Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 270 times
Been thanked: 1457 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Mds32 ha scritto: 18/04/2025, 1:04 Ho appena letto un dato incredibile: in questa Champions League, in 12 partite giocate (contro squadre forti come Manchester City, Arsenal, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e buone squadre come Lipsia e Monaco) siamo stati sotto nel risultato solamente per 10 minuti e 53 secondi.
Non è un dato incredibile, per la stampa è la normalità.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3905 times
Been thanked: 2105 times

Messaggio da christian4ever »

Se avessimo segnato qui credo che mi sarei gettato giù dal terzo piano per l'adrelina.

Captain Phenomenal1

Affaticamento muscolare per Thuram. Salta Bologna.

christian4ever

Credo che comunque non avrebbe giocato, rimane uno stop pesantissimo in una partita che purtroppo potrebbe spostare significativamente lo scudetto (e temo non in direzione nostra).

Captain Phenomenal1

christian4ever ha scritto: 18/04/2025, 14:35 Credo che comunque non avrebbe giocato, rimane uno stop pesantissimo in una partita che purtroppo potrebbe spostare significativamente lo scudetto (e temo non in direzione nostra).
Quella puntina di pessimismo non deve mai mancare eh?

Bleak
Has thanked: 81 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Bleak »

Thuram è devastato poretto, il minimo un affaticamento muscolare

Adieu
Has thanked: 258 times
Been thanked: 739 times

Messaggio da Adieu »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/04/2025, 15:16 Quella puntina di pessimismo non deve mai mancare eh?
La squadra è già ora a pezzi (a fine partita col Bayern i nostri stavano tutti cotti o coi crampi - i tedeschi no) e continua a perdersi pezzi, il Bologna on fire è lì che ci aspetta, a un calendario già difficilissimo si sono aggiunte altre due partite contro i catalani mentre il Napoli avanza in ciabatte, però è strano avere una puntina (ma pure una puntona) di "pessimismo".

Che poi è pure sbagliato chiamarlo così perché il pessimismo è aprioristico, proprio come l'ottimismo di chi dice "vinceremo perché sì", sono due forme distorte di pensiero, mentre il pronostico - positivo o negativo che sia - è ragionato e argomentato. Se uno dice "vinceremo sull'onda dell'entusiasmo dell'andare avanti in tre competizioni" allora tecnicamente diventa un pronostico. Io lo sport agonistico l'ho praticato e se ti mancano le gambe e il fiato più o meno con l'entusiasmo ti ci pulisci il, ma almeno la questione diventa un po' più opinabile.

Ah, il tifo a volte è una malattia (ho fatto anche la battuta).
Ultima modifica di Adieu il 18/04/2025, 16:14, modificato 2 volte in totale.

Captain Phenomenal1

Adieu ha scritto: 18/04/2025, 15:50 La squadra è già ora a pezzi (a fine partita col Bayern i nostri stavano tutti cotti o coi crampi) e continua a perdersi pezzi, il Bologna on fire è lì che ci aspetta, a un calendario già difficilissimo si sono aggiunte altre due partite contro i catalani mentre il Napoli avanza in ciabatte, però è strano avere una puntina (ma pure una puntona) di pessimismo.
Ah, il tifo a volte è una malattia (ho fatto anche la battuta).
Grazie per avermi ricordato l'ovvio.

Bologna on fire? Ha perso con l'Atalanta, non lo definerei on fire.
No ma per carità continua a dire che il Napoli ha un calendario avvantaggiato, gioca in ciabatte, cazzi e mazzi. Ancora una volta, stai rimarcando l'ovvio, l'alternativa qual'è? Metodo Conte? Fuori da tutto a Gennaio per sentire altra gente lamentarsi di fallimento perchè in Europa o in Coppa facciamo cagare?

Volendo fare un'analisi leggermente più seria e meno pessimistica si potrebbe dire che: "L'assenza di Thuram indubbiamente pesa, ma son mesi che gioca a mezzo servizio (stando larghi), tuttavia già la sua presenza sola metterebbe in soggezione le difese avversarie. Quindi, ben venga il riposo forzato, gli può fare solo che bene. Arnautovic è in forma, speriamo che mantenga il buon momento anche contro la sua ex squadra. Purtroppo siamo obbligati a vincere visto l'impegno non proibitivo del Napoli e non sarà affatto facile."

Adieu

Messaggio da Adieu »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/04/2025, 15:59
l'alternativa qual'è? Metodo Conte? Fuori da tutto a Gennaio per sentire altra gente lamentarsi di fallimento perchè in Europa o in Coppa facciamo cagare?
L'alternativa "da inizio stagione" l'ho già detta qual era, mandare una sorta di squadra B almeno in quella Coppa dove pure se perdi, no, nessuno ti dice un bel niente, e spararsi tutte le cartucce sul resto che conta un attimo di più. Ormai è evidente che non c'è più niente da fare, l'ho scritto due giorni fa, siamo su un treno in corsa e se finisce sparato in un burrone oppure in un luogo più ameno non dipende più dalle scelte.

Però mi fa ridere se il povero Chris esprime un comprensibilissimo timore e viene tirato per la giacchetta.

Captain Phenomenal1

Adieu ha scritto: 18/04/2025, 16:07 A inizio stagione l'alternativa l'ho già detta qual era, mandare una sorta di squadra B almeno in quella Coppa dove pure se perdi, no, nessuno ti dice un bel niente. Ormai è evidente che non c'è più niente da fare, l'ho scritto due giorni fa, siamo su un treno in corsa e se finisce sparato in un burrone oppure in un luogo più ameno non dipende più dalle scelte.

Però mi fa ridere se il povero Chris esprime un comprensibilissimo timore e viene tirato per la giacchetta.
A me fa più ridere il sistematico ripetersi del: "temo che perderemo punti, temo che il Napoli vinca lo scudetto, temo che siamo cotti, temo che non vinceremo nulla. "

Tutto giusto, tutto vero, tutto ancora possibile e verificabile. Non penso di doverti ripetere le difficoltà della squadra, la scelta che si è fatta o quant'altro, lo sai anche tu. Ripetere ogni settimana certi timori, per quanto legittimi essi siano, non è pessimismo argomentato come lo chiami tu. E' disfattismo.

Adieu

Messaggio da Adieu »

https://www.passioneinter.com/inter-new ... inter-web/

A Barcellona festeggiano per averci come avversari.
Dio, quanto vorrei fargli malissimo anche stavolta. Quanto.

The Prizefighter
Has thanked: 582 times
Been thanked: 1459 times

Messaggio da The Prizefighter »

Rompetegli le ossa

Immagine

christian4ever

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/04/2025, 15:16 Quella puntina di pessimismo non deve mai mancare eh?
Considerando rosa e infortuni il mister sta facendo un miracolo a tenerci in ballo in tutte le competizioni, mi pare ovvio che però perdere Thuram (che pure titolare non avrebbe giocato probabilmente) contro il Bologna (che in casa ne ha persa una o due, che pressa alto e lascia spazio alle spalle) sia pesantissimo, soprattutto in un turno dove giocherai con il Napoli a pari punti.

Poi speriamo che il Tucu ci regali un'ultima magia.

deadman3:16
Has thanked: 4243 times
Been thanked: 2732 times

Messaggio da deadman3:16 »

Lewandowski rotto.

Il Demone inizia a farmi veramente paura, non è terrena una roba del genere.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 19/04/2025, 18:43 Lewandowski rotto.

Il Demone inizia a farmi veramente paura, non è terrena una roba del genere.
Anche Baldè.

Rispondi