Film gratis su varie piattaforme (Rakuten, Pluto, Plex, Chili, RaiPlay, Infinity)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Film gratis su varie piattaforme (Rakuten, Pluto, Plex, Chili, RaiPlay, Infinity)

Messaggio da Emperador Horace »

Per tutti noi squattrinati.

È un discorso che stavo portando avanti altrove, quindi adesso ricomincio sulle questioni più urgenti, poi magari ci mettiamo a esaminare i cataloghi più approfonditamente.

Su Rakuten i film escono dal catalogo gratuito a fine mese, a febbraio escono per lo più mezze schifezze come "Io, Dio e Bin Laden", "Youtopia" e il film su Dylan Dog, o schifezze complete come "Bloodrayne 3".
Ma c'è pure "La tela animata", film d'animazione francese visto poco, ma molto amato da chi ci si è imbattuto.

Su RaiPlay sono presenti i film di Hitchcock che compongono il ciclo du Rai Movie il venerdì sera, ma rimangono dieci giorni. Al momento è presente "L'uomo che sapeva troppo" (per un'altra settimana), mentre i prossimi saranno "Vertigo - La donna che visse due volte", e "Marnie".
Per gli amanti di Ozu ci sono ancora per 4 giorni "Inizio di Primavera " e "Buon giorno", in giapponese coi sottotitoli in italiano. Se non fate in tempo, su Plex ci sono molti film del regista, ma sottotitolati in inglese.
Ma è arrivato anche "Anna", meta-documentario di circa 4 ore su una ragazza tossicodipendente girato nel 1975. In molti giurano che sia una visione imprescindibile.

Su Infinity al momento avete gratis Grandi Capolavori come "Omicidio all'italiana" di Maccio Capatonda, "Alex l'Ariete" e "Gole ruggenti" (parodia di Sanremo del Bagaglino). Ma anche pellicole minori come "John Wick".

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Re: Film gratis su varie piattaforme (Rakuten, Pluto, Plex, Chili, RaiPlay, Infinity)

Messaggio da Tigermask »

Per via di una connessione di "merda" non riuscivo a veder niente, almeno non sempre, ma da quando ho collegato la tv direttamente via Ethernet, ci giro spesso canale (anche se perlopiù per altra roba, tipo Rock TV), anzi, dico di più, lo avevo detto più volte a mia madre, e ogni tanto la trovo, sul Samsung TV Plus, a vedere qualcosa la sopra.

Non molto tempo fa ho rivisto un filmaccio, dei tanti che non vedevo da ragazzino, con Tom Selleck protagonista, e con (ma da ragazzino non lo sapevo) Gene Simmons come cattivo! (Runaway del 1984).
So, ma non riesco mai a beccarli, che ogni tanto trasmettono anche film che oramai raramente girano sul DTT, però molti di questi li trovi cmq sulle piattaforme a pagamento.
Ah, ho rivisto quasi tutto anche il film della moglie di Ryan Reynolds, Blake Lively, che non rivedevo da anni, Paradise Beach.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Re: Film gratis su varie piattaforme (Rakuten, Pluto, Plex, Chili, RaiPlay, Infinity)

Quello che dici tu però è live TV, io parlavo di on demand.
LiveTV uso molto Plex e Rlaxx per il canale che trasmette 24/7 "Z Nation", Risate Cult '80 (trasmette soprattutto film con Pozzetto) e Horror Club, che ha quasi tutto il catalogo della Full Moon di Charles Band, e filmoni come "Il tagliaerbe ", "Horror in Bowery Street" e "Alien 2 sulla Terra".

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

hai ragione, cmq l'on demand sui canali Samsung Plus TV c'è , io mi son visto un film di Jackie Chan, che non vedevo da anni, e alla fine della visione mi son ricordato perché.
Però effettivamente l'uso poco dato che spesso passo su Prime

MacheteKowalski
Has thanked: 637 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Non è proprio il topic giusto ma provo a chiedere qui: esiste un sito che permetta di vedere su quali piattaforme è disponibile un film ed il relativo stato?
Mi spiego con un esempio: il catalogo di Prime Video in Italia è diverso da quello US, quindi sto cercando un sito che mi dica per un determinato film in quale piattaforma ed in quale stato è disponibile, esiste?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 587 times
Been thanked: 465 times

Messaggio da Marco Frediani »

MacheteKowalski ha scritto: 06/03/2025, 15:33 Non è proprio il topic giusto ma provo a chiedere qui: esiste un sito che permetta di vedere su quali piattaforme è disponibile un film ed il relativo stato?
Mi spiego con un esempio: il catalogo di Prime Video in Italia è diverso da quello US, quindi sto cercando un sito che mi dica per un determinato film in quale piattaforma ed in quale stato è disponibile, esiste?
Io uso Justwatch che ti dice se un film è in una piattaforma ma non dice la nazione o almeno io non l'ho fatto se c'è la possibilità

Emperador Horace

Come no? Justwatch è impostato a nazioni. È impreciso con Rakuten e mi pare pure con Chili.

Intanto su RaiPlay hanno rimesso disponibili tutti i film di Ozu, li segnalo metti caso tornassero Granata o Karl.
Buon giorno
Crepuscolo di Tokyo
Fiori d'equinozio
Una gallina nel vento
Il gusto del sakè
Inizio d'estate
Inizio di primavera
Il sapore del riso al tè verde
Tarda primavera
Tardo autunno
Viaggio a Tokyo

Rispondi