AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 247 times
Been thanked: 1390 times

Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 15/03/2025, 10:18 Ci sono un po' di differenze però. Intanto di solito, per tradizione anche, il primo a dichiararsi partecipante della Rumble o la vincerà, o arriverà secondo, o avrà un focus particolare.
Poi, la Owen Hart Cup la terranno presumibilmente tra aprile e maggio, quindi c'è ancora un mese di tempo: perché fargli annunciare ORA questa sua situazione? A quale pro?
Boh raga se per voi l'annuncio di Ospreay, a cui hanno dedicato un segmento intero, con intervista in ring di Schiavone, ha lo stesso valore di un'intervista backstage di un minuto a White con René in cui dice genericamente di volere il titolo del mondo... Alzo le mani.

Che doveva dire? Niente.
Raga sembra che abbiate scoperto il wrestling solo ora.
Bah, stai letteralmente cercando il pelo nell'uovo.

A quale pro? Te l'ha già spiegato Beast qualche post prima. Hai la scena titolata intasata, lui si è messo in fila perchè fino a Dynasty non può avere title shot perchè sono già occupate. Dai una direzione a Ospreay, sai che ha quell'obiettivo. Lo raggiunge, non lo raggiunge, questo è tutto da vedere. Ci sono altre 4 persone oltre a lui che hanno detto di volere quel titolo, dubito che ti abbiano già spoilerato che stenderanno il tappeto rosso per Will fino ad All In.

Ovvio che Will avrà un'attenzione particolare ... perchè? Perchè è Will Ospreay non il primo stronzo che passa di lì e fargli dire che entra nel torneo è un modo per dar valore e rendere interessante il torneo stesso? Andrà per il titolo? Boh. Sicuro avrà una storyline importante.

Mi pare assurdo che si stia avendo una discussione su concetti basilari del wrestling ossia: "tizio che proclama di vincere una cintura" e poi magari non ci riesce o viene deragliato su altro. Roba che si vede da tipo l'alba dei tempi.

Chainer
Has thanked: 316 times
Been thanked: 141 times

Messaggio da Chainer »

Perché Delphi percepisce Ospreay come il main character della AEW, quindi gli appare scontato che dovrà vincere lui il titolo nel momento in cui dichiara di volerlo fare.
Come se fosse il percorso già prestabilito del protagonista nel raggiungimento del traguardo.

MA

Come ha detto Cap, anche se conosciamo il fine (e non è comunque scontato), manca tutto il percorso nel mezzo che fa la differenza.

È come dire che in One Piece non ha senso che Rufy dichiari di voler diventare il re dei pirati nel primo capitolo.

Captain Phenomenal1

Chainer ha scritto: 15/03/2025, 12:44 Perché Delphi percepisce Ospreay come il main character della AEW, quindi gli appare scontato che dovrà vincere lui il titolo nel momento in cui dichiara di volerlo fare.
Come se fosse il percorso già prestabilito del protagonista nel raggiungimento del traguardo.

MA

Come ha detto Cap, anche se conosciamo il fine (e non è comunque scontato), manca tutto il percorso nel mezzo che fa la differenza.

È come dire che in One Piece non ha senso che Rufy dichiari di voler diventare il re dei pirati nel primo capitolo.
Ma non è neanche un discorso di preferenze, o meglio, non dovrebbe esserlo.
Oltre a Will Ospreay ci sono almeno altre due persone che possono starci benissimo nel ruolo di "protagonista": Swerve e Hangman. Qui si sta dicendo: "Ah se Will non è sicuro di vincere il titolo allora non dovrebbe dirlo ..."

Ma perchè? Si son sempre visti wrestler fare promo entusiastici promettendo vittorie senza poi riuscire a mantenere le promesse. Quanti in WWE hanno promato sul vincere la Rumble o l'hanno reso noto? 4 o 5? E poi ha vinto il 6.

Non credo che ci siano dubbi sul fatto che Ospreay vincerà il titolo, ma non sul quando, al massimo come e questo rientra nella categoria del "percorso da fare".

Per ricollegarmi al tuo esempio, Luffy non è un coglione a dire che vuole diventare il re dei pirati pure se non è sicuro di diventarlo. E' il personaggio principale, gli dai un obiettivo, ti giustifica all'occhio del fan che fa cose per arrivare ad un fine ma per raggiungere quel fine c'è appunto in mezzo un percorso che sta durando anni, non mesi.

La bravura di una qualsiasi compagnia sta nel rendere uno scenario scontato, avvincente ed entusiasmante. Alla stessa stregua di One Piece.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2304 times
Been thanked: 483 times

Messaggio da Delphi »

Chainer ha scritto: 15/03/2025, 12:44 Perché Delphi percepisce Ospreay come il main character della AEW, quindi gli appare scontato che dovrà vincere lui il titolo nel momento in cui dichiara di volerlo fare.

MA

Il mio punto è un altro: con queste premesse già ora il mio timore è che Moxley mantenga fino ad All In. Il suo discorso, così confezionato, mi sa tanto di "sto arrivando".
Io spero che a sto punto mantengano quanto promesso.

Ragaz, cioè non prendetemi per fesso: lo so benissimo che ci sono innumerevoli personaggi che dicono "vincerò" e poi non lo fanno. E dai.
Però per come è stato preparato il segmento della sua dichiarazione, con promessa di vincere a metà luglio, con così tanto tempo di attesa, e senza che si sia ancora nel periodo della OHC, mi sembra una dichiarazione più "speciale" rispetto a White che dice un generico "voglio il titolo".

Chainer

Messaggio da Chainer »

Ammettiamolo, quanti di noi preferirebbero un:

Omega-OC o Omega-Ricochet

e invece toccherà un Omega-Speedball che è un palese fillerone che non servirà a niente.

Captain Phenomenal1

Chainer ha scritto: 16/03/2025, 11:20 Ammettiamolo, quanti di noi preferirebbero un:

Omega-OC o Omega-Ricochet

e invece toccherà un Omega-Speedball che è un palese fillerone che non servirà a niente.
Io un Ricochet o Speedball non ce li vorrei contro Omega.
Entrambi hanno bisogno di non perdere.

OC o Davis una sconfitta la possono prendere senza troppi problemi.

AFM2000
Has thanked: 585 times
Been thanked: 236 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma Speedball è da sacrificare easy per arrivare al ritorno dei Bucks, Perry e Okada e settare il tutto per All In, e già qui è il primo build up.

Poi il fatto che per il titolo ci siano 4/5, vuol dire che stanno lavorando bene con loro, che vengono recepiti dal pubblico e che possono scegliersi con calma tutte le possibili opzioni. Che sia Ospreay con l'OHC, che sia Page da Swerve che batte Mox, bisogna solo decidere di che morte morire, ormai la storyline è andata e Mox è in modalità HHH 2003, ma a jobbare jobba.

Bisogna solo capire come vorranno gestire il post con Fletcher e tenere alto il momentum. Così come White che continua ad essere over.

Chainer

Messaggio da Chainer »

Speedball imho contro Omega può perdere, tanto è appena arrivato e non ha uno status in AEW se non ciò che si porta dietro. È tipo come Ricochet quando ha perso da Ospreay poco dopo il debutto. E poi parliamo pur sempre di Kenny Omega, potessi perdere io contro The cleaner (anche la verginità) firmerei subito.

Ricochet in effetti adesso non deve perdere, però se mi costruisci un bel feud con Kenny in attesa dell'elite ci posso anche stare.

Davies sarebbe la morte, 0 hype per un loro match.

Orange è la scelta che preferirei, anche perché MAGARI FORSE potrebbe svoltare finalmente OC.

Sbaglio o è il Cena della AEW? È sempre stato un face negli ultimi 6 anni o mi sono perso qualcosa?
Perché io un Majin Orange di pura malvagità cazzo voglio vederlo.
Però mi sa che è appunto incastrato come lo era John nelle vendite del merch per i bambini.

Infine un annotazione,
Sul roster aggiornato del sito AEW Wardlow è inserito nella stable dell'Undisputed Kingdom ancora, chissà...

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ma Ricochet non ha perso con Ospreay

Chainer

Messaggio da Chainer »

Delphi ha scritto: 16/03/2025, 16:01 Ma Ricochet non ha perso con Ospreay
Si è vero, ho ricordato male io non so perché

Delphi

Messaggio da Delphi »

Chainer ha scritto: 16/03/2025, 16:44 Si è vero, ho ricordato male io non so perché
Anzi, poi nel CC ha vinto Ricochet.
Motivo per il quale li avrei mandati l'uno contro l'altro ora, così avresti avuto un feud caldo per entrambi, soprattutto per Ospreay.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 133 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Peeeeeeee peeeeeeeeeeee

Suona il clacson del carro di Mike Bailey

Pochissimi posti rimasti

Tra poco si parte

Camilloy2j93

Orco can il carro di mike bailey ha già tamponato quello di ricochet

Ora lottiamo per il predominio della corsia

Camilloy2j93

Comunque domani notte assolutamente ci si prospetta a leggere la card una puntatona mica male

Camilloy2j93

Che fine ha fatto serena deeb ?

Per certi versi può essere la nemica naturale di tony storm

Ma anche di megan bayne a dire il vero

Rispondi