok non seguo NXT ma qualche report lo leggo e non mi sembra che sia mai coinvolto in niente degno di nota. Questo match è forse la summa di tutte le critiche che si potrebbero fare a questo evento: due tizi in mutande che rotolano e poi il match finisce.

-Nattie Neidhart vs Miyu Yamashita
Molto meglio. Le cose fiche le fa Yamashita ma Neidhart regge il passo e alla fine ci mette anche la cazzuttagine. lol per i post match, Kenzie Paige! Nattie sta andando in NWA! :manineicapelli: Però magari significa che HHH ha finalmente convinto Khan a comprarla :perso:

-Shayna Baszler vs Konami
Eh, non mi ha preso molto. Un po' frammentato, niente di veramente interessante, il corrispettivo del match di Dempsey però con i calci.

-Zack Sabre Jr. vs Jonathan Gresham
Contento di rivedere Gresham riemergere dal buco nero in cui è caduto. Match che parte male e simile a quello di Dempsey ma che sale di livello nel momento in cui Gresham butta fuori Sabre dal ring. Da quel momento in poi iniziano gli screzi veri e si vede un po' di spirito combattivo. Avrei evitato la pausa dell'overtime, ma decisamente la cosa migliore della sera.

-Gabe Kidd vs Josh Barnett
Divertente anche questo, ma onestamente più per Kidd che trova il tempo di screziare chiunque osi fiatare nel pubblico che per altro. Di solito è fastidioso quando la fa, ma in un match di 10 minuti spezza poco e tiene via l'attenzione, quindi buon per lui e fanculo i bambini. :risata2:

In generale, buono non ottimo ma l'atmosfera e lo spirito sono sempre particolari. Magari se mettessero un pochino insieme qualche storiella (chessò tipo un torneo, bho) sarebbe gradito.

Darth_Dario

Si prosegue con la GCW

GCW Joey Janela's Spring Break 9

-Megan Bayne vs Bozilla
Piacevole sorpresa nel leggere la card su cui mi sono fiondato subito. Esattamente il match che mi aspettavo e volevo da questi nomi: due bisteccone che menano. Bayne si infila tranquillamente nel ruolo di face che prende mazzate e riesce a vincere. La combo di mosse finale tanta roba, manifestazioni di forza vera. Brave.

-Fuego del Sol vs Atticus Cogar
Un match che sta già facendo parlare per il risultato. Non mi è dispiaciuto affatto, direi che è l'apice di quello che questa federazione può offrire, nel bene e nel male. Fuego è un talento vero che tiene tutto insieme magistralmente, sia per quel riguarda l'azione (selling magistrale in ogni cosa, fichissima la Black Hole Slam "al volo") sia per le emozioni. Sono molto curioso di sapere cosa farà in futuro, ma sembra che si stia apparecchiando un futuro simil Sami Zayn come storia del suo personaggio. Sicuramente ha un bel viso e questo lo aiuterà. Atticus è decisamente acerbo ma di tanti garbage wrestler visti di recenti ha qualcosa di affascinante, qualcosina di buono nel suo futuro potrebbe esserci se impara a mettere insieme i match.

-Joey Janela vs Sabu
Non so perché ci ho sperato che fosse qualcosa di buono. Janela e Sabu sembravano contenti e ad onor del vero Sabu ha tenuto fede a se stesso fino in fondo prendendosi due bump abbastanza terrificanti considerando che ha 60 anni e come è ridotto. E' stato il peggior addio possibile, è stato il miglior addio possibile.

Beast
Has thanked: 170 times
Been thanked: 492 times

Messaggio da Beast »

"Negative One" Brodie Lee jr. ha esordito sul ring vincendo un match a eliminazioni in GCW. Sappiamo se ha lottato davvero o se è stato un cameo?

Rispondi