Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000 ha scritto: ↑20/04/2025, 22:11
Ma soprattutto giochiamo di merda con la stessa squadra che due anni fa era letteralmente in grado di giocarsi una finale di Champions e che l'abbiamo buttata nel cesso.
Bisognerebbe essere arrivati almeno in semifinale per dire che potevate giocarvi la finale
AFM2000 ha scritto: ↑20/04/2025, 22:11
Ma soprattutto giochiamo di merda con la stessa squadra che due anni fa era letteralmente in grado di giocarsi una finale di Champions e che l'abbiamo buttata nel cesso.
Guarda io vorrei essere lì tra i giornalisti a chiedergli perchè si lamenta del mancato rinforzo in seguito alla vendita di Kvara visto come faceva giocare quest'ultimo (e visto come sta performando ora a Parigi).
The Prizefighter ha scritto: ↑20/04/2025, 22:14
Guarda io vorrei essere lì tra i giornalisti a chiedergli perchè si lamenta del mancato rinforzo in seguito alla vendita di Kvara visto come faceva giocare quest'ultimo (e visto come sta performando ora a Parigi).
Se glielo dicono è la volta che vediamo un allenatore menare un giornalista.
Il Napoli di Spalletti non era la squadra più forte d’Italia, ha trovato una grande stagione nel disastro, nel deserto delle rivali e Spalletti stesso lo sapeva, non a caso è scappato via perché ripetersi con una rosa non di primissimo livello sarebbe stato impossibile, cosa poi successa.
È bastato un Milan in palla per uscire dalla Champions con pieno merito, e anche se non avrò mai la controprova se ci fosse stata una contender seria avrebbe fatto molta più fatica a vincere quello scudetto.
Lo dico perché leggo sempre “eh ma il Napoli di Spalletti” ma le poche volte in cui ha trovato sulla sua strada squadre più forti (mi ricordo anche la partita con l’Inter a San Siro) ha dimostrato dei limiti evidenti, nascosti da un bel gioco e dal fatto di non avere rivali per colpe altrui.
Corilo1 ha scritto: ↑20/04/2025, 22:26
Il Napoli di Spalletti non era la squadra più forte d’Italia, ha trovato una grande stagione nel disastro, nel deserto delle rivali e Spalletti stesso lo sapeva, non a caso è scappato via perché ripetersi con una rosa non di primissimo livello sarebbe stato impossibile, cosa poi successa.
È bastato un Milan in palla per uscire dalla Champions con pieno merito, e anche se non avrò mai la controprova se ci fosse stata una contender seria avrebbe fatto molta più fatica a vincere quello scudetto.
Lo dico perché leggo sempre “eh ma il Napoli di Spalletti” ma le poche volte in cui ha trovato sulla sua strada squadre più forti (mi ricordo anche la partita con l’Inter a San Siro) ha dimostrato dei limiti evidenti, nascosti da un bel gioco e dal fatto di non avere rivali per colpe altrui.
E ci sono stati i mondiali a dicembre, con diversi giocatori di Milan e Inter arrivati fino in fondo mentre nessuno del Napoli, tornati tutti freschi come rose.
Senza contare la stagione miracolosa e "One season wonder" come Kim che al Bayern sta dimostrando il suo reale valore.
Hard Is Ono ha scritto: ↑20/04/2025, 20:12
Il calendario ora dice Napoli come inerzia, ma insomma prima di dare per finita la stagione dell'Inter, vediamo come se la cava col Barcellona senza Lewandowski.
Ferran Torres ha fatto quasi 20 gol, che piaccia o meno c'è un solo giocatore insostituibile al Barcellona e quindi c'è un Barcellona con Yamal e uno senza Yamal.
Corilo1 ha scritto: ↑20/04/2025, 22:26
Ma infatti proprio per rafforzare il concetto del OSW che la finale di Champipns era alla portata ed è il motivo per il quale principalmente lascia, perché non si è più ripreso dopo quelle due partite di cui io ho già detto tutto quello che c'era da dire e non andrò oltre.
Ma proprio perché siamo riusciti ad avere quel livello di gioco che le parole di Conte non possono essere credibili.
Perché abbiamo sicuramente overperformato, ma non siamo da decimo posto. E quindi il miracolo non sussiste.