Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Finito ieri Invincible 3, e che dire, mi piace che non c'è quasi mai un attimo di pausa, è una costante piacevole e inaspettata, e come in TWD:
Spoiler:
può morire o cmq non apparire per un po' qualche protagonista o antagonista, ed ogni riferimento a Rex e puramente casuale
ed a proposito di TWD:
Spoiler:
come è noto , dato anche l'autore, non mancano doppiatori provenienti dal mondo di TWD, quel che mi fa strano è che non riesco in alcuni casi a riconoscere certi doppiatori, la voce di Jeffrey Dean Morgan la conosco bene ma era parecchio differente (magari via qualche filtro) dal solito.

Ed a proposito del suo personaggio, "Conquest", appena visto, magari sarò l'unico, ma l'ho associato a "Broly" in un mondo aldifuori di DB, un personaggio cattivo, spietato e inarrestabile.
altra cosa interessante son stati i:
Spoiler:
vari invicible cattivi delle altre dimensioni, veramente un bel modo di integrare la multidimensionalità in un contesto del genere
peccato che come al solito per vedere la prossima stagione ci toccherà aspettare parecchio.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1057 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

Finito oggi Bojack Horseman, io e mia moglie l'avevamo iniziato anni fa, poi c'eravamo fermati senza motivo, infine lo abbiamo ripreso. Serie fantastica, che si ferma al momento giusto, lasciando solo un interrogativo (cosa c'era scritto in quella lettera?). Mr Peanutbutter resterà sempre il mio preferito.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

ho provato a vedere quella serie, ma non ci son proprio riuscito ed ho mollato, più che altro ero curioso sul proseguimento della storia, ma non mi piace granché.

Intanto ho letto che "The Walking Dead: Dead City 2" uscirà ad inizio di Maggio, ma non ho speranze che ste serie diano una sterzata da quello che abbiamo visto in precedenza, un format anche un po' noioso da vedere dopo molto tempo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1954 times

Messaggio da Inklings »

Pareri su Adolescence?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Non è una serie live action, comunque mi sono appena rivisto questo capolavoro:

Per quanto mi riguarda, uno degli apici assoluti dei Simpson. Una puntata strepitosa, stracolma di momenti iconici e facente parte di quel periodo in cui creavano comprimari fenomenali.
Pietra miliare della TV.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1057 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

Backbone Crusher ha scritto: 27/03/2025, 19:41 Non è una serie live action, comunque mi sono appena rivisto questo capolavoro:

Per quanto mi riguarda, uno degli apici assoluti dei Simpson. Una puntata strepitosa, stracolma di momenti iconici e facente parte di quel periodo in cui creavano comprimari fenomenali.
Pietra miliare della TV.
"Non capisco perché la gente parla tanto male della mafia" è una delle mie battute preferite di sempre :divertito2:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Sconfort Zone
finita ieri la serie di Maccio, è un nì, siamo lontanissimi dalla comicità folle che ci ha regalato in passato, ed è vero che in parte Macchia è intrappolato nei suoi personaggi, e si vede chiaramente che è nel limbo tra il non sopportarli più e tirarli sempre fuori alla bisogna.
Vedere Montanini poi, che ricordo in uno spezzone di intervista (Tintoria?) dove non parlava benissimo di LoL, senza forse ricordarsi che Macchia ci ha partecipato (e vinto), ma allo stesso tempo diceva che per via dell'uso di sostanze, doveva fare una parte in un film con Maccio per poi non farlo più.
Backbone Crusher ha scritto: 27/03/2025, 19:41 Non è una serie live action, comunque mi sono appena rivisto questo capolavoro:

Pietra miliare della TV.
I Simpson degli anni 90 non sbagliavano quasi mai un colpo, si può discutere magari sulla primissima stagione, ma era agli inizi (lasciando stare le clip), si può discutere tra un certo punto in poi dopo gli inizi 2000, ma al tempo erano fenomenali, non so quante risate mi son fatto ai tempi per vari episodi.
Tra le tante battute che si facevano fra amici, ad esempio in quel caso, le "vasche da bagno".

PS: è una serie alla fine, vabbè che spesso le mettiamo nei topic dedicate, ma le serie son sempre tali, seppur animate.

Backbone Crusher

Tigermask ha scritto: 28/03/2025, 9:09 Sconfort Zone

I Simpson degli anni 90 non sbagliavano quasi mai un colpo, si può discutere magari sulla primissima stagione, ma era agli inizi (lasciando stare le clip), si può discutere tra un certo punto in poi dopo gli inizi 2000, ma al tempo erano fenomenali, non so quante risate mi son fatto ai tempi per vari episodi.
Tra le tante battute che si facevano fra amici, ad esempio in quel caso, le "vasche da bagno".
"42 vasche da bagno".

"Oggi c'è l'offerta: 50 vasche, 3000 dollari".

"HO DETTO 42!!!"

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 28/03/2025, 14:48 "42 vasche da bagno".

"Oggi c'è l'offerta: 50 vasche, 3000 dollari".

"HO DETTO 42!!!"
Che poi ci si rideva anche sul fatto del "perché 50 vasche da bagno in offerta?"
a sottolineare la follia ed il nonsense geniale di allora.

E mi chiedo quanta di questa roba veniva fuori anche da Conan O'Brien

Backbone Crusher

Tigermask ha scritto: 28/03/2025, 16:00 Che poi ci si rideva anche sul fatto del "perché 50 vasche da bagno in offerta?"
a sottolineare la follia ed il nonsense geniale di allora.

E mi chiedo quanta di questa roba veniva fuori anche da Conan O'Brien
Questo era il punto forte dei Simpson: che in risposta ad una roba assurda (chi cazzarola le compra 42 vasche da bagno in una botta sola?), ne tiravano fuori una ancora più assurda (l'offerta sulle 50 vasche, per l'appunto).
Nelle prime 14/15 stagioni, ci sono scambi di battute, dialoghi e situazioni entrate per direttissima nella storia, che anche chi non è un fan accanito dei Simpson conosce.
Un'altra puntata che mi rivedrò a breve sarà "Dietro la risata", una parodia geniale sui programmi delle True Hollywood Story che andavano fortissimo in quegli anni.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1954 times

Messaggio da Inklings »

Backbone Crusher ha scritto: 28/03/2025, 16:43
Un'altra puntata che mi rivedrò a breve sarà "Dietro la risata", una parodia geniale sui programmi delle True Hollywood Story che andavano fortissimo in quegli anni.
Il finale con Braccobaldo Bau :party:

Backbone Crusher

Inklings ha scritto: 28/03/2025, 17:18 Il finale con Braccobaldo Bau :party:
"Ebbene sì, lo confesso... Io ero gay e stragay, ma non potevo dirlo".

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2302 times
Been thanked: 2282 times

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 27/03/2025, 18:45 Pareri su Adolescence?
Primo impatto è di violenza psicologica. Ho iniziato la prima e poi ho voluto vedere tutto la sera stessa per poi non pensarci mai più. Il piano sequenza continuo di costringe a stare lì e provare per quell'ora a puntata a farti provare tutto il malessere possibile. La terza puntata è ovviamente tanto roba (anche dal punto di vista professionale), ma anche la prima non scherza, col crescendo fino al reveal finale.

Pensandoci più a freddo è la solita paraculate Netflix, molto ben fatta: sfiora tutta una serie di argomenti che scottano (e infatti ti bruci) ma stringi stringi non va a fondo su niente.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 28/03/2025, 16:43 Questo era il punto forte dei Simpson: che in risposta ad una roba assurda (chi cazzarola le compra 42 vasche da bagno in una botta sola?), ne tiravano fuori una ancora più assurda (l'offerta sulle 50 vasche, per l'appunto).
Nelle prime 14/15 stagioni, ci sono scambi di battute, dialoghi e situazioni entrate per direttissima nella storia, che anche chi non è un fan accanito dei Simpson conosce.
Io poi seguivo molto la TV e quindi molti riferimenti li beccavo, li conoscevo, ad esempio il programma cui parodiavano "dietro la risata", che mi era capitato di vedere in TV più volte (o, andando sul facile, all'epoca andava forte "Il gioco dei 9" riproposto qualche tempo fa con Savino in TV, ma che tra fine 80 e inizi 90 andava benissimo pure da noi).
A pensare che inizialmente a me manco piaceva quando certe puntate iniziavano in un modo e di botto cambiavano con altro (tipo "Tomacco" puntata che inizia con Homer che fa una puntata cantando un brano contro Flander e finisce come sappiamo).
Io l'ho riviste così tante volte le puntate che ad un certo punto, anni fa, ho detto basta.
Avevo iniziato via Sky con più puntate al giorno, poi dopo che ho tolto sky anche Mediaset ha cominciato a replicarle a iosa (perché no, prima non lo faceva, per chi se lo ricorda), e ora le vedo ogni tanto , aspetto le nuove tanto per vederle ma son noiose anche replicate.

Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Pietra miliare della TV.
non trovo la scena in Italiano, ma questa scena è un capolavoro

altre due da top 3 sono queste:

e l'intera puntata con Hank Scorpio; miglior personaggio one episode only di sempre

Rispondi