Hai ragione, che organizzazione terroristica la UE, meno male che ci sono persone moderate come Trump e Putin.
Con tutte le libertà che ci stanno togliendo…
Hai ragione, che organizzazione terroristica la UE, meno male che ci sono persone moderate come Trump e Putin.
si ok
Di solito chi parla di altri che si nutrono di propaganda sono i primi ad esserne vittima. Parli come Travaglio (scemi di guerra, mercanti di morte).KaiserSp ha scritto: ↑27/03/2025, 8:56 per chi si è nutrito di pane & propaganda in questi tre anni, sono certo che ingoierà pure questa, ma per chi non si è bevuto tutte le palle dette dai nostri mercanti di morte e dai loro scemi di guerra rimane difficile crede che le cose stiano davvero così, che non ci sia nessuna alternativa e che si sia già fatto tutto il possibile per evitare il peggio
la VdL che parla al parlamento europeo di "russi che combattono con le pale e che smontano i frigoriferi" non ce la siamo mica scordata, eh
che io sappia, l'UE non ha mai mandato una delegazione ufficiale a trattare con il Cremlino mentre ha dichiarato ufficialmente più e più volte "che con putin non si tratta"... tu per caso sei a conoscenza di una missione diplomatica ufficiale dell'UE? io ho visto i cinesi, gli africani ed anche il vaticano mandare una delegazione ufficiale, ma gli europei MAI!Moxicity ha scritto: ↑27/03/2025, 9:39 La cosa oggettiva è che uno Stato, che non siamo noi, ne ha invaso militarmente un altro, e non possiamo escludere che possa colpire ancora, ecco perché dobbiamo prepararci alla guerra e avvisare la popolazione. In Europa siamo stati fin troppo accondiscendenti e trattato con i guanti la Russia, altro che bellicosi.
E secondo te non hanno provato a dialogare con la Russia? Per una guerra che in Europa NESSUNO voleva? Se poi dall’altro lato è “dateci tutto se no niente” cosa puoi mai dialogare?
Però i bellicosi saremmo noi, ridicoli.
È anche oggettivo che dell'Ucraina non è mai importato niente finché, assieme al warmonger Biden si è intravista la speranza di fare ripartire l'economia della guerra che è l'ultima speranza per USA ed Europa di non perdere il controllo del mondo.Moxicity ha scritto: ↑27/03/2025, 9:39 Di solito chi parla di altri che si nutrono di propaganda sono i primi ad esserne vittima. Parli come Travaglio (scemi di guerra, mercanti di morte).
La cosa oggettiva è che uno Stato, che non siamo noi, ne ha invaso militarmente un altro, e non possiamo escludere che possa colpire ancora, ecco perché dobbiamo prepararci alla guerra e avvisare la popolazione. In Europa siamo stati fin troppo accondiscendenti e trattato con i guanti la Russia, altro che bellicosi.
E secondo te non hanno provato a dialogare con la Russia? Per una guerra che in Europa NESSUNO voleva? Se poi dall’altro lato è “dateci tutto se no niente” cosa puoi mai dialogare?
Però i bellicosi saremmo noi, ridicoli.
Perché dire alla gente che bisogna armarsi e che si deve essere pronti per un conflitto imminente non è terrorismo.
Nel tentativo di definire cosa sia il terrorismo, sono stati utilizzati diversi elementi da diversi autori e in diversi periodi storici. Alcune definizioni, a partire dall’etimologia del termine, presentano come terroristica quella violenza politica che si pone l’obiettivo – o ha l’effetto – di ‘terrorizzare’.
Partiamo dagli orari: quello che Hegseth ha condiviso sono "ordini di attacco" o "piani operativi" poiché includono tempistiche e mezzi con cui vengono utilizzati. "Queste informazioni sono inviate tipicamente tramite canali classificati ai comandanti sul campo tramite una comunicazione "secret, no forn" ovvero secretata e che non può essere condivisa con Governi stranieri e che non dovrebbe essere inviata con canali alternativi.TIME NOW (1144et): Weather is FAVORABLE. Just CONFIRMED w/ CENTCOM we are a GO for mission launch.
1215et: F-18s LAUNCH (1st strike package)
1345: "Trigger Based" F-18 1st Strike Window Starts (Target Terrorist is @ his Known Location so SHOULD BE ON TIME) - also, Strike Drones Launch (MQ-9s)
1410: More F-18s LAUNCH (2nd strike package)
1415: Strike Drones on Target (THIS IS WHEN THE FIRST BOMBS WILL DEFINITELY DROP, pending earlier "Trigger Based" targets)
1536: F-18 2nd Strike Starts - also, first sea-based Tomahawks launched.
L'Europa il suo ruolo di comando a livello internazionale l'ha perso da un secolo e la gente non si è di certo svegliata oggi per scoprire questa cosa.IlBiondo ha scritto: ↑26/03/2025, 21:41 Quando si arriverà sull'orlo della terza guerra mondiale, non venitemi a dire che non vi avevo avvertito.
A nome di chi parla questa gente? Da chi è stata messa lì a comandare?
Quello che non dicono è che l'Europa è un continente che ha perso il suo ruolo di comando a livello internazionale. Non può competere con USA e Cina e quindi fa quello che è sempre successo nella storia dell'umanità: muovere guerra.
No è semplice realismo. Perchè purtroppo il mondo non è più nella sua fase di immobilismo geopolitico che ha vissuto per gli ultimi 70 anni, cosa che ha convinto intere generazioni che tutto si può decidere con la diplomazia e il dialogo.
Ma va scherzi? Meglio essere impreparati a qualsiasi scenario, così poi possiamo lamentarci del fatto che non eravamo preparati a quegli scenari. D'altronde non è che abbiamo avuto giusto giusto una pandemia 5 anni fa che ci ha fatto capire l'importanza di essere prevenuti a qualsiasi scenario.Inklings ha scritto: ↑27/03/2025, 9:45 Vabbé, ma aldilà del cringiume di quel video e della cagata delle borsette, non vedo cosa ci sia di così strano nell'avere qualche preparazione in caso di eventuali emergenze (in generale, non nello specifico delle guerre).
Per dire, io a fine 2022/inizio 2023 ho comprato un kit di mascherine e guanti in caso di eventuali altre epidemie/pandemie, e penso che lo rifarò alla scadenza di questi prodotti (anche perché non è proprio sta spesona), non perché abbia il "terrore" di eventuali crisi, ma perché vorrei essere un pochino più preparato nel caso (non così remoto) che capiti, visto anche le follie e gli assalti a supermercati che avvengono in questi casi.
Così come quando ad Oslo ci davano le tips di sicurezza mica erano terrorizzati con la bava alla bocca e gli occhi sgranati e mica volevano spaventarci, si trattava solamente di darci dei consigli che potessero essere utili a gestire emergenze.
Per curiosità sono andato sul loro sito governativo a vedere cos'hanno scritto:
https://www.dsb.no/en/Safe-everyday-lif ... aredness2/
Mi paiono consigli utili e dettagliati, forse anche un po' troppo (io penso che ne adotterei meno della metà), ma non ci vedo nulla di particolarmente paranoico stile bunker anti-atomico.
Quindi è quello che in Italia è inquadrato come reato di procurato allarme.Impreza ha scritto: ↑27/03/2025, 14:23
Ma il video in questione parlava di crisi generiche (cyberattacchi, disastri naturali, pandemie ecc), non di quello nello specifico. Poi lasciamo stare che i tre giorni di scorte fanno ride, perché mi auguro chiunque possa sopravvivere tre giorni senza dover andare al supermercato.
Degna conclusione di un post delirante.IlBiondo ha scritto: ↑27/03/2025, 11:52 È anche oggettivo che dell'Ucraina non è mai importato niente finché, assieme al warmonger Biden si è intravista la speranza di fare ripartire l'economia della guerra che è l'ultima speranza per USA ed Europa di non perdere il controllo del mondo.
Colpo di stato giusto. Persecuzione sistematica delle popolazioni russofone per anni giusto. Esercitazioni NATO giuste. Rispondere alle provocazioni sbagliato.
Non fa una piega.
Poi con che ipocrisia possono Europa e Stati Uniti puntate il dito contro Putin per il conflitto in Ucraina e allo stesso tempo sostenere, o comunque lasciar fare, Israele che massacra civili senza pietà? Israele non è dall'altra parte del mondo, eppure come nulla fosse gli si danno anche le armi.
Voi avete solo la coerenza di giustificare tutto quello che fa l'Europa. Siete inabili di mettere in dubbio che chi comanda il vostro schieramento possa essere nel torto.
Siete come i tedeschi della Germania nazista.