sì, non metto in dubbio questo, però boh, la trovavo cmq perfetta per il personaggio, c'è la sua voce, ma non hai una delle tante impressioni di chi non doppia di solito, ovvero l'impressione che legga (certo lo fanno, però ci da un bell'imprinting al personaggio) e basta, ma che da' un minimo di personalità con esclamazioni, battute etc...MacheteKowalski ha scritto: ↑31/03/2025, 10:27 Entro a gamba tesa solo per dire che in quell'episodio, per me, la Littizzetto è inascoltabile perché mi fa pensare per tutto il tempo "questa è la Littizzetto".
Però ci sta eh, non la metterei cmq tra i peggiori, da sto punto di vista potresti metterla tra i "nì"
Prendo ad esempio lo stesso Lopez, prima di passare lui a doppiare Homer aveva già doppiato in un episodio dei Simpson (quelli dei robot alla centrale) si sentiva chiaramente lui e non ci provava nemmeno a "personalizzare" troppo la voce, e sembrava che leggeva e basta.
Eppure aveva cmq un bel passato al doppiaggio, ma chissà perché certi attori/doppiatori noti ad un certo punto se ne fregano.
mai visto i Minions, non sapevo manco avesse doppiato lìMacheteKowalski ha scritto: ↑31/03/2025, 10:27 Quando ha doppiato Scarlet Sterminator nel film dei minions, per dire, fa un lavoro molto migliore.
sì, tolto, qualche tempo dopo, c'è stato un episodio dove c'è Lisa che ha fatto una battuta (più che altro un riferimento) su sta storia ma non fu presa bene di che ricordi.Backbone Crusher ha scritto: ↑31/03/2025, 10:22 Io è da mò che non li seguo, rimango a crogiolarmi nelle prime 15 stagioni, quindi chiedo: come è andata a finire la storia di Apu? Hanno cassato il personaggio?
Peccato.
Mai visto il documentario dell'Indiano, quindi non ho mai capito se quella storia è stata un semplice piagnisteo o c'erano altri argomenti che non ho idea tutt'ora.
Per dire, se fosse tutto basato sul discorso ironia, cliché ma soprattutto Stereotipi su questa o quella popolazione, non mi pare che noi italiani ne siamo mai usciti particolarmente alla grande in tutta la serie. Ma non abbiamo mai fatto troppe storie su Toni Ciccione e la rappresentazione media dell'italiano.