AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 202 times
Been thanked: 546 times

Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Slow Savage ha scritto: 13/03/2025, 17:30 Sogno di guardare le puntate di Dynamite sottotitolate da te <3

:LOL:

Ma perché?

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1299 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Kazarian88 »

Freestyla ha scritto: 13/03/2025, 20:31 Puntata fiacchetta. Troppi segmenti e poco lottato. E i segmenti, a parte quelli con MJF, davvero niente di che.

Bailey è divertente da vedere, ma molto carente nell'extra e rischia di finire nello sticazzi molto presto.

La Ford credo abbia battuto il record di chairshot più debole di sempre.
Per me il primato resta sempre questo:

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 938 times

Messaggio da Shinobi »

:divertito1:

Chainer
Has thanked: 673 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da Chainer »

Puntata che non mi è piaciuta, troppo parlato ed il lottato che c'è stato era roba da Rampage (la fiera del job messicano).
Tra l'altro non si può maineventare un Dynamite post Revolution con OC vs Hechicero dai.

Il rematch subito tra Mox e Cope mi pare una sorta di pezza in extremis alle lamentele per il match di Revolution, con la tipologia di match che doveva essere quella dell'incontro in ppv. Vediamo dove porta.

Nick Wayne che inizia a ribellarsi non me l'aspettavo ma ci sta, almeno tiene impegnato Christian.

Speedball mai piaciuto, e in AEW ancora meno. Va a riempire le fila della gente nel midcard che non parla, non produce niente extra ring, non è utile nelle storyline.

Comunque TK dovrebbe sfoltire il numero di Messicani che ha collezionato negli anni. Piuttosto che match random di lucha rimettimi on screen PErry e i Bucks che sono scomparsi. o se proprio vuole i match spettacolari con high flyer che ritorni Guevara (direi che ha scontato abbondantemente la sua punizione) che almeno sa parlare, e ha una lore importante in AEW.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 290 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Slow Savage »

Beast ha scritto: 13/03/2025, 20:46 :LOL:

Ma perché?
Perchè sei sempre molto preciso e puntuale nelle tue disanime, e spesso cogli sfumature che a me sfuggono nell'analisi dei segmenti e delle storyline! Anche se su Cassidy continuerò a pensarla diversamente da te :truce:

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 173 times
Been thanked: 529 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Puntata un po troppo parlata per i miei gusti

Dynasty si preannuncia come un evento di transizione du tutti i livelli della card tranne forse il main event

Mi incuriosisce Christian che screzia con prodigy, io non credo che questo porterà ad uno split tra loro due

Mi piacerebbe pensare che questo possa portare ad un rientro del luchasaurus

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 173 times
Been thanked: 529 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ci pensavo e mi piacerebbe un sacco vedere omega vs kip sabian

È evidente che kip sabian si sia somatizzando in maniera similare ad omega

Sarebbe bello vederli contro

E per me sabian qualche cartuccia da sparare sopra a ciò che ha fatto fino ad ora la possiede

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2691 times
Been thanked: 584 times

Messaggio da Delphi »

Boh puntata davvero inutile e filler, tranne qualche elemento che avanza di poco. MJF nell'HS non ha proprio senso.

Unica cosa veramente rilevante e di cui discutere: Ospreay per il titolo ad All In. Vuol dire che Moxley ce lo teniamo fino ad All In? Boh io non avrei anticipato così tanto questo sviluppo, specie perché immagino che la OHC la faranno in vista di DoN, ma c'è ancora Dynasty in mezzo.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2691 times
Been thanked: 584 times

Messaggio da Delphi »

Beast ha scritto: 13/03/2025, 13:26 Christian dice che il contratto per la title shot vinta da lui è valido per un match 1 vs. 1, quindi l'arbitro avrebbe dovuto interrompere il match tra Moxley e Cope e far partire quello tra lui e Moxley invece di trasformare semplicemente il tutto in un 3 way. Non abbiamo il testo del contratto quindi non sappiamo se ha ragione o se "he's making excuses": se in storyline fosse vero sarebbe una scelta coerente col personaggio, perché oltre a mettersi in una posizione di vantaggio (Moxley era provato dal match) avrebbe anche soffiato l'occasione a Cope prendendosi una indiretta rivincita su di lui. Tu sicuramente ti chiederai "Ma non conveniva aspettare la fine del match e incassare sul vincitore?" e hai perfettamente ragione, difatti penso che sia quello l'"original plan" di cui parla Nick Wayne e a cui Christian non si sarebbe attenuto proprio perché ingolosito dalla possibilità di beffare Copeland. Comunque il character dell'avvocato ce l'hanno già a disposizione con Mike Sterling, quindi se questa roba del contratto verrà portata avanti lo capiremo.

Se invece non dovessero riprendere la questione, allora il motivo di dire una cosa palesemente forzata sarebbe proprio quello di far sbottare Nick Wayne che vede il Patriarch a) non portare al successo i suoi figli come promesso, b) non diventare campione del mondo e c) fare la figura del fesso.
Esatto. Diciamo che comunque vada, cascano bene, e ci sono riusciti nonostante le premesse brutte.

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 938 times

Messaggio da Shinobi »

Delphi ha scritto: 14/03/2025, 8:32 Boh puntata davvero inutile e filler, tranne qualche elemento che avanza di poco. MJF nell'HS non ha proprio senso.

Unica cosa veramente rilevante e di cui discutere: Ospreay per il titolo ad All In. Vuol dire che Moxley ce lo teniamo fino ad All In? Boh io non avrei anticipato così tanto questo sviluppo, specie perché immagino che la OHC la faranno in vista di DoN, ma c'è ancora Dynasty in mezzo.
E qui cago il cazzo di nuovo (scusatemi in anticipo) dicendo che a volte non sono capaci di costruire segmenti sensati.

Ospreay punta al titolo ok, ma per giustificare il fatto che prima di All In non potrà, devi dargli una rivalità che lo distragga temporaneamente dal suo obiettivo. Ovviamente succederà, ma avrebbe avuto senso costruirla mercoledì stesso non fra una settimana se non due.

Beast

Messaggio da Beast »

Slow Savage ha scritto: 13/03/2025, 23:29 Perchè sei sempre molto preciso e puntuale nelle tue disanime, e spesso cogli sfumature che a me sfuggono nell'analisi dei segmenti e delle storyline! Anche se su Cassidy continuerò a pensarla diversamente da te :truce:

Grazie per le belle parole (e meno male che ci sono opinioni diverse)!

Beast

Messaggio da Beast »

Delphi ha scritto: 14/03/2025, 8:45 Esatto. Diciamo che comunque vada, cascano bene, e ci sono riusciti nonostante le premesse brutte.

Che poi è quello che dovrebbe succedere sempre quando un booking team lavora decentemente: sbagli una scelta? Nelle ore successive tieni conto dei riscontri e decidi se accantonare tutto o utilizzare alcuni elementi per scriverci un prosieguo della storia per tutti o solo alcuni dei personaggi. In questo modo eviti anche di dover retconnare mesi dopo.

Beast

Messaggio da Beast »

Shinobi ha scritto: 14/03/2025, 9:15 E qui cago il cazzo di nuovo (scusatemi in anticipo) dicendo che a volte non sono capaci di costruire segmenti sensati.

Ospreay punta al titolo ok, ma per giustificare il fatto che prima di All In non potrà, devi dargli una rivalità che lo distragga temporaneamente dal suo obiettivo. Ovviamente succederà, ma avrebbe avuto senso costruirla mercoledì stesso non fra una settimana se non due.

Hai ragione, però in realtà almeno parzialmente lui ha già motivato la cosa: mercoledì prossimo c'è Cope, a Dynasty Strickland, allora dato che non posso sfidare il campione subito mi iscrivo all'Owen Hart Cup (che dall'anno scorso mette in palio una title shot per All In). Il limite del ragionamento è che in mezzo ci sarebbe ancora Double Or Nothing per reclamare un match titolato, ma da quel che ho capito il ragionamento è "siccome non posso subito, allora voglio poter vincere il titolo nell'evento più importante dell'annata AEW.
Per me è una scelta sciocca, ma è la stessa obiezione che potremmo muovere a una top star WWE che invece di provare a reclamare una title shot all'evento Royal Rumble decide di inserirsi nella Rumble. Gunther quest'anno non ha difeso il titolo, però nessuno dice che Punk è un fesso a non chiedere un title match pur essendone assolutamente legittimato e qualunque fan WWE di fronte alla stessa obiezione replicherebbe "eh, ma vuoi mettere con la possibilità di vincerlo a Wrestlemania?". Ecco, All In è la loro WrestleMania (in minuscolo) e l'Owen Hart Cup è il loro trofeo più prestigioso sul piano simbolico.

The Prizefighter
Has thanked: 765 times
Been thanked: 1854 times

Messaggio da The Prizefighter »

Beast ha scritto: 14/03/2025, 10:15 Hai ragione, però in realtà almeno parzialmente lui ha già motivato la cosa: mercoledì prossimo c'è Cope, a Dynasty Strickland, allora dato che non posso sfidare il campione subito mi iscrivo all'Owen Hart Cup (che dall'anno scorso mette in palio una title shot per All In). Il limite del ragionamento è che in mezzo ci sarebbe ancora Double Or Nothing per reclamare un match titolato, ma da quel che ho capito il ragionamento è "siccome non posso subito, allora voglio poter vincere il titolo nell'evento più importante dell'annata AEW.
Per me è una scelta sciocca, ma è la stessa obiezione che potremmo muovere a una top star WWE che invece di provare a reclamare una title shot all'evento Royal Rumble decide di inserirsi nella Rumble. Gunther quest'anno non ha difeso il titolo, però nessuno dice che Punk è un fesso a non chiedere un title match pur essendone assolutamente legittimato e qualunque fan WWE di fronte alla stessa obiezione replicherebbe "eh, ma vuoi mettere con la possibilità di vincerlo a Wrestlemania?". Ecco, All In è la loro WrestleMania (in minuscolo) e l'Owen Hart Cup è il loro trofeo più prestigioso sul piano simbolico.
Ni. Punk entra nella Rumble perché quello è il biglietto dorato per andare nel main event di WM nella narrazione della WWE. Poi giustamente fanno come pare a loro e se c'è altra roba più succulenta il vincitore della Rumble si attacca e si accontenta del "main event" inteso come match di cartello.

Posto che Punk sembrava avesse dato l'impressione di voler sfidare Rhodes sin da subito

Chainer
Has thanked: 673 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da Chainer »

Esatto dal promo di Ospreay, che esplicitamente ha iniziato dicendo che c'è la coda di sfidanti per il titolo del mondo (Cope e Swerve), si capiva che il senso era "se non posso avere) giocarmi la shot subito allora a questo punto aspetto All IN" .

Certo fosse stato un All In London avrebbe avuto ancora più impatto come scelta, ma ci sta è comunque l'evento più importante dell'anno per la AEW.

Rispondi