TORNEO CAPIPALESTRA POKéMON - TORNEO CONCLUSO

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 394 times

Re: TORNEO CAPIPALESTRA POKéMON - TORNEO INIZIATO (FASE 1)

Messaggio da Geno »

Voto senza contare i rematch di Johto dove ad esempio Misty ottiene pokemon tipo Milotic

KANTO

BROCK +3 Il fatto che Onix sia un Pokemon scarso è dovuto al fatto che è alla prima palestra. Il suo team in Gen 2 non mi dispiace, ha Kabutops e Omastar e il primo ha anche Gigassorbimento
MISTY +4 Starmie è un gran bel Pokemon e in Gen 2 arricchisce il team con Lapras
LT. SURGE una chiavica, una volta morto Voltorb vinci con qualsiasi Pokemon Terra. In pokemon Giallo ha solo Raichu che almeno ottiene Megacalcio e Megapugno ma rimane molto semplice. In Gen 2 il team non convince e nei remake di Gen 1 e anche Gen 2 i suoi pokemon hanno Scintilla invece di Fulmine :(
ERIKA +1 Victreebel è un ottimo Pokemon mentre gli altri due sono molto meh. In Giallo il team peggiora per matchare l'anime. In Gen 2 ha Jumpluff con Parassiseme e Bellossom con la combo Giornodisole/Solarraggio
KOGA +2 in R/B il team ha Muk che è un muro mentre in Giallo il team è piuttosto mediocre
NINA La gimmick che i suoi Pokemon sono i più scarsi rispetto agli altri Capipalestra non mi dispiaceva (per significare che ha appena ottenuto il ruolo)
SABRINA Se Alakazam avesse Psichico in Gen 1 sarebbe davvero un bel team ma ahimè ha Psiconda Immagine. In Gen 2 non ha brutti pokemon ma sono solo 3
BLAINE: Il peggior capopalestra della Gen 1, anche peggio di Surge
GIOVANNI: Dugtrio non è male e non ho mai capito perché nei remaker Rhydon diventi Rhyhorn :(
BLU +5: Ottimo team molto variegato ma non poteva essere altrimenti

JOHTO

VALERIO Che zozzeria di team. Che gli costava mettere Hoothoot al posto di Pidgey?
RAFFAELLO +3: ottimo Scyther e ho apprezzato che Kakuna e Metapod attacchino ma uno Spinarak ci stava
CHIARA +4 : Miltank che tanti bambini ha fatto arrabbiare, peccato non abbia un Aipom in squadra che ci stava bene (ma è un difetto di tutti i Capipalestra di Gen 2)
ANGELO C'è Gengar e va bene così
FURIO Poliwrath non è male ma presenta lo stesso difetto degli altri capipalestra
JASMINE +2: Steelix è un buon tank ma avrei messo un Magneton
ALFREDO Team piuttosto mediocre e la scelta di renderlo più scarso di Jasmine è quantomeno bizzarra
SANDRA +1 Kingdra un bel dito in culo

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Io rispondo dopo, appena riesco.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 584 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Alieus »

KANTO
-Nina +5: Mi piace un sacco il fatto che si debba caricare sulle spalle l'eredità di Koga e quindi risulti essere la Capopalestra più inesperta della sua regione.
-Koga +4: Non amo i ninja ma lui mi è sempre stato simpatico, poi è stato pure promosso a Superquattro, quindi merita per forza. Ah, lo sbalzo nei livelli mi ha sempre dato grossi problemi, SOPRATTUTTO in Giallo (dove la sua squadra è stata stravolta).
-Giovanni +3: Il big boss infiltrato all'interno della Lega, come si fa a non votarlo? Peccato, come è già stato detto, per Rhydon che in RFVF è diventato un Digimon delle serie animate che regredisce dopo le battaglie (e in questo caso anche DURANTE), dato che l'ha sostituito con un Rhyhorn.
-Misty +2: In qualsiasi gioco ha sempre belle squadre, e la sua Palestra è una delle mie preferite.
-Erika +1: Come Misty. Anche nel suo caso, non si capisce come mai le abbiano fatto regredire due Pokémon in Giallo.

Non ho votato Sabrina perché mi aspetto lo facciano già altri, e il rivale nemmeno perché preferisco i Capipalestra monotipo (anche se la sua squadra mi piace un botto, specialmente in OAC, mentre apprezzo meno che gli abbiano dato Machamp in HGSS, sebbene ci stia l'idea di togliersi uno di due tipi Psico).

JOHTO
-Chiara +4: Il terrore di tutti, a me tolta una Nuzlocke in SoulSilver in cui avevo Quilava (starter che solitamente non scelgo) non ha mai dato problemi, ma dato che il tipo Normale è il mio preferito e lei ha sempre messo in riga tutti, si merita il punteggio più alto!
-Angelo +3: Peccato per l'assenza di Misdreavus, lui invece di problemi me ne ha dati una marea, specialmente in Nuzlocke.
-Furio +2: Peccato per il team veramente scarno per essere il sesto, ma lui mi sta troppo simpatico!
-Alfredo +1: Seel si poteva benissimo sostituire con Sneasel, ma un po' come Furio mi è sempre stato simpatico. Okay che le Palestre 5-6-7 nei giochi di Johto si possono affrontare nell'ordine che si preferisce, però con lui hanno veramente tirato troppo giù i livelli. Ah, e anche se non c'entra con i giochi, voglio citare il suo ruolo nel manga.

Menzione d'onore per i primi due e Jasmine. Non voto Sandra (un'altra validissima) perché mi sta antipatica, l'unica di Johto che non sopporto (ma sono di parte, essendo i miei giochi preferiti).

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 299 times
Been thanked: 273 times

Re: TORNEO CAPIPALESTRA POKéMON - BETA TEST

Messaggio da Giant92 »

BROCK
MISTY +4
LT. SURGE
ERIKA
KOGA
NINA
SABRINA +3
BLAINE +1
GIOVANNI +2
BLU +5

VALERIO
RAFFAELLO +2
CHIARA +4
ANGELO
FURIO
JASMINE +1
ALFREDO
SANDRA +3

Shinobi
Has thanked: 380 times
Been thanked: 889 times

Messaggio da Shinobi »

KOGA +5: dal mio nick potete immaginare perché sia il mio preferito. Tra l’altro allenatore molto ostico per il salto improvviso di leveling. Ottiene pure un posto come superquattro, quindi mio padre definitivamente.

BLU +4: trovarselo come capopalestra in seconda gen fu una vera sorpresa per il me ragazzino. Squadra molto variegata ed ostica per me che amo le sfide, anche se preferisco le palestre monotipo.

GIOVANNI +3: il classico stereotipo del mafioso con chiari riferimenti all’Italia. Lore interessante, soprattutto in HG e SS dove gli viene dedicato l’evento di Celebi e si scopre essere il padre di Argento.

SABRINA +2: squadra molto figa nei remake di terza. Personaggio tenebroso ed affascinante, peccato l’assenza di un Alakazam in squadra.

BLAINE +1: voto esclusivamente la sua lore che ho sempre trovato molto intrigante dato che lo vede coinvolto nel team di scienziati che ha lavorato al progetto Mewtwo.

SANDRA +4: bellissima la sua lore con la città dedicata agli allenatori di pokèmon drago che approfondisce pure la lore di Lance. Il suo Kingra praticamente immune a quasi tutto era un vero dito al culo da affrontare sia in seconda che in quarta gen (alla faccia di chi pensava che Chiara fosse un’avversaria ostica).

ANGELO +3: adoro la linea evolutiva di Gastly. Allenatore che può diventare ostico se lo si sottovaluta. Gengar con Pallaombra in quarta gen può tirarti giù un team intero. Per sua sfortuna avevo Noctowl in squadra, il tank migliore del gioco per affrontarlo perché immune ad Ipnosi.

RAFFAELLO +2: il tipo coleottero mi ha sempre affascinato. Purtroppo paga anche lui un team building mediocre che è la vera pecca dei capipalestra di seconda gen. Escluso Scyther che nell’early game può creare parecchi problemi, squadra deboluccia. Apprezzai parecchio però l’aver dato una mossa d’attacco a Metapod e Kakuna.

CHIARA +1: primo vero ostacolo impegnativo del gioco. Molto più ostica in seconda gen, mentre in quarta con Heracross o Scizor in team la si asfalta parecchio facilmente.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Ma si vota così, a piacere? Vabbuno...

KANTO

BROCK
MISTY
LT. SURGE +2 design riuscito, é difficile da dimenticare
ERIKA avrei voluto mandarla a punti, spiace
KOGA
NINA
SABRINA +5 10 oggettivo, mamma mia la tutina aderente. La palestra coi teletrasporti però...
BLAINE +1 Mi piace l'idea del vecchio che si diletta coi quiz, é un quirk in più rispetto agli altri
GIOVANNI +3 Che Carisma, trent'anni dopo é ancora il villain più fico, se la gioca forse solo Lusamine.
BLU +4 obbiettivamente il personaggio più caratterizzato, poi mi piace nei giochi successivi al primo la smetta anche di fare lo stronzo, matura, insomma

JOTHO

Che pietà i capipalestra di Jotho...

VALERIO
RAFFAELLO +2 Design che mi é sempre garbato, e puzzle palestra carino. Scyther era pure tostino
CHIARA te devi morire
ANGELO +1 Competitivamente, il più ostico. Però che team demmerda, Misdreavus dov'é?
FURIO
JASMINE +3 Tipo l'unico pg con un peso, seppur minimo, nella trama. Fa piacere anche il cameo in D/P
ALFREDO
SANDRA +4 Mommy

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tengo conto anche dei remake.

KANTO

BROCK

Iconico ma scarsone.

MISTY

Iconica ma scarsona (scherzo, quello Starmie nel remake è infido).

LT. SURGE +2

La storyline del veterano di guerra fulminato che ti fa domandare come diavolo funzionino le guerre coi pokemon.

ERIKA

Lel, sfigatissima.

KOGA +3

Abbastanza figo da passare nella big leauge + veleno typing che mi garba assai.

NINA

Raccomandata.

SABRINA +1

Lore della telepate inquietante non male, più la sua palestra nei remake non male.

BLAINE

Vecchiodimerda, forse pure coinvolto nel dramma di Mewtwo e quindi infame.

GIOVANNI +4

IL villain della serie, troppo figo.
Bellissima la storyline del figlio Silver e tanta roba la bonus fight in HG e SS.
Peccato per Rhyhorn ace nei remake, il team di Giallo spacca.

BLU +5

Iconicissimo.
Il modo in cui fa il ganassa dopo che lo ribalti ogni volta pazzesco, riesce a vincere la Lega per poi perdere il titolo in 5 minuti e allora decide di rivendersi capopalestra (fottendo il posto al capo del Team Rocket di cui si è sbattuto nel corso della storia, che chad).
Bella anche la gag del Dr. Oak che lo odia.
Spoiler:
Ovviamente la varietà nel team lo pone come un serio candidato a miglior capopalestra di sempre, peccato giusto per quel Pidgeot di merda a fare da ace nei remake.

JOTHO

Quelli di Johto li disprezzo abbastanza, metto le mani avanti.

VALERIO

Uno dei peggiori di sempre, team di merda come pochi senza manco un'opzione della nuova regione (cazzo, magari Noctowl troppo per l'early game, ma almeno Hoothoot mettimelo).

RAFFAELLO

Meh, anche qua malino, con Pineco e Ariados già era un'altra cosa.

CHIARA +4

Miltank incubo transgenerazionale, e sta infame manco ti dà la medaglia dopo aver sudato 7 camicie per batterla lasciando i primi giocatori di merda finché non sveli l'arcano.

ANGELO

Qua il problema non è manco suo, è proprio concettualmente sbagliato fare una palestra spettro se non ci sono nuovi pokemon di quel tipo tranne Misdreavous.

FURIO

Altro stronzo senza pokemon della regione, carina la lore di lui che si allena con Bruno.

JASMINE +2

Bene Steelix, grande ace.

ALFREDO +1

Nel remake è una sfida tostarella, quel Dewgong con riposo e il suino sono tutt'altro che semplice da affrontare.

SANDRA +3

Bastarda infame che non mi dà la medaglia dopo avermi fatto bestemmiare con quel Kingdra (uno degli ace più tosti in assoluto, soprattutto nel remake), ma almeno a differenza dell'altra frignona sta cosa amplia la lore e ti fa dei collegamenti con quel figone di Lance.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 556 times
Been thanked: 1139 times

Messaggio da Impreza »

Gen 8 e gen 9 ho solo visto gameplay quindi proverò a votare a vibes e magari guardando i team o vedendo le nuzlocke altrui.

KANTO

BROCK Iconico ma a meno di non partire con Charmander, è una formalità. E anche lì, almeno in RFVF si trova Mankey. Penso persino Caterpie impari assorbimento, quindi veramente sfigato abbia una squadra che prende 4x a erba

MISTY +1 Anche lei molto iconica, è anche un personaggio carino ed ha un buon team per il livello, ma quello Starmie, non avendo mosse psico, è temibile solo sulla carta (e se scegli Charmander again)

LT. SURGE Rivedendo la prima gen, si vede proprio quanto molta della lore Pokemon fosse abbozzata o buttata giù senza pensare al futuro, però dai almeno strappa una risata a ripensarci. Può essere temibile con la combo tuononda-doppioteam, ma se non ci arrivi con un mon terra è colpa tua.

ERIKA Carinissima e mi sta simpatica, ma considerando quando arriva sta gym battle, hai ancora più opzioni per piallarla rispetto a Brock.

KOGA +2 Perché è la prima vera palestra dive devi fermarti a ragionare un attimo su cosa portarti dietro. Ma a quel punto dovresti già avere diverse opzioni per renderla semplice. Tossina però resta fastidioso.

NINA Mi piace sia la versione più debole del padre

SABRINA +5 Figa, ed ha l'aria da boss finale. Come difficoltà, dipende dal gioco, è sicuramente uno step up rispetto alle precedenti palestre e azzarderei dire sia la più complicata, ma in generale, viene murata da Snorlax e ottieni Palla Ombra poco prima. Però può essere una lotta impegnativa e lo si apprezza in un gioco con poca difficoltà prima degli E4

BLAINE Anche lui campa solo grazie a quell'Arcanine, ma hai 100 mila pokemon acqua ed arriva troppo tardi per poterti realmente impensierire. Malus vecchiodimerda.

GIOVANNI +3 Punti perché è uno dei personaggi più iconoci dei giochi, ma non puoi presentarti all'ultima lotta in palestra con due Rhyorn dai.

BLU +4 Bella la sua crescita personale e il fatto che, non avendo un team di un solo tipo, abbia rotto gli schemi. Ovviamente per varietà ed essendo tutti evoluti, è il più temibile ed è raro non lasciarci almeno un paio di Pokemon nella sua lotta

JOTHO Parto dicendo che ho giocato ai remake solo una volta perché non mi piace la regione (e neanche i giochi :blink:) quindi non ho tentato una nuzlocke

VALERIO Pippone insignificante e perché diavolo ha solo due Pidgey. Meglio nella rivincita ma va beh

RAFFAELLO +1 Come con Misty, un Pokemon con quelle stats alla seconda palestra può essere tosto. Fortunatamente ha diversi counter sullo Schyter ed è l'unico mon forte. Come personaggio non mi dice molto

CHIARA +4 Run killer, una delle palestre più terribili di sempre. Miltank è un grosso vaffa verso chiunque. Però le voglio comunque bene, fosse solo per i meme
ANGELO Temibile con ipnosi, e Gengar lo adoriamo
FURIO
JASMINE +2 La storia della palestra convertita mi è piaciuta. Lei non proprio tosta e counterabile
ALFREDO
SANDRA +3 Kingdra Ace pazzesco, lei tra le più fighe in generale

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Impreza ha scritto: 12/04/2025, 21:01 JOTHO Parto dicendo che ho giocato ai remake solo una volta perché non mi piace la regione (e neanche i giochi :blink:) quindi non ho tentato una nuzlocke

VALERIO Pippone insignificante e perché diavolo ha solo due Pidgey. Meglio nella rivincita ma va beh

RAFFAELLO +1 Come con Misty, un Pokemon con quelle stats alla seconda palestra può essere tosto. Fortunatamente ha diversi counter sullo Schyter ed è l'unico mon forte. Come personaggio non mi dice molto

CHIARA +5 Run killer, una delle palestre più terribili di sempre. Miltank è un grosso vaffa verso chiunque. Però le voglio comunque bene, fosse solo per i meme

ANGELO +1 Temibile con ipnosi, e Gengar lo adoriamo
FURIO
JASMINE +2 La storia della palestra convertita mi è piaciuta. Lei non proprio tosta e counterabile
ALFREDO
SANDRA +4 Kingdra Ace pazzesco, lei tra le più fighe in generale
In questa regione ne votiamo 4, quindi dovresti chiarirmi che punteggio dai a Chiara (che non può essere +5, forse +4 e Sandra scala a +3?) e tra Angelo e Raffaello uno è fuori perché gli hai dato lo stesso punteggio (+1).

Appena mi dai questi chiarimenti pubblico i risultati del primo turno e passiamo ad Hoenn e Sinnoh.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 556 times
Been thanked: 1139 times

Messaggio da Impreza »

Shinobi ha scritto: 12/04/2025, 21:09 In questa regione ne votiamo 4, quindi dovresti chiarirmi che punteggio dai a Chiara (che non può essere +5, forse +4 e Sandra scala a +3?) e tra Angelo e Raffaello uno è fuori perché gli hai dato lo stesso punteggio (+1).

Appena mi dai questi chiarimenti pubblico i risultati del primo turno e passiamo ad Hoenn e Sinnoh.
Ho rushato perché sono arrivato alla deadline :sorry:

Correggo

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Impreza ha scritto: 12/04/2025, 21:13 Ho rushato perché sono arrivato alla deadline :sorry:

Correggo
Tranquillo, tanto concederò sempre un quarto d'ora accademico o se preferite un quarto d'ora di recupero. Quindi diciamo che il limite massimo sono le 21.15 :firul:

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

RISULTATI PRIMO TURNO

Primo turno andato, abbiamo i primi 9 capipalestra qualificati.
KANTO

BLU +27
GIOVANNI +18
SABRINA +16
KOGA +15
MISTY +11

NINA +5
LT. SURGE +4
BROCK +3
BLAINE +3
ERIKA +2
Il nipote del Prof. Oak domina il suo girone e lo supera in ciabatte con un vero e proprio plebiscito che gli fa quasi sfiorare il 30. Se la giocano abbastanza a pari merito Giovanni, Sabrina e Koga. Misty passa il turno in maniera comunque piuttosto facile per i bassi punti totalizzati dagli altri in gara.
JOTHO

]CHIARA +21
SANDRA +18
JASMINE +10
RAFFAELLO +10

ANGELO +7
FURIO +2
ALFREDO +2
VALERIO
Chiara domina il girone seguita a ruota da Sandra, mentre Jasmine e Raffaello la spuntano a pari punti su Angelo che resta fuori per sole tre lunghezze. Malissimo Valerio che con un punteggio di 0 dimostra di non piacere nemmeno a sua madre.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Procediamo con le regioni di Hoenn e Sinnoh, rispettivamente terza e quarta generazione. In queste regioni si votano quattro capipalestra con il solito metodo +4,+3,+2,+1.

HOENN

PETRA
RUDI
WALTER
FIAMMETTA
NORMAN
ALICE
TELL & PAT
ADRIANO
RODOLFO

SINNOH

PEDRO
GARDENIA
MARZIA
OMAR
FANNIE
FERRUCCIO
BIANCA
CORRADO

Le votazioni si chiuderanno domani alle 21.35 (+ recupero che non ecceda le ore 22.00). Votate pure.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Prenderò a riferimento Smeraldo per quelli di Hoenn, sono praticamente tutti meglio (i remake però non li ho giocati).

Sbombaringhio
Città: Frascati
Has thanked: 8 times
Been thanked: 55 times

Messaggio da Sbombaringhio »

Ecco qua già ho zompato una votazione perchè sono un rincoglionito
Oh comunque leggendoli tutti in fila a Hoenn non ce n'è uno che pensi "questo mi ha fatto veramente sudare"
HOENN

PETRA
RUDI
WALTER +2 affetto puro come fosse mio zio
FIAMMETTA
NORMAN +1 Alla settima run sceglierai sempre Torchic per mettere in chiaro chi comanda in famiglia
ALICE + 4 ed ecco che invece mi torna in mente lei con quell'Altaria maledetto
TELL & PAT +3 boh me li ricordo tosti con Blaziken ma con gli altri 2 starter male male
ADRIANO
RODOLFO

SINNOH

PEDRO
GARDENIA +2 primo dito in culo già alla seconda palestra
MARZIA
OMAR +3 solo perchè dovrebbe essere la mascotte del forum
FANNIE +4 quel Mismagius ancora lo vedo stile Vietnam
FERRUCCIO
BIANCA
CORRADO +1 sarà che arrivavo sempre ultraiperlivellato alle run di Platino e lo detonavo abbastanza facilmente

Rispondi