One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 957 times
Been thanked: 335 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Double_L »

Visto che negli ultimi post si parlava del far quadrare le cose.

Premessa: io ho iniziato a guardare l'anime qualche mese fa, avevo visto la serie su Netflix che mi aveva colpito molto e dunque mi son deciso di partire con l'anime.

Ieri ho visto un episodio intorno al 370 o poco meno, con la trama la ciurma è invischiata all'interno di una nave gigante dove ci sono un dottore ed un pirata della flotta dei 7 che strappa le ombre dalla gente. E' stata tirata fuori una storia riguardante Brook e la balena che la ciurma aveva incontrato molto tempo prima. Ho trovato bellissimo questo collegamento, davvero tanta roba.

Chiaramente trovandomi a circa 1/3 di quanto uscito finora è logico che andando avanti sicuramente ci saranno degli inciampi e qualcosa che non tornerà. Tra l'altro sto cacchio di tesoro ancora non lo hanno trovato dopo tutto questo tempo, temo che alla fine quando ci arriveranno verrà fuori una mezza delusione, sempre SE ci arriveranno. .:smiley3:. Comunque è chiaro che in un arco così lungo più si va avanti e più diventa difficile. Fin dove ho visto io davvero tutto molto bello, cosa più cosa meno ci sono sempre stati picchi verso l'alto secondo me, per cui andando avanti prima o poi ci sarà un punto o più punti in cui il livello calerà, con delle cose che non torneranno, penso sia inevitabile.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 282 times
Been thanked: 578 times

Messaggio da Latino Alex »

KaiserSp ha scritto: 10/04/2025, 17:36 se arriva a 50% sarà già grasso che cola

perchè se rocks è giusto un +1 che si può ignorare turandosi il naso, c'è ancora la questione dell'innalzamento del livello del mare che è un elefante nella stanza che NON si può ignorare, neanche turandosi il naso, e non è neanche l'unico grosso problema arrivato sino ad oggi
Quel che sarà sarà, ma ripeto per un manga che va avanti da quasi 3 decenni già adesso ti dico che poteva andare molto peggio.

Poteva finirla prima? Si e per quel che mi riguarda sarebbe stato meglio. Alcune cose dovremo farcele andare bene perché si? Sicuramente, questo dobbiamo darlo per scontato.

Ma se riuscirà a fare un finale degno, allora su metà dei problemi ci passeremo sopra. Tutte le opere hanno dei difetti, ce li ha il Signore degli Anelli figuriamoci se non può averli One Piece.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 144 times
Been thanked: 397 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Xebec io sono sempre più convinto sia stato il buggy della sua generazione

A god valley i sottoposti lo trattano a pesci in faccia

Nel 1145 non c'è nel flashback l'informazione che lui abbia sconfitto loki bambino

C'è newgate che si incazza con lui e loki steso dopo averlo pregato, nessun riferimento diretto a questo

E poi a me Newgate che a Marineford chiede alleanza a buggy

Non lo so, ma davvero è tutto molto strano

Monkey d Michele
Has thanked: 195 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

L'evasione di shiki è canonica, ne parla sengoku nel capitolo in cui Rufy si introduce a impel down

Camilloy2j93

Perché il capitolo 0 non è canonico ? Per me si e non vedo come si possa dire il contrario

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 122 times
Been thanked: 772 times

Messaggio da Raionmaru »

SBS109 (Capitolo 1105): Shiki è canonico, il potere una forzatura per il film. :LOL:
D: Finally, a character who looks like Shiki the Golden Lion has appeared in the main story. Does this mean that the movie "Strong World" has officially been incorporated into the main story timeline? P.N. H. Yutaro

O: Well, it's possible to incorporate most movies into the story, even if it is a bit forced, but then it would make watching the movie obligatory, so I don't really connect it to the original work. However, in the case of Strong World, I came up with the story, and I used Shiki, who originally existed in the setting of the main story, in the movie. However, if it wasn't for the movie, Shiki wouldn't have eaten the Fuwa Fuwa no Mi. I had a rule in my mind to not include characters who could fly or float freely in the sky, so I sealed the Fuwa Fuwa no Mi away (because it's a pirate manga). But because it's for a movie, I used it. That character has returned to the original story. It's true that a strange re-import has occurred.
Anyway.. non dimentichiamo che il Gear 2nd è stato canonizzato postumo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1417 times
Been thanked: 1998 times

Messaggio da Inklings »

E senza il Fuwa Fuwa come ci scappava da Impel Down? :party:

Ma poi che cagata di spiegazione é dai, in un manga in cui Doflamingo viaggia nel cielo attaccando fili alle nuvole ed esiste una fottuta tecnica per camminare nell’aria il problema sarebbe il potere di Shiki che gli permette di volare giusto perché si é tranciato entrambe le gambe e le ha sostituite da spade che può far levitare? :almostlaughing:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 418 times

Messaggio da Geno »

Ma poi non è manco la roba più strana di Shiki.

Oh parliamo di uno che ha un elmo conficcato nel cranio :party:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 320 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Giant92 »

Raionmaru ha scritto: 14/04/2025, 20:06 SBS109 (Capitolo 1105): Shiki è canonico, il potere una forzatura per il film. :LOL:

Anyway.. non dimentichiamo che il Gear 2nd è stato canonizzato postumo.
In che senso?

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Giant92 ha scritto: 14/04/2025, 23:08 In che senso?
A livello manga il Gear 2 compare alla fine del 2005, ma il 7° film (che in timeline viene prima di W7) mostra la stessa tecnica agli inizi del 2006 (per vederla in anime ci vorrà fine anno).

Considerata la tecnologia di 20 anni il film è al più coevo del corrispettivo capitolo manga (se non precedente).

E comunque.. pure Uta è canonica. :LOL:

Camilloy2j93

Stiamo andando verso un potente fb

Io spero sempre in godvalley

Ma credo sia qualcosa sul trittico loki - harald - hajrudin

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Immagine

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 296 times
Been thanked: 1603 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Eh ma secondo i teorici del web i cavalieri divini sono mezze seghe.

Camilloy2j93

Anche a me erano parsi scarsetti

Diciamo che rivedo parzialmente il giudizio

Ma resto convinto che un fujitora qualunque li spazzerebbe via

Per me non saranno loro i villain grossi di saga

Camilloy2j93